DIARIO DI UN TREKKING: KALAW - LAGO D'INGLE

Sei uno dei tanti backpackers che vogliono fare un Trekking Lago Kalaw-Inle? Buona fortuna 😉 In questo post ti raccontiamo la nostra esperienza 🙂

Senza Le, 10.25.2011

In qualche villaggio tra Kalaw e Lago Inle
Abbiamo già finito la prima tappa del nostro trekking. Ieri, dopo aver mischiato diverse opzioni, alla fine l'abbiamo assunto con Thiri e il suo assistente cuoco Monson, questo era il più economico e ci saremmo andati solo 3 persone: Lety, io e Simon, un ragazzo della Slovenia che abbiamo appena incontrato.

Partiamo verso le 9:00, la strada non è difficile ma non è un gioco da ragazzi. Ci fermiamo a mangiare in uno stand adatto alle visite, lì Monson ci cucina alcuni spaghetti e un'insalata di avocado e cogliamo l'occasione per rompere il ghiaccio con Simon-cevapcici-lover, mangiare, riposare e bere il tè verde che entrambi danno qui, perché Per poter bere prima l'acqua corrente è necessario bollirla e l'acqua calda e secca è un po 'disgustosa, quindi metti alcune foglie di tè e vai.

Dopo pranzo ci siamo diretti a casa di un vecchio sciamano e ci siamo divertiti molto con la sua famiglia. Non ho commentato ma il trekking ha iniziato i due fatali ventre e anche Lety era in questi giorni del mese ... una foto dai! Quindi il dottore tirò fuori alcune bustine con polveri colorate, fatte con le miscele di diverse piante: una serve per lo stomaco, un'altra per il periodo (la povera magra deve succhiarne una buona manciata), un'altra per ricaricare energia ... Alla fine abbiamo fatto un trattamento completo ciascuno, e abbiamo anticipato che sarebbe stato inutile.

Ritorniamo sulla strada e dopo alcune ore, quando inizia a piovere, arriviamo alla nostra prima destinazione, un remoto villaggio dove dormiremmo a casa di una famiglia di una tribù locale. Ci ricevono molto felici e con l'ospitalità tipica di questo paese. Prima di cena cogliamo l'occasione per passeggiare per il villaggio e un monaco ci invita ad andare nel suo monastero. Dopo le presentazioni appropriate, offrendo tè, banane, arachidi e altri inizia lo spettacolo. È davvero come una capra e dopo ogni frase termina con un “Felice! Felice! " Si rompe il culo e noi con lui. Che strana situazione ma quanto divertente! Potrebbe essere il migliore della giornata.

Ceniamo e ora siamo tra le coperte che speriamo di riguadagnare forza per domani: non ho parlato dei paesaggi, sono belli, tra montagne e risaie, ma dai non è il giardino dell'Eden.

Monastero perduto dai monti dello Stato Shan, 26.10.11

Alle 7.00 fino a fare colazione e iniziare la giornata con energia, che nei primi 30 minuti di trekking evapora: dopo aver salutato i nostri amichevoli ospiti, aspettiamo 50 minuti di arrampicata su una montagna lungo una strada complicata a volte. Siamo arrivati ​​mezzo morti, buona moglie e io, perché gli altri sono freschi come una rosa, specialmente Monson, che ha scalato la montagna in infradito ... e abbiamo ancora le peggiori 7-8 ore della nostra vita! Ho esagerato sì, ma in realtà la strada peggiora dopo aver mangiato e con la pioggia dei giorni è tutta fangosa.

Il primo a scivolare e scopare in una pozzanghera sono io. E adesso mi preoccupa ... se avessi saputo come saremmo finiti, sarei andato dritto attraverso l'acqua. La guida ci mette in mezzo alla montagna, non ho idea del perché, e arriva la disperazione: è impraticabile e con le nostre scarpe da città di più. Lety scivola e cade alcune volte (in uno di questi trascina con sé la guida che se l'è meritata, poi mi sono congratulato con lei per questo) Metto i piedi alle caviglie nel fango ... insomma un caos totale. Inoltre si accumula la fatica di ieri e il caldo di questa mattina.

Dopo queste 7-8 ore di trekking arriviamo al monastero dove dormiremo stanotte. In poche parole: abbiamo fango anche dietro le orecchie! Quindi abbiamo colto l'occasione per fare un "bagno" con cura alle sanguisughe perché ieri sera, sia io che Lety, ne abbiamo preso uno (non descriverò come).

Cenammo, chiacchierammo con Simon-iron-man e ci arrendemmo nei nostri letti improvvisati, morti.

Inthein, 27.10.11

Siamo sul mercato in attesa di prendere la barca che ci porterà a Nyaung-shwe. Ai problemi di ieri è stato aggiunto il dolore progressivo alla caviglia di Lety, quindi abbiamo deciso che l'ultimo giorno lo avremmo fatto in moto. Alla fine, anche Thiri, la guida, sottolinea ... è un po 'un bastardo, perché durante la strada non ci ha aiutato molto e ci ha fatto attraversare le strade peggiori ... poi ha annullato l'arrivo nel punto previsto facendo la scusa delle nostre scarpe, ma una volta abbiamo deciso finire su una moto, non l'ha rettificato. E infine dice che viene con noi (anche se il giorno prima ha detto che solo una persona poteva andare in moto) perché incontrarci nella città di Inthein sarebbe impossibile ... nemmeno Manhattan!

La nostra barca si sta avvicinando ... devo solo affondare per finire il lavoro!

Per riassumere:

Il peggio

• Sanguisughe e la sensazione di avere sempre un pugno.
  • Scivola e cade nel fango.
  • L'ascesa alla montagna che ci ha lasciato morti.
  • Dover lavare i vestiti fangosi dopo il trekking.

IL MEGLIO

• L'esperienza di conoscere tribù uniche al mondo e condividere con loro tempo, risate, tavoli, coperte è molto gratificante, e di per sé merita lo sforzo del trekking.
  • Passeggia tra risaie, campi di fiori gialli, peperoncini ...
  • Svegliarsi con le preghiere dei piccoli monaci invece che con il segnale acustico della sveglia (e sorridere sotto le coperte quando si ascolta un monaco defunto).
  • Cogliere l'occasione per chattare in inglese e imparare nuovi termini era "Merda top".
  • Il felice felice monaco della prima notte.
  • Il bagno con una splendida vista delle stelle, molte stelle.
  • I sorrisi e i saluti dei bambini, che in ogni villaggio sono venuti per incontrarci.
  • La sensazione che tutto il "peggio" del trekking sia solo un aneddoto divertente.

Prendi il tuo Assicurazione di viaggio IATI con a Sconto del 5% per essere un lettore di Backpacking for the World da questo link: //bit.ly/29OSvKt