Visita Bali con una guida in spagnolo in auto da Ubud

12 ° giorno: BALI: TEGALLALANG, GUNUNG KAWI, TIRTA EMPUL, KINTAMANI, LAGO BATUR, PURA PUNCAK PENULISAN, PURA BESAKIH, PURA KEHEN, PENGLIPURAN

12 ° giorno: martedì 21 giugno 2011

Oggi l'allarme è scattato un po 'più tardi, ma non abbastanza tardi per dire che non ci alziamo presto. Prima di partire Visita Bali con una guida spagnola in auto da Ubud, abbiamo guardato fuori sul balcone, per vedere i panorami che abbiamo dalla stanza, poiché ieri non abbiamo nemmeno potuto vedere il Bebek Tepi Sawah Restaurant & Villas di Ubud alla luce del giorno!

La nostra terrazza dell'hotel Ubud

Alle 7 del mattino siamo già nell'area colazione dell'hotel Ubud e abbiamo una piacevole sorpresa. La colazione non è a buffet, è à la carte e si può scegliere tra 5 tipi di colazione, ognuno più appetitoso.

Quindi riempiendo il nostro stomaco e quasi senza accorgercene, vediamo che sono quasi le 8 del mattino, che è il tempo in cui siamo stati con Wayan, che sarà la nostra guida 2 dei giorni di viaggio di Bali con una guida spagnola in auto da Ubud.

Dopo la nostra esperienza girando l'isola in questo caso con Tomi e nel 2017 con lui, dobbiamo dire che abbiamo trovato a Wayan, oltre a un grande professionista, una grande persona e un grande amico.
Se vuoi contattarlo puoi farlo direttamente tramite la sua email [email protected] o tramite WhatsApp al numero +62 813-3778-9865
Nel caso in cui non si abbia disponibilità, è possibile prenotare questo servizio di auto con autista in cui si decide l'itinerario e i luoghi che si desidera visitare.

Andiamo in camera a prendere le macchine fotografiche e gli zaini e andiamo alla reception.
Lì incontriamo Tomi, che spiega che Wayan è malato e che è suo amico e ha accettato di fargli il favore di unirsi a noi.
Parla perfettamente spagnolo e gli diciamo che non ci sono problemi, anche se all'interno non siamo molto divertenti ... avevamo sentito parlare molto bene di Wayan, ma non conosciamo Tomi.
Con questi pensieri, ma cercando di essere molto positivi, saliamo in macchina e ti mostriamo la pianificazione che abbiamo per oggi.
Tomi ci dice che lo vede molto bene, ma che sarà una giornata piena di visite e che non pensiamo che andremo con molto tempo libero.
Spieghiamo che questo non è ciò che vogliamo e che non ci importa di finire la giornata in ritardo, che ciò che vogliamo è vedere e conoscere tutto ciò che possiamo in questi giorni.
E dopo le presentazioni e i commenti sull'itinerario del tour di Bali con una guida spagnola in auto da Ubud partiamo per Tegallalang, le famose terrazze di riso.
Ci sono voluti circa 30 minuti per arrivare e Tomi la nostra guida in spagnolo di Bali Spiega cose su Bali, entrambi Ubud A partire da storia e cultura.
Vediamo che capisce molto e questo ci fa sentire molto più calmi.
Finalmente arriviamo a Tegallalang, parcheggiamo sul lato della strada e uno dei panorami più famosi di Bali.

Tegallalang

All'inizio non siamo rimasti un po 'delusi perché ci aspettavamo di vedere i campi di riso molto più verdi, ma Tomi spiega che hanno già raccolto il raccolto ed è per questo che non è in tutto il suo splendore.
Anche così, e nonostante il fatto che la giornata sia abbastanza nuvolosa, una volta che siamo lì per un po ', iniziamo a vedere che dietro quella vista da cartolina che pensavamo di incontrare, questa non è affatto peggiore, è semplicemente diversa.

Terrazze di riso Tegallalang. Visitare Bali con una guida in spagnolo

Altre vedute di Tegallalang

Prima di partire ci fermiamo di nuovo, per vedere un'altra prospettiva delle terrazze più famose di Bali.
Successivamente, partiamo per Gunung Kawi, che è composto da 10 candi (santuari) scavati nella roccia.
Paghiamo 12.000 rupie per l'ingresso e 2000 in più per il parcheggio ed entriamo in quello che sarà il nostro primo tempio di Bali e dei nostri viaggio in Indonesia.
E lì eravamo quasi senza parole, cercando di assimilare ciò che stavamo vedendo.
Quei templi che avevamo visto così tante volte in documentari e foto, ora li avevamo davanti, solo per noi.
Tomi ci dice che cercheremo sempre di andare avanti rispetto ai tempi dei "turisti", in modo da poter vedere i templi più tranquilli.
Dice che ha più o meno visto l'idea che abbiamo di un viaggio e crede che sia il migliore per noi, non mescolare troppo con i turisti.
Ci racconta un po 'della storia di questo Tempio, ma siamo così assorbiti da ciò che stiamo vedendo, che quasi non lo ascoltiamo.

Gunung KawiVisitare Bali con una guida in spagnolo

Gunung Kawi vista dall'ingresso

Dopo aver trascorso un po 'in cerchio attorno all'atrio, la nostra guida in spagnolo per Bali Ci dice che ora dobbiamo scendere alcune scale, circondate da risaie, per raggiungere i candi che sono scolpiti nella roccia.
Ci chiede il permesso di andare a fare colazione, poiché quando Wayan gli ha fatto sapere all'ultimo minuto, non ha avuto tempo.
Te lo diciamo senza problemi e passiamo direttamente al resto di Gunung Kawi.
E senza accorgercene, siamo circondati da risaie ...

Risaie in Gunung Kawi.Visitare Bali con una guida in spagnolo

Siamo circondati dalla natura, non sappiamo come guardare, perché tutto ci ricorda un documentario. Scendiamo le scale e troviamo piccoli negozi che vendono acqua e generi alimentari, souvenir ...
Continuiamo a scendere, fino a quando attraversiamo un piccolo ponte e troviamo una delle immagini più impressionanti davanti a noi: gli antichi monumenti di Gunung Kawi.

Monumenti antichi di Gunung Kawi

Ci perdiamo su tutte le strade che circondano i monumenti e quando guardiamo l'orologio vediamo che siamo stati più di un'ora.
Quindi partimmo per salire le scale e incontrare di nuovo Tomi.

Saluta Gunung Kawi.Visitare Bali con una guida in spagnolo

Sulla via del ritorno, incontriamo gente del posto, con la quale condividiamo alcune frasi e ci offre una visione della loro vita quotidiana ...

Gentile signore che continuava a chiedermi dove fosse mio marito

Lavoro sul campo

Come ci sta succedendo da quando siamo nel viaggio in Indonesia, prima di partire da qualche parte, guardiamo sempre indietro ... per mantenere l'ultima immagine ...

Cercando di non dimenticare l'ultima immagine

E così troviamo la nostra guida in spagnolo per Bali, che ci aspetta in cima alle scale, con un paio di bottiglie d'acqua che ci hai comprato.
Qui iniziamo a vedere che oltre ad essere una persona di mentalità molto aperta, con molta cultura ... Tomi è una persona molto dettagliata!
Spieghiamo ciò che abbiamo visto, discutiamo di alcuni dubbi che abbiamo e andiamo a Tirta Empul, le piscine sacre.
Oggi stiamo già vedendo che sarà una giornata piena di sensazioni, perché non smettiamo di vedere cose nuove che ci lasciano a bocca aperta.
L'auto viaggia qui dentro Bali Sono più "silenziosi" rispetto a Java, anche se è vero che c'è meno traffico.

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo da Bali dai viaggiatori:

- Escursione alle Isole Gili
- Laghi e templi di Bedugul e Tanah Lot
- Est di Bali e Tempio della Madre di Besakih
- Bali meridionale, Tempio Uluwatu e Jimbaran
- Percorso culturale da Batubulan a Kintamani

Ad ogni modo, il viaggio è ancora un lusso per noi, che continuiamo a bocca aperta ammirando, questa volta, Bali passa attraverso i nostri occhi ...
E così arriviamo a Tirta Empul ... che secondo la tradizione hanno qualità miracolose.
Abbiamo pagato l'ingresso a 12.000 rupie più 2000 rupie per il parcheggio.
Lì Tomi spiega ogni gesto che vediamo in balinese che si fa il bagno, spiega la ragione di ogni cosa e con quelle spiegazioni siamo più senza parole se ciò può accadere.
Davanti a noi abbiamo qualcosa che non dimenticheremo mai.

Tirta Empul.Visitare Bali con una guida in spagnolo

Prima di scattare qualsiasi foto, chiediamo a Tomi se è possibile prenderli, dal momento che vediamo alcuni turisti prenderli senza avere il minimo rispetto.
Tomi ci dice che mentre siamo rispettosi non ci sono problemi e poi, da un angolo, proviamo a catturare alcuni dettagli di ciò che i nostri occhi vedono.

Dettagli in Tirta Empul

Bianco e nero

cerimonia

prete

Dopo aver trascorso un buon tempo a guardare la vita a Tirta Empul, facciamo un passo indietro sui nostri passi, non prima, come in molte altre occasioni, girandoci per mantenere l'ultima immagine:

Bagni a Tirta Empul.Visitare Bali con una guida in spagnolo

Partiamo con un po 'di tristezza, saremmo stati qui qualche ora in più, solo a guardare, solo cercando di capire una religione che si fonde con la vita in un modo totalmente sorprendente.
Prima di partire, esaminiamo la pianificazione di oggi e Tomi decide che è ora di andare nell'area di Penelokan e Kintamani, per vedere le fantastiche vedute di Gunung Batur e del lago.

Gunung batur

E come sempre, dopo molte curve, molti sorpassi, molte spiegazioni e domande da parte nostra e in questa sezione, molta salita, ci siamo fermati su una spalla e abbiamo trovato una vista panoramica, che ci fa spalancare la bocca.
Ci riposiamo per un po 'con questi punti di vista e soprattutto allunghiamo le gambe, per raggiungere l'entrata del Pura Puncak Penulisan di Bali.
Ora non conosciamo nessun turista da molto tempo e, come ci dice Tomi in molte occasioni, ne vale la pena la mattina presto, ne approfittiamo ... anche se solo nelle prime visite, perché abbiamo abbastanza aggiunte che la maggior parte delle persone non di solito lo fanno.

Puro Puncak Penulisan

Qui non ci fanno entrare nel Tempio, lo vedono solo dall'esterno, ma Tomi insiste sul fatto che guardiamo un po 'per vedere la meraviglia che è proprio dietro dove dobbiamo stare.
Questa visita è stata più breve rispetto al resto che abbiamo fatto oggi e quando guardiamo l'orologio, sono le 2 del pomeriggio!
Tomi ci propone di andare a Pura Besakih (Tempio della Madre) prima di mangiare, quindi non troveremo così tanti turisti e anche se abbiamo lo stomaco leggermente vuoto, lo ascoltiamo e andiamo in macchina, pensando che nel nulla, saremo in uno dei i siti più sacri di Bali.
Quando siamo arrivati ​​abbiamo scoperto che qui non siamo gli unici turisti.
Ci prendiamo il tempo di fermarci e comprare alcuni parei che vogliamo prendere come souvenir.
Quando diciamo a Tomi che vogliamo comprare, ci dà un'idea dei prezzi, ma ci dice sempre qualcosa che per noi è una specie di motto. "Paga ciò che pensi valga la pena." Ci sono momenti in cui entriamo così tanto nella contrattazione, che alla fine perdi anche l'illusione di ciò che all'inizio ti aveva eccitato.
Dopo molti viaggi, non contrattare fino alla "fine", lo facciamo fino a quando non raggiungono il prezzo che pensiamo valga la pena.
E così facciamo con i sarong ... anche se questa operazione ci impiega quasi mezz'ora e passa da un negozio all'altro circa 5 volte.
Una volta che li avremo, li lasceremo alla macchina e andremo direttamente all'ingresso del Tempio Madre, che non è altro che un grande complesso con 23 templi indipendenti ma correlati.
Avevamo letto che la visita poteva diventare deludente per l'insistenza dei locali a guidare, ma la verità è che abbiamo fatto una visita di 10.
Forse è stato per questo che Tomi è venuto con noi, ma abbiamo apprezzato ogni passo che abbiamo fatto.

Besakih puro. Tempio della madreVisitare Bali con una guida in spagnolo

Mentre saliamo nella parte più alta del recinto, ci piacciono le viste che abbiamo.

Cerimonia a Pura Besakih

Besakih puro

Dopo quasi un'ora, Tomi guarda l'orologio e ci ricorda che l'ora di pranzo è passata e ci propone di andare in un ristorante a buffet con vista sulle risaie.
Ci avverte che è molto turistico, ma hey, come devi vedere tutto, lo diciamo senza problemi ... che possiamo andare avanti.
In meno di 20 minuti arriviamo al ristorante e vediamo che si tratta di un buffet abbastanza completo, ma completamente dedicato al turismo. Chiediamo i prezzi e otteniamo circa 10 euro per cambiare a persona, quindi decidiamo di rimanere.
E con viste meravigliose, riempiamo lo stomaco ...

Vista dal ristorante

Tomi ci dice che mangerà con noi solo un giorno. Diciamo di no, che vogliamo che mangi con noi e che invitiamo, ma anche se insistiamo molto, gli facciamo solo accettare di farlo l'ultimo giorno.
Dice che i proprietari di questo tipo di ristoranti sono già abbastanza ricchi e se rimane a mangiare con noi, dovremo pagare lo stesso prezzo ... e lui, se rimane in macchina, gli dà lo stesso cibo gratis ...
Non c'è modo di convincerlo, anche se alla fine accetta di prendere un caffè con noi dopo pranzo.
Vediamo come passa la giornata, quindi ci alziamo dal tavolo e ricominciamo, abbiamo ancora molte cose da visitare.
La pianificazione che abbiamo insegnato a Tomi dice che ora dobbiamo visitare Pura Kehen, che è il tempio ufficiale del regno di Bangli.

Altre informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Bali

- Guida per preparare un viaggio a Bali gratuitamente
- Le migliori caffetterie di Ubud
- Dove alloggiare a Ubud
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Indonesia

Tomi ci dice che non è mai stato e se vuole possiamo saltarlo, gli diciamo di non parlare, che abbiamo ancora tempo e anche se faremo una gara per fargli visita ... Ed eccoci!
Pura Kehen è in cima a una collina e appena arriviamo siamo sorpresi dalla lunga scalinata che conduce ad un ingresso con ornamenti spettacolari.

Kehen puroVisitare Bali con una guida in spagnolo

Qui paghiamo 15.000 rupie dell'ingresso più il parcheggio e anche se ci piace molto, la visita dobbiamo farlo un po 'in fretta. Il tempo è passato ... ma non smettiamo di goderci le viste meravigliose che stiamo avendo.

Interno Pura Kehen

Da qui andiamo all'ultima visita che abbiamo programmato per oggi: il villaggio di Penglipuran.
La verità è che la prima volta che abbiamo sentito parlare di questo nome, è stato nello show televisivo di Pechino Express. In questo villaggio, è stata eseguita una delle prove.
E dopo averlo visitato, non ci sorprende affatto che sia uno dei siti più visitati di Bali.

Penglipuran

"Ristorante" veloce

Dopo una breve visita a Penglipuran, partiamo Ubud.
Oggi abbiamo una prenotazione presso lo Zen Spa per un massaggio.
Quindi è un po 'più di corsa con l'auto per arrivare in tempo.
Tomi ci lascia alla stessa porta e ci rilassiamo per quasi 2 ore con un massaggio rilassante, quindi uno scrub ... un bagno ...
Dai, non possiamo chiedere altro al giorno o sì?
E poiché non vogliamo conformarci 🙂 quando lasciamo la Zen Spa, andiamo direttamente alla Dirty Duck, sì alla Dirty Duck!

Cenando al Dirty Duck di Ubud

Verso le 22:00 chiamiamo il Bebek Tepi Sawah Restaurant & Villas di Ubud in modo che vengano a cercarci ... e davvero, penso che in quello stesso momento abbiamo smesso di "esistere" ... siamo caduti. Ci ha solo dato il tempo di andare a letto e pensare che siamo dentro Bali!!!

BALI - UBUD: PURA TAMAN AYUN, PACUNG, PURA ULUN DANU BRATAN, CASCADA GIT GIT, DANAU BUYAN E DANAU TAMBLIGAN, MERCATO DI VERDURE, JATILOWIH RISO ...