12 MESI 12 FOTO. SINTESI DEL NOSTRO 2018

Come ogni anno, insieme ai canti natalizi, i polvorones e le maratone di "casa sola", arriva il nostro riassunto dell'anno di viaggio. Il primo della serie è stato pubblicato nel 2014 e abbiamo pensato che fosse una grande idea girare la testa e ricordare i momenti più belli dell'anno che si è concluso. E questo 2018 è stato un altro grande anno di viaggio. Attraversiamo 5 continenti: Abbiamo iniziato l'anno in Asia, siamo andati in Oceania, siamo tornati in Europa, abbiamo visitato l'America e abbiamo camminato per la prima volta in Africa. Non male, vero?

Spero che il 2019 faccia qualche altro viaggio con esso 🙂

Abbiamo terminato l'anno in Tailandia e vi abbiamo trascorso il primo mese del 2018. Chi ci conosce sa quanto amiamo Chiang Mai, è la nostra casa asiatica, una città in cui ci troviamo molto a nostro agio e che è difficile per noi andarcene. Tra templi, curry di massa, routine di motociclette, splendidi caffè, orari di lavoro, visite ai mercati e pianificazione del viaggio successivo, il mese è volato. Ed era tempo di calpestare, per la prima volta, un paese immenso ...

In Australia! La verità è che non abbiamo mai avuto troppa attenzione, vediamo, abbiamo sempre voluto vedere koala e canguri (chi non lo fa?), Ma non era una destinazione da sogno ... Allora perché siamo andati? Perché abbiamo trovato un'offerta irresistibile! Quindi il 5 febbraio siamo atterrati a Perth, la città più popolosa di questa parte del paese, e abbiamo iniziato un viaggio lungo la costa occidentale dell'Australia. Per tutto il mese di febbraio abbiamo dormito in una prigione, fatto selfie con i quokkas, abbiamo viaggiato per migliaia di chilometri a bordo di un furgone gigante, abbiamo nuotato con razze, arrostito su spiagge di acqua turchese, guardato i tramonti nel deserto e Cominciamo a capire che questo sarebbe senza dubbio un grande viaggio!

Dopo aver guidato lungo la Great Ocean Road, che molti definiscono una delle strade panoramiche più belle del mondo, siamo arrivati ​​a Melbourne ed è stato amore a prima vista. Siamo stati per quasi una settimana nel quartiere di Fitzroy, che ci ha ricordato molto l'Astoria, a New York. Quindi ci siamo spostati di alcuni chilometri a sud per fare le case e prenderci cura di un cane gigante e bonario e di un gatto assente. È stata la pausa di cui abbiamo bisogno dopo aver viaggiato troppo lungo la costa meridionale e parte della costa occidentale di questo immenso paese. Abbiamo mangiato gnocchi, visto pinguini, esplorato musei, fatto un giro per i quartieri della città e persino visitato il medico (un ragno mi ha ferito la guancia e il mio viso si è gonfiato come un pallone!). Melbourne ci è sembrata una delle migliori città al mondo in cui vivere. Torneremo? Chissà!

Marzo è stato anche il mese del nostro viaggio in Tasmania, una settimana molto usata, durante la quale abbiamo scoperto quell'isola emblematica. La chiamano la piccola Nuova Zelanda e non ci manca affatto: è bella da infuriare.

Il mese di aprile è interamente dedicato alla conoscenza della costa orientale dell'Australia. Km dopo km a bordo del nostro furgone, superiamo la spiaggia con la sabbia più bianca del mondo, le montagne blu, le riserve naturali piene di canguro, un ospedale di koala, la città più hipster dell'Australia (Byron Bay), sorvoliamo la barriera di corallo, navighiamo nei fiumi infestati da coccodrilli, dormiamo in una capanna di legno circondata dalla giungla e, naturalmente, abbiamo incontrato Sydney (per me la città più bella dell'Australia, Rober resta con Melbourne hehe).

Quando l'aereo è decollato in Europa, eravamo chiari sul fatto che stavamo lasciando una terra meravigliosa, alla quale probabilmente torneremo in futuro. Abbiamo anche un debito in sospeso: Uluru e il Centro rosso!

Siamo atterrati ad Atene con un po 'di jetlag e tanto desiderio di girobussole. Conoscevamo già la capitale greca di altri viaggi e, come in quelle occasioni, il collegamento era totale con questa città, quindi siamo stati 5 giorni prima di volare a casa mia in Italia. Sono stati giorni rilassati, passeggiate nei quartieri sempre più turistici, cibo ricco ed economico, con vista sull'Acropoli e birre al tramonto.

L'Italia è stata la nostra prossima destinazione. Qui facciamo rifornimento di energia, sia emotiva (quegli abbracci della famiglia!) E pancia (quei gelati e quelle pizze!). Rober ha viaggiato con i suoi genitori a Verona, ci siamo incontrati a Padova, abbiamo viaggiato a Venezia e, mentre sono tornato alcuni giorni nella mia terra natale, hanno continuato a esplorare il Belpaese, in particolare sono andati a Roma, uno dei sogni di viaggio per quasi tutti.

A giugno siamo tornati, dopo alcuni mesi, a Vera Playa, dove viviamo quando non viaggiamo. Qualcosa di semplice come andare al supermercato a comprare, cucinare e mangiare sul divano a guardare una serie, sembrava bello. Per non parlare di dormire nello stesso letto, andare nello stesso bagno, avere una lavatrice e, ovviamente, lavorare nel nostro ufficio! Dopo tanti anni che viaggiano da un luogo all'altro scopriamo che avere una base è importante quanto continuare a viaggiare per il mondo. Balance. È ciò di cui abbiamo davvero bisogno.

Ma siamo zaini senza rimedi, quindi alla fine del mese è nata l'opportunità di viaggiare a Varsavia, in Polonia, e non ne dubitiamo molto! Varsavia ci ha accolto con freddo e pioggia, ma ci siamo subito riscaldati con le sue birre e pierogis, una sorta di gnocchi che creano dipendenza.

Di nuovo a Vera e dopo alcune immersioni nel Mediterraneo e molte battute a macchina davanti allo schermo, è successo qualcosa di inaspettato, o piuttosto ... qualcosa di previsto era previsto: Iago! 13 luglio è nato nostro nipote, il bambino più bello in Spagna (e se ci sbrighi, dell'Universo). Abbiamo guidato da Vera a Madrid per visitare la piccola e la mamma, e il giorno successivo ad Alicante: ho fatto un altro viaggio ... Amsterdam! Qui ci siamo abbracciati di nuovo con il nostro amico Jordi, abbiamo camminato molto, abbiamo dormito poco e ci siamo trovati benissimo. E quei canali ... ains, quanto è bella Amsterdam!

Avevamo entrambi viaggiato prima nei Paesi Baschi: rubando quando ero più giovane e io per lavoro. Ma quest'estate abbiamo organizzato un viaggio su strada che ci ha permesso di conoscere meglio questa regione. E jo-eeeer: che bello Euskadi! Siamo partiti volendo tornare, e ovviamente torneremo. Che paesaggi, che villaggi, che pintxos. Nei Paesi Baschi tutto è esagerato. E lo adoriamo.

All'inizio del mese i miei genitori sono venuti a trascorrere una settimana a Vera Playa, ma la fortuna non ci ha accompagnato affatto: guarda che non piove mai lì e zas! Pioggia quasi ogni giorno. Fortunatamente lo conoscevano già da altre volte. Certo, con il sole e la pioggia c'è qualcosa che non cambia mai: i ricchi cappellini che mettiamo amico del corpo!

A settembre abbiamo anche viaggiato a Siviglia per le nozze di uno dei migliori amici di Rober, e abbiamo colto l'occasione per passare attraverso Cordova sulla strada per Sigüenza. Stava arrivando un altro viaggio e siamo andati a ...

Sicilia! Erano passati alcuni anni da quando avevamo messo gli occhi su quest'isola così completa e bella. Ha davvero tutto: buon cibo (più che buono), città interessanti come Palermo, Ragusa o Siracusa, isole dalle acque blu, parchi archeologici, deliziosi villaggi e persino vulcani dove ti senti in un altro universo. Davvero, se vuoi goderti un viaggio completo e abbastanza accessibile, non devi andare dall'altra parte del mondo: la Sicilia è un'opzione eccellente!

A novembre abbiamo potuto realizzare uno dei nostri sogni di viaggio: visitare il Messico. Lo abbiamo anche fatto in una delle date più speciali di questo paese, la celebrazione del Giorno dei Morti. È stata un'esperienza unica, una di quelle che non dimenticheremo mai. Né dimenticheremo l'eccitazione di essere di fronte alla piramide di Chichen Itza, la stanchezza di arrampicarsi su Calakmul, le passeggiate per le colorate strade di Campeche e Valladolid, a guardare Coco al cinema mentre tutti cantavano o calpestavano le spiagge pieno di sargassum (non abbiamo avuto molta fortuna con questo, davvero). Il viaggio è durato 1 mese, durante il quale abbiamo visitato la penisola dello Yucatan, ma il Messico è enorme e abbiamo molto da scoprire!

Viaggiare in Egitto è stato qualcosa di così inaspettato che quasi non ci crediamo. L'idea era di lasciarla per il 2019, peeeeero, abbiamo trovato un'ottima offerta e abbiamo deciso di non lasciarla scappare. Abbiamo visitato il paese con i genitori di Rober e, per la prima volta da quando abbiamo viaggiato, abbiamo fatto un tour organizzato (esperienza interessante, anche se sicuramente siamo stati con i viaggi gratuitamente). Vedere le piramidi, le colonne di Karnak, l'alba ad Abu Simbel, navigare sul Nilo, vivere il caos del Cairo ... Buah, è stato brutale, sì, è stato un viaggio brutale. Il modo migliore per concludere un grande viaggiatore dell'anno! Se hai l'opportunità di viaggiare in Egitto, id.

E ora ti scriviamo da casa mia in Italia. Trascorreremo il Natale qui e poi Rober andrà con la sua famiglia per festeggiare il nuovo anno a Jaca. Cosa ci riserva il 2019? Chissà ... c'è un destino che vorremmo sapere, ma è meglio che chiuda la bocca a meno che non porti sfortuna.

E cogliamo l'occasione per augurarti Buone vacanze, vicino ai propri cari e lontano dai social network, vicino al buon cibo e lontano dai panini cattivi. E soprattutto, il 2019 è un anno molto buono per tutti! e grazie mille per averci letto, ovviamente!

* I nostri altri anni di viaggio:

• Riepilogo 2017
  • Riepilogo 2016
  • Riepilogo 2015
  • Riepilogo 2014

Video: Fotosintesi clorofilliana: approfondiamo l'argomento (Aprile 2024).