Little Adam's Peak a Ella

6 ° giorno: LEI - PICCOLO PICCO DI ADAM - TEMPIO DI DOWA

Mercoledì 26 giugno 2013

Oggi ci svegliamo lei, quella città alla quale siamo arrivati ​​ieri e che solo in poche ore è riuscito ad innamorarsi. Abbiamo dormito come dei re e poco prima delle 7 del mattino, eravamo già nella sala colazione, dove Cristina, la proprietaria dell'hotel, ci ha accolto con la sua famiglia, permettendoci di caricare le batterie per affrontare Little Adam's Peak in lei.

Facendo colazione prima di andare a Little Adam's Peak a Ella

Cristina è una di quelle persone che associamo automaticamente a una destinazione. Cristina ha la voce più dolce che abbiamo mai sentito e spreca la pace non appena appare. Cristina verrà sempre alla nostra testa ogni volta che pensiamo lei. Questa città, con il nome di una donna, ci ha catturato non appena siamo arrivati.

Dopo una mattinata di chiacchiere con lei e di riempirci lo stomaco, appendiamo gli zaini, lasciando il Sunnyside Holiday Bungalow per raggiungere l'ultima strada della città, seguendo Main Street, che ci porterà, nel momento in cui giriamo a sinistra per Little Adam's Peak a Ella.
Troviamo un mercato che ci fa divertire per un po 'prima di tornare sulla strada.

Mercato, percorso di Little Adam's Peak a Ella

Non saliamo da 5 minuti e abbiamo già iniziato a vedere i primi campi da tè. Quelli così famosi che abbiamo letto così tanto e volevamo sapere così tanto.

Cammino di Little Adam's Peak a Ella

Questo tour Little Adam's Peak a Ella Si tratta di circa 5 chilometri, andata e ritorno e impiega circa 2 ore lungo la strada, anche se noi, che abbiamo appena iniziato, già intuiamo che avremo bisogno di un po 'più di tempo, perché ci fermiamo in tutti i luoghi per scattare foto .
Continuiamo a salire e quando siamo a metà strada, ci rendiamo conto che non trasportiamo ciò di cui avremmo più bisogno su questa rotta e ci hanno consigliato di non dimenticare: l'acqua !!

E seguiamo la strada per Little Adam's Peak a Ella

Dopo alcuni minuti di indecisione, considerando se tornare indietro per guardare o no, visto che la mattina non appare molto calda e il sole non ci saluta con molto entusiasmo, abbiamo deciso di seguire il percorso fino a raggiungere la cima.

Cartello che segnala Little Adam's Peak a Ella

La verità è che la strada da lei fino a Little Adam's Peak Non è difficile da seguire e in città puoi chiedere una mappa in hotel o in un bar ...
Per noi l'unico punto in cui ci disorientiamo, anche se dobbiamo confessare che siamo una delle persone che ci danno due giri e ci siamo già persi, era alla fine di tutto, quando arrivammo alla porta di uno degli hotel più belli della zona , 98 acri, con una vista mozzafiato sulle piantagioni di tè e invece di svoltare a destra, dove dopo aver visto il cartello che indicava perfettamente la direzione della marcia, dopo un recinto verde, abbiamo seguito la strada sbagliata ...
Fino a dopo 10 minuti, abbiamo avvertito che stavamo facendo qualcosa di sbagliato e abbiamo chiesto ad alcuni lavoratori che erano in viaggio e ci hanno detto che avevamo superato la deviazione.

Seguiamo la salita a Little Adam's Peak a Ella

Alla fine della salita, raggiungiamo l'ultima tappa, questa volta di scale, che ci porterà in cima Little Adam's Peak a Ella.

Ultima tappa dell'ascesa a Little Adam's Peak a Ella

Una volta che raggiungiamo la cima di Little Adam's Peak a Ella Non possiamo fare nient'altro, come tante altre volte nei nostri viaggi, che sederci e ammirare il paesaggio di fronte a noi.

Godendo Little Adam's Peak a Ella

Su tutto il percorso di lei fino a Little Adam's Peak Abbiamo attraversato percorsi senza turisti e ora, proprio quando raggiungiamo la cima, vediamo un paio in lontananza, proprio come noi, ma a distanza, godiamo di viste imbattibili.
Da qui vediamo Rawana Falls, dove ieri eravamo con Sudu, la strada in cui abbiamo raggiunto lei e capiamo "la verità" dell'affermazione, quando dicono che da qui, in una giornata limpida, puoi vedere il mare.

Viste da Little Adam's Peak a Ella

Top of Little Adam's Peak a Ella

Non possiamo assicurare da quanto tempo siamo dentro Little Adam's Peak, perché penso che non abbiamo guardato l'orologio una volta.
Non c'è molta terra dove puoi muoverti e di più se hai qualche vertigine, poiché in alcune parti della salita, specialmente nell'ultima rampa di scale e in cima, non troviamo alcun tipo di protezione e dobbiamo camminare con certi stai attento

Felicità in Little Adam's Peak a Ella
"
Viste da Little Adam's Peak a Ella

Una volta che siamo soddisfatti dell'escursione di oggi, torniamo sui nostri passi, sapendo che siamo stati in un posto privilegiato.
Lungo la strada incontriamo alcune donne tamil che raccolgono il tè, ma vedendo che siamo al loro fianco, si offrono di posare per una foto. Intuiamo che il turismo è già arrivato qui offrendo soldi per le foto ... peccato!

Tra i campi di tè. Little Adam's Peak a Ella

Discendente da Little Adam's Peak a Ella

Ci sono voluti poco più di 30 minuti per raggiungere la strada che poche ore fa stavamo prendendo nella direzione opposta e ora, quasi toccando il mezzogiorno, abbiamo incontrato molte persone che, come è successo a noi nei giorni precedenti, non fanno altro che salutarci e sorriderci ... adoro questa città !! Lo adoriamo lei!!

Tornando da lei

Una volta arrivati lei, ci fermiamo a uno stand per comprare dei biscotti e dell'acqua e ci fermiamo per un po 'al mercato per scattare foto e goderci l'atmosfera che si respira in questo momento in città.

Torniamo al mercato di Ella!

Dopo questo, ci fermiamo all'Ella Holiday Inn per un paio di limonate con lime che ci rinfrescano al mattino e la mancanza di acqua in queste ultime ore!
Qui compriamo una mappa di Ella Rock per domani, per 100 rupie e dopo questo meritato riposo, abbiamo scelto di prendere un tuk tuk, prima di mangiare, per portarci al Tempio del Dowa, che si trova a 6 chilometri da lei, in direzione di Badulla.
Dobbiamo contrattare un po 'e alla fine, raggiungiamo un accordo per 600 rupie.
Andata e ritorno al tempio di Dowa, che sarà di circa 15 chilometri circa e attendere. Riteniamo che sia un prezzo abbastanza equo.

Tuk Tuk in Ella

Dowa Temple Road da Ella

Siamo arrivati ​​al tempio Dowa in poco più di 15 minuti, e non appena il tuk tuk ci lascia, possiamo vedere alcune scale che ci porteranno in uno dei posti più belli che siamo stati da quando siamo arrivati ​​... Beh, non mentiremo, uno dei tanti posti in cui siamo stati ... quali sono stati molti!

Entrando nel tempio del Dowa

Dopo essere scesi dalle scale, ci togliamo le scarpe ed entriamo in una grotta, con incredibili sculture di Buddha, che ci tengono a bocca aperta durante i minuti in cui siamo lì.

Tempio del Dowa

Dettagli del tempio del Dowa

Dopo aver visitato la grotta, usciamo e saliamo su una roccia, dove troviamo un Buddha scolpito nella pietra uguale o più impressionante di quello che abbiamo appena visto all'interno della grotta.
Un Buddha alto 4 metri ci osserva, con uno dei volti più belli che abbiamo mai visto.

Buddha nel tempio del Dowa

Dettagli del Buddha del tempio del Dowa

Man mano che i minuti passano davanti al Dowa Buddha, troviamo più incredibile che non abbiamo trovato informazioni su Internet o nelle guide su questo luogo.
Un tempio a pochi chilometri da lei e per noi è una visita essenziale in questo viaggio in Sri Lanka e alle Maldive.

Tempio del Dowa

Quando vediamo che è quasi mezzogiorno, torniamo al tuk tuk, per tornare a lei e ci siamo fermati a mangiare al Pasla Café perché vediamo che hanno un cartello che annuncia la connessione Wi-Fi gratuita ... Anche se dopo un po 'vediamo che non ce l'hanno. E anche se chiediamo più volte e tutti ci dicono che c'è, non possiamo collegarci.
Abbiamo ordinato un nasi goreng, che per alcuni minuti ci riporta al nostro viaggio attraverso l'Indonesia.
A Nasi Goreng, aggiungiamo un piatto di pasta più una birra e una coca cola che ci sono costate 1650 rupie.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Sri Lanka

- 10 luoghi essenziali da visitare in Sri Lanka
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Sri Lanka

La verità è che il cibo non era troppo buono. La pasta aveva troppa salsa e la Nasi Goreng, nonostante la ordinassi senza spezie, poco più e abbiamo lasciato bruciare!
Penso che questo sito abbia tutti i punti per non restituire il resto dei giorni in cui siamo rimasti lei.

Mangiare al Pasla Café di Ella

Dopo aver riempito lo stomaco, peggio o meglio, abbiamo deciso che è tempo di tornare al nostro alloggio per un po ', di riposare per un po', che siamo in vacanza per quello!
Alle 5 del pomeriggio, torniamo a Main Street e dopo aver bevuto un drink in un bar sulla strada principale, torniamo al Chilli Café, il sito di ieri e mangiamo una pizza, un piatto di carne, acqua, tè e 2 limonate per 2500 rupie ...

Prendere qualcosa in lei

Quando finiamo è dopo le 21:00, quindi non possiamo pensare a nient'altro che al letto che ci aspetta al Holiday Bungalow Sunnyside a pochi minuti da qui. Riposeremo che domani è tempo di andare a Ella Rock !!!

La nostra sistemazione a Ella

Mentre arriva la mattina ... lo sogneremo lei e oggi ...

Little Adam's Peak a Ella

Little Adam's Peak
SHE - SHE ROCK (LE ALTE TERRE)