Sculture erotiche nei templi di Khajuraho

18 ° giorno: ORCHHA - KHAJURAHO - VARANASI

Venerdì 18 maggio 2012

Buongiorno a tutti! Oggi inizia quello che è probabilmente il giorno più lungo della nostra viaggio in india, in cui andremo da Orchha a Khajuraho, dove visiteremo i famosi templi di Khajuraho, per la notte, prendere un treno notturno per Varanasi.
Oggi non abbiamo hotel a India e il nostro treno notturno per Varanasi parte alle 23.20, quindi abbiamo tutto il giorno davanti per fare le cose e senza "posto" per riposare 🙂 Questo in qualsiasi altro viaggio non sarebbe stato un problema, ma qui, con il caldo che fa, desideriamo che sia un po 'imbarazzante.

Alle 8 di mattina lasciamo Amar Mahal e ci dirigiamo verso il Forte di Orchha e una volta lì, lo giriamo completamente e camminando facciamo delle belle foto, quindi quando arriviamo all'interno, decidiamo che non ne abbiamo voglia Troppo vedere un altro forte, quanti siamo stati? Buff ... non vogliamo sminuirlo, ma non vogliamo più vederne un altro. Quindi è meglio andare a Khajuraho.

Immagini di Orchha Fort

Colori nel forte di Orchha

Viste dal forte di Orchha

Viste dal Forte Orchha dei Templi Orchha

Il viaggio verso Khajuraho Facciamo abbastanza bene, anche se ci sono tratti di strada molto brutti.
Siamo arrivati ​​lì alle 12 del mattino ed è un attacco di cuore. Qualcosa che non ci sorprende con ciò che abbiamo già vissuto.
Siamo con Om che saremo fino alle 4 del pomeriggio in cerchio per le strade di Khajuraho e negozi e che ne trarremo vantaggio per fare alcune acquisizioni e poi andremo a vedere il sculture erotiche nei templi di Khajuraho Alla fine del pomeriggio farà meno caldo e sicuramente ci godremo di più la visita.
Beh, non sappiamo come, ma appena scesi dall'auto avevamo già bloccato 4 uomini senza lasciarci un minuto da soli.
Alla fine siamo entrati in 5 negozi di fila e ho comprato una scatola di legno con tè ... per sapere quali tecniche psicologiche usano ... ma alla fine ci hanno fatto cadere!
Dopo questo stress materialistico abbiamo iniziato a camminare e mi sono innamorato di una maschera di legno che rappresenta uno shadú, abbiamo chiesto i prezzi, abbiamo perseguitato e non abbiamo ottenuto sconti eccessivi.
È chiaro che una volta che ci hanno lasciato andare, avevano raggiunto il loro prezzo e non potevano abbassare di più.
Quindi, mentre sto dicendo a Roger che non me ne vado senza la maschera, quindi ci voltiamo ed usciamo con la mia maschera avvolta nel giornale infilato nello zaino. Quando usciamo, ci avviciniamo per mostrarci i loro negozi.
E mezzo perso per le strade e per evitare ulteriori molestie andiamo dritti ad alcuni Templi di Khajuraho che vediamo lì vicino e in essi vediamo l'opportunità di "rilassarsi".
È mezzogiorno e non abbiamo ancora fame, quindi abbiamo in programma di fare questi, "saranno piccoli e basta" ... quanto deliranti siamo stati.
Bene, dopo aver tirato fuori i biglietti ed essere sorpresi dal fatto che ci facciano pagare 250 rupie a persona, vediamo che sono i Templi dell'Ovest e che questi sono ciò che dovevamo fare nel pomeriggio !!! Sono i migliori e i più famosi.
Ed eccoci, a 45 gradi, senza mangiare, a visitare il famoso Templi di Khajuraho e loro sculture erotiche!!!
Proponiamo di visitarli in un paio d'ore e la verità è che per ogni Tempio che visitiamo, siamo in recupero per 15 minuti all'ombra.

Alcuni templi di Khajuraho

Dettagli nei templi di Khajuraho

Ombre nei templi di Khajuraho

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in India

- 10 luoghi essenziali da visitare in India
- 10 consigli essenziali per viaggiare in India

Templi di Khajuraho

In pieno sole nei templi di Khajuraho

Camminando tra i templi di Khajuraho

Un dettaglio ... Templi di Khajuraho

Riposo nei templi di Khajuraho

Roger lo prende molto meglio di me, ma non ho quasi forza con questo forte calore di India.
La verità è che ci piacciono molto, ma non ci impressionano tanto quanto immaginavamo. Forse avevamo grandi aspettative per questo e quello è stato il "problema".

Dettagli nei templi di Khajuraho

Templi di Khajuraho

Passeggiando per i templi di Khajuraho

Il calore, sebbene a volte diventi travolgente, lo stiamo affittando entrando nel Templi di Khajuraho e riposare all'ombra.
E dopo aver acquistato più volte acqua e bibite in un paio di bar sulla spiaggia che si trovano all'interno del recinto.

Templi di Khajuraho

Viste estese dei templi di Khajuraho

Dettagli dei templi di Khajuraho

Di fronte ai templi di Khajuraho

In posa nei templi di Khajuraho

Riposo nei templi di Khajuraho con i bottini del Taj Mahal !! 🙂

Templi di Khajuraho

Totale che dopo 2 ore, lasciamo il Templi di Khajuraho e mangeremo un paio di primi piatti con due bibite Namaste India, un ristorante proprio di fronte ai Templi, dove hanno anche la connessione Wi-Fi gratuita.
Mangiamo per poco meno di 400 rupie e riposiamo qui per un po ', anche se hanno l'aria, il termometro è di 41 gradi ... quindi puoi immaginare il desiderio che dobbiamo muovere ... hahahaha

Ristorante Namaste India a Khajuraho

Alle 4 Om viene da noi e gli diciamo che a quest'ora siamo morti di calore e facciamo la visita del resto dei Templi e l'antica città ci sembra una barbarie, quindi scegliamo di entrare in un cyber che è vicino per uccidere il tempo al passo con notizie ed e-mail.
Alle 5:30 del pomeriggio partiamo per la città vecchia di Khajuraho, dove un ragazzo che parla molto bene lo spagnolo viene con noi e ci insegna tutta la città per più di un'ora.

Visitare l'antica città di Khajuraho

Casa appena sposata a Khajuraho

Strade di Khajuraho

Bene a Khajuraho

Visitare l'antica città di Khajuraho

L'idea di andare con una guida non è troppo per noi, ma la verità è che ci è piaciuta e ha spiegato molte cose che non abbiamo capito, quindi abbiamo considerato questa escursione "mini" molto positiva.

C'è o non c'è acqua? Khajuraho

Barbiere dell'antico villaggio di Khajuraho. 5 rupie per rasatura !!

Da qui andiamo in alcuni negozi perché vogliamo comprare alcune cose artigianali che non troviamo e alla fine in un paio di negozi troviamo quasi tutto ciò che vogliamo.
Ma non prima di lasciare il negozio più volte e salire in macchina per aspettare che vengano a cercarci per arrivare al nostro prezzo finale.
Fortuna anche per l'intervento di Om, che ha detto loro che stavamo venendo da Mahendra.
Sono già le 8:30, quindi ceneremo al Mediterranean Restaurant di Khajuraho, degli stessi proprietari di Jaipur e mangiamo un'ottima pizza con un piatto di pasta, oltre a 2 bevande analcoliche e un'acqua, il tutto per 700 rupie.
E non ci resta che attendere alle 22:00 affinché Om venga a prenderci e ci porti alla stazione ferroviaria.
Lì ci resta il tempo, aspettando l'arrivo del nostro treno. Dapprima per andare senza capire, chiediamo più volte il treno e ci assicurano che arriverà sulla pista 1 e arriverà a breve.
Guardiamo ogni dettaglio della stazione, sperando di trovare quelle immagini che abbiamo visto in molti rapporti India E li vediamo. Ma dopo così tanti giorni qui, non ci sorprendono troppo. Forse questo ci mostra che siamo già quasi abituati a questo fantastico paese.
Verso le 11 arriva il treno, cerchiamo i nostri carri e sedili / letto e dopo aver fissato gli zaini con le catene, speriamo che ci portino i cuscini e le lenzuola.
La verità è che mi aspettavo molto peggio.
Devo dire che mi sento abbastanza a mio agio e penso che dormirò tutta la notte ... l'unica cosa che non ho intenzione di visitare è il bagno :))
E dopo essermi rilassato per un po 'ascoltando il russare del partner che ci ha toccato davanti, chiudo gli occhi e inizio a sognare ghat, incenso, sari ... siamo già in viaggio, andiamo a Varanasi !!!