Visita la fortezza di Vysehrad di Praga

10 ° giorno: PRAGA: fortezza di Vysehrad, casa da ballo - BARCELLONA

Domenica 16 maggio 2010

Essendo il nostro ultimo giorno oggi, abbiamo approfittato di dormire un po 'di più e passare la giornata con un po' di tranquillità. Vogliamo visitare la fortezza di Vysehrad di Praga, che è un po 'lontano dall'hotel e finisci di fare gli acquisti in sospeso.
Verso le 10 del mattino lasciamo il nostro hotel, la città di Archibald lascia i nostri bagagli e chiede un taxi per portarci all'aeroporto di Praga alle 5 del pomeriggio.
Stiamo andando al Fortezza di Vysehrad, impiegando mezz'ora per arrivare.

Il clima è ancora freddo, anche se non piove come ieri che abbiamo dovuto visitare il quartiere ebraico di Praga con la pioggia, qualcosa che, nonostante sia fastidioso, non ha tolto a questo luogo un grande interesse.

Praga

ilFortezza di Vysehrad essendo più lontano dal "centro turistico", possiamo vedere più Praga nella sua forma più pura e che ci fa camminare più calmo e guardare tutto ciò che attira la nostra attenzione.

Prima di visitare la fortezza di Vysehrad di Praga godiamo di viste incredibili sulla città.

Viste di Praga dalla fortezza di Vysehrad

Siamo un'ora e qualcosa nella fortezza, soprattutto camminando attraverso i suoi giardini e visitando il cimitero, dove si trova la tomba di Neruda. La fortezza di Vysehrad è una delle aree verdi più frequentate di Praga.

Fortezza di Vysehrad a Praga

Abbiamo anche visitato la chiesa di San Pedro e San Pablo che a causa di un incendio fu ricostruita.

Dopo questo, stiamo partendo lungo il fiume, fino a raggiungere il Ponte Carlo.

Viste di Praga dalla fortezza di Vysehrad

Prima di arrivare al ponte vediamo il "Dancing House", noto anche come "Fred and Ginger" per la sua somiglianza con i ballerini.

La casa danzante di Praga

Questa intera passeggiata ci impiega circa un'altra mezz'ora e una volta lì, facciamo ciò che abbiamo fatto così tanto in questi giorni "vagando" senza meta.
Compriamo gli ultimi ricordi e mangeremo in un ristorante vicino all'hotel. Siamo stanchi e abbiamo deciso che è meglio andare in hotel, riposare un po 'alla reception e nel frattempo aggiornarci un po' collegandoci a Internet.

Prenota i tour e le escursioni più votati a Praga in spagnolo dai viaggiatori:

- Escursione a Český Krumlov
- Tour gratuito di Praga Gratis!
- Gita in barca con cena
- Escursione a Karlovy Vary
- Escursione al campo di concentramento di Terezín

Lì passiamo le restanti 2 ore, fino a quando il nostro taxi non ci viene a trovare (a proposito, non è un taxi, se non un'auto privata, che ci carica 690 corone per il viaggio).
Puoi trovare maggiori informazioni sul trasferimento in questo post su come andare dall'aeroporto di Praga al centro.

Una volta all'aeroporto di Praga, non ci resta che attendere quello che ci piace di meno del viaggio: il ritorno a casa.
Abbiamo un volo senza incidenti e tra 2 ore e mezza siamo a Barcellona.
Ora dobbiamo ritirare la macchina nel parcheggio a lunga distanza e tornare a casa. Domani ricorderemo il nostro viaggio vedendo le foto e "mettendo le mani" ai nostri ricordi.
Come dice la canzone:
"Oh, Praga, Praga, Praga,
due dita sulla ferita
e un santo nel sottotetto.