STRADA DA TASMANIA. FASE 2: PARCO NAZIONALE FREYCINET

In questo articolo ti diciamo il secondo stadio dei nostri roadtrip in van in Tasmania. Il primo stadio ci ha portato a scoprire la penisola di Tasman, questo secondo giorno abbiamo visitato il Parco nazionale Freycinet, con le sue passeggiate, baie, rocce e punti panoramici.

La luce di un'alba imponente ci ha svegliati alle 7 del mattino, il cielo limpido e la temperatura mite ... questa sarà una grande giornata! E così fu, continuammo lungo la costa orientale della Tasmania, visitando luoghi magici e facendo qualche escursione piuttosto che un'altra, per finire in un meraviglioso campeggio a pochi metri da una spiaggia nella zona della Baia dei Fuochi. Ma ti diciamo di più su tutto questo ...

Questi sono i dati principali:

• Punto di partenza: Baia di Mayfield
  • Punto finale: Jeanneret Beach Campground
  • Km totali: 230 km

Ci siamo alzati presto per metterci in viaggio il prima possibile, ma il nostro stomaco si è abusato e, se non beviamo un buon caffè, non siamo una persona. Quindi pochi chilometri dopo l'inizio della marcia facciamo la nostra prima fermata tecnica Swansea.

Anche se prima, sempre con gli occhi tremolanti, siamo rimasti sorpresi Ponte appuntito. E dico che siamo rimasti sorpresi perché non sapevamo nemmeno della sua esistenza, ma abbiamo visto una fila di pietre verticali alla nostra sinistra e non potevamo fare a meno di chiederci che diavolo è questo ponte che sembra essere stato preso da Il Signore degli Anelli? Fu costruito dai detenuti nel 1843 (come quasi tutte le opere civili di quel tempo)

Vecchio ponte appuntito

La seconda sorpresa della giornata non è stata costruita dai detenuti e non può essere considerata un sito storico. Riguarda il punto di vista inDevil's Corner, che domina un campo di vigneti (qui il vino è una cosa seria) con la costa sullo sfondo. Ma non si tratta di nessuno, come quelli ai lati della strada, questa è una piattaforma cubica nera attraverso la quale è possibile salire su più livelli e scegliere qual è la vista migliore.

Viste dal punto di vista di Devil's Corner

Ma l'obiettivo del giorno non era altro che ilParco nazionale Freycinet.Copre la maggior parte della penisola con lo stesso nome e per darti un'idea, se la Tasmania fosse una tazza, parleremmo del suo manico. Qui puoi trascorrere una giornata (o più!) Esplorando il suo fascino, tra cui potenti montagne di granito, spiagge morbide con acque cristalline e sabbia bianca, foreste e una ricca popolazione di uccelli.

Come in molti parchi nazionali della Tasmania, il biglietto d'ingresso costa $ 24 per auto per un massimo di 4 persone. Per pagare dovrai andare al centro informazioni e farlo allo sportello, o al box esterno, anche se ti consigliamo di entrare e chiedere informazioni, sono molto vecchi.

Le visite che abbiamo fatto nel Freycinet National Park sono state le seguenti:

- Prima andiamo aBelvedere della baia di Wineglass, da dove si gode una vista mozzafiato su questa baia (la più famosa del parco) e Coles Bay, da un punto di vista a metà strada. Il percorso prude verso l'alto, sebbene sia facile, ci sono voluti in totale 1h 20 minuti di andata e ritorno. Il trekking può continuare verso Wineglass Beach e percorrere il circuito diCircuito Beach Hazards (4-5 ore), all'interno delle 60 migliori rotte brevi della Tasmania.

- Ritornando lungo la strada che attraversa il parco nazionale ci fermiamo al Baia della luna di miele, a pochi metri dal parcheggio e con una spiaggia abbastanza fresca incastonata in una piccola baia rocciosa.

- Dall'altro lato di questa penisola raggiungiamo il Baia assonnata, anche se per arrivare qui devi camminare ancora un po 'e scendere alcuni gradini (in totale circa 10 minuti per scendere). Il premio non è troppo spettacolare, quindi anche tu ... puoi fare come una ragazza di Hong Kong che abbiamo visto fermarsi a soli 200 metri dall'arrivo, stancarti e abbiamo deciso di non andare oltre.

- La fermata successiva è stata la Faro di Cape Tourville, in alto su una scogliera. C'è un sentiero di 15 minuti che circonda il faro e con una vista mozzafiato sull'oceano. Questo è un buon posto per osservare le balene, anche se non è stagione e dobbiamo accontentarci di un bel wallabi.

- L'ultima visita del parco nazionale è stata la Spiagge amichevoli, dove se vuoi puoi accamparti. La sabbia di questa spiaggia è un bianco brutale e, la cosa più curiosa è che ti lamenti se pattini con i piedi su di essa ... La sabbia loquace!

→ Per ulteriori informazioni sulle opzioni di campeggio nel parco nazionale, altri sentieri, punti panoramici, mappe, ecc. Visita il sito ufficiale del Freycinet National Park

Viste dall'allerta della baia del bicchiere di vino

Piccola baia luna di miele

Baia assonnata

Strada per il faro di Cape Tourville

Spiaggia delle spiagge amichevoli

Si trova uno dei posti più belli della giornata Bicheno. La città è carina, ma ha un posto da non perdere: il sfiatatorio, che questo, sputa davvero l'acqua verso il cielo (non come quello del giorno precedente). Fai attenzione a non avvicinarti troppo per evitare di bagnarti dalla testa ai piedi, come è successo a un turista che voleva scattare la foto in primo piano.

Blowhole di Bicheno

A Saint Helens prendiamo il bivio per Bay of Fires, dove ci sono diversi campeggi gratuiti vicino alla spiaggia. Restiamo nel Campeggio Jeanneret Beach e finiamo la giornata gustando una birra (la più economica delle super, che costa più di 2AUS!) e una coperta a guardare come pescano i gabbiani.

Spiaggia vicino al Jeanneret Beach Campground

Video: Tasmania On The Road - Itinerario on the road di un'isola straordinaria - Parte1 ENG SUBS (Potrebbe 2024).