I CATLIN: AL LADITO DEL POLO SUR

Queenstown è molto carina, lo sappiamo, ma non è un piano rimanere impantanati, curare e mangiare sushi. Era giunto il momento di dare un'occhiata di soppiatto, quindi nei nostri giorni liberi siamo saliti a Tapotupotu, che i poveri hanno già perso la strada (e anche noi, perché mentire) e abbiamo deciso di fare un percorso in auto attraverso i Catlin, per scoprire una delle zone più belle dell'isola del sud della Nuova Zelanda.
Fin dall'inizio il viaggio è iniziato bene, attraversa il Strada panoramica meridionale da Queenstown a sud, lasciandoci alle spalle laghi, montagne e panorami tipici della Nuova Zelanda ci ha motivato molto. Peccato che tutto sia infastidito all'arrivo a Invercargill. Dobbiamo dirlo, è brutto brutto! Anche se hai i McDonalds e Starbucks più a sud del mondo ... L'unica foto che vale la pena (e nemmeno quella, giudica da solo ...) era quella di questa tuatara ...

Niente, passiamo da Invercargill (beh, ci fermiamo per assaggiare un fish & chips cinese, ovviamente) e continuiamo in direzione del Catlins National Park, che scopriremo il giorno successivo, dopo una notte in un campeggio a Fortrose (dove, a proposito, non pensare di fare un picnic se non vuoi essere mangiato dalle farfalle.) Quello che abbiamo scoperto la mattina dopo è stato piuttosto eccitante: il punto più vicino al Polo Sud dove siamo stati! Slope Point, 4.800 km dal Polo e oltre 5.000 dall'Ecuador. Ma il migliore ... le pecorelle sulla strada! Cosa sono le cazzate maja?

Più avanti ci sono altri animali altrettanto belli o anche di più: i delfini! Ok, non ne abbiamo visto nessuno (e abbiamo visto che Rober ha iniziato a cercare e guardare ...), ma Porpoise Bay è abbastanza conosciuta per ricevere questi animaletti e per i surfisti!

Ma il luogo che ci ha colpito di più in questo viaggio è stato il Nugget Point, anche se prima abbiamo attraversato le cascate Matai e Horseshoe, e ovviamente Rober, determinato a fermarsi ad ogni cascata indicata dalla strada (anche quelle del Niagara, anche in questa zona e che è una schifezza monumentale) è andato lì per scattare alcune foto. Il Nugget Point ci ha accolto con un vento di 3 paia di nasi, abbiamo percorso i km tra il parcheggio e il faro acojonaicos. E lassù è ancora più forte! Ma i panorami sono spettacolari! (Per quanto insistano ... che questo non è un KAKA!) Una delle viste più impressionanti di tutta la Nuova Zelanda.

C'è anche una piccola colonia di pinguini nelle vicinanze, non ci siamo nemmeno avvicinati, non avevamo fiducia che alle 2 del pomeriggio non ci sarebbero stati animali da salutare, anche se se volessimo vederli a Shag Point, dove sembra La colonia di pinguini è più grande. Siamo andati verso le 6 del pomeriggio e niente affatto! Alcuni leoni marini noiosi e poco altro.

Per finire il nostro percorso in auto attraverso i Caitlin e questa giornata intera siamo andati ai massi di Moeraki, queste pietre a forma di uovo di dinosauro o astronavi cadute milioni di anni fa e che sono state pietrificate (qui tutti coloro che lasciano la sua immaginazione gratuito) che sono sparsi in tutta la spiaggia. La giornata non ci ha aiutato molto la verità, e con le nuvole e la luce scarsa non le contempliamo in tutto il loro splendore, ma hanno il loro rotolo, no?

Con le palpebre cadenti siamo andati nella nostra casetta per oggi, nella città di Warrington, dove tra l'altro c'è l'entusiasmo di avere il miglior giardino della contea. Qui ogni vicino ha una forbice per mani Eduardo all'interno. Buona notte Catlins!

ITINERARIO AUTO DEI CAITLIN: INFORMAZIONI UTILI

Dove dormire:

-Fortrose, in un posto molto carino vicino alla spiaggia. Ci sono bagni di costruzione e acqua (non potabile). Buon sito
-Waikawa, è un sito più feote in questa città, anche se più vicino ai punti di interesse. Lasciano solo una notte accanto ad alcuni bagni di costruzione.
-Warrington Reserve, qui passiamo la seconda notte. È un posto molto frequentato, vicino a questa città. C'è molto spazio ed è piuttosto bello. La spiaggia non è visibile da qui, ma è a pochi passi di distanza. I bagni sono buoni.

Dove vedere i pinguini:

Non li abbiamo visti, né in questo giorno né in quello successivo, anche se sembra che sia meglio raggiungere un posto dove una colonia vive o al mattino presto o al tramonto. Forse un sito con un discreto successo% è la baia di Sandfly nella penisola di Otago, che abbiamo visitato il giorno successivo ... continua a leggere!

Mappa di viaggio:
Speriamo nostro percorso in auto attraverso i Catlin ti è piaciuto 🙂