UNAWATUNA: LA MIGLIORE SPIAGGIA DI SRI LANKA

Sempre con le balene registrate nelle retine, salimmo su un nuovo autobus occupato che ci lascia in un paio d'ore lasciandoci sulla strada principale di Unawatuna. Questo sito ci piace ancor prima di conoscerlo ... ed è che con un nome così esotico non può deluderci.

E no: Unawatuna era il posto sulla spiaggia che ci piaceva di più in Sri Lanka, peccato che abbiamo avuto solo 2 giorni di tempo per goderci ... beh, Jordi torna in Spagna e dobbiamo continuare con il nostro zaino in spalla!

Dopo aver lasciato gli zaini nel piccolo hotel che ci stava aspettando, abbiamo indossato il costume da bagno e la spiaggia per fare un bel tuffo!

Con il bagno abbiamo anche una sessione abbondante (troppo), il sole e finiamo come 3 granchi. È stato nell'acqua che abbiamo incontrato Evasio, un super burocrate italiano che ha viaggiato per il mondo e non ha intenzione di fermarsi. Quanto è grande!

Dopo essere usciti dall'acqua, abbiamo un obiettivo molto chiaro che perseguiamo da giorni senza riuscire a raggiungerlo: un hamburger e mia madre ... che l'attesa sia premiata! Abbiamo trovato un hamburger bbbg: buono, carino, economico e gigante.

Con la pancia piena non devi essere un genio per sapere cosa vorremmo fare: un mega pisolino. E, senza dubbio, in questi giorni sono una vacanza all'interno del viaggio. Ora, per concludere la buona giornata, gioca a cena a base di pesce e birra in abbondanza! Yuppi

Il giorno successivo tocca un'altra sessione in spiaggia: grazie a un hotel italiano scopriamo il Spiaggia di Vijaya con alcune pozze d'acqua che si formano con la bassa marea e che lasciano rocce così verdi da sembrare un prato! Molto carina.

Lì siamo rimasti per qualche ora a chiacchierare, a fare foto o a chiedere a un locale di non pisciare su di noi (ok, forse non ci avrebbe fatto incazzare, ma la prima sensazione che ci ha dato è che avrebbe portato il pichurra a fare pipì e la corrente stava arrivando verso di noi ).

Stavamo partendo quando Lety ebbe un colpo di fortuna. E no, non ha vinto alla lotteria. Un uccello gli ha fatto la cacca in testa, dicono che porta cose buone, no? Vediamo se è vero!

Abbiamo preso un tuktuk e siamo andati all'altro Unawatuna Beach, c'è tutto molto più turistico e su misura per il guiri medio: negozi di souvenir, ristoranti con cibo occidentale, vestiti hippie e tutto ciò che un turista può desiderare.

Nel nostro caso, il desiderio ha un nome: hamburger. È che dopo ieri non possiamo ripetere! E sul lungomare potremmo gustare un hamburger con patate e cocacola per circa € 2.

Abbiamo comprato un braccialetto di amicizia (giorno del guiri totale!) E in lontananza vedo un uomo che poche ore prima ho visto in una delle foto dell'hotel italiano: è PiPi. Lo chiamano così perché viaggia tutto il giorno in spiaggia vendendo PiPi (cartoline e noccioline) hehe quando si avvicina non posso fare a meno di raccontargli la storia della foto, ottenere un sorriso ... e comprargli una cartolina: sì mamma te la spedirò!

Unawatuna è stata l'ultima tappa del viaggio di Jordi: sono state 3 settimane fantastiche che non dimenticheremo mai, e siamo sicuri che nemmeno tu!

INFO UTILI

Come arrivare

Siamo arrivati ​​in autobus da Unawatuna. Il viaggio è durato 1 ora e poco, ci è costato 45 rupie a persona. Il viaggio è bellissimo mentre passa lungo la costa e con un po 'di fortuna puoi vedere i famosi pescatori dello Sri Lanka!

Dove dormire

Siamo stati al Nor Lanka Hotel

Dove mangiare

C'è molto da offrire sia nella spiaggia di Unawatuna che nella zona in cui alloggiavamo: il ristorante coloniale al tramonto sulla spiaggia dorata va bene, con un hamburger gigante!

Spiagge

Le spiagge della città di Unawatuna sono separate da un paio di aree rocciose. La parte più vicina al tempio ha spiagge più ampie e più bar e ristoranti, sebbene l'altra zona abbia le acque più fresche. Tuttavia, quello che ci è piaciuto di più è stato Vijaya, un paio di km. Per arrivarci, basta prendere un tuctuc e dirgli che ci vai, ti lascerà in un hotel con quel nome, che dovrai attraversare per affrontare la spiaggia. Molto bello! In questo ristorante hanno anche pizze cotte a legna (niente di economico a proposito).