La Porta di Brandeburgo di Berlino

3 ° giorno: BERLINO

Sabato 7 gennaio 2012

L'allarme è suonato alle 8 del mattino e la verità è che ci è costato andare avanti e che oggi è il giorno in cui avremo l'opportunità di incontrare il famoso Porta di Brandeburgo.
Ma prima di lasciare Park Plaza Wallstreet Berlin Mitte e di essere persone, siamo andati a fare colazione in un bar vicino al Hotel a Berlino, dove abbiamo ordinato un paio di croissant al cioccolato, un caffè e un caffè con latte, per 5 euro.
Con la pancia più tonica, siamo andati dritti a prendere la metropolitana per portarci direttamente nell'area del Monumento dell'Olocausto>, che è la prima cosa che vogliamo visitare oggi.
Se è la tua prima visita in città, una buona opzione è prenotare una visita guidata in spagnolo per saperne di più sulla storia di ogni luogo di interesse.

Abbiamo avuto un piccolo problema con la metropolitana: abbiamo tagliato le 2 fermate che abbiamo accanto all'hotel per la costruzione! Quindi abbiamo dovuto prendere un autobus per collegare le linee.
Questa mattina abbiamo già lasciato l'hotel con un clima piuttosto grigio e frizzante. Non ci ha dato una tregua e quando siamo arrivati ​​al Memoriale dell'Olocausto a Berlino abbiamo dovuto aprire gli ombrelli. Si vede che oggi la pioggia ci accompagnerà per un bel po '.
Abbiamo viaggiato per i 2711 isolati che compongono il monumento dell'Olocausto (beh ... non tutti!) E sebbene avessimo letto in diversi luoghi che c'erano molte persone indifferenti al monumento per noi, questo non ci è successo. Mentre stavamo attraversando qualcosa in noi, ci ha ricordato cosa significava.

Monumento dell'Olocausto

Sì, è vero che non ci è successo come in altri luoghi simili, che la nostra pelle si è irta, ma è inevitabile rabbrividire se si pensa alla storia che ha.

In bianco e nero nel monumento dell'Olocausto

Visita al monumento dell'Olocausto

Monumento dell'Olocausto

Da qui siamo andati alla Porta di Brandeburgo per scattare alcune foto della giornata, anche se la giornata non accompagna troppo!

In posa alla Porta di Brandeburgo

Non possiamo evitare di scattare la foto all'Hotel Adlon, vicino al Porta di Brandeburgo, dove il "famoso" episodio di Michael Jackson ha insegnato al bambino fuori dalla finestra.

Hotel Adlon vicino alla Porta di Brandeburgo

Il turismo inizia ad apparire le strade di Berlino Anche se la pioggia non si ferma.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Berlino

- I 10 migliori tour ed escursioni a Berlino
- 50 cose da vedere e da fare a Berlino
- 10 consigli essenziali per viaggiare a Berlino
- 10 ristoranti da mangiare a Berlino
- 10 luoghi essenziali da visitare a Berlino
- I 5 migliori musei di Berlino
- I migliori tour gratuiti a Berlino gratis

Oggi abbiamo una prenotazione per visitare la cupola del Reichstag alle 12.15 (abbiamo prenotato online circa 2 mesi fa), quindi per prima cosa ci siamo fermati per un caffè presso un Dunkin Donuts vicino la Porta di Brandeburgo. L'unico posto dove abbiamo trovato sedie vuote su cui sederci.
È chiaro che con la pioggia e il freddo, stiamo tutti cercando rifugio in un posto caldo,
E qui abbiamo la sorpresa della giornata ... ci fanno pagare 50 centesimi per entrare in bagno ... nonostante abbiano consumato 2 caffè con latte e un altro da solo (?)
Ora si scopre che quello che è successo ieri nella Cattedrale di Berlino è stato un semplice aneddoto.
Dopo aver "lasciato cadere la pasta" andiamo direttamente al Reichstag che è a meno di 5 minuti a piedi e seguiamo una piccola fila, mostriamo i passaporti, attraversiamo un paio di archi di sicurezza e alcune altre cose, prima di ottenere la nostra audioguida Gli spagnoli visitano la cupola del Reichstag e dentro andiamo !!

All'interno della cupola del Reichstag

Siamo nella cupola per più di 1 ora, ascoltando l'audioguida e cercando di scoprire quali edifici vediamo attraverso di essa.

Reichstag

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo da Berlino dai viaggiatori:

- Campo di concentramento di Sachsenhausen
- Visita guidata di Berlino
- Escursione a Potsdam
- Tour in bici di Berlino
- Berlino durante la guerra fredda

Percorso del Reichstag della Porta di Brandeburgo

Quando usciamo è dopo le 13.30 e decidiamo di prendere la metropolitana per andare a Mehringdamm dal Porta di Brandeburgo .
C'è il famoso locale Currywurst Curry 36.
È altamente raccomandato nei forum e nelle guide, quindi non ne dubitiamo nemmeno un minuto prima di partire.
Quando siamo arrivati ​​abbiamo trovato una buona fila che stoicamente sopportato dal desiderio che abbiamo di provare questa delicatezza che ci è stato consigliato così tanto.
Facciamo leva su uno dei tavoli in piedi e assaporiamo un paio di currywurst ciascuno, con patatine e due cime per 13 euro !!
Per onorare la verità, bisogna dire che non uccide, ma che è un piatto che deve essere testato almeno una volta e dove meglio che in un luogo con queste opinioni.
Ora è giunto il momento di andare da lui, ma prima di fermarci a bere un caffè in un bar che troviamo lungo la strada e quindi riempire un po 'le forze.
Una volta entrati nel museo, accettano di nuovo la carta UOC e paghiamo entrambi i biglietti per 10 euro.
Siamo nel museo quasi 3 ore. L'idea era di essere un po 'meno, ma di fronte a così tante meraviglie non possiamo resistere.
Abbiamo scelto di fare una visita veloce poiché l'idea è di andare prima che diventi troppo buio nell'area di KadeWe.
Il museo sembra un vero passato. Ci divertiamo alla Porta di Ishtar del Museo di Pergamo da bambini ...
Se non vuoi perdere tempo in coda, piuttosto a lungo soprattutto in alta stagione e festivi, puoi prenotare questo biglietto rapido o questo pass giornaliero che ti darà accesso a tutti i musei dell'isola.
Un'altra opzione è quella di acquistare la Berlin WelcomeCard, una carta che include trasporti pubblici illimitati, sconti fino al 50% in più attrazioni e l'opzione di includere l'ingresso a due musei sull'isola dei musei.

Porta di Ishtar. Museo di Pergamo

Non possiamo lasciare che l'altare di Pergamo ti guardi a bocca aperta.

Altare di Pergamo. Museo di Pergamo

E la Porta di Mileto? Una vera meraviglia!

Porta di Mileto Museo di Pergamo

Prima di partire, andiamo nell'area della facciata del Mushatta e ricordiamo di esserci seduti di fronte al nostro viaggio in Giordania un paio di anni fa.

Facciata di Mushatta. Museo di Pergamo

E poiché non vogliamo andarcene senza vedere di nuovo una delle meraviglie di questo museo, torniamo alla Porta di Ishtar, per sederci un po 'e contemplarlo con più tranquillità.

Di fronte alla Porta di Ishtar. Museo di Pergamo

All'uscita prendiamo di nuovo la metropolitana e arriviamo a KadeWe, dove ci perdiamo un buon momento per i 7 piani che ha.
Quello che attira la nostra attenzione è il sesto piano, che è dove hanno tutto il cibo ...
Perché è ancora presto, in caso contrario, non siamo portati fuori di lì nemmeno con acqua calda.
Alla fine dobbiamo correre quasi perché stiamo per svenire. Abbiamo già verificato che nei locali mettono a dura prova il riscaldamento, ma qui è molto più forte.
Siamo vestiti in inverno e per quanto ci togliamo i vestiti, non sopportiamo il caldo !!
Continuiamo sul Via Kurfürstendamm a Berlino che è una strada di 3,5 chilometri piena di negozi su entrambi i lati.
Siamo rimasti a bocca aperta, come tante volte in questi giorni, perché i negozi sono enormi ... sembra che ogni volta che andiamo avanti lo siano :))
Dopo esserci divertiti a passeggiare (non abbiamo idea dello shopping), abbiamo deciso che era ora di cena.
Stiamo cercando un ristorante italiano che ci è stato consigliato, Ali Baba di Berlino, ma dopo più di mezz'ora a cercarlo, non siamo in grado di trovarlo, quindi con il corpo in procinto di lasciarci, ci fermiamo in un "ristorante" di fast-food che di solito usiamo quando siamo lontani da casa, l'onnipresente McDonals! ! Prima di tornare a prendere la metropolitana che ci porterà al nostro meritato "riposo" oggi ...
Ma prima che ci fermiamo a scattare le foto di notte ad Alexanderplatz ... lo vogliamo davvero!

Berlin Dom al crepuscolo

Torre della televisione

E improvvisamente davanti a noi apparve una delle migliori immagini che abbiamo scattato Berlino, uno stormo di uccelli sul Berliner Dom. Questo è quasi finito e domani è il nostro ultimo giorno a Berlino. Con questi pensieri torniamo al Park Plaza Wallstreet Berlin Mitte dove ci addormentiamo nel nostro letto, sperando di trascorrere le ultime ore in città domani prima di tornare a casa.