Treno notturno da Khajuraho a Varanasi

19 ° giorno: VARANASI

Sabato 19 maggio 2012

Mi sono svegliato verso le 7 del mattino alle treno notturno da Khajuraho a Varanasi, ma vedendo che tutti dormivano ancora sul treno, chiusi di nuovo gli occhi e facevo lo stesso.
Il proverbio dice: "Ovunque tu vada, fai quello che vedi" e io non farò diversamente.
Alle 8 del mattino ci hanno portato 4 toast, più 2 uova sode e chai per 100 rupie ciascuno che abbiamo pagato la scorsa notte quando sono venuti a chiederci se volevamo fare colazione.

Dare un cenno ... Khajuraho treno notturno per Varanasi nel 3AC

Roger Bunk sul treno notturno Khajuraho per Varanasi

Dopo colazione, un altro cenno del capo e già vedendo che mancava un'ora da raggiungere Varanasi Abbiamo iniziato a preparare le cose.
Roger dice che si è svegliato molte volte, ma ho dormito come un sasso, sì, la mia schiena è stata un po 'toccata, ma nulla che non posso rimediare con un anti-infiammatorio 🙂

Lasciando il treno notturno da Khajuraho a Varanasi Abbiamo incontrato la persona che Mahendra ci ha inviato per trovarci e sarà con noi il primo giorno che saremo a Varanasi.
In linea di principio questa parte abbiamo detto a Mahendra che lo avremmo fatto gratuitamente, ma ieri Om ci ha detto che Mahendra aveva mandato qualcuno a prenderci alla stazione e a portarci al nostro hotel Varanasi, The Gateway Hotel Ganges.
Almeno ci aiuterà questo primo giorno con i trasferimenti e l'ultimo a portarci all'aeroporto.
Dopo aver percorso mezza stazione caricata come asini, siamo arrivati ​​al parcheggio e siamo partiti per quello che sarà il nostro hotel per le prossime 3 notti, The Gateway Hotel Ganges della catena Taj.
Lungo la strada il guidatore ci ha detto che sarà con noi ogni giorno di Varanasi.
Mahendra continua a insistere nel darci tutto quello che può, anche se non è qui con noi :))

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in India

- 10 luoghi essenziali da visitare in India
- 10 consigli essenziali per viaggiare in India

Ci dice quello che avevamo già pensato, che ora è meglio riposare perché fa molto caldo e verso le 5.30 del pomeriggio verrà a trovarci per portarci nell'area dei ghat e così oggi abbiamo il primo contatto con la città.
Quindi non possiamo rifiutare e stare con lui in quel momento.
Abbiamo colpito alcune docce che ci hanno lasciato come nuove ... sembra una bugia che possiamo sentire con così tanto "sporco" in cima !! :))
Oggi abbiamo deciso di mangiare all'Hotel de Varanasi. Abbiamo ordinato un kebab di pollo e un piatto di agnello.
I piatti sono piuttosto grandi e la qualità è molto buona.
Questo più 2 bibite e un'acqua ... 2000 rupie !! Prendi adesso! Questo è stato il pasto più costoso nel viaggio in india... :) Certo, non possiamo negare di aver mangiato prima.
L'unica cosa è che i camerieri sono così attenti che riempiono anche il piatto principale ogni volta che finisci.
Troppo "chic" per noi ... hahaha
Alle 5.30 siamo pronti per andare nell'area di ghats di Varanasi, quindi siamo puntuali e aspettiamo alla reception come chiodi.
All'uscita dall'hotel vediamo che il traffico è caotico. Penso che sia il peggiore che abbiamo visto finora in India. Ci sono centinaia di persone che attraversano le strade, animali, risciò ... macchine, motociclette ... e soprattutto il suono delle corna che suona ... che invade tutto.
Nessuna meraviglia che le persone che iniziano il viaggio Varanasi Si esaurisce poco dopo essere qui.
L'autista ci lascia in un parcheggio dove dobbiamo solo seguire la strada principale per poco più di 10 minuti per arrivare a Ghat Dasaswamedh. Uno dei principali e dove ogni giorno alle 19:00 si tiene una cerimonia molto speciale e molto spirituale.
Il modo in cui lo facciamo tra le persone che vogliono venderci tutto ... Credo che se chiedi la luna, te lo venderanno di sicuro !!

Sono appena arrivato ... Dasaswamedh Ghat a Varanasi

Dasaswamedh Ghat

Oggi non abbiamo una pianificazione concreta, oggi vogliamo solo prendere un primo contatto per domani e ultimo per dedicarci di più a foto e passeggiate.
Fa molto caldo e l'umidità è almeno del 500% ... non smettiamo di bere e allo stesso tempo sudiamo.
Anche se è già a metà pomeriggio, il caldo non diminuisce, a volte sembra che aumenti.
Sembriamo fonti. Non ricordo di essere mai stato così caldo ...
E così andiamo attraverso i Gath di Varanasi, senza fretta, solo guardando ... riconoscendo alcuni profili che avevamo già visto in alcune foto.
Ma non è lo stesso, le foto non percepiscono l'atmosfera soffocante, la miscela di calore, odori, rumore ... tutto ciò rende un cocktail esplosivo, sulle stesse scale del Ghat.

Varanasi

Senza accorgercene troppo, non abbiamo guardato i nomi dei Ghat a cui stiamo arrivando, quando vediamo improvvisamente dei piri in lontananza.
Al momento non sappiamo se stiamo già arrivando a Manikarnika Ghat, il principale crematorio di Varanasi, considerato il miglior posto dove essere cremato India.
Mentre avanziamo, dobbiamo sbarazzarci di alcuni uomini che ci avvicinano per offrirci tutto ... e all'improvviso lo vediamo, sì, siamo dove credevamo.
Vediamo in lontananza le dom, una casta di intoccabili, che è responsabile del trasporto dei cadaveri.
In poco meno di 5 minuti, scendono su tre corpi, coperti con lenzuola arancioni, a coloro che si bagnano nel fiume prima di dare fuoco.
Siamo lì da più di mezz'ora, sudando, quasi senza guardarci ... è un'esperienza alquanto strana.
In questa immagine ci sono solo contrasti, colori, odori, suoni e ci mescoliamo di nuovo in quel cocktail che ci circonda da quando siamo arrivati.
Mentre inceneriscono un corpo, le persone si bagnano proprio accanto a loro.
Stiamo osservando e le persone seguono le loro vite, senza nemmeno guardarci.
Vita e morte Tutto in uno e allo stesso tempo così separato da non toccarsi mai.
E ciò che mi sorprende di più è che dentro di me non è successo niente.
Sono solo curioso della mancanza di conoscenza di ciò che vedo.
Non provo nient'altro, non c'è dolore, non c'è quella sensazione di "dolore" che pensavo di avere quando assistessi a questa immagine.
Forse è questo che significa la morte ... la fine di qualcosa per iniziare qualcosa di nuovo. Ed è per questo che non devi provare dolore.
E forse solo questo può essere compreso qui, a Manikarnika Ghat, sulle rive del Gange, a Varanasi.
Dopo un po ', torniamo al Dasaswamedh Gath, senza parlare, senza guardarci, ma prima diamo un ultimo sguardo ... le pile di legno sono enormi.

Varanasi Ghats

Con il corpo e la mente ancora a pensare a ciò che abbiamo appena visto, siamo arrivati ​​dopo 15 minuti dalle 7 al Ghat della cerimonia.
Qui cerchiamo di prendere un buon posto e siamo pronti a goderci la cerimonia.

Dasaswamedh Ghat

La cerimonia ha inizio, Dasaswamedh Ghat

Ambiente sulla riva del Gange a Dasaswamedh Ghat

Dettagli in Dasaswamedh Ghat

Sono quasi le 8.30 del pomeriggio, quindi ceneremo al Dolphin Restaurant a Varanasi.
Dopo aver salito alcune scale infinite e aver finito di sudare tutto ciò che non avevamo sudato, siamo finalmente arrivati ​​al ristorante sul tetto.
Mangiamo un paio di primi piatti e alcune patatine, oltre a due bibite per 400 rupie.
Con questo pasto abbiamo ammortizzato un po 'le spese di questo mezzogiorno ... che abbiamo lasciato il budget 🙂
Alle 22:00 entriamo nel Gateway Hotel Ganges, ancora quasi senza digerire tutto ciò che abbiamo visto e vissuto. Ora dobbiamo riposare.
Domani ci incontreremo alle 4.45 del mattino con Naresh, che ci porterà per un giro in barca sul Gange all'alba.