Giant's Causeway e Carrick a Rede Suspension Bridge

3 ° giorno: BELFAST - CARRICK A REDE HANGING BRIDGE - CALZADA DE LOS GIGANTES - DUNLUCE CASTLE - DERRY

04 settembre 2011

Oggi abbiamo un giorno abbastanza completo nel nostro viaggio attraverso l'Irlanda del Nord dobbiamo visitare tra gli altri la carrick a rede ponte sospeso e il Giant's Causeway, così ieri sera abbiamo impostato la sveglia alle 7 del mattino.
Siamo scesi a fare colazione alle 8 nel salone dei Duchi al Queens e per fortuna non ci siamo alzati presto, perché essendo la colazione della domenica è iniziata in quel momento.
Tra una cosa e l'altra, colazione e revisione della pianificazione, abbiamo preso l'auto a noleggio in Irlanda alle 9 del mattino e senza pensare molto e vedendo che la giornata è stata presentata con poco sole, siamo partiti verso il ponte sospeso di Carrick a Rede.

Ci sono voluti un'ora e un quarto per arrivare, tramite l'autostrada e le strade principali, quindi abbiamo visto la costa fino a quando non abbiamo raggiunto la nostra prima destinazione oggi la carrick a rede ponte sospeso. Certo, paesaggi verdi per tutto il viaggio.
Lasciamo l'auto nel parcheggio e iniziamo lungo la strada indicata dai cartelli.
Mentre camminiamo, non smettiamo di pensare alla somiglianza che questa terra ha con le terre scozzesi in cui eravamo alcuni anni fa.

Iniziamo la nostra avventura ... Carrick A Rede. Viaggio in Irlanda del Nord

Dopo aver camminato per 5 minuti, arriviamo a uno stand informativo dove vengono anche presi i biglietti per attraversare il ponte.

All'inizio dubitiamo che attraverseremo o no, perché dopo aver visto alcune foto e alcuni commenti, non ne siamo affatto convinti. Ma in un "atto di coraggio" abbiamo deciso di sì ... :)
E paghiamo le 5,60 sterline che ogni biglietto per il carrello da riscattare costa.
La discesa è di poco più di 1 km., Ma devi ricordare che tutto ciò che scende ... poi devi salire ... quindi di tanto in tanto, oltre ad ammirare gli impressionanti paesaggi che vediamo, guardiamo indietro per renderci un Idea di cosa ci sarà intorno.
(Questo atto che faccio di solito in tutti i siti che visitiamo con queste funzionalità e sebbene non sia del tutto normale, non so perché, lo faccio ancora ... :))

Paesaggi di infarto. Carrick A Rede. Viaggio in Irlanda del Nord

Paesaggi. Carrick A Rede. Viaggio in Irlanda del Nord

Una volta raggiunto quello che sarà più o meno a metà strada, vediamo il ponte in lontananza.

Prime vedute del ponte ... Carrick A Rede. Viaggio in Irlanda del Nord

È più corto di quanto pensassimo e questo ci rende un po '"coraggiosi"!
Dopo aver percorso un'altra sezione della strada, con paesaggi spettacolari, arriviamo al punto in cui il la carrick a rede ponte sospeso, consegniamo i nostri biglietti e eccoci.
Non vogliamo pensarci molto di più e decidiamo che non possiamo dare ascolto ai commenti dei forum, in cui dicono che dà molta impressione e abbiamo deciso di provarlo da soli.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Irlanda

- 10 luoghi essenziali da vedere a Belfast
- 10 luoghi essenziali per viaggiare in Irlanda essenziali
- I migliori tour gratuiti a Belfast gratuitamente

Prima attraverso Roger e faccio foto ... finché non è il mio turno e incrocio il più velocemente possibile, non guardo nemmeno in basso una volta.
Ma anche se dà un'impressione, ho adorato l'esperienza.

Vanessa attraversa il ponte ... Carrick A Rede. Viaggio in Irlanda del Nord

Ora è il turno di Roger ... Carrick A Rede. Viaggio in Irlanda del Nord

Una volta sull'isola, a cui si accede dal ponte, abbiamo viste molto più impressionanti, se possibile, dalle scogliere che la circondano.
Siamo fortunati ad avere una giornata soleggiata e molto chiara.

Viste dopo aver attraversato il ponte Carrick A Rede. Viaggio in Irlanda del Nord

Paesaggi. Carrick A Rede. Viaggio in Irlanda del Nord

Godendo i panorami. Carrick A Rede. Viaggio in Irlanda del Nord

Siamo qui da più di un'ora e quando attraversiamo di nuovo il ponte, lo facciamo con un po 'più di tranquillità e tranquillità.

Indietro ... Carrick A Rede. Viaggio in Irlanda del Nord

Oops ... che questo si muove !! Carrick A Rede. Viaggio in Irlanda del Nord

La verità è che ora che l'abbiamo verificato, dobbiamo dire che ciò che abbiamo letto nei forum su quanto sia difficile attraversarlo, dobbiamo dire che non è così tanto e che ho abbastanza vertigini.
Iniziamo la via del ritorno, ma prima ci fermiamo in uno dei punti di vista per vedere il ponte da un'altra prospettiva.

Viste da lontano. Carrick A Rede. Viaggio in Irlanda del Nord

E abbiamo iniziato a annullare il percorso percorso ... e come spesso accade, al momento non riesco quasi a parlare. Quanto poco mi piacciono le salite ...

Indietro ... Carrick A Rede. Viaggio in Irlanda del Nord

Una volta arrivati ​​al parcheggio, ci riposiamo per un po 'e proseguiamo dritti The Giants Causeway.
Arriviamo in poco più di 15 minuti e ci fanno parcheggiare nel parcheggio 2, dove paghiamo le 6 sterline obbligatorie, che diventano una voce, ma è obbligatorio pagare nel parcheggio.
Ritorniamo sui nostri passi, per prendere la strada che conduce direttamente a The Giants Causeway.
Se non hai la macchina, una buona opzione è prenotare un viaggio a Belfast e la Giant's Causeway in autobus e con una guida in spagnolo da Dublino o questo tour da Belfast.
C'è un autobus che ti porta per una sterlina, ci pensiamo più volte, ma almeno un modo preferiamo farlo camminando.
C'è una distanza di 1 chilometro e mezzo o giù di lì, ma fa una piacevole passeggiata attraverso i magnifici panorami che ha e più sapendo cosa ti aspetta. Perché molto o poco, tutti quelli che sono lì, abbiamo visto qualche immagine di ciò che ci aspetta.
Alla fine della strada puoi vedere le prime colonne di basalto e a questo spettacolo iniziamo ad aprire la bocca con stupore. Non sappiamo ancora cosa ci aspetti.
Siamo arrivati ​​e da qui impazziamo come fotografare il The Giants Causeway, saltando come capre attraverso le colonne ... sembriamo bambini con le scarpe nuove.
Impressionante, anni fa avevamo visto le foto di questo fenomeno naturale, ma fino a quando non lo vedi dal vivo, non hai idea di cosa sia.
Qui trascorriamo più di 2 ore e mezza, visitando ogni angolo e avvicinandoci a tutto ciò che possiamo al livello del mare.
E da qui, tutto ciò che possiamo fare è mostrare alcune delle foto che abbiamo scattato, per provare a mostrare un po 'la grandezza del sito.

Sulla strada rialzata del gigante. Viaggio in Irlanda del Nord

Dettagli di Giant's Causeway. Viaggio in Irlanda del Nord

Foto in The Giant's Causeway. Viaggio in Irlanda del Nord

Impressionato in The Giant's Causeway. Viaggio in Irlanda del Nord

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo a Dublino dai viaggiatori:

- Escursione alle scogliere di Moher

Roger sul Selciato del gigante. Viaggio in Irlanda del Nord

Felice in Giant's Causeway. Viaggio in Irlanda del Nord

The Giant's Causeway. Viaggio in Irlanda del Nord

Vediamo che sono appena passate le 13 e abbiamo deciso di prendere l'autobus per portarci al parcheggio 1 di The Giants Causeway.
Paghiamo una sterlina a persona e in meno di 5 minuti siamo di nuovo in piedi. Questa volta abbiamo preferito saltare la salita.
Cercheremo l'auto e vedendo che non abbiamo alcun ristorante o bar dove mangiare, usiamo ciò che abbiamo comprato ieri al supermercato per i casi di "emergenza".
Prima delle 3 del pomeriggio partiamo per il castello di Dunluce. Ci vogliono poco meno di 15 minuti per arrivare e quando arriviamo la prima cosa che facciamo è fare una passeggiata nei dintorni per scattare alcune foto con viste spettacolari.

Dunluse Castle Viaggio in Irlanda del Nord

Proprio quando stiamo per entrare, scopriamo che inizia a piovere, quindi abbiamo smesso di non entrare, poiché sono rovine e ci immergeremo nella visita.
Dall'esterno abbiamo un panorama perfetto del castello di Dunluce, che è quello che porteremo con noi oggi.

Il castello di Dunluse a distanza. Viaggio in Irlanda del Nord

Ora è il momento di andare a Derry, che sarà la nostra ultima tappa della giornata.
Durante l'ora e mezza del viaggio non smette di piovere, quindi abbiamo deciso di andare prima alla Knockranny Lodge Guesthouse per lasciare i bagagli e riposare per un po ', trovando il tempo di aspettare che smettesse di piovere.
Visto che non smette di piovere, alle 18 partiamo alla ricerca dei 12 murales che “decorano” alcune case.
Anche se piove, qualcosa che rattrista il pomeriggio, facciamo una passeggiata nella zona, che troviamo molto interessante.

Derry gratuito ... Immagini di Derry. Viaggio in Irlanda del Nord

Murales a Derry. Viaggio in Irlanda del Nord

Immagini allegre. Viaggio in Irlanda del Nord

Diritti civili Immagini allegre. Viaggio in Irlanda del Nord

Dopo questo tour andiamo al centro, dove iniziamo a camminare senza incontrare troppe persone.
Ci aspettavamo di trovare più atmosfera, quindi non abbiamo pensato troppo e abbiamo iniziato a visitare un circuito contrassegnato nella guida che corre all'interno delle mura.

Arrivando al diamante. Derry. Viaggio in Irlanda del Nord

Ci è voluto poco più di un'ora per fare questo tour e visto che abbiamo ancora abbastanza tempo, abbiamo deciso di tornare ai murales, per vederli con più calma ora che non piove.

Vista sulla città murata. Derry. Viaggio in Irlanda del Nord

Murales. Derry. Viaggio in Irlanda del Nord

Dopo aver camminato a lungo, questa volta senza ombrello, guardiamo l'orologio ed è poco dopo le 8 del pomeriggio.
Abbiamo deciso che per oggi ne abbiamo avuto abbastanza e ceneremo.
Quindi torniamo alla Knockranny Lodge Guesthouse con l'intenzione di riposare per domani, che ci aspetta un altro giorno di tante sorprese nel nostro viaggiare attraverso l'Irlanda!!
Buona notte Derry.

4o giorno
DERRY - GLENVEAGH CASTLE - ASSARANCAGH CASCADE - GLEN GESH PASS - SLIEVE LEAGUE - ABBAZIA SLIGO - WESTPORT