Itinerario di Praga a partire dalla Piazza della Città Vecchia

9 ° giorno: PRAGA: Piazza della Città Vecchia, Municipio, Orologio astronomico, Torre delle polveri

Sabato 15 maggio 2010

Oggi ci alziamo un po 'più tardi del solito in questo viaggio nella Repubblica Ceca, la sveglia suona alle 7.30. Oggi dobbiamo crearne uno percorso attraverso Praga a partire dalla Piazza della Città Vecchia e approfittando del fatto che non piove, passeremo sicuramente un'altra parte della giornata a perdersi nelle strade di questa città che si è innamorata di noi.
Abbiamo lasciato il nostro hotel acceso hotel a Praga, la Città Archibald e la prima cosa che facciamo è andare al Piazza Vecchia per scalare la torre del Municipio vecchio che offre Vista panoramica sul centro storico e su tutta Praga.

Vista di Praga dalla Torre del Municipio

Praga è una di quelle città che devono essere viste da molte prospettive e dalla Torre del Municipio è una di queste, che consigliamo vivamente di non perdere, poiché i panorami che abbiamo da qui sono imbattibili. Puoi prenotare qui l'ingresso al Municipio in anticipo.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Praga

- 50 cose da vedere a Praga
- Dove alloggiare a Praga: i migliori quartieri e hotel
- I migliori tour gratuiti a Praga gratis
- 10 luoghi essenziali da vedere nella Repubblica Ceca

La torre alta 60 metri è l'unica a Praga con un ascensore verso l'alto e ci sono molte persone che arrivano solo per vedere il resto della gente tutto il giorno in attesa che suoni. Un'altra prospettiva, giusto?

Vista di Praga dalla Torre del Municipio

Dopo questi panorami mozzafiato sulla città di Praga, torniamo alle sue strade, sulla strada per il Torre delle polveri attraverso un passaggio a nord della Cattedrale di San Vito Questo ci porta da lei.
il Torre delle Polveri Fu costruito alla fine del 15 ° secolo come parte delle difese del castello. Successivamente divenne l'officina di Tomás Jaros, il famoso produttore di cannoni e campane.
Al primo piano c'è una mostra e un campione di armi.

Torre di polvere da sparo di Praga

Dopo questa breve sosta alla Torre delle Polveri continuiamo a percorrere le strade di Praga, oggi un po 'più persi di ieri quando abbiamo preso un percorso più marcato per visitare Praga.

Praga

Dopo esserci divertiti a passeggiare per Praga, torniamo all'enorme Piazza della Città Vecchia, la più grande piazza pubblica di Praga e dove il mercato era fino all'inizio del 20 ° secolo.
Oggi esplode sempre di gente che si affolla davanti all'orologio astronomico.

Piazza della Città Vecchia di Praga

Prenota i tour e le escursioni più votati a Praga in spagnolo dai viaggiatori:

- Escursione a Český Krumlov
- Tour gratuito di Praga Gratis!
- Gita in barca con cena
- Escursione a Karlovy Vary
- Escursione al campo di concentramento di Terezín

Orologio astronomico di Praga

Come potrebbe essere altrimenti dovremmo fermarci di nuovo di fronte all'orologio astronomico, un must fermarsi a Praga. L'orologio astronomico è la torre del vecchio municipio in cui un orologio fu installato nel 1410 da Mikulás Kadane.
Questo orologio astronomico ha una storia molto interessante alle spalle, che ti consigliamo di leggere prima di partire, al fine di identificare ogni dettaglio e conoscere la storia che nasconde.

Piazza della Città Vecchia di Praga

Da qui andiamo in un altro dei luoghi più emblematici di Praga come Josefov, un'area composta da Stare Mesto tra Kaprova, Dlouha e Kozi che contiene i resti di una città in miniatura che un tempo era una Ghetto ebraico.
È composto da una mezza dozzina di sinagoghe, il municipio, una sala per le cerimonie e un cimitero sovraffollato ma pittoresco.

Praga

Con queste visite ci ha già dato il tempo di mangiare e dopo una buona cena andiamo in hotel a riposare, che meritiamo anche che dopo i giorni così completi che prendiamo il percorso nella Repubblica Ceca.
E dopo quella pausa, senza averlo mangiato o bevuto, sono stato in uno "Sports Bar", circondato da appassionati di calcio.
Quindi in vacanza, è tempo di vedere la fine della Lega circondata da urla.
Dopo questo periodo sportivo, siamo andati alla ricerca della nostra cena, ma prima di fare una passeggiata per le strade di questa città spettacolare. Vogliamo conoscere Praga di notte E, naturalmente, scatta delle foto.
Un'ottima opzione per conoscere i luoghi più affascinanti e meglio illuminati della città è prenotare questo tour notturno con una guida in spagnolo.

Piazza della Città Vecchia di notte

Quindi, senza accorgermene, sono passate le 10 e siamo ancora senza cena.
Abbiamo deciso di andare allo stand di salsicce di Venceslao Square ... a proposito, quello scelto stasera, non era così buono.
Da qui, diretto in hotel per riposare, domani è il nostro ultimo giorno e vogliamo approfittarne!