SINTESI DELLA NUOVA ZELANDA: ISOLA DEL NORD

Oggi ti portiamo il nostro sommario di Nuova Zelanda (Isola del Nord), per aiutarti a pianificare la tua visita in questa bellissima terra nel miglior modo possibile.

La prima parte del viaggio attraverso la Nuova Zelanda ci ha portato a esplorare l'isola del nord in un tour che ci ha portato fuori dalla città più cosmopolita del paese, Auckland, fino al punto più settentrionale del paese e finendo con un traghetto da Wellington con il quale saremmo sbarcati sull'isola del sud ... 5 mesi e 5.000 km dopo.

Siamo arrivati ​​in Nuova Zelanda senza avere molta idea di cosa ci riserverebbero i mesi seguenti e wow ci hanno sorpreso! Il primo contatto con il paese della lunga nuvola bianca fu Auckland sull'isola del nord (sapevi che c'erano due isole, vero?) e qui abbiamo trascorso 3 settimane per fare un corso di inglese dove abbiamo incontrato molti ragazzi e ci siamo trovati benissimo!

Dopo questo periodo "accademico" arrivò l'inverno e andammo in tournée in Nuova Zelanda nel nostro furgone. Abbiamo scoperto molti posti fantastici, ci siamo avvicinati alla cultura Maori e abbiamo imparato a vivere sulla rotta, letteralmente! Andiamo attraverso il costa tutukakaci siamo incontrati Whangarei e l'area di Baia dell'isola, abbiamo raggiunto la punta a nord della Nuova Zelanda, il Cape Reinga, per tornare nella città più popolosa di questo paese. Abbiamo fatto tutto in circa tre settimane, dormendo sempre nel nostro furgone.

Poi abbiamo avuto diversi giorni per goderci un altro modo di "viaggiare", questa volta da casa! Ma non la nostra, ma quelli di alcuni kiwi che hanno bisogno di lasciare le loro case e gli animali domestici in buone mani (WTF) Housesitting in Waihi, Coromandel e Waiuku. In questo modo abbiamo incontrato Pedro e Mosca, Rossie e Gogo e una manciata di pecore pazze ... oltre ad avvicinarci allo stile di vita della spa, a credere ad alcuni maharaja in una casa da sogno e a vivere in campagna senza nulla che ci dia fastidio.

Continuiamo il nostro percorso attraverso la parte centrale e meridionale dell'isola del nord della Nuova Zelanda, per finire Wellington. Passiamo attraverso alcuni dei siti più belli della Nuova Zelanda come uno dei parchi geotermici più attivi al mondo: Waiotapu a Rotorua, il lago più grande del paese: Lago Taupo, il villaggio più geek del mondo: Hobbiton, ci siamo occupati della casa Waihi, Waiuku e dentro Coromandel, scaliamo Mordor nel trekking di Tongariro e molte altre cose (menzione speciale per Lorena e Giovanni, che ci hanno ospitato nella loro casa di Rotorua).

In totale sono stati 6 mesi molto tranquilli ma pieni di esperienze, in cui abbiamo colto l'occasione per scrivere 3 libri e, naturalmente, percorrere circa 5.000 km e vedere siti impressionanti in Nuova Zelanda.

Quindi lasciamo la mappa di il nostro percorso, In esso troverai collegamenti che ti reindirizzano agli articoli di ogni luogo, per ulteriori informazioni. Successivamente includiamo l'elenco con il articoli che abbiamo scritto e due link per conoscere il "Campeggi" dove trascorrere la notte con un furgone.

Alla fine inseriamo alcuni prezzi di riferimento in modo da poter calcolare più o meno il spese durante un viaggio in questo paese e abbiamo finito per dire che era per noi il meglio e il peggio di questo viaggio attraverso l'isola nord della Nuova Zelanda.

IL NOSTRO PERCORSO

Questo è stato il nostro percorso durante il soggiorno di 5 mesi sull'isola del nord.

ARTICOLI SULLA ROTTA

Questi sono i post che scriviamo:

- I nostri primi passi in Nuova Zelanda

- 10 posti dove mangiare ad Auckland per $ 5

- Come acquistare un'auto in Nuova Zelanda

- Studia inglese in Nuova Zelanda

- I 6 test (3 settimane in Northland)

- Come aprire un conto bancario in Nuova Zelanda

- Alloggiamento: un nuovo modo di viaggiare

- Cape Reinga, la porta dell'altro mondo

- 5 motivi per fare casalinghi

- 2 mesi di vita negli antipodi

- La storia costa vivere in Nuova Zelanda: l'acquisto

- Guida su Ninety Miles Beach

- Tutukaka Coast non è cacca, figo!

- Quale SIM acquistare in Nuova Zelanda

- Cose da vedere e da fare ad Auckland

- Come ottenere il numero IRD in Nuova Zelanda

- Cronache di una brutta giornata

- Tempo delle case: Waihi

- Gallerie e miniere d'oro a Karangahake

- Di nuovo in viaggio: il monte Maunganui

- Rotorua, la città delle uova (e non dell'asilo)

- Wai-o-Tapu, il miglior parco geotermico in Nuova Zelanda

- Girando intorno al lago Taupo

- Cathedral Cove, il gioiello di Coromandel

- Rosie e Gogo

- Tempo delle case: Coromandel

- Mt Eden, camminando attraverso un vulcano

- Nuova Zelanda di van, i nostri consigli

- Una giornata di "Mordor" (trekking nel valico alpino di Tongariro)

- Raglan, le ombre del mare

- Tempo delle case: Waiuku

- Backpacking di "Windy Welly"

- Navigazione verso sud (traghetto tra le isole)

- 10 motivi per andare in Nuova Zelanda

SITI DOVE DORMIRE CON FURGONETA (GRATUITO E LEGALE)

- PARTE I
- PARTE II

PREZZI DI RIFERIMENTO

Se vuoi dare un'occhiata ai prezzi di riferimento nei supermercati controlla questo post

IL MEGLIO

- Viaggia dentrofurgone: cosa viveresulla strada, anche se ha il suo lato negativo (docce fredde puntuali e gelate, materasso non propriamente di lusso, menu che non lascia riso e pasta ...) è un passaggio! La libertà che ti dà e la sensazione di poter andare dove vuoi è unica.

- Cape Reinga: il luogo più sacro per le maorie ci ha lasciato pietra (così come la vicina baia di Tapotupotu).

- Torna a scuola ad Auckland: non tanto per le lezioni ma piuttosto per le tante persone da tutto il mondo che abbiamo incontrato (e il mercoledì con sconti per studenti!).

- La facilità da raggiungere Pasto di $ 5. Ok, non saranno siti di stelle Michelin ma, ehi, ci ha salvato in più di un'occasione.

- Il Waihi Beach, mezzo sconosciuto ai turisti e molto selvaggio.

- Il Housesitting, delle migliori esperienze che abbiamo avuto in una vita (e degli animali a cui teniamo, tutti molto belli e achuchables).

- Il parco geotermico di Waiotapu, vicino a Rotorua, pieno di laghi colorati e fumarole (nemmeno l'odore dell'uovo marcio renderà la tua giornata amara).

- Sopravvivere al Tongariro trekking (Anche se ci sono voluti 2 giorni per toglierci i lacci!). Impressionante il cratere rosso e l'area del lago ... senza dubbio il migliore di tutta la Nuova Zelanda.

- Mont Maunganui, una piccola città costiera il bellissimo mare.

- Wellington e i suoi quartieri pieni di case di legno, pendii e tanto verde (e ovviamente il museo Te-Papa, il più importante e più grande della Nuova Zelanda ... gratis).

- Sembra attuale ma è vero: i paesaggi... e stai guidando e ti imbatti in colline piene di pecore, improvvisamente attraversi un fiume, attraversi una città che sembra presa dal vecchio ovest e raggiungi la spiaggia più selvaggia che tu abbia mai visto: la Nuova Zelanda è un paese fantastico.

- Senti due hobbit dentro Hobbiton (e la birra allo zenzero!).

- Visita il Grotte di Waitomo con i suoi punti luminosi blu (il fatto che sia una zanzara disgustosa non toglie il suo fascino).

-Il fish and chips: Non eravamo molto fan prima di arrivare, ma ci siamo adattati (molto) bene.

Il peggio

- Il prezzo di frutta e verdura: proibitivo soprattutto se fuori stagione prezzo della benzina (2-2,25 $ al litro) che è ancora più economico che in Spagna ... ma quando fai 5.000 km il portafoglio soffre! - L'area di Baia dell'isola, che dovrebbe essere il migliore del nord, non siamo rimasti sorpresi ed è che tra il freddo, la pioggia e che non c'era nemmeno il tato non ci è piaciuto affatto.

- avere solo 2 giorni Per conoscere la zona di Wellington, avremmo voluto rimanere più a lungo ed esplorarlo meglio.

- Il bene che abbiamo preso come souvenir da Tauranga (per fortuna era solo circa € 20 per parcheggiare dove era proibito).

Speriamo che il nostro "sommario della Nuova Zelanda (isola del nord) " ti è piaciuto 🙂