Abbazia di Fontfroide

2 ° giorno: CARCASSONE - LAGRASSE - ABBAZIA DI FONTFROIDE - LLORET DE MAR

Domenica 10 aprile 2011

Oggi impostiamo la sveglia alle 9 del mattino. Sfrutteremo un po 'di più il letto prima di partire lagrasse e il Abbazia di Fornfroide.
Dopo aver raccolto tutto e preso un caffè nell'appartamento, circa 10 ci mettiamo in moto.
Facciamo il check-in presso l'Adonis La Barbacane Residence e andiamo direttamente a caricare la macchina e andiamo al Pont Vieux, da dove abbiamo visto che ci sono viste spettacolari su La Cité.

Carcassone

Oggi è molto nuvoloso e molto arioso. Sembra incredibile come sia cambiato il tempo in un giorno. Oggi non dimentico nulla con il mio guardaroba.

Una volta arrivati, parcheggiamo sulla riva del fiume e andiamo direttamente in una panetteria.
Lì abbiamo comprato un paio di napoletani e un cornetto, tutto per 2,70 euro.

Mentre torniamo al Pont Vieux, stiamo gustando la nostra colazione improvvisata.
Una volta nel nostro punto panoramico, abbiamo rimosso il treppiede e realizzato le foto di rigore che abbiamo in mente da quando abbiamo visto La Cité ieri.
Verso le 11.30 del mattino, partiamo per Lagrasse, un altro nostro punto Viaggio attraverso i castelli catari, una città dove vogliamo vedere un'abbazia che abbiamo letto che è molto bella.
Siamo arrivati ​​in 30 minuti e abbiamo parcheggiato nel parcheggio indicato per i visitatori, ma prima di dirigerci all'abbazia, ci siamo fermati in una caffetteria per un caffè.
Questo ci dà la forza necessaria per iniziare a percorrere l'itinerario consigliato in alcuni pannelli informativi.
In questo itinerario attraversiamo la città, attraverso le strade più importanti e nonostante il freddo, avvertiamo una specie di calore nelle strade di questa città.

lagrasse

Attraversiamo il ponte e vediamo l'abbazia in lontananza, ci avviciniamo gradualmente al punto panoramico, dove riposiamo per un po 'e godiamo di una vista spettacolare.
La città è piccola, quindi non ci vuole molto per visitarla e verso le 12 e qualcosa è già nel parcheggio, per andare all'ultima destinazione del nostro weekend: Abbazia di Fontfroide.
Siamo arrivati ​​verso mezzogiorno e siamo sorpresi di non vederla fino in fondo.
Il GPS ci dice che siamo a meno di 300 metri e non riusciamo ancora a vederlo. Poi ci avrebbero detto che le Abbazie le costruivano tra le montagne, in modo che non fossero visibili.
Parcheggiamo e vediamo che c'è una visita guidata obbligatoria e che la prima inizia alle 2 del pomeriggio.

Altre informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Carcassonne

- 10 luoghi essenziali da vedere a Carcassonne

Dato che abbiamo fatto colazione tardi, pensiamo di poter aspettare per mangiare e fare quella prima visita nel pomeriggio.
Aspettando il momento, ci circondiamo Abbazia di Fontfroide Senza vederlo in tutto quel tempo, solo alla fine della strada possiamo intuire il profilo.
Mancano 20 minuti all'inizio della visita e otterremo i biglietti d'ingresso.
Ci fanno pagare 9 euro a persona (inserisci lo sconto sul passaporto) e poiché la visita è in francese, ci danno un'audioguida.
Alle 2 del pomeriggio, con un po 'di ritardo, iniziamo la visita.

Abbazia di Fontfroide

Attraversiamo tutte le stanze di Abbazia di Fontfroide e abbiamo iniziato a vedere il profilo che volevamo vedere così tanto.
Siamo colpiti dal chiostro, pieno di angoli spettacolari e che provoca scatti infiniti nelle nostre macchine fotografiche.

- I migliori tour spagnoli di Carcassonne qui

La visita dura un totale di un'ora e mezza. La verità è che diventa un po 'pesante, poiché i commenti della guida audio sono molto più veloci di quelli della guida, quindi abbiamo molti momenti che passiamo a passeggiare.
Quando partiamo sono quasi le 4 del pomeriggio. Andiamo al parcheggio di Abbazia di Fontfroide e anche senza mangiare, abbiamo deciso che era ora di tornare a casa e pensiamo che sia meglio fermarsi in autostrada per mangiare qualcosa.
Alla fine vediamo un'area di servizio con un paio di siti di fast food: errore !!! ci fermiamo !!!
E l'errore peggiore, ci siamo fermati in un ristorante di pollo fritto "frenetico" che ha un cinese con i baffi ... e inizia con "K".
Non so se ce ne andremo con più fame di prima di entrare !!
La colpa è stata mia. Non ero mai entrato in questo sito e da tempo dicevo che dovevamo andare un giorno e notare che oggi era il giorno!
Certo ... siamo molto chiari sul fatto che non torneremo !!

Dopo questo pasto "fantastico", siamo ripartiti e ci sono volute circa 2 ore per tornare a casa.
Sulla via del ritorno da questo viaggio attraverso i castelli catari Stiamo pensando di tornare ... abbiamo ancora molti posti da visitare ...
Ora dobbiamo prepararci per 2 settimane, abbiamo un'altra fuga pronta. I 4 giorni della Settimana Santa arrivano !!