MOTOTRIP ATTRAVERSO L'INDIA DEL SUD. FASE 1: COCHI - VARKALA

Alle 07.00 stavamo già facendo il check-out in hotel e dieci minuti dopo Lety firmò la sua firma sul contratto che ci collegherà per le prossime tre settimane (giorno dopo giorno) al nostro nuovo compagno di viaggio: Gambita! (non ingelosire Jordi). Il nome è stato dato da Lety a causa del suo colore e perché in Kerala mangiano gamberi morti! Gambita è un Hero Hero 125 CC che speriamo possa organizzare il tour.

Mettiamo quello che pensiamo di cui avremo bisogno in un singolo zaino, ci mettiamo una mossa e il gioco è fatto! Alle 08.00 iniziamo il nostro viaggio attraverso l'India meridionale in moto e lasciamo Cochi alle spalle! Il primo posto in cui siamo passati è Alleppey, dove avevamo già visitato gli "stagni" su una nave a Molón. Ora vediamo questi paesaggi dalla strada e sono ancora meravigliosi.

Un po 'prima avevamo già cambiato strada, lasciando quello sulla costa (numero 66 ... la destinazione significa qualcosa) che è più bello ma più lento, e prendiamo l'autostrada NH-47, molto meno tranquilla ma più veloce. La rilasciavamo solo per fare una sosta lungo la strada e un'altra più fugace a Kollam e controllare che non fosse un grosso problema. Infine prendiamo la deviazione per Varkala per fare gli ultimi 20 km.

Arriviamo a Varkala alle 14:00, dopo aver percorso 200 km, ovvero una media di 33 km / h, con fermate di servizio.

La verità è che avevamo programmato di fare solo una notte a Varkala, pensavamo fosse un posto nel piano di "Benidorm dell'India" e nulla poteva essere più lontano dalla verità! Ci è piaciuto molto e abbiamo prolungato il nostro soggiorno ancora un giorno. Il posto è spettacolare! Una spiaggia fiancheggiata da una scogliera accessibile solo da un lato o da una delle due scale che scendono dalla cima della scogliera.

Eravamo pazzi di questa spiaggia! Ruba più di chiunque altro, perché si pensava che sotto i tumuli di sabbia sparsi in una parte della spiaggia vi fossero sepolti morti! Questo ragazzo vede molti film sugli zombi. Ha dovuto chiedere a un abitante del villaggio di uscire dalla sua testardaggine e in realtà sono come altari in cui sono collocati i "santoni" a cui vanno intere famiglie per fare "offerte". Sono rituali che vale la pena vedere, puoi quasi sentire la sensazione con cui li eseguono.

Varkala ci ha ricordato la città sacra di Gokarna, visto che molti pellegrini vengono visitati sul posto per celebrare le loro cerimonie. Inoltre, c'è un tempio abbastanza grande, dove è possibile accedervi solo in parte, perché il luogo più sacro è solo per gli induisti (non vogliono passare attraverso uno di essi, a meno che non siano sottoposti a test e non lo superino e ti cacciano fuori dal paese!)

La verità è che siamo rimasti molto sorpresi. Forse in un altro viaggio torneremo più tranquillamente e godremo alcune delle terapie ayurvediche che vengono annunciate ogni 10 metri jiji ...

INFO UTILI

Moto:La moto è una HERO MASTER della 125 CC, con solo 1.000 km, molto meglio una nuova per dargli la canna che abbiamo in mente. L'abbiamo noleggiato presso l'agenzia SAN MIKE, l'uomo molto gentile e onesto ci ha lasciato a 325 INR al giorno. (È un prezzo abbastanza alto per i giorni in cui l'abbiamo noleggiato ... ma Kochi è così: dannatamente costoso! Se, ad esempio, noleggi la moto a Goa puoi andare a 200 al giorno!). Riempiamo il deposito per 400 INR. Calcoliamo che dovremo fare circa 250 km con un serbatoio pieno.

Varkala:È un piccolo posto strutturato in due aree (parliamo sempre della parte della spiaggia): la "strada della spiaggia", che porta direttamente alla spiaggia, dove ci sono numerosi alloggi e ristoranti. E "Varkala Cliff", una strada pedonale appena sopra la scogliera, dove si concentrano la maggior parte degli stabilimenti. Siamo rimasti giù, perché era il primo posto dove siamo arrivati ​​con la moto. C'è alloggio da 300 doppie (al Gratutude Inn), se rimani più a lungo puoi contrattare. Potrebbe valere la pena alloggiare da qualche parte 500 o 600 ma meglio.

Ci sono autobus locali che partono all'incrocio con la spiaggia. Da lì a uno dei due punti non è più di 1 km, il tuctuc non dovrebbe essere costoso. Se rimani in cima dovrai scendere le scale per raggiungere la spiaggia, ma non è complicato. Anche le viste da qui sono un pasote!

viaggio:

Partenza da Kochi sud sulla strada 66.
Ad Andhakaranazhi, gira a sinistra. Brutta strada per pochi km
Dopo una breve svolta a destra, prendere l'NH-47, due corsie e una direzione. Passare da Kollam e Varkala