STRADA SULLA COSTA ORIENTALE DELL'AUSTRALIA. FASE 4: DALL'ISOLA MAGNETICA AI CAIRN

Il quarto e l'ultimotappa del nostro roadtrip lungo la costa orientale dell'Australia ci ha portato ad esplorare il nord dello stato del Queensland, tra Magnetic Island e Cairns. Anche se abbiamo raggiunto per la prima volta Cape Tribulation e abbiamo visitato il Parco Nazionale Daintree. Sai, coccodrilli assassini su fiumi e spiagge, casolari selvaggi, formiche verdi ... e tante sorprese ...

Al momento questi sono i dati principali:

Informazioni sul palcoscenico

Punto di partenza: Magnetic Island

Punto finale: Cairns

Km totali: 838 km

giorni: Itinerario di 3 giorni

• 19 ° giorno: Townsville (Magnetic Island) - Innisfail (328 km)
  • 20 ° giorno: Innisfail - Cape Tribulation (340 km)
  • 21 ° giorno: Cape Tribulation - Cairns (170 km)
  • Giorni 22-25: Cairns

19o giornoTownsville (Magnetic Island) - Innisfail

Dopo essere tornati al nostro furgone e aver verificato che tutto fosse a posto, abbiamo iniziato la nostra ultima tappa della strada in Australia. Anche se sembra che abbiamo già un po 'di morriña, in realtà quello che abbiamo è un folle desiderio di raggiungere Cape Tribulation, il nostro limite nel nord, e visitare il Daintree NP.

Ma sarà il giorno successivo, oggi facciamo la prima tappaIngham, una piccola città dove abbiamo incontrato Maria. Ha lavorato al Visitor Center per molti anni, ma è originaria dell'Italia. Gli è costato iniziare con l'italiano, ma una volta incoraggiato, ci ha raccontato molte cose su come vive a Queenstown, ha portato via un po 'di paura per i coccodrilli e ci ha invitato a fare una passeggiata nel parco vicino al costruzione. E ci è piaciuto molto, ci sono molte specie diverse di uccelli, anatroccoli, farfalle e canguri!

L'autostrada A1 ritorna vicino alla costa, dove sorge un'isola che forma il Parco Nazionale dell'isola di Hinchinbrook. Ovviamente non puoi andare in auto, ma puoi vederlo da lontano nelAllerta di Hinchinbrook, vicino alla strada. Sotto, a Cardwell, ci sono bellissime statue d'arte aborigene vicino alla spiaggia e un grande granchio!

in Mission Beach avremo il nostro primi incontri con i casuari. Non sai cosa sono? Non c'è da stupirsi, potrebbe essere l'animale più raro del pianeta (senza contare i pesci del lago Baikal, ovviamente). Il casuario è un animale a metà strada tra uno struzzo, un dinosauro e un emu. È enorme, ha un corpo pieno di piume nere, un colletto blu e rosso brillante e una specie di corno spaccato sulla testa. Oltre al collo, due testicoli pendono, rendendolo ancora più raro. Per non parlare delle sue gambe, un pezzo di gambe! Totalmente sproporzionato. All'interno tengono un chiodo che assomiglia di più a un coltello, con il quale attaccano. Ci sono stati (anche recenti) casi di attacchi fatali dalle cascate alle persone. Ojito!

Bene, a Mission Beach abbiamo visto solo i segni che ci hanno avvisato di questo errore. Da quel momento ho capito che non era un animale immaginario, che era reale, ed è diventato il mio animale preferito per sempre! Speriamo che i 1.500 rilasciati in Australia sopravvivano. Sono in pericolo di estinzione e qui queste cose sono prese sul serio, quindi non pensare nemmeno di colpirle o svegliarle dal sonnellino!

A proposito, su questa stessa spiaggia avvertono anche degli attacchi di coccodrilli d'acqua salata. Come puoi vedere, siamo entrati nella terra di Crocodile Dundee, piuttosto che di Matt Wright.

Così tanto Mission Beach come Etty Bay Queste sono due aree in cui di solito si vedono queste rare specie di uccelli. Come nel primo non abbiamo avuto fortuna, abbiamo provato il secondo. Sapevamo che in quel momento era quasi impossibile (4-5 nel pomeriggio), ma sai cosa? Sulla stessa strada, guardando a sinistra, passiamo una deviazione privata verso una casa e, bingo! Non ce n'era uno, ma due cascate! E quello che ti diciamo ora sembra una bugia, ma era com'era: avevamo una macchina attaccata al culo e non potevamo fermarci, eravamo anche nel mezzo di una curva. Speriamo di trovare un posto dove andare in giro e, al nostro ritorno, se ne sono andati!

Lo giuriamo! Due casuari a soli 5 metri da noi! Ma sono durati mezzo secondo! Uno in piedi, l'altro sdraiato, con quelle facce blu e rosse, le palle pendenti e l'elmetto addosso. Ovviamente non siamo riusciti a fotografarli, ma il ricordo rimarrà sempre nella nostra memoria. Il ragazzo è così:

Wikimedia

Sulla spiaggia di Etty Bay Possono essere visti, soprattutto all'alba. Abbiamo dormito nel villaggio di Inninsfal e siamo tornati alle 6 del mattino del giorno successivo ma non c'era nemmeno il tato! Bene sì, alcune capre abbastanza verdi.

20o giornoInnisfail - Cape Tribulation

Questa giornata è stata lunga e intensa. Ma uno dei più interessanti dell'intero viaggio lungo la costa orientale dell'Australia. In parte dalla spettacolare strada panoramica che attraversa diversi castades. È il Tourist Drive 15detto Circuito delle cascate. Poi vedremo le cascate, ma prima i paesaggi attraverso i quali scorre questa strada sono molto belli.

Le prime cascate che abbiamo visitato sono state leCascate di Ellinjaa. La strada, sebbene abbastanza scivolosa, diventa abbastanza facile fino alla base della cascata. Sono circa 15 o 20 minuti a piedi.

Quanto segue è ilZillie cadee fai attenzione a questo. La strada è molto peggio della precedente e con la pioggia diremmo impraticabile. Anche quando scendi c'è un'area in cui devi saltare tra le rocce, con qualche pericolo. E poi, non è che sia migliore degli altri. Avendo visto ciò che abbiamo visto, l'avremmo saltato. Anche se puoi sempre visitare il punto di vista sopra, vicino alla strada.

Il terzo e più spettacolare è ilCascata Millaa Millaa. Dal parcheggio è molto vicino e si arriva proprio alla base della cascata di fronte.

→ Qui hai maggiori informazioni sulle cascate.

Non lontano c'è un albero molto strano: il Fico di tenda. È un fico di almeno 500 anni e gigantesco, che sono i suoi rami e le sue radici, forma una sorta di tende che abbracciano e proteggono tutto ciò che vi è accanto. C'è un sentiero su una passerella di legno tra la giungla che lo circonda. È prima della città di Yungaburra, all'ingresso di essa ci sono alcune piscine dove vive l'ornitorinco, nel caso in cui non abbiate attraversato Broken River (vi abbiamo detto nella fase precedente, hehe).

A questo punto, potresti arrivare a Cains e finire il palco qui, ma abbiamo deciso di andare avanti, per fare il tratto più strano di tutte le strade che abbiamo guidato in Australia (e vedere che il Nullarbor lo rende difficile). Si tratta sezione tra Port Douglas e Cape Tribulation e quello passa attraverso Parco Nazionale Daintree.

Ed è così strano che devi anche farlo prendere un traghetto per attraversare da un punto all'altro del fiume Daintree, un fiume che tra l'altro è pieno di coccodrilli. Questi li vedremmo il giorno dopo, non essere impaziente! Il prezzo del biglietto di andata e ritorno è di $ 27.

Dall'altra parte del fiume, inizia la vera strada interessante. Curve, un bel punto di vista (Monte Alexandra Lookout), giungla, piccoli fiumi, segni che avvertono di animali selvatici (compresi i casuari) e molti ragni e serpenti! Di quest'ultimo non abbiamo visto, ma ragni così tanti che potremmo diventare esperti!

Questo era l'alloggio dove abbiamo alloggiato, il Cape Tribulation Beach House. Occhio, non era all'interno della stanza, ma nell'ambiente, che si trova nel mezzo della giungla e vicino a una spiaggia selvaggia. L'alloggio è composto da diverse cabine in legno, con un bagno interno e abbastanza fresco. Certo, preparati per una disconnessione, perché qui non c'è WiFi gratuito (e meglio non sapere il prezzo del pagamento). Entra a far parte della catena di ostelli YHA, qui hai maggiori informazioni sull'alloggio.

Su questa intera strada ci sono solo un paio di resort: Thornton Beach e Cape Tribulation. Ma non puoi considerare le persone. Inoltre ci sono diverse spiagge (occhio con i coccodrilli) e possibilità di escursioni. A meno che tu non sia un avventuriero esperto (a livello di Frank de la Jungle), ti consigliamo di noleggiare un tour.

21 ° giornoCape Tribulation - Cairns

Eravamo chiari che nel Parco Nazionale Daintree Volevamo vedere i coccodrilli nel loro habitat naturale. Apparentemente è uno dei migliori siti in Australia. Quindi abbiamo iniziato a indagare e abbiamo trovato alcuni biglietti scontati sul sito web del bookme, per $ 18 ciascuno (il prezzo normale è $ 30). Il tour era conCrociera sul fiume Daintree di Bruce Belcher, siamo andati con Bruce stesso sulla barca e la verità è che è un esperto.

Il tour è durato poco più di 1 ora e abbiamo visto diversi coccodrilli: uno impressionante, maschio, quasi 5 metri (qui viene chiamato Scarface). Una bambina un po 'più piccola che prende il sole e coccodrilli che quasi volevano portarli a casa. Hanno regole abbastanza rigide per non disturbare i coccodrilli e, apparentemente, lo hanno organizzato molto bene per essere il più invadente possibile.

Sulla strada per Cairns volevamo attraversare il Mossman Gorge, il posto deve essere molto bello, ma per arrivarci devi lasciare l'auto al Visitor Center (più di 2 km) o percorrere l'intero tratto a piedi fino all'ingresso del parco (con questo caldo ovviamente) o prendere l'autobus che costa $ 9,80 (ti permette di prenderlo tutte le volte che vuoi).

→ Qui puoi scaricare alcune mappe di Mossman Gorge

Shutterstock

Andiamo avanti e facciamo la nostra ultima fermata a Port Douglas, una bellissima città dove spicca la sua bellissima cappella St. Mary's by the Sea. È un buon posto per riposarsi per un drink, un caffè o almeno un po 'all'ombra.

La giornata e il roadtrip si concludono. Abbiamo lasciato il camper nell'ufficio Apollo di Cairns e salutiamo le strade australiane. A Cairns siamo stati 4 notti, l'ultima nello stato del Queensland che ci ha sorpreso così tanto, davvero! Qui ti lasciamo tutto da vedere e da fare a Cairns.

Le nostre raccomandazioni

voli Economico per l'Australia: //bit.ly/2GMJaj1

alloggio Economico in Australia: //booki.ng/2GbmriU

Resta conAirbnb e prendiSconto di € 25: //www.mochileandoporelmundo.com/ir/airbnb