Come andare a Barichara in Colombia

7 ° giorno: come andare a Barichara

Come andare a Barichara in Colombia È una delle prime domande che ci siamo posti quando abbiamo iniziato a preparare gratuitamente il percorso attraverso la Colombia. E non è esattamente facile raggiungere questa città nel nord del paese, nota per essere una delle villaggi più belli in Colombia in cui spiccano le strade acciottolate e l'architettura coloniale.

Dopo aver fatto un itinerario ieri per tutte le cose da vedere e da fare a Villa de Leyva che avevamo sottolineato, oggi continuiamo il viaggio in Colombia in 46 giorni con percorso da Villa de Leyva a Barichara, dove trascorreremo questo pomeriggio e gran parte di domani.

Ci siamo svegliati a Casa Provenzal, il nostro alloggio a Villa de Leyva nelle ultime due notti, quando sono le 6 del mattino e dopo aver lavorato un po 'e fatto colazione nel cortile interno, salutiamo uno degli alloggi più familiari in cui abbiamo mai stato, di cui ricorderemo sempre la gentilezza con cui Concha ci ha trattati.

Alle 8 del mattino abbiamo già un taxi che ci aspetta alla porta, che abbiamo noleggiato attraverso la Casa Barichara Boutique, che sarà la nostra sistemazione a Barichara stasera e con la quale abbiamo prenotato anche il trasporto domani a Bucaramanga, al Il giorno successivo prendere un volo per Cartagena de Indias.

Come arrivare a Barichara da Villa de Leyva

Come abbiamo detto più volte nei giorni precedenti, facendo il percorso che stiamo facendo attraverso Villa de Leyva con una sosta per visitare la Laguna de Guatavita e poi andare a Barichara, non è facile se vuoi farlo con i mezzi pubblici e hai pochi giorni.
Per questo motivo, abbiamo scelto di noleggiare il trasporto privato e di poter così sfruttare al massimo il tempo.

Ci sono diverse opzioni per andare da Villa de Leyva a Barichara:

• Trasporto pubblico: questo è il modo più economico ma anche il più complicato e lungo. Se scegli questa opzione devi andare dal tuo alloggio a Villa de Leyva alla stazione degli autobus, prendere un autobus per Tunja e poi un altro autobus per San Gil. Una volta lì, devi prendere un altro trasporto per Barichara e poi spostarti nel tuo alloggio. Come puoi vedere, la combinazione comporta molti cambiamenti di trasporto e dovresti anche tenere presente che non tutti gli autobus si collegano a volte, quindi potresti dover aspettare per trovare un autobus in una delle sezioni.
  • Trasporto privato: questa è l'opzione che abbiamo scelto. L'abbiamo assunta come abbiamo commentato con Casa Barichara Boutique e abbiamo pagato 400000 COP per un Viaggio di 4 ore da Villa de Leyva a Barichara.
    Inoltre assumiamo anche con loro il trasporto privato da Barichara a Bucaramanga, che è di 3 ore, per 330000COP.

Come arrivare a Barichara da Villa de Leyva

il Il viaggio per Barichara da Villa de Leyva dura 4 ore, che abbiamo attraversato splendidi paesaggi punteggiati di piccoli villaggi e, alla fine, un bel tratto di curve infinite, che ci fanno arrivare alla Casa Barichara Boutique, il nostro alloggio a Barichara che desidera mettere piede sul terreno per iniziare a visitare quello che dicono, è il la città più bella della Colombia.

Schede di viaggio consigliate

Ricorda che per non pagare commissioni e avere sempre la modifica corrente ti consigliamo di utilizzare la carta N26 per pagare e le carte Bnext e Revolut per ottenere denaro presso gli sportelli automatici. Sono quelli che usiamo, Sono gratuiti e ti faranno risparmiare molto.

Sono le 12:30 quando dopo il check-in e un po 'di riposo, usciamo per le strade di questa bellissima e incantata città, dove non abbiamo bisogno di più di qualche minuto per capire i motivi per cui è considerata come uno dei più belli del paese e dobbiamo confessare che crediamo di non essere mai stati in un luogo che ha trasmesso così tanta energia e pace allo stesso tempo.

Barichara in Colombia

Nel nostro caso saremo per tutto il pomeriggio oggi e domani mattina, quindi abbiamo pensato che la cosa migliore sia nel prossimo articolo, parlare dei luoghi da vedere a Barichara in un modo più ampio, tenendo conto che La maggior parte dei viaggiatori attraversa questa città per un giorno intero come vorremmo.
Detto questo e dopo l'esperienza, dobbiamo dire che crediamo che la cosa migliore per goderne, se hai un giorno in più per il tuo viaggio, è trascorrere 2-3 giorni in città o addirittura trascorrere una settimana qui alla fine del viaggio, ma Ti piace la spiaggia e non vuoi andare su nessuna isola.

Barichara, la città più bella della Colombia

Dopo esserci persi nelle strade di Barichara, dove passiamo il tempo a volare e senza guardare l'orologio una volta, sono le 3 quando ci avviciniamo al ristorante Shanti, uno dei più consigliati, dove ordiniamo un ceviche di funghi, Piatto di pasta, bicchiere di vino e limonata per 65000COP.
Delizioso e anche un posto vegetariano-vegano, con un sacco di fascino dove puoi vedere come cucinano.

Ristorante Shanti

Dopo pranzo ci perdiamo di nuovo nella zona più centrale di Barichara, questa volta nella zona più centrale, dove visitiamo tutti i luoghi che abbiamo nella lista e di cui parleremo domani, compresi i punti di vista di Barichara, per finire nella tua piazza Principale, dove abbiamo mangiato qualcosa prima di andare a cena al ristorante 7 Tigres dove abbiamo ordinato una carrozza in arrivo, pizza mediterranea e due acque per 43000COP.
Abbastanza buono ma con un servizio scadente che ci rende non in grado di consigliare il posto nel suo complesso.

Barichara

Ricorda che nel prossimo post parleremo di tutti i luoghi da vedere in città, in modo dettagliato, poiché oggi abbiamo preferito parlare solo di come andare a Barichara, in modo da conoscere i vantaggi e i rischi dell'optimare il trasporto pubblico o privato.

Percorso su come arrivare da Villa de Leyva a Barichara

Vi lasciamo la mappa con il percorso per andare a Barichara in Colombia.

8 ° giorno: cosa vedere e fare a Barichara

Video: THE BEST AIRBNB IN BARICHARA, SANTANDER (Aprile 2024).