Da Barcellona a Keflavík e noleggio auto in Islanda

1 ° giorno: PASSANANTE - TÀRREGA - BARCELLONA - KEFLAVÍK

12 del mattino, suona l'allarme. Ci sono voluti più di 30 minuti per alzarci dal letto. Oggi è un giorno speciale, non perché abbiamo un fine settimana di infarto, dormendo solo 3 ore ed esauriti (anche se questo non è il caso in questo diario di viaggio), ma perché oggi è il giorno che inizia uno dei viaggi quello che desideravamo fare di più da anni. Oggi voleremo da Barcellona a Keflavík dove ritireremo la nostra auto a noleggio in Islanda e inizieremo la nostra viaggiare in Islanda gratuitamente.

Possiamo davvero dire che la giornata è iniziata alle 3 del pomeriggio, mangiando in uno dei nostri ristoranti principali a Tarrega, dove abbiamo fatto un buon omaggio per andare a lavare la macchina, fare benzina e andare all'aeroporto di Barcellona , dove lasceremo la nostra auto nel solito parcheggio di Aparca i Vola, dove con il servizio premium arriviamo a trovare l'auto, dopo una chiamata, al Terminal 1 che è dove il nostro volo da Barcellona a Keflavík.

Barcelona Airport Road

Qui facciamo un piccolo paragrafo e ti ricordiamo che se vuoi viaggiare in Islanda, è meglio organizzarlo con il tempo se vuoi ridurre i costi, come sul volo, che se lo prenoti in tempo, puoi trovare prezzi molto competitivi come questa offerta di Il miglior volo che abbiamo pubblicato qualche giorno fa.

Sono le 17:45 e siamo già in aeroporto. Abbiamo molto più tempo del necessario, ma oggi abbiamo avanzato un po 'la giornata mangiando più velocemente del previsto.
Dopo aver controllato l'unica valigia che portiamo, anche se dobbiamo indossare abiti invernali, ci prepariamo con una valigia singola e una piccola borsa a mano, passiamo i controlli e andiamo dritti a mangiare qualcosa e rinfrescarci con il gelato.

Aeroporto di Barcellona

Non sappiamo molto bene perché, ma sempre di più, nei nostri viaggi, il tempo vola all'aeroporto e quasi senza accorgersene, annunciano il nostro gate di imbarco. il volo da Barcellona a Reykjavik, sta per andarsene.

Sta per imbarcarci sul volo che ci porterà in Islanda

Siamo saliti sull'aereo pensando a quelli che ci aspettavano in Islanda, avendo fortuna con il tempo (abbiamo più da incrociare le dita) e sperando di vedere l'incredibile luna che guarda oggi dall'aereo.

Il poco più di 4 ore e mezza che dura volo da Barcellona a Keflavík li passiamo a dormire, è impossibile non chiudere gli occhi dopo il fine settimana che abbiamo trascorso, quindi non abbiamo sentito nulla fino a quando non hanno annunciato che stiamo per atterrare e possiamo vedere attraverso la finestra un orizzonte arancione, toccato dal sole che Ci fa innamorare Siamo in Islanda !!!

Arrivando in Islanda

È l'una del mattino e sebbene questo pezzo di storia appartenga già al 12 agosto, continuiamo a scriverlo qui per dargli la continuità che crediamo sia più pratica quando si tratta di leggere.

Dopo aver raccolto la valigia e aver verificato che i 13 gradi pubblicizzati sull'aereo sono davvero freddi e ci costringono a metterci i cappotti, ci fermiamo a cambiare denaro in ufficio sul lato sinistro dell'uscita dell'aeroporto.

Aspettando i nostri bagagli all'aeroporto di Keflavík

Il cambio è di 149,82 corone, quindi cambiamo la quantità totale di denaro per gli hotel che dobbiamo pagare in contanti e andare direttamente all'ufficio Avis, dove dobbiamo ritirare il noleggio auto in Islanda.
Attualmente e dopo molti viaggi sul retro, si consiglia, se non si desidera pagare commissioni quando si prelevano soldi dagli sportelli bancomat all'estero e si ha sempre la modifica corrente, utilizzare la carta N26 per pagare e le carte Bnext e Revolut per ottenere denaro nel cassieri. Sono quelli che usiamo, Sono gratuiti e ti faranno risparmiare molto.

Dietro gli uffici di cambio ci sono gli sportelli di tutte le compagnie di autonoleggio. Al momento è chiaro che entrambe le parti non vedono l'ora di finire presto i documenti, quindi dopo averci fornito le spiegazioni sul contratto e sul veicolo, in meno di 10 minuti abbiamo già le chiavi della nostra auto a noleggio in Islanda.

Ci era stato detto che l'uso del GPS in Islanda non è molto diffuso, quindi ci sono volte in cui le compagnie di autonoleggio lo includono gratuitamente nel noleggio. Abbiamo chiesto e chiesto 98 euro, quindi abbiamo rifiutato l'offerta e siamo rimasti con la nostra magnifica applicazione CityMaps2Go che ci ha servito così tanto in tutti i nostri viaggi.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Islanda

- 50 cose da vedere e da fare in Islanda
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Islanda
- 10 luoghi essenziali da vedere a Reykjavik
- Le 5 migliori escursioni da Reykjavik

Ritiriamo l'auto a noleggio in Islanda nel parcheggio di fronte all'uscita dell'aeroporto, controllandola prima per assicurarci che tutto vada bene e che non ci accada come è successo a Monaco, dove abbiamo avuto un piccolo incidente al nostro ritorno.
Abbiamo messo il GPS del cellulare e siamo usciti sulla strada con un'incredibile luna al nostro fianco che ci accompagna nei 5 minuti necessari per raggiungere la G. G. Guesthouse, dove alloggeremo oggi, dove ci aspettano per mostrarci le strutture.
Se non vuoi noleggiare un'auto o prenderla a Reykjavik, puoi prenotare il tuo trasferimento in hotel qui.
D'ora in poi gli hotel con bagno in comune saranno una costante nel nostro viaggio in Islanda e la verità è che vedendo prima questo, crediamo che non costituirà alcun problema.
I prezzi degli alloggi in Islanda sono economici e se non volevamo andare in campeggio e non lasciare un rene, l'opzione di alloggio passava attraverso il bagno in comune.

Puoi farti un'idea di ciò che ti diciamo se te lo dicessimo Il prezzo medio degli alloggi in Islanda, con bagno in comune e colazione inclusa, è di 100 euro a camera.
Dopo aver visto i prezzi e avere tutto riservato, confrontando i prezzi, crediamo che l'opzione migliore se vogliamo risparmiare, è quella di prendere un pacchetto "Islanda completa al tuo ritmo" con il quale è chiaro che risparmieremo tempo e denaro.
Sono le 2.30 del mattino, è ora di dormire e riposare che Reykjavik ci aspetta domani, prevedibilmente con una giornata di sole.

KEFLAVÍK - REIKIAVIK: Hallgrímskirkja, Porto Vecchio, Escursione Puffin, Edificio Harpa, Scultura Viaggiatore Solare, Lago Tjörnin ...