Traghetto da Tallinn a Helsinki, il Capillal della Finlandia

2 ° giorno: TALLIN - HELSINKI - TALLIN

Sabato 7 aprile 2012

La sveglia suona alle 6 del mattino e i mattinieri tornano in vacanza today E oggi è per un motivo molto speciale e dobbiamo prendere un Traghetto da Tallinn a Helsinki tra poche ore
Anche se peggio dei mattinieri che abbiamo avuto in Kenya e in Tanzania, non credo che ne abbiamo più.
La prima cosa che pensiamo è che oggi non possiamo fare colazione in hotel! È quando siamo in vacanza, il cibo diventa molto importante 🙂
Alle 7 del mattino dobbiamo essere nel Terminal D del porto di Tallinn catturare il traghetto che ci porta a Helsinki.
Oggi trascorreremo la giornata lì. E speriamo che dopo tutte le cose che ci sono state dette (che la maggior parte sono state cattive) ci piaccia la città e ci diverta.

Quando abbiamo guardato attraverso la finestra siamo rimasti sorpresi: è tutto nevoso, ma non con quattro fiocchi, è tutto bianco! Era quello che volevamo, ce l'abbiamo! Quale modo migliore per iniziare la giornata? Dimentichiamo persino che non possiamo fare colazione!

Vista dalla finestra della nostra camera prima di prendere il traghetto per Tallinn per Tallinn

Lasciamo il Metropol Hotel e ci dirigiamo verso il Terminal e ci sistemiamo lì in meno di 10 minuti.
Ci incontriamo il traghetto da Tallinn a Helsinki enorme ci aspetta. Diversi mesi fa abbiamo prenotato i biglietti da casa, quindi non dobbiamo preoccuparci ora.
Ci costano 72 euro entrambi andata e ritorno.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Helsinki

- 10 luoghi essenziali da visitare a Helsinki
- 10 luoghi essenziali da vedere in Finlandia
- I migliori tour gratuiti a Helsinki gratuitamente

Andiamo alle finestre, ritiriamo i nostri biglietti (ora avevamo solo la ricevuta di pagamento) e ci imbarcheremo. Il traghetto da Tallinn a Helsinki è enorme e all'interno ci sono bar, ristoranti, negozi ... è sicuramente la cosa più vicina a una crociera che abbiamo mai visto.
Prendiamo posto accanto a una finestra e mentre non smette di nevicare chiediamo un caffè e una pasta per iniziare a tonificare lo stomaco ... oggi ci incontreremo Helsinki la capitale della Finlandia!

Fare colazione alTraghetto da Tallinn a Helsinki

Il percorso di Il traghetto da Tallinn a Helsinki è di 2 ore Volano vicino. La verità è che non possiamo uscire dal traghetto perché fa freddo che si sbuccia, quindi cogliamo l'occasione per connetterci a Internet, come sempre gratuitamente 🙂 e andare a vedere le cose che visiteremo.

Traghetto da Tallinn a Helsinki

Freddo !!!! Traghetto da Tallinn a Helsinki

Prima di attraccare andremo a fare un giro sul traghetto e quindi cercheremo un buon posto per il ritorno 🙂 In questo tour scopriamo che ci sono posti "molto migliori" in cui siamo stati, quindi abbiamo già deciso dove torneremo sul traghetto stanotte 🙂

Una delle caffetterie diTraghetto da Tallinn a Helsinki

Traghetto da Tallinn a Helsinki

Arriviamo molto puntuali, alle 9.30 e dopo lo sbarco andiamo dritti alla fermata dell'autobus che ci porterà al centro di Helsinki.
Una buona opzione se non hai molto tempo è prenotare l'autobus turistico che si ferma alle principali attrazioni della città.

Sbarco daTraghetto da Tallinn a Helsinki

Avevamo letto che dovevamo prendere 15 o 15b e il primo che vediamo è 15, quindi non ci pensiamo e dopo aver pagato i 2,70 euro a testa del biglietto, in meno di 5 minuti ci lascia accanto al Stazione degli autobus di Helsinki.
Prima di andare in cattedrale abbiamo deciso di fare una passeggiata intorno alla stazione per vedere cosa vediamo.
Nella guida, spiegano che le statue all'ingresso della stazione sono molto famose e sono state riprodotte in molti luoghi.

Stazione di Helsinki

La verità è che non siamo troppo entusiasti di quest'area, ma non smettiamo di scattare foto e troviamo un ambiente che in qualche modo ci piace. Forse è perché intuiamo che abbiamo una buona giornata e che ci fa vedere le cose con più entusiasmo.

Immagini di Helsinki

Dopo una passeggiata, decidemmo che era ora di andare verso la cattedrale.

Angoli di Helsinki

Al momento quello che stiamo vedendo della città ci piace. Forse influenza anche il fatto che è stata una giornata molto buona o che speravamo poco che ci sarebbe piaciuto ... non lo sappiamo, ma ripetiamo che ci piace.
Dopo pochi minuti a piedi attraverso una strada piena di negozi, troviamo il Cattedrale della città di Helsinki.
Immenso e bianco ... bianco come la neve che ci siamo lasciati alle spalle Tallinn.
Una buona opzione per saperne di più sulla storia della città è prenotare questo tour guidato a Helsinki e sull'isola di Suomenlinna o questo tour gratuito di Helsinki Gratis!

Cattedrale di Helsinki

In questo momento abbiamo già iniziato a scattare tutte le foto che non abbiamo scattato da quando siamo arrivati.

Viste dalla Cattedrale di Helsinki

Da qui andiamo alla ricerca del Cattedrale ortodossa di Helsinki e a metà strada troviamo una delle aree del porto piena di bar con cibo, vestiti, verdure ... e viste mozzafiato sulla zona.

Fontana sirena

Ora che il sole inizia a riscaldarsi, vogliamo davvero rimanere in questa zona a piedi.

Porto di Helsinki

Iniziamo a sentire l'odore del cibo e attraversiamo un posto dove vediamo delle salsicce con patate che ci lasciano gli occhi alle spalle, quindi non pensiamo molto e restiamo a provarli 🙂

Bar sulla spiaggia nel porto di Helsinki

Salsicce con patate e salsa all'aglio Mmm ... fantastico !!
Qui ci stiamo divertendo riposando e guardando l'atmosfera che inizia a ravvivare in questa zona di Helsinki.

Passeggiando per il porto

Cattedrale ortodossa di Helsinki

Vista del percorso della Cattedrale ortodossa di Helsinki

A pochi minuti a piedi abbiamo la nostra prossima destinazione, che si vede dalla zona in cui ci troviamo.

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo a Helsinki dai viaggiatori:

- Visita guidata di Helsinki e Suomenlinna
- Barca turistica di Helsinki
- Tour panoramico di Helsinki
- Autobus turistico di Helsinki
- Crociera sul canale di Helsinki

Altri tour ed escursioni a Helsinki qui.

Siamo arrivati ​​appena in tempo per entrare, perché quando siamo dentro vediamo che iniziano a chiudere le porte e non fanno entrare nessun altro.

Cattedrale ortodossa di Helsinki

In posa davanti alla Cattedrale ortodossa di Helsinki

Bridge of Love Helsinki

Dopo questo torniamo nell'area commerciale e camminiamo senza meta per le strade del centro.

Ho freddo? Helsinki

La combinazione di architettura con negozi di moda e negozi di lusso è "confortevole" e ci piace.

Helsinki

Continuiamo a pensare al numero di persone che ci hanno detto che non ci sarebbe piaciuto e che avevano torto.

Bianco e nero

Entriamo in un centro commerciale, Stockmann, che ci ha detto che è come El Corte Inglés trascorrere del tempo prima di mangiare.

La corte inglese finlandese ...

scultura

Sibelius

Verso le 3 del pomeriggio e senza troppa fame andiamo in cerca di un posto per riempire un po 'lo stomaco e finiamo dove non andremmo mai nella nostra città e andiamo sempre in viaggio ... in un McDonald!
Approfittiamo del Wi-Fi gratuito per riposare mentre scriviamo il giornale e aggiorniamo un po 'le e-mail.
Vediamo che sono quasi le 4 del pomeriggio, quindi partiamo con la ferma idea di prendere un autobus che ci porta al famoso Chiesa di Helsinki Temppeliaukio, che è scavato nella roccia, ma dopo aver controllato la mappa, abbiamo deciso che possiamo camminare con calma ...
E mettiamoci al lavoro ... eccoci. Passiamo accanto al museo di storia naturale e anche se ci rimane il desiderio di entrare, facciamo buon uso del tempo e andiamo direttamente in chiesa.

Museo di storia naturale Helsinki

Ci vogliono poco più di 15 minuti per arrivare e una volta lì vediamo che chiudono alle 5 del pomeriggio. Siamo stati fortunati!

Entrata della chiesa di Temppeliaukio a Helsinki

La verità è che all'inizio sorprende, attira l'attenzione ... sembra persino irreale, ma dopo esserci seduti abbiamo iniziato a guardare i dettagli e siamo rimasti ancora più sorpresi ... Non avevamo mai visto in una chiesa panchine di legno blu elettrico con rivestimento fucsia ...;)

Interno della chiesa di Temppeliaukio

Quando si lascia l'idea è di nuovo di prendere un trasporto per andare al Monumento a Helsinki Sibelius, ma quasi senza accorgercene iniziamo a camminare e quando guardiamo la mappa vediamo che siamo molto vicini. Così abbiamo deciso di continuare e abbiamo pensato di prendere il tram per la discesa.
Questa è una delle cose che ci piace fare in viaggio, viaggiare per le città a piedi. È il modo migliore per scoprirli.

Strada per il monumento a Sibelius a Helsinki

Siamo arrivati ​​al monumento e abbiamo incontrato pochi turisti, quindi ci siamo divertiti quasi da soli.

Monumento a Sibelius Helsinki

Monumento a Sibelius

Siamo lì da un po 'e iniziamo a camminare ... e ci capita come prima ... abbiamo già camminato abbastanza per pensare che non valga la pena prendere il trasporto.
Camminiamo senza fretta, perché abbiamo ancora tempo fino a quando non è il momento di prendere il traghetto.

Mare ghiacciato Abbiamo una bibita?

Siamo arrivati ​​alla stazione e ci siamo fermati in un bar per prendere tempo prima di cena. Oggi la giornata si sta diffondendo e abbiamo già fatto tutto ciò che avevamo programmato per la giornata.
Vediamo che l'autobus per il porto da dove parte il nostro traghetto alle 9.30 parte alle 19.53 quindi abbiamo deciso di cenare prima.
Quando usciamo abbiamo una sorpresa, nevica e abbastanza!
Vediamo un "Vapiano" accanto e, sebbene sia ripetitivo, saremo al sicuro e di più quando si tratta di cibo italiano, che è sempre stata la nostra rovina gastronomica.
Certo, quando guardiamo la lettera non possiamo smettere di aprirci la bocca: i prezzi sono del 50% più cari che in Tallinn!!
Sembra incredibile che cambino così tanto da un paese all'altro.
Abbiamo mangiato una pizza e una bruchetta e visto che è quasi ora di prendere l'autobus.
Torniamo a pagare i 5,40 euro dell'autobus e ci lasciamo alla porta del Terminal dei traghetti per Tallinn. Qui i prezzi sono evidenti in quanto sono molto più alti rispetto a Tallinn, non solo nel cibo, ma anche nei trasporti.
Questo traghetto ha un palco ... ci mettiamo nell'area del divano per riposare un po 'durante il Traghetto da Helsinki a Tallinn. Quando stavamo arrivando, abbiamo pensato che avremmo preso il "buon posto" per il ritorno, ma non eravamo caduti che sarebbe stata notte e non abbiamo potuto vedere nulla !!
Saranno 2 ore di viaggio ... guarda, non vogliamo mai sapere nulla di qualsiasi viaggio in crociera, ma questa volta ci stiamo godendo questa esperienza.
Siamo arrivati ​​al Metropol Hotel poco dopo le 12, felici perché appena scendiamo vediamo che ha nevicato a Tallinn e molto!
Domani speriamo di incontrare una città che ci dia il buongiorno pieno di neve.