Portogallo

Cappella delle ossa a Evora, nella regione dell'Alentejo in Portogallo Se non l'hai ancora visitata, forse la tua immagine di Evora, in Portogallo, è collegata a monumenti come il suo tempio romano o la sua cattedrale gotica, ma prevedo già l'esistenza di un Angolo molto visitato da coloro che arrivano in questa città della regione dell'Alentejo.

Per Saperne Di Più

Casinò di Estoril, vicino a Lisbona Un viaggio attraverso Costa Estoril, nei dintorni di Lisbona, non sarà completo se non vieni a vedere il Casinò di Estoril. Indipendentemente dal fatto che ti piacciano o meno le attività di gioco che vengono svolte nei casinò (non è il mio caso ...), dovresti sapere che il Casinò Estoril, fondato nel 1931, è il più antico del Portogallo, e i suoi primi anni furono segnato da storie di spie durante la seconda guerra mondiale e detronizzato re che avevano la loro residenza maestosa in Exoril in Estoril.

L'Hotel Palacio a Estoril Estoril e Cascais, vicino a Lisbona, vanta una lunga tradizione di zona residenziale di lusso, uno dei cui esempi è l'esistenza di numerosi hotel a cinque stelle. Ma hai la massima espressione di glamour e tradizione nell'Hotel Palacio, che si trova di fronte all'ampio giardino che si apre davanti al Casinò di Estoril.

Se hai intenzione di viaggiare in aereo per Lisbona, la prima sorpresa che la bellissima capitale del Portogallo ti riserva è quella di poter vedere splendide vedute aeree panoramiche della città durante lo sbarco. In effetti, l'aeroporto di Portela si trova nella stessa città, il che ridurrà i tempi di trasferimento al centro di Lisbona, riducendo al contempo i suoi costi.

Per Saperne Di Più

Questa guida su cosa vedere a Porto in un giorno è perfetta per il tuo primo giorno in città o per i viaggiatori che hanno solo 24 ore e vogliono sfruttare al massimo il tempo in questa incantevole città. La prima cosa da tenere a mente è che, sebbene si tratti di un breve periodo, la città vecchia di Porto è piuttosto piccola e tutti i punti di interesse sono separati da una breve distanza, quindi puoi facilmente camminare, qualcosa che ti farà risparmiare molto tempo.

Questa guida per viaggiare a Lisbona, ti aiuterà a preparare la tua vacanza in una città piena di angoli indimenticabili e che si innamora di tutti i viaggiatori che la visitano. A Lisbona, conosciuta come la città delle 7 colline, puoi goderti la città passeggiando tra quartieri decadenti e romantici come Alfama, guardando il tramonto da uno dei suoi magnifici punti panoramici, deliziosi pastés de Belém, visitando la città su un vecchio tram o ascoltando il canto malinconico del fado in una taverna tradizionale, tra le altre cose.

3 ° giorno: Porto: Sao Bento - Stazione di Guimaraes: Castillo, Monte de Penha - Porto sabato 11 aprile 2009 Oggi ci alziamo presto e dopo la colazione all'Universal Residential Hotel ci dirigiamo a Guimaraes, una città vicino a Porto che È un sito del patrimonio mondiale e che dopo averlo visto, possiamo dire che è una città bellissima.

Per Saperne Di Più

4 ° giorno: Porto: Chiesa di San Francisco, Chiesa di San Ildefonso, Ribeira del Duero, Vila Nova de Gaia- Girona domenica 12 aprile 2009 Oggi torniamo al mattino presto dopo aver visitato Guimaraes ieri e avere una mattinata più completa oggi visitando ciò che abbiamo lasciato di Porto e visitando Vila Nova de Gaia.

1 ° giorno: Girona - Porto giovedì 9 aprile 2009 Oggi dobbiamo fare le valigie e iniziare a organizzare le cose da trascorrere qualche giorno fuori in una destinazione che desideravamo da molto tempo: Porto. Nel tardo pomeriggio abbiamo il volo Ryanair da Girona che ci porterà in una delle città più belle del Portogallo, da dove trasferiremo dall'aeroporto al centro di Porto.

2 ° giorno: Porto: Aliados Avenue, Torre dos Clérigos, libreria Lello e Irmao, Ponte Luís I, Ribeira do Douro Venerdì 10 aprile 2009 Ci siamo alzati presto dopo essere arrivati ​​ieri dall'aeroporto al centro di Porto e abbiamo fatto colazione al Universal Residential hotel, una colazione tra le più assortite, molto complete e di qualità, che ci carica di energia per scoprire la città Siamo partiti con la nostra mappa in mano e pochi minuti prima delle 9 del mattino stiamo già camminando lungo l'Avenida dos alleati.

Per Saperne Di Più

Questo viaggio a Porto e Guimaraes in 4 giorni ci ha portato per la prima volta in Portogallo, dove abbiamo avuto l'opportunità di incontrare due delle città più belle del paese. Voliamo da Girona a Porto dove arriviamo nel tardo pomeriggio, con il tempo di andare a cena e stare in una delle strade più centrali della città.

Il nostro viaggio a Lisbona in 4 giorni gratuiti ci ha dato l'opportunità di tornare in Portogallo per la seconda volta e conoscere una delle città più belle d'Europa. Nei 4 giorni trascorsi a Lisbona abbiamo visitato il quartiere Alfama, la cattedrale di Lisbona o di Lisbona, il Pantheon, il mercato Feira da Ladra, il Chiado, il convento del Carmo, San Roque, il castello di San Jorge, abbiamo apprezzato molto il tram 28 e Certo, dai punti di vista spettacolari di Lisbona.

Questo è l'ostello di Lisbona Quando abbiamo deciso che la capitale del Portogallo sarebbe stata una delle nostre destinazioni quest'anno, una delle prime cose che abbiamo fatto è stata trovare un ostello a Lisbona. Non ci volle molto per decidere. Questo è l'ostello di Lisbona ci ha offerto tutto quello che cercavamo e molto altro ancora ... Arrivare dall'aeroporto a questo è l'ostello di Lisbona è molto semplice grazie ai due ascensori che abbiamo a disposizione gratuitamente.

Per Saperne Di Più

4 ° giorno: LISBONA - Castillo de San Jorge, Alfama, Tram 28 - BARCELLONA lunedì 18 novembre 2013 Oggi è il nostro ultimo giorno a Lisbona e abbiamo deciso che, anche se abbiamo alcune visite in sospeso da fare, il resto delle restanti ore In questa magnifica città, li dedicheremo a godersi le sue strade, quelle che ci hanno conquistato così tanto da quando siamo arrivati, tra cui una visita al famoso Castello di San Giorgio a Lisbona.

3 ° giorno: LISBONA - Distretto di Belém: Monastero di Jeronimos, Pasticceria o Pasteis de Belém, Monumento alle due scoperte di Pradao, Torre de Belém domenica 17 novembre 2013 Mmm ... sono le 7 del mattino e la sveglia ha appena suonato. Non appena apriamo gli occhi ci rendiamo conto che siamo ancora a Lisbona e ricordiamo che oggi abbiamo un altro giorno intero in città.

PREPARAZIONI DI VIAGGIO Quest'anno 2013 non possiamo negare che a tutti gli effetti sia e sarà un anno molto itinerante. Quasi non abbiamo iniziato l'anno e abbiamo già diversi viaggi e fughe chiuse. Ultimamente scopriamo che i voli stanno aumentando di prezzo con l'avanzare dei giorni, quindi i primi mesi dell'anno, abbiamo preso un calendario, abbiamo segnato le date in cui avevamo vacanze, ponti ... ecc. E abbiamo iniziato a pianificare dove volevamo andare .

Per Saperne Di Più

1 ° giorno: BARCELLONA - LISBONA venerdì 15 novembre 2013 Inizia la giornata come di consueto e inizia come sempre nei nostri diari di viaggio. Oggi dobbiamo lavorare come al solito, ma è un giorno speciale perché nel pomeriggio voleremo in una delle città che avremmo voluto conoscere da anni: Lisbona in Portogallo.

Giorno 2: LISBONA - Punti panoramici di Lisbona, Distretto di Alfama, Sé, Casa dos Bicos, Pantheon, Mercato Feira da Ladra, Chiado, Convento del sabato di Carmo, 16 novembre 2013 Sono le 7 del mattino e siamo a Lisbona, nel Questo è l'ostello di Lisbona e come potrebbe essere altrimenti, il desiderio che dobbiamo conoscere la città e mettere in pratica la questione di cosa vedere a Lisbona, ci fa lasciare la stanza poco prima delle 8 del mattino.