BANGKOK 4.0.

Sapevamo che saremmo tornati, ogni volta che lasciamo Bangkok sappiamo che prima o poi torneremo. Non possiamo voltare le spalle alla città dove tutto è iniziato per noi, la prima destinazione del nostro primo viaggio in Asia, il luogo in cui è iniziato il cambiamento. Non possiamo farci niente, Bangkok è come la nostra casa dall'altra parte del mondo.

La conosciamo come turista, zaino in spalla, guide con i genitori di Lety e questa volta è stata la mia ad accompagnarci. I valeriani si sono fidati di noi e senza conoscere la destinazione sono saliti sull'aereo con la stessa illusione di due bambini sulla strada per un parco di divertimenti.

Bangkok è stata più o meno come ricordavamo la prima volta che ci siamo calati, più di 6 anni fa. Chi ci direbbe che ora invece di prendere 2 zaini dal taxi sarebbero 4! Il taxi ... che taxi! Siamo partiti alle 3 del mattino dall'aeroporto di Suvarnabhumi e quello di cui avevamo meno bisogno era un taxi in riserva e ad una velocità costante di 60 km / ora. Questa volta ci è successo qualcosa di strano con i tassisti, siamo stati toccati dalla lenta spiacevolezza dell'aeroporto, il pazzo che ha timbrato una motocicletta 10 anni fa e il medico gli ha proibito di guidare di nuovo (e te lo dice, con un sorriso in bocca e guardarti mentre guidi freneticamente di notte), quello che all'improvviso ti ferma chiedendoti di uscire dal taxi perché sei stato sorpreso a darti una buona deviazione, quello che era un calciatore del secondo Thai fino a quando non si è rotto un ginocchio, che odora di lui il taxi a piedi stantii ... e il peggio, quello che l'ultimo giorno a 1 km dalla stazione da cui parte l'autobus ha un piccolo incidente (un piccolo tocco, niente di grave) con un'auto guidata da un vecchio e ti lascia sdraiato nel mezzo di un'autostrada ...

Occhio, quindi abbiamo toccato un taxi molto vecchio, educato e pulito. Ma a Bangkok puoi anche spostarne uno in tuctuc, in mototaxi e nel resto del trasporto pubblico, lo scriviamo per scrivere un articolo dedicato a tutte queste informazioni, lo promettiamo! A proposito, chiunque legga questo non pensa che i piccoli backpacker che si spostano in taxi da tutti i lati ... andare in taxi a Bangkok di solito costa meno che prendere la metropolitana o il treno sopraelevato, specialmente se viaggi in gruppo! Ad esempio, un viaggio di un'ora attraverso la città ci è costato poco più di € 4.

Qui siamo stati i primi 4 giorni di un viaggio in Asia che durerà un mese (puoi seguirci su Facebook e Instagram) e cogliamo l'occasione per vedere il tipico e non così tipico di Bangkok ... dai suoi templi più rappresentativi, ai quartieri più tradizionali e originale. Anche l'area zaino in spalla, l'area del putiferio (che è dove alloggiavamo), il centro finanziario, i mercati di strada e i centri commerciali ... E Bangkok è, per noi, la capitale del sud-est asiatico.

Tra pochi giorni pubblicheremo una guida di tutto da vedere e da fare in 4 giorni e una guida di luoghi dove mangiare bene ed a buon mercato ... quindi resta al pappagallo! Al momento vi lasciamo alcune foto: