Spiagge di Bali e tramonto a Pura Luhur Uluwatu

14 ° giorno: BALI - UBUD: MAS - BATUAN - PURA SUSEH E PURA DASAR - SINGAPADU - KUTA - SPIAGGIA IMPOSSIBILE - PURA LUHUR ULUWATU

Giovedì 23 giugno 2011

Oggi sarà un giorno più tranquillo in Bali, dobbiamo andare a le spiagge di Bali e vedere il tramonto a Pura Luhur Uluwatu Quindi, poiché anche Tomi aveva alcune cose da fare al mattino, abbiamo deciso di rimanere tra le 8.30 e le 09.00 al mattino alla reception del Bebek Tepi Sawah Restaurant & Villas.
Siamo andati a fare colazione presto, per approfittare dei primi raggi di sole e goderci un po 'dell'hotel Ubud, che fino ad oggi non abbiamo visto quasi! 🙂
Quindi oggi possiamo dedicare anche un po 'di tempo a fare una breve passeggiata attraverso le strutture.

Reception dell'hotel Ubud

Prima delle 9 Tomi è già arrivato e stiamo guidando in macchina, per dirigerci verso Mas, una città vicino a Ubud, famosa per le sue sculture in legno e maschere in Bali.
All'inizio avevamo detto a Tomi che volevamo comprare qualche taglia e lui ci ha detto di aspettare qualche giorno, prima di incontrare Bali e poi fare la spesa. E oggi è il giorno che ci porterà !!

Iniziamo in un luogo dove ci insegnano come scolpire il legno e poi all'interno hanno la mostra.

Officina di legno in Mas

Sì, questo è il tipico sito di Bali dove portano i turisti, ma siamo soli e Tomi ha spiegato che è uno dei posti migliori per comprare taglie e che la qualità è molto buona.
Stiamo vedendo un po 'mentre intagliano il legno, ma già con il desiderio di comprare andiamo direttamente dentro.
Iniziamo a separare quelli che ci piacciono in un tavolo separato, per poi fare la negoziazione. Sappiamo più o meno quanto dobbiamo chiedere perché Tomi ci abbia dato alcune lezioni ... quindi dopo un po 'di contrattazione con una commessa, non raggiungono il nostro prezzo.
Partiamo con un po 'di tristezza, perché le dimensioni ci sono piaciute molto e non abbiamo voglia di andarcene senza.
Ma Tomi ci dice che è meglio vedere qualche altro seminario e quindi ne vedremo di diversi.
Abbiamo deciso di passare alla seconda opzione che abbiamo, ma è un negozio più piccolo e le dimensioni sono di qualità inferiore.
E come al solito accade con queste cose, dopo aver guardato molto, non siamo convinti da nessuna delle dimensioni che vediamo.
Siamo usciti e abbiamo detto a Tomi che non ci piacevano e che preferiamo i primi.

Altre informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Bali

- Guida per preparare un viaggio a Bali gratuitamente
- Le migliori caffetterie di Ubud
- Dove alloggiare a Ubud
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Indonesia

Chiediamo aiuto e ci dice che chiederà di parlare con il proprietario, per vedere se è possibile raggiungere il prezzo che vogliamo pagare.
Saliamo in macchina e torniamo al primo posto ... non finiremo le taglie! hahaha
La verità è che ci sono piaciuti dall'inizio, ma come sempre accade, siamo andati ai più costosi, ci hanno già avvertito che sono quelli che fanno gli insegnanti, perché sono più costosi, ma li vediamo solo ... lì che siamo andati !!!
Abbiamo rinegoziato con la commessa e Tomi le ha detto direttamente di chiamare il suo capo, per favore.
Dopo mezz'ora in più trattative con il capo, alla fine abbiamo finito per pagare 50 euro in più per il cambio, del prezzo iniziale che avevamo detto come limite. Non male per 6 figure che prendiamo!

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo da Bali dai viaggiatori:

- Escursione alle Isole Gili
- Laghi e templi di Bedugul e Tanah Lot
- Est di Bali e Tempio della Madre di Besakih
- Bali meridionale, Tempio Uluwatu e Jimbaran
- Percorso culturale da Batubulan a Kintamani

E non negheremo di aver pagato due volte quello che abbiamo pagato. Ma Tomi non ci ha consentito di pagare quel prezzo molto alto per lui.
Già contenti dei nostri primi acquisti, siamo partiti per fermarci nella vicina città di Batuan de Bali.
Lì abbiamo visitato il Pura Suseh, dove abbiamo pagato 20.000 rupie per entrare.
Qui troviamo più turisti del solito.

Pure Suseh

Come tutti gli altri, troviamo sempre qualcosa di diverso in lui e controlliamo che lo guarderemo per ore.

Effettuiamo queste visite molto più velocemente di quelle dei giorni precedenti.
I templi sono ancora belli o più, ma il tempo come sempre ci arriva e se vogliamo finire per visitare tutto ciò che abbiamo nella pianificazione, dobbiamo ridurre un po 'il tempo delle visite.
Da qui andiamo a Singapadu, dove visiteremo la casa di Nyoman Suaka, segnata nella guida, dove possiamo vedere un'autentica casa balinese.

Nyoman Suaka House

Fiore di bali

Particolare della casa di Nyoman Suaka

È piuttosto rivolto al turismo, ma la verità è che è molto buono e spende un po 'dell'ultimo pezzo, dove cercano di venderti caffè o cacao, l'esperienza ne vale la pena.
Dopo questa visita andiamo a Pura Dasar, dove la nostra guida coglie l'occasione per fare colazione, mentre visitiamo il tempio.

Dasar puro

Sono quasi le 12 del mattino e abbiamo deciso che è meglio andare sulla strada per Kuta e il Spiagge di Bali. Sebbene ci sia stato detto che ci deluderà, riteniamo di doverlo vedere. Anche se solo per un po 'e quindi essere in grado di commentare per noi stessi!
E appena entri: delusione! Questa è la Guirilandia!
Parcheggiamo e andiamo direttamente in spiaggia.
Tomi ci dice che rimarrà in macchina a riposo mentre "scopriamo" ciò che stavamo cercando ...
Attraversiamo una delle strade centrali, piene di negozi di souvenir, per ritrovarci di fronte Spiagge di Bali.

Spiaggia di Kuta. Spiagge di Bali

Siamo stupiti da quanti surfisti ci sono. È fantastico Ma allo stesso tempo non smettiamo di guardare l'infrastruttura che hanno montato.

Kuta.Spiagge di Bali

Stiamo camminando lungo la spiaggia, scattando qualche foto occasionale e ci fermiamo a vedere che ad un certo punto iniziano i lavori spettrali sull'altro lato della strada parallelamente al Spiagge di Bali... è fantastico !!! Hanno trovato la barriera corallina d'oro e hanno iniziato ad espandere Kuta.
Vedono solo gru ovunque e lavori semifiniti.

Ci siamo fermati a mangiare e abbiamo deciso che è meglio scappare !!! Dopo essere stati, dobbiamo riconoscere che è un sito meno "curioso", che per nostro piacere è sufficiente vederlo e trascorrere un'ora lì.
Torniamo a cercare Tomi e da qui gli diciamo che vogliamo andare sulla spiaggia di Balangan.
Tomi raccomanda di andare in un altro dei Spiagge di Bali, quello di Impossibles e la verità è che è un successo.
Il percorso per accedere è un po 'male, ma alla fine lo capiamo.

Impossibles Beach

Spiaggia impossibile.Spiagge di Bali

Qui non siamo tutto il tempo che avremmo voluto, ma come abbiamo detto in questi giorni, il tempo è denaro e soprattutto qui! Quindi dobbiamo ricominciare ...
Ne abbiamo notato alcuni Spiagge di Bali di più, ma vediamo che con il traffico sarà impossibile farle tutte e arrivare a vedere tramonto a Pura Luhur Uluwatu. Quindi ci accontentiamo di vederlo e prestiamo di nuovo attenzione a Tomi sulla questione degli ingorghi.
Queste spiagge sono molto meno affollate di Kuta e attraversiamo poche persone.
E di nuovo al parcheggio, andiamo direttamente al Tempio di Pura Luhur Uluwatu, precedentemente andando alla cassa e pagando 20.000 rupie, tra cui sarong e parcheggio.
Ci è voluta poco più di un'ora per raggiungere il parcheggio. Oggi non siamo onesti come ieri, quindi non dobbiamo correre e ci divertiamo con questo tramonto a Pura Luhur Uluwatu.
Quando arriviamo nell'area tipica da dove vengono scattate le foto, ci rendiamo conto che sarà spettacolare.

Pura Luhur Uluwatu

La cosa brutta è che il sito, come Tanah Lot, è pieno di gente. Ma cosa facciamo ... è ciò che hanno i siti turistici!

Vediamo che ci sono molte scimmie e una di loro è dedicata a rubare gli occhiali, una volta che lo fa, aspetta che un paio di uomini gli lancino del cibo per liberarli.
Ci accorgiamo, ma la scimmia mi cavalca la schiena e mi toglie gli occhiali da sole !!
La madre che ...
Alla fine riesco a recuperarli, ma con un perno semidistrutto. Ho già il mio ricordo speciale di Bali!!
Quasi senza accorgersene, il sole inizia a nascondersi e la luce diventa spettacolare.
Non smettiamo di scattare foto, il tempo sembra fermarsi per noi ... una delle migliori viste del viaggio in Indonesia

Tramonto a Pura Luhur Uluwatu

Quando ci rendiamo conto che sono le 6.30 del pomeriggio e Tomi ci dice che ci vorranno circa 2 ore per raggiungere Ubud.
Siamo già come ieri ... quindi usciamo come sempre in questi casi, girando la testa e rimanendo con l'ultima immagine per sempre nelle nostre retine:

E così è la verità dell'affermazione di Tomi secondo cui la roulotte nella parte di Kuta è orribile e alla fine abbiamo piantato al Bebek Tepi Sawah Restaurant & Villas alle 8.30 di notte.
Abbiamo deciso che oggi ceneremo qui e prima di cena diciamo a Tomi di stare da noi per un drink e chiacchierare per un po '.
La verità è che oggi, anche se è stata una giornata più tranquilla, siamo k.o.
Dopo cena e una doccia, ci sono voluti meno di 15 minuti per cadere!
Domani di più Bali... e meglio?
Lo sapremo domani.

BALI - UBUD: GOA GAJAH - CANDI DASA - TIRTA GANGGA - PLAYA VÍRGEN - PURA GOA LAWAH ​​- DANZA JEGOG