Il quartiere ebraico di Praga con la pioggia

7 ° giorno: PRAGA: quartiere ebraico

Giovedì 13 maggio 2010

Oggi ci siamo svegliati con la pioggia e non si è fermato tutto il giorno e quando lo dico è totalmente così: tutto il giorno. Vedendo che il cielo non si schiariva, decidemmo che saremmo tornati al Quartiere ebraico di Praga con pioggia, per visitare le sinagoghe, il cimitero e l'intero quartiere, cosa che ieri, il nostro terzo giorno a Praga, abbiamo fatto in modo molto superficiale.
Abbiamo fatto colazione in hotel a Praga, nella Città Archibald, una colazione abbastanza completa e verso le 8 abbiamo iniziato.
Se hai intenzione di visitare molti luoghi di interesse e attrazioni della città, risparmierai prenotando la Prague Card, che include i mezzi pubblici e la funicolare di Petrín.

Prima di tutto, abbiamo dovuto restituire l'auto a noleggio nella Repubblica Ceca, quindi siamo andati all'hotel Hilton per restituirla e, per inciso, ci siamo lasciati andare per un po 'con il lusso che hanno lì.
Quindi, mezzo perduto e senza staccarci dal nostro aereo, siamo partiti, costeggiando il fiume verso il Il quartiere ebraico di Praga si chiamava Josefov. Ci è voluto un po 'di tempo per fare una passeggiata.
Un'opzione interessante se è la tua prima volta in città e vuoi conoscere meglio la sua storia è prenotare questo tour completo di Praga o questo tour gratuito di Praga Gratis! Entrambi con una guida in spagnolo.

Praga

Non potevamo credere a ciò che stavamo vedendo quando abbiamo raggiunto il primo sinagoga: c'era una fila enorme per entrare e nelle strade vedevano solo ombrelli e più ombrelli.

il quartiere ebraico di Praga

Prenota i tour e le escursioni più votati a Praga in spagnolo dai viaggiatori:

- Escursione a Český Krumlov
- Tour gratuito di Praga Gratis!
- Gita in barca con cena
- Escursione a Karlovy Vary
- Escursione al campo di concentramento di Terezín

Abbiamo visitato il Vecchio cimitero ebraico di Praga, un luogo travolgente con molta storia. Il cimitero ci provoca un effetto speciale, anche se non possiamo essere calmi in nessun momento.

Vecchio cimitero ebraico di Praga

A causa della mancanza di spazio i corpi sono stati sepolti l'uno sopra l'altro, raggiungendo più di 10 pile.

Mostra che siamo già dentro La città di Praga è una delle più visitate in Europa, ma non ci aspettavamo che fosse così tanto e meno un giorno di pioggia.
Questo ci fa andare molto più lentamente e trascorriamo l'intera mattinata visitando il quartiere ebraico di Praga con la pioggia.
È spettacolare, non solo le sinagoghe, ma anche il quartiere stesso e ciò che simboleggia.
Se sei interessato alla storia di questo quartiere, ti consigliamo di prenotare questo tour con una guida in spagnolo che include l'ingresso alle più importanti sinagoghe e al cimitero.

Il quartiere ebraico di Praga

Siamo stati qui solo per alcuni giorni e vediamo che questa città è per una passeggiata, per "mangiarla" camminando attraverso ogni angolo.
Anche la sinagoga spagnola è spettacolare, ti consigliamo di trascorrere un po 'di tempo in questa zona della città e di non eseguirla.
Vedendo che non smette di piovere, andiamo nella Piazza della Città Vecchia, dove si trova l'orologio astronomico e dove abbiamo finito ogni giorno, per una ragione o per l'altra.

Praga

Crediamo che sia il giorno e qualunque sia il tempo, tutta la gente di Praga è concentrata in questa piazza. Incredibile, ma tutto e piove senza sosta, non c'è pin.
Ci fermiamo a mangiare in un ristorante, di fronte all'orologio astronomico e confermiamo che i prezzi a Praga aumentano come schiuma rispetto al resto del paese.
In questo ristorante oltre al pasto, paghiamo 8 euro per il cambio, per 2 caffè. Niente male, vero?
Vedendo che non smette di piovere, passeggiamo per la piazza per un po 'e andiamo in hotel per un po' a riposare.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Praga

- 50 cose da vedere e da fare a Praga
- Dove alloggiare a Praga: i migliori quartieri e hotel
- 10 luoghi essenziali da vedere nella Repubblica Ceca
- 10 consigli essenziali per viaggiare nella Repubblica Ceca

Verso le 18:00 e visto che non smette di piovere, decidemmo di tornare nella zona di Stare Mesto, fare una passeggiata e cenare di nuovo.
Di notte, torniamo all'hotel di Praga, sperando che domani sia chiaro domani.