Da Arusha a Zanzibar

11 ° giorno: ARUSHA - ZANZIBAR (KIZIMKAZI BEACH)

Martedì 9 novembre 2010

Oggi è il primo giorno in cui non ci alziamo presto nel senso stretto della parola. Ci incontriamo alle 10 del mattino per lasciare l'hotel e andare al Aeroporto di Arusha prendere un aereo che ci porterà da Arusha a Zanzibar.
Facciamo colazione abbastanza tranquilla, facciamo le valigie e alle 10 del mattino siamo tutti pronti per iniziare la seconda parte del nostro viaggio.
Dopo un'ora, attraversando di nuovo Arusha, arrivammo all'aeroporto.
La prima impressione ci impatta. È un mini aeroporto.
La nostra guida accelera le procedure e quindi non dovremo mostrare i passaporti, ma solo pesare i bagagli. Possiamo portare una borsa a mano, che non pesa più di 10 chili e una valigia (non rigida) che non supera i 15 chili.

Passiamo i turni e tutti, più o meno, trasportiamo quei chili. Anche se alcuni, il più e il meno, abbiamo sforzato qualche bagaglio extra.
Dato che siamo 18 passeggeri, ci dividono in 2 gruppi, uno di 13 e uno di 5.
La durata di volo da Arusha a Zanzibar È 1 ora e 40 minuti.
Ora è il momento di aspettare mezz'ora in una sala d'attesa dei più rudimentali, quando arriva il momento dell'imbarco.
A quel tempo, abbiamo salutato la guida e il personale e lasciato indietro i nostri 11 giorni di safari in Kenya e Tanzania.
La guida ci dice che lo staff è molto contento di noi, quindi immaginiamo che la mancia che ci è rimasta sia sembrata abbastanza buona, perché la verità è che non avevamo riferimenti e non volevamo mancare.
La verità è che sono stati fantastici, sia il cuoco, sia l'autista, sia l'assistente ... persone che prendono sul serio il loro lavoro e collaborano per rendere un viaggio come questo indimenticabile.
Prima di sapere, ci salutiamo e torniamo nella stanza di Aeroporto di Arusha, dove ci chiameranno per salire a bordo del volo Arusha a Zanzibar.
Dopo pochi minuti ci chiamano al primo gruppo e camminiamo lungo la pista, fino a raggiungere l'aereo.
Ci siamo sistemati e all'inizio andiamo tutti con un po 'di paura, è la prima volta che viaggiamo in aereo, ma dopo 5 minuti siamo già a casa.

Volo da Arusha a Zanzibar

Colgo l'occasione per scrivere alcune cartoline e leggere per un po 'e soprattutto per guardare il panorama dall'aria che è spettacolare.

Volo Arusha-Zanzibar

All'improvviso iniziamo a vedere atolli di sabbia in mezzo al mare, ci avviciniamo Zanzibar.

Ha iniziato a piovere e siamo scesi dall'aereo con una pioggia fine, che maschera l'umidità e il caldo che fa un po '.
Andiamo direttamente a ritirare i bagagli e scambiare denaro presso una delle agenzie del Aeroporto di Zanzibar.
Siamo colpiti, poiché tra le agenzie cercano di rimuovere i clienti, migliorando le offerte di scambio.
Dopo aver ritirato i bagagli, andiamo fuori, dove ci aspetta un mini bus, che ci porterà al nostro prossimo hotel per 3 notti, a Karamba, sulla spiaggia di Kizimkazi.
Aspettiamo il prossimo piano, dove arrivano i restanti 5 del gruppo e iniziamo a notare (e in che modo) che il calore inizia a diventare insopportabile.
Una volta sistemati tutti nel mini bus, ci mettiamo in cammino e impieghiamo circa un'ora per raggiungere il hotel a Zanzibar.
Ho cercato in tutti i modi di essere sveglio, di vedere il paesaggio, ma resisto solo per un po '. Mi addormento senza rimedio, finché non entriamo nel villaggio di Kizimkazi.
Sono sorpreso di vedere la vegetazione e la città. Forse mi aspettavo qualcosa di meno da questo posto e vederlo con "un tiro così buono" crea un'enorme soddisfazione.
Una volta arrivati ​​in hotel, il proprietario ci riceve, una ragazza di Sabadell che ha sposato un senegalese e l'ha cavalcatahotel a Zanzibar, il Karamba Resort.
Lì vediamo che il tipo di hotel è impressionante. Non è niente di speciale, ma i panorami sono incredibili ed è tutto incentrato sul relax.
C'è una zona poltrona, piano relax, parco giochi e bar, sala da pranzo ...
Questa è l'area che vediamo al momento, dal momento che abbiamo preparato il cibo (la guida gli aveva detto di prepararlo per quando siamo arrivati) e abbiamo deciso che la prima cosa da mangiare e poi ci avrebbero dato le camere.
Mettiamo un piatto di pesce combinato con patate e insalata che tonifica il nostro stomaco e che da stamattina non abbiamo caricato energia.
Ci avvertono già che le cene saranno più abbondanti degli altri pasti (facciamo colazione e cena incluse).
Sono le 4 del pomeriggio quando finiamo di mangiare e iniziamo a distribuire le stanze. Hanno 3 tipi e daranno le chiavi di una lotteria.
Siamo fortunati a scegliere quello che è meglio per noi: la doccia esterna.

Il nostro hotel a Kizimkazi, a Zanzibar

Quindi ci siamo sistemati e riposati per un po ', godendoci un ambiente spettacolare.
E soprattutto ci godiamo la doccia esterna, vedendo le palme di fronte. Cos'altro possiamo chiedere?
Quando inizia a fare buio, usciamo fuori e ne approfittiamo per sdraiarci sulle amache e goderci uno spettacolo unico che la natura ci offre.

Il nostro hotel a Kizimkazi, a Zanzibar

Alcuni membri del gruppo approfittano della piscina, o fanno il bagno in mare, sfruttando l'alta marea di Zanzibar.

L'hotel si trova ai piedi della spiaggia e le viste sono spettacolari.

Godendo un tramonto nel nostro hotel a Kizimkazi, a Zanzibar

In questa parte di Tanzania il cambiamento di marea è molto evidente e quando cade, devi camminare per un chilometro per arrivare all'acqua. È incredibile il paesaggio che rimane allora.

Zanzibar Island in Tanzania

Oggi per aver mangiato più tardi, abbiamo preparato la cena per le 9.30 di sera, un po 'più tardi del solito.
In quel momento abbiamo già fame, quindi siamo impazienti e non siamo affamati o delusi. Il cibo è molto abbondante e di qualità.
È chiaro che in questo viaggiare attraverso il Kenya e la Tanzania Stiamo mangiando molto bene e non perderemo un chilo.
Dopo cena, andiamo nell'area del bar, beviamo un drink e il proprietario ci parlerà delle escursioni che organizzano.
Cogliamo anche l'opportunità di connetterci a Internet, che è il primo giorno in cui abbiamo una connessione durante il viaggio e vogliamo aggiornare alcune cose.
Qui dentro Zanzibar Non abbiamo più una guida e possiamo fare quello che vogliamo. Per noi, che siamo abituati a viaggiare gratuitamente, questo ci dà un po 'di "tregua", così possiamo spostarci da soli ed essere più "liberi" in questa parte del viaggio.
Roger e io decidemmo che il giorno successivo avremmo noleggiato un taxi per alcune ore, per visitare le spiagge più a nord dell'isola.
La nostra idea è di essere circa 6 ore e mangiare in un ristorante che consigliamo. Quindi parliamo con Gemma e lei ci dice che sarà assunta direttamente dal taxi e che ci farà pagare $ 40. La verità è che non è economico, ma in questa fase del viaggio, preferiamo non andare in giro con occasioni e accettare il prezzo.
Consiglia le spiagge da visitare e un paio di ristoranti dove si può mangiare bene.
Il resto del gruppo noleggia un'escursione in un atollo vicino che sarà sicuramente spettacolare, ma preferiamo decollare un po 'e andare in questi giorni gratuitamente.
Quindi con domani già organizzato torniamo nella nostra camera al Karamba Resort, ma non prima di fare un rituale che seguiremo ogni giorno che saremo qui.
Andiamo alle amache e ci divertiamo guardando il cielo e commentando il giorno ...

Nel nostro hotel a Kizimkazi, a Zanzibar

Il momento più rilassante della giornata, prima di andare a riposare.