Escursione ippopotami a Santa Lucia

12 ° giorno: escursione dell'ippopotamo a Saint Lucia - confine con lo Swaziland

il ippopotami di escursione a Santa Lucia Sarà la prima attività di oggi dopo ieri che non potevamo farlo non trasportandola riservata e dovendo fare un cambio di programma, scegliendo di fare il percorso attraverso i luoghi da vedere a Isimangaliso.

Dato che il tour degli ippopotami a Saint Lucia Si inizia alle 7:30 del mattino con la compagnia Heritage Tours And Safaris, una delle più consigliate in città, abbiamo deciso di anticipare un po 'la giornata e di lasciare il Lake St Lucia Lodge, la nostra sistemazione a St. Lucia stasera alle 6 andare in giro per l'estuario prima di iniziare il tour per sfruttare al meglio questa giornata del viaggio in Sudafrica in 25 giorni.

Il Lake St Lucia Lodge si trova a soli 1,5 km dal porto da cui partono le barche per il tour degli ippopotami a St. Lucia, quindi poco dopo le 6 del mattino siamo lì a goderci per più di 45 minuti Da questo incredibile momento in cui gli ippopotami di Santa Lucia iniziano la giornata, avvicinandosi al fiume e cercando il luogo dove saranno praticamente tutto il giorno.

Estuario di Santa Lucia

Ippopotami nell'estuario

Tour ippopotami a Saint Lucia

Il tour degli ippopotami a Saint Lucia è una delle attività che consigliamo di non perdersi gratuitamente in Sudafrica.
Con questo tour puoi fare un safari in barca attraverso l'estuario di Santa Lucía, all'interno del Parco Isimangaliso, dove puoi vedere più di due ore, ippopotami, coccodrilli del Nilo e innumerevoli uccelli mentre una guida spiega tutte le informazioni su questi Animali e il loro habitat.

Qualcosa di molto importante è che la società Heritage Tours And Safaris utilizza navi Shoreline nei suoi safari, con una capacità fino a 15 persone, cosa che causa un impatto minimo sull'ambiente.
Hanno anche una copertina con uno spazio di visibilità molto ampio che garantisce fotografie incredibili.

Barca per l'escursione di ippopotami a Santa Lucia

Il tour inizia con una breve spiegazione da parte della guida e quindi visita l'estuario alla ricerca di ippopotami e animali nella zona. Oltre a questo percorso, vengono effettuate fermate in diversi punti importanti della zona e in luoghi in cui sono presenti ippopotami, mantenendo sempre distanze adeguate per non disturbare gli animali.

Tour ippopotami a Saint Lucia

Visita gli ippopotami a St. Lucia

Suggerimenti per l'escursione di ippopotami a St. Lucia

• Il tour degli ippopotami a Santa Lucia è di 2 ore.
  • Il prezzo è R260 e nel nostro caso abbiamo noleggiato direttamente al Lake St Lucia Lodge dove abbiamo alloggiato. È importante riservarlo con il tempo dato che, quando volevamo farlo, abbiamo scoperto che non c'erano posti per tutto il giorno, quindi abbiamo dovuto prenotare il giorno successivo per prima cosa al mattino.
  • Il programma dei tour dipende dal tempo, essendo abituale che partono ogni due ore, essendo l'ultimo alle 16:30. In estate hanno una partenza speciale alle 7:30 del mattino perfetto se in seguito vuoi andare a Isimangaliso, per esempio.
  • Anche se abbiamo adorato fare questo tour al mattino, crediamo che il pomeriggio, in coincidenza con il tramonto, possa essere anche un'opzione fantastica.

Visita gli ippopotami a St. Lucia

Escursione ippopotami a St. Lucia

• La partenza del tour degli ippopotami a Santa Lucia è dal molo di Siyabonga, proprio nel punto in cui si trova il ponte sul fiume dalla strada R618.
  • Ogni volta che puoi indossare il binocolo, anche se gli ippopotami di solito sembrano molto vicini e un buon obiettivo se vuoi scattare una foto di natura.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Sudafrica

- 10 luoghi essenziali da vedere in Sudafrica
- I migliori consigli per viaggiare in Sudafrica

Come organizzare il percorso attraverso i luoghi da vedere a Santa Lucia

Tenendo conto della nostra esperienza e se hai più o meno tempo che abbiamo avuto, sceglieremmo di fare il seguente percorso attraverso i luoghi da vedere a St. Lucia.

• 1 ° giorno: Santa Lucia: passeggiata attraverso la città (è molto piccola) e i sentieri per vedere gli ippopotami e nel pomeriggio fare il giro degli ippopotami a Santa Lucia.
  • Giorno 2: itinerario attraverso i luoghi da vedere a Isimangaliso e trasferimento al confine con lo Swaziland, per dormire lì e il terzo giorno attraversare lo Swaziland e andare a Hlane.

Nel caso tu voglia fare il tour degli ippopotami a Saint Lucia Al mattino, l'opzione sarebbe quella di fare come noi:

• 1 ° giorno: Isimangaliso
  • 2 ° giorno Ippopotami di escussione a Santa Lucia Prima cosa al mattino e poi andare al confine con lo Swaziland o cogliere l'occasione per tornare a Isimangaliso fino a mezzogiorno o passeggiare per la città.

Ippopotami a St. Lucia

Sono le 9:30 del mattino quando finiamo il ippopotami di escursione a Santa Lucia per tornare al Lake St Lucia Lodge dove ritiriamo i bagagli ed effettuiamo il pagamento in contanti poiché non accettano carte di credito e prendiamo l'auto a noleggio per darci qualche minuto e pianifichiamo cosa faremo per il resto della giornata in corso oggi fino a quando andremo al confine con lo Swaziland dove dormiremo oggi.

Dopo aver valutato molto e aver capito che dopo aver visto gli ippopotami a pochi metri di distanza, fare un percorso lungo i sentieri che camminano dall'estuario e vederli da lontano non è forse l'opzione migliore, abbiamo deciso di dare una seconda possibilità al Parco Isimalgaliso, che è solo A 4 chilometri da qui, per cercare di vedere i rinoceronti, uno degli animali più belli del mondo, che ieri non abbiamo avuto la fortuna di vedere.

Santa Lucia

Con questo in mente, percorriamo i pochi chilometri che ci separano dal parco, torniamo a pagare la R191 per quando sono le 10 del mattino per iniziare un tour che ci porterà lungo le stesse strade che abbiamo percorso ieri durante il giorno.

Non dimenticare di leggere il post "Luoghi da vedere a Isimangaliso" dove spieghiamo la nostra esperienza di ieri nel parco.

Non trascorriamo più di 5 chilometri quando vediamo una strada secondaria che non abbiamo superato ieri e abbiamo deciso di viaggiare, sperando di trovare i rinoceronti o gli elefanti tanto attesi che conosciamo abitano queste terre.
Dopo circa 3 chilometri iniziamo a vedere che diverse macchine provengono dalla parte anteriore, questo percorso è solo a senso unico, avvertendoci che è necessario girare rapidamente poiché un branco di elefanti sta arrivando proprio nella nostra direzione. Dato questo e con la prima situazione pericoloso, non abbiamo altra scelta che girarci e intraprendere il ritorno sulla strada principale, per la quale abbiamo deciso di seguire il percorso, sperando di vedere alcuni degli animali per i quali siamo tornati a Isimangaliso.

iSimangaliso

Questa situazione ci insegna che dobbiamo essere molto attenti, sicuri, rispettando le regole e soprattutto quando vediamo una situazione pericolosa, voltarci e avvisare il resto delle macchine.

Dobbiamo confessare che ci rimane il desiderio di vedere questi elefanti, ma quella sensazione dura solo pochi secondi ed è che pochi metri dopo esserci uniti alla strada, troviamo due rinoceronti proprio accanto alla macchina, che ci fanno tornare a Credi nella fortuna e nell'incredibilmente fortunati e privilegiati siamo.

Rinoceronti a Isimangaliso

Dopo esserci divertiti a fotografare e goderci quegli incredibili animali, continuiamo il percorso attraverso il parco e torniamo su alcune strade secondarie, quando sono le 12:30, ritorno a Santa Lucia, dove ci avviciniamo a mangiare Braza, un altro dei ristoranti più consigliati della città, dove abbiamo ordinato una bistecca e un piatto di pesce, birra, acqua ed espresso per R600.

Mangiare a Braza

Super consigliato!

Dopo aver mangiato e caricato energia, è tempo di continuare oggi il percorso facendo il viaggio fino al confine con lo Swaziland, dove alloggeremo stanotte, abbiamo approfittato prima di riempire il serbatoio con R560 e andare al supermercato per ricaricare il bagagliaio , per fare colazione nei prossimi giorni in cui inizieremo con i safari stessi.

Santa Lucia

Il confine con lo Swaziland a 160 chilometri da St. Lucia e un paio d'ore di distanza, sarà la destinazione finale della giornata, che percorriamo attraverso la N2, una strada in ottime condizioni e con paesaggi incredibili in cui in seguito Da diversi chilometri iniziamo a vedere le montagne che separano il Sudafrica dallo Swaziland e saranno la nostra sistemazione stasera.

Arriviamo al Tamboti Ridge Bed and Breakfast quando sono le 16:15 e non appena arriviamo e anche prima di scendere dall'auto, il proprietario ci riceve per dirci che hanno avuto un problema con la nostra camera, ma che non ci preoccupiamo poiché ci hanno fatto un upgrade allo Shayamoya Tiger Fishing and Game Lodge, un hotel che dista solo 2 chilometri ed è molto meglio.
Con questa sorpresa torniamo sulla strada con il confine con lo Swaziland e in pochi minuti arriviamo al nuovo alloggio, che dobbiamo dire, ci lascia a bocca aperta e solo quando vediamo il luogo in cui si trova e totalmente sorpresi quando ci accompagnano a la cabina assegnata a noi e abbiamo scoperto che ha una vista mozzafiato.

Shayamoya Tiger Fishing and Game Lodge

E così, dopo esserci goduti una doccia all'aperto, lavorando per un po 'sulla terrazza con vista di infarto e godendoci un po' di lettura, andiamo al ristorante dell'hotel per cena dove ordiniamo un piatto di pasta, una lasagna vegetariana , vino e acqua per R350 con cui abbiamo concluso una giornata incredibile che ci ha ricordato quanto siamo incredibilmente fortunati.

Vi lasciamo una mappa del percorso di oggi in Sudafrica per i luoghi da vedere a Santa Lucia, l'escursione per vedere gli ippopotami e il viaggio verso il confine con lo Swaziland.

13 ° giorno: confine con il Sudafrica - Hlane Park, uno dei luoghi da vedere nello Swaziland

Video: 2Parte Viaggio vacanze in Sud Africa iSimangaliso Wetland Park Pistolozzi Marco Avventure nel Mondo (Aprile 2024).