Mercato ittico di Tsukiji a Tokyo

17 ° giorno: TOKYO: Tsukiji - Takeshita - Omotesando - Shibuya - Shibuya 109 - Dogenzaka

Domenica 05 gennaio 2014

Oggi ci siamo svegliati con una sensazione agrodolce nella nostra camera all'Hotel Horidome Villa. È il nostro ultimo giorno intero in Giappone Da domani, torneremo in aeroporto, questa volta per prendere un aereo che ci riporterà a casa. Quindi stamattina celebreremo il nostro viaggio in Giappone avvicinandoci a Tsukiji, il mercato ittico più importante del mondo e ovviamente coglieremo l'occasione per fare colazione come Dio comanda: il sushi!
In questi giorni di Celebrazioni di Capodanno in Giappone, il mercato è stato chiuso ai turisti, in modo da non ostacolare l'ottimo lavoro che svolgono in questi giorni e il primo giorno che aprono al pubblico è oggi. Quindi siamo fortunati ... Anche se le aste di tonno impiegheranno ancora alcuni giorni per essere aperte al pubblico, quindi non avremo l'opportunità di viverlo.
Ma prima di prendere la metropolitana per portarci a Tsukiji, pochi minuti dopo le 7 del mattino, stiamo per caricare le batterie su uno Starbucks che abbiamo accanto al nostro hotel a Tokyo, dove abbiamo fatto colazione con i nostri soliti involtini alla cannella, più caffè, per 1030 yen.
In questi momenti del viaggio e nonostante sia fisicamente stanco perché questo è stato uno dei viaggi in cui abbiamo preso un ritmo più elevato, dobbiamo dire che non abbiamo alcun desiderio di partire.

Ora faremmo una "pausa" di un paio di giorni e continueremo a goderci Giappone Senza pensarci un secondo.
Oggi è spuntato nuvoloso, il primo giorno del 17 che abbiamo qui, ma sembra che man mano che la mattina avanza il sole finirà per sorgere ... o almeno speriamo.
Dopo colazione prendiamo la metropolitana nella linea H di Ningyocho e per 160 yen ciascuno (questa volta non è una linea metropolitana inclusa nel JRP per 14 giorni, quindi dobbiamo pagare), andiamo alla fermata Tsukiji, che ci lascia a pochi metri dal mercato del pesce.

Dintorni del mercato ittico di Tsukiji

Usciamo dall'area del il mercato ittico più importante del mondo e iniziamo a perdersi nelle stradine vicino al mercato, qualcosa che è un'esperienza per i sensi e l'olfatto e altro ancora a quest'ora del mattino.

il Mercato ittico di Tsukijiè il più grande mercato locale all'ingrosso di Giappone.

Possiamo vedere il primo tonno dell'anno, per il quale il proprietario di Zanmai, la catena di sushi in cui siamo andati a pranzo e cena in questi giorni.

Primo tonno dell'anno al Sushi Zanmai. Mercato ittico di Tsukiji

Qualcosa che non pensavamo di vedere e tante volte abbiamo sentito e letto !!

Continuiamo la nostra passeggiata per le strade intorno al Mercato ittico di Tsukiji, dove siamo circondati da molte persone, aziende, ristoranti ...

Negozio di tortilla giapponese intorno al mercato ittico di Tsukiji

Dintorni del mercato ittico di Tsukiji

Tsukiji Fish Market Stores

E dopo una passeggiata entriamo nel mercato del pesce!

Sta per entrare nel mercato ittico di Tsukiji

Impressionante!

Mercato ittico di Tsukiji

Dopo esserci persi per più di mezz'ora nelle strade, abbiamo deciso che era ora di entrare Mercato ittico di Tsukiji.
Non appena entriamo, la sensazione di un posto super ordinato ci invade nonostante il disordine e molto pulito, anche se sembra una bugia in un posto simile.

Interno del mercato ittico di Tsukiji

Dettagli del mercato ittico di Tsukiji

In diverse occasioni avevamo letto pareri in cui dicevano che questa visita era abbastanza sacrificabile. A nostro avviso, questa visita è totalmente raccomandata. Certo, trattandolo con educazione perché non dobbiamo dimenticare che stanno lavorando ...

Tonni nel mercato ittico di Tsukiji

Facciamo colazione? Mercato ittico di Tsukiji

Mercato ittico di Tsukiji

È incredibile, per quanto abbiamo letto le opinioni su questa visita, non puoi immaginare come sia realmente fino a quando non sei qui.

Facciamo un ultimo giro sul Mercato ittico di Tsukiji e torniamo di nuovo per le strade del mercato, dove decidiamo che la colazione sarà El Zanmai, uno dei posti più conosciuti in questa zona.

Aggiornamento 2018: a fine settembre 2018, il mercato di Tsukiji chiude le sue porte e si trasferisce a Toyosu, vicino a Odaiba, dove da metà ottobre aprirà le sue porte al pubblico, che sarà in grado di vedere le strutture da alcuni gateway e il Asta attraverso alcune finestre.
Nonostante questo trasferimento a Tsukiji, rimarranno i ristoranti e i negozi circostanti, motivo per cui crediamo che sia ancora una visita interessante a Tokyo.

Fare colazione al Sushi Zanmai !!

Appena arrivati ​​ci siamo trovati in fila alla porta, hanno preso il nostro nome e abbiamo trascorso un po 'di tempo a parlare con un uomo in giapponese 😉 che spiega tutta la sua vita e siamo riusciti a capire sulla base di segni, che alla fine risulta essere il linguaggio universale.
E rapidamente quando gli diciamo che siamo spagnoli ci dice "flamenco" e quando gli dice Barcellona ci dice "olimpiadi" e dice al suo amico di darci una carta. Rapporti sociali alle 9 del mattino, niente male.
E così alle 9.30 del mattino ci stiamo stufando del sushi, per intero Mercato ittico di Tsukiji, per 2039 yen.

Interno del Sushi Zanmai. Mercato ittico di Tsukiji

Ho annusato per noi e il nostro addio Giappone.

Una potente colazione al Sushi Zanmai

Essendo quasi le 11 del mattino, prendiamo la linea della metropolitana Ginza pagando 160 yen a persona per fermarci ad Akasaka-mitsuke dove visiteremo il tempio del Santuario di Hie dal quale abbiamo letto molte opinioni e buoni consigli.
E come oggi abbiamo una giornata più tranquilla e vogliamo salutarci Tokyo con una visita a un tempio niente di meglio che visitare questo, che è meno conosciuto.

Tempio del Santuario di Hie

Oggi fa molto più freddo dei giorni precedenti e questo ci fa capire che siamo stati molto fortunati con il tempo che abbiamo passato. Da questo periodo dell'anno, nonostante sia il meno piovoso, potrebbe fare molto freddo e la verità è che siamo sempre stati molto a nostro agio.

Toris al Tempio del Santuario di Hie

Dintorni del tempio di Hie Shrine

E ai fini di un'ultima visita a un tempio, per la seconda volta oggi, torniamo alla linea di Ginza per andare a Omotesando, dove voglio fare un po 'di shopping ...

Nuovi arrivati ​​a Omotesando

Non avevamo detto che il giorno in cui arrivammo a Tayama e andammo a Shirakawa-go, in una delle numerose cascate che avevo, i miei stivali si ruppero. Gajes del commercio di "scalatore" 😉
Fortunatamente avevo altri pezzi di ricambio, qualcosa di abbastanza strano in me, tutto da dire, che di solito viaggio con un solo paio di scarpe.

Omotesando Hills

Ma oggi, approfittando del fatto che sono in vendita qui, perché non passare qualche minuto a fare qualcosa che i giapponesi amano: comprare!

Negozi a Omotesando

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo da Tokyo dai viaggiatori:

- Visita guidata di Tokyo
- Escursione a Kamakura e Yokohama
- Escursione a Nikko
- Tokyo geek tour
- Tour notturno di Lost in Translation

"Dancing Building", simile a quello che abbiamo visto a Praga, a Omotesando

Dopo lo shopping a Omotesando Hills, continuiamo su Omotesando Street fino a raggiungere Takeshita Dori, dove già iniziamo a vedere l'atmosfera che è soprattutto di domenica.

Takeshita Dori

Torniamo in strada, questa volta con ancora più persone rispetto al giorno in cui siamo stati qui e continuiamo a goderci uno dei luoghi con più animazioni di Tokyo.

Persone che puoi incontrare a Takeshita Dori

Negozi a Takeshita Dori

Da qui ci avviciniamo a Yoyogi dove l'atmosfera non è così vivace come ci aspettavamo, anche se vediamo alcuni rockabillies 😉

Road to Yoyogi ... Osserva l'ingresso della metropolitana. Non ci sono persone?

Rockabillies in Yoyogi ...

Facciamo una passeggiata nella zona, questa volta con la tranquillità di non prendere un "percorso stabilito" e goderci un sole che sembra aver deciso di uscire finalmente.

"Cacciatori di uccelli" in Yoyogi

Yoyogi

E senza accorgercene, vediamo che sono le 2 del pomeriggio. Dobbiamo andare a trovare un posto dove mangiare e oggi optiamo per un ristorante tempura. Novelty? Noooooo ...
Abbiamo ordinato un paio di menu di tempura uno di verdure e uno con sashimi più birra e acqua per 3905 yen.

Abbiamo iniziato a mangiare !!

Attenzione alle birre qui dentro Giappone, che lo scherzo è di 650 yen! 😉

Menu Tempura ... fantastico!

Gelato Tempura

Partiamo a stomaco pieno, pronti a continuare la giornata, sperando di bruciare alcune calorie per il resto del pomeriggio che abbiamo lasciato.
Da qui faremo una piccola sosta a Shibuya 109, il centro commerciale più famoso della zona, che abbiamo già visitato più volte ma che non abbiamo ancora conosciuto al suo interno.

Road to Shibuya 109

Il famoso Shibuya Starbucks

Strade di Shibuya

Ristoranti sushi a Shibuya

Siamo in orario di vendita, quindi i negozi sono pieni di ragazze urlanti.
Incredibile ma vero quello che vedi. Non abbiamo mai visto un centro commerciale come questo ... e meno la clientela che stiamo vedendo.

Shibuya 109

Clienti Shibuya 109

Immagina che ci siano anche commesse con altoparlanti, sedie da arrampicata, annunci di offerte!
Perché non dirlo, siamo abbastanza sopraffatti in meno di 15 minuti in cui siamo stati dentro.

Interno di Shibuya 109

Commessa di Shibuya 109

Shibuya 109

Da qui andiamo nella parte alta di Dogenzaka per vedere gli hotel dell'amore in questa zona.

Shibuya dal passaggio sulle strade

A Dogenzaka, ci sono persino degli armadietti in strada, per lasciare le tue cose.

Armadietti a Dogenzaka

Sembra incredibile che anche dopo 18 giorni in Giappone possiamo continuare a essere sorpresi da queste cose.

Adoro gli hotel a Dogenzaka

Camminiamo intorno a Dogenzaka per un po ', ma la verità è che l'atmosfera è più rilassata dell'altro giorno, quindi torniamo nell'area di Shibuya, per passare il resto delle ore rimanenti del nostro ultimo giorno in Giappone.

Negozi a Shibuya

Inizia al tramonto a Shibuya

Prima di andare a bere qualcosa, ci siamo avvicinati al famoso Mandarake, che non poteva essere altrimenti, pieno di gente che comprava manga.

Interno Mandarake

E senza rendersene conto, sono già le 5 del pomeriggio e la verità è che è bello, quindi andiamo alla ricerca di un caffè dove bere qualcosa di caldo e riposare per un po '.

Altre informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Tokyo

- 10 luoghi essenziali da visitare a Tokyo
- 50 cose da vedere e da fare a Tokyo
- I 5 migliori tour ed escursioni a Tokyo
- 10 luoghi essenziali da vedere in Giappone
- I migliori consigli per viaggiare in Giappone
- La migliore assicurazione di viaggio per il Giappone
- Dove mangiare a Tokyo: ristoranti consigliati
- Prenota qui il tuo JRP di 7.14 o 21 giorni con spedizione inclusa

Entriamo nel Shibuya Starbucks ma è pieno, quindi abbiamo provato a L 'Occitane, che è proprio di fronte e abbiamo ottenuto un tavolo con vista.

L 'Occitane

Shibuya di L 'Occitane

Non male è questo addio a una delle zone più famose di Tokyo.
Certo, abbiamo pagato un buon prezzo: un caffè da 800 yen e rubiamo un gelato da 1000 yen!
Dire addio a Tokyo in stile 😉

Snacking a L 'Occitane

Vedute di Shibuya da L 'Occitane

E godendo di uno dei panorami più famosi della città, il incrocio di Shibuya... Abbiamo iniziato a pianificare uno dei viaggi di quest'anno 2014, se non riusciamo a controllarci !! 😉

Shibuya

Siamo partiti dopo le 7 del pomeriggio, per passeggiare nell'area prima di cena e proprio quando ci troviamo di fronte al incrocio di Shibuya, vediamo un poster con un puffino ... È una premonizione ??? Scommettiamo un euro sì! 😉

Dopo un paio d'ore godendoti quello che va e viene senza meta, è tempo di goderti il ​​nostro ultimo cena a Tokyo.
E non potevamo farlo se non con un baquetazo di sushi.

Sushi Zanmai a Shibuya

Diventiamo così pazzi che non riusciamo nemmeno a finire il piatto che abbiamo chiesto di condividere. Tutto, più acqua e birra per 4109 yen.

Banchetto di sushi a Sushi Zanmai a Shibuya

Come perderemo questi banchetti quando torneremo a casa!
da Shibuya, prendiamo il JR da Shibuya, facciamo un trasferimento a Tokyo e arriviamo al nostro hotel a Tokyo, l'Hotel Horidome Villa.

Shibuya Metro

Oggi è la nostra ultima notte a Tokyo, la nostra ultima notte a Giappone