Visite vicino a Praga: Kutna Hora e il castello di Konopiste

6 ° giorno: OLOMOUC - CASTELLO DI BOUZOV - KUTNA HOUR - CASTELLO DI KONOPISTE - CASTELLO DI KARLSTEJN - PRAGA

Mercoledì 12 maggio 2010

Oggi abbiamo due grandi visite vicino a Praga: Kutna Hora e Konopiste Castle. Ecco perché questa mattina, per non cambiare la routine, la sveglia suona di nuovo a un'ora in cui non hanno ancora "impostato le strade". Scendemmo a fare colazione all'Hotel Arigone di Olomouc e partimmo Castello di Bouzov dove ci sono voluti circa 45 minuti.
Non variare, come è successo più volte durante il viaggio, il GPS ci porta su strade secondarie, piuttosto male, quindi ci vuole un po 'più di tempo per arrivare.

Ci fermiamo al lato della strada, quando vediamo il Castello Bouzov in lontananza, per scattare alcune foto poiché la nostra intenzione è quella di vedere una vista panoramica e non entrare.

Castello Bouzov

Quindi siamo saliti in cima con la macchina e sebbene non siamo entrati, abbiamo visitato il sito facendo alcune foto.
In questo viaggio, abbiamo abbastanza deciso, come abbiamo detto all'inizio del viaggio, che non entreremo nei castelli e che li cammineremo dall'esterno, poiché abbiamo abbastanza tempo.
Dopo questo, lo faremo Kutna Hora vicino a Praga, dove vogliamo visitare il Ossario e Cattedrale di Santa Barbara.

Prenota i tour e le escursioni più votati a Praga in spagnolo dai viaggiatori:

- Escursione a Český Krumlov
- Tour gratuito di Praga Gratis!
- Gita in barca con cena
- Escursione a Karlovy Vary
- Escursione al campo di concentramento di Terezín

Ci vuole circa 1 ora e mezza per arrivare e dopo il parcheggio non andiamo direttamente al Ossario di Kutna Hora, il posto più conosciuto in città.

Ossario di Kutna Hora

È una visita un po '"approssimativa", ma ciò che vogliamo fare e che ovviamente ci lascia più che impressionati.
Se non hai la macchina, una buona opzione è prenotare questa escursione a Kutná Hora con una guida in spagnolo da Praga.

La verità è che ci siamo divertiti lì, fotografando e ammirando l '"architettura" fatta solo con ossa umane.

Ossario di Kutna Hora

Da lì abbiamo deciso che è ora di mangiare e ci siamo fermati in una pizzeria, uno dei ristoranti che raccomandano a Kutna Hora.
Dopo aver avuto lo stomaco pieno, ci stiamo dirigendo verso il Chiesa di Santa Barbara da cui godiamo di eccellenti viste panoramiche sulla città di Kutna Hora.

Kutna Hora

Abbiamo deciso di fare il tour a piedi, poiché vediamo che molte strade sono tagliate da opere.
La Chiesa di Santa Barbara de Kutna Hora può essere vista da vari punti della città e quando ci alziamo vediamo che è immensa.

Chiesa di Santa Barbara a Kutna Hora

Il tour è bellissimo, poiché è una città tranquilla con molti angoli spettacolari. Visto che il pomeriggio sta arrivando, decidiamo che realizzeremo i 2 castelli che abbiamo programmato.
Anticipando l'una del mattino e potendo così restituire l'auto a noleggio nella Repubblica Ceca a Praga domani mattina e non nel pomeriggio.
Quindi continuiamo ad avanzare una mattina alla pianificazione che abbiamo fatto del percorso attraverso la Repubblica ceca.
Ben detto e fatto, siamo sulla buona strada per il Castello di Konopiste vicino a Praga.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Repubblica Ceca

- 10 luoghi essenziali da vedere nella Repubblica Ceca
- 10 consigli essenziali per viaggiare nella Repubblica Ceca
- Dove alloggiare a Praga: i migliori quartieri e hotel

Ci è voluta 1 ora per arrivare e dopo esserci persi per più di mezz'ora, siamo arrivati ​​al parcheggio.
il Castello di Konopiste Si è già chiuso quando arriviamo, quindi saliamo al recinto, che rimane ancora aperto, su una buona pendenza.
Scattiamo le foto del rigore e vediamo un altro orso, ma questo nero, in uno dei fossati del castello.

Castello Bouzov

La verità è che dopo aver visto numerosi castelli durante il nostro viaggio in Scozia, questi stanno diventando "piccoli", per non detrarre, ma non ci piacciono molto.
Sono le 6 del pomeriggio e decidiamo che andremo in cerca di Castello di Karlstejn, anche se arriviamo più tardi del previsto a Praga, la ciliegina sulla rotta.
In questo momento ci è voluta un'altra ora per arrivare e siamo riusciti a vederlo solo da lontano, poiché in questo momento non c'è trasporto che ci porta al recinto e non è possibile salire con un'auto.

Castello di Karlstejn

È stata la delusione della giornata, perché abbiamo trascorso più di 40 minuti, girando per la città, senza trovare un modo per salire in macchina. A piedi sappiamo che sono 2 chilometri di pendenza e la verità è che non siamo per il lavoro.
Visto che è una missione impossibile, stiamo andando a Praga, lasciando questa visita come in attesa per la prossima volta che verremo nella Repubblica Ceca, cosa che sicuramente faremo.

Paesaggi della Repubblica Ceca

Arriviamo in 40 minuti al nostro hotel a Praga, la Città Archibald e lì ci dicono che se abbiamo solo bisogno di un parcheggio per una notte, dobbiamo andare in un altro vicino (anche se avevamo già inviato un'email riservata dall'hotel stesso).
Quando abbiamo raggiunto l'altro parcheggio, ci siamo incontrati per la prima volta, con un personaggio ostile dei cechi, che avevamo letto in alcuni forum, esisteva.
Abbiamo una breve discussione con la sicurezza, perché non ci lascia entrare e ottiene molto vantaggio che, dopo alcune chiamate al nostro hotel, ci consente di lasciare l'auto lì.
Dopo alcuni minuti di alterco, possiamo dire che siamo finalmente a Praga, la città che ci accoglierà nei prossimi giorni e con la quale finiremo questo percorso attraverso la Repubblica ceca.
Lasciamo i bagagli, controlliamo che la stanza sia molto buona e andiamo a cena, questa volta senza prestare molta attenzione alle raccomandazioni dei ristoranti di Praga che abbiamo.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Praga

- Guida di Praga in 2 giorni
- Guida di Praga in 3 giorni
- Guida di Praga in 4 giorni
- 50 cose da vedere e da fare a Praga
- 20 luoghi essenziali da visitare a Praga
- I 5 migliori tour ed escursioni a Praga

Non siamo troppo situati, quindi andiamo a piedi senza una rotta fissa e senza alcun aereo per guidarci e involontariamente, ci fermeremo a Piazza Venceslao, un posto spettacolare di notte e che avevamo letto che non era un posto altamente raccomandato.
È il brivido di essere a Praga che ci fa vedere tutto spettacolare?
Lì ci divertiamo, camminando da un capo all'altro e cogli l'occasione per cenare in una bancarella di cibo in strada.
Abbiamo sempre pensato che all'ora di pranzo “meritiamo” una pausa e sebbene siano fast food, cerchiamo un po 'di tempo per riposare.
Ma questa sera è un'eccezione, vediamo alcune bancarelle di salsicce che sembrano molto buone e abbiamo deciso di comprarle e sederci su una panchina per cena.
Fa abbastanza freddo e abbiamo una buona spinta oggi, quindi dopo cena andiamo direttamente in hotel a riposare.
Domani inizieremo il nostro Tour di Praga, una delle città più belle del mondo.