12 MESI, 12 FOTO. SINTESI DEL NOSTRO 2017

Nel 2014 abbiamo iniziato con questa serie di post: 12 mesi, 12 foto, uno al mese, come una sorta di riassunto fotografico del nostro anno. Poi sono arrivati ​​2015, 2016 e ... Ora gioca a Riepilogo 2017!

Guardare indietro ci consente, in un certo senso, di rivivere di nuovo ogni viaggio, e sì, il nostro 2017 è stato un altro grande anno di viaggio 🙂 Ci ricorda anche quanto siamo fortunati a poter vivere la vita che sogniamo sempre: viaggiare quando e dove vogliamo, lavorando da "casa" o da qualsiasi altro luogo del pianeta, scoprendo nuovi posti e divertendoci moltissimo.

Nel 2017 abbiamo fatto un passo avanti 3 continenti: Europa, America (per la prima volta) e Asia (per il 7 ° anno consecutivo!). Ma va bene con spoiler ... ci andiamo con i nostri 12 mesi, 12 foto:

1. GENNAIO: VERA

Ho iniziato l'anno in Italia, a casa mia. Ho trascorso il Natale con la mia famiglia mentre Rober ha fatto lo stesso a Sigüenza. prima ritorno a Vera (Almería), dove viviamo quando non viaggiamo, ho trascorso alcuni giorni a Padova, la città che ci ha raggiunto nel 2007. Tornare in un posto che ha cambiato la tua vita è raro: non è quasi mai come ricordi, ma è ancora uno di quelli luoghi in cui ho un affetto speciale. Il fatto di non tornare nei luoghi che ti hanno reso felice ... non va con me!

In Vera siamo tornati al routine, che quando passi del tempo fuori è tutt'altro che noioso: guardare serie sul divano, lavorare nel tuo ufficio a casa, andare al supermercato o cucinare, sono cose tanto semplici quanto difficili da conciliare con un vita nomade. Ed è che con il passare degli anni ci divertiamo di più a trascorrere metà del nostro tempo in viaggio e l'altra metà in un posto in cui iniziamo a sentirci "a casa". Essere vicino al Mediterraneo, con tapas di tapas gratuite, un clima invidiabile e una zona super tranquilla ... beh, aiuta molto 😉

Abbiamo anche preso Flow, un motillo dimora che proviene direttamente dal passato XD. È un po 'cascata ma ci aiuta a esplorare anche tutti gli angoli della nostra zona.

2. FEBBRAIO: COPENHAGEN

a festeggia il mio compleanno abbiamo fatto un viaggio a sorpresa (sì, non conoscevamo la destinazione fino a quando non abbiamo raggiunto l'aeroporto). Finiamo a Copenaghen, la capitale della Danimarca. Noi, come abbiamo detto più volte, siamo più del "sud": adoriamo l'Italia, la Grecia, la Spagna e il Portogallo, ma dobbiamo dire che Copenaghen ha qualcosa di speciale ed è stato un piacere passeggiare per le sue strade di case colorate (anche se freddo! abbiamo superato haha).

3. MARZO: GRANADA

A marzo siamo partiti fuga espressa in una delle nostre città preferite: Granada. Qui, come sempre, ci siamo persi da lui Albaicín e ci siamo gonfiati alle tapas, anche se per la prima volta c'era anche tempo: non ci eravamo mai arrampicati Sacromonte E l'abbiamo adorato.

Anche Granada era una luogo d'incontro: Dopo esserci visti in India e in Malesia, abbiamo incontrato la nostra amica Eviña (la terza ha suonato un ritrovo spagnolo ahah) e con Sara e il suo papà zaino in spalla 🙂

4. APRILE: VALENCIA E BARCELLONA

Come puoi vedere, la prima parte dell'anno è stata abbastanza rassicurante, e cioè dopo una fine movidito del 2016 (abbiamo trascorso gli ultimi mesi dell'anno in Asia), il corpo ci ha chiesto un po 'di pace. Ma la pace non significa quiete e April ci ha sorpresi andando a Valencia (eh quella banda di riso) ea Barcellona, ​​la nostra seconda casa. Abbiamo salutato Vera, preparato lo zaino e siamo andati a vivere la grande avventura dell'anno ...

5. MAGGIO: COSTA ORIENTALE DEGLI USA

Per qualsiasi motivo, gli Stati Uniti non hanno mai attirato la nostra attenzione, fino a quando un giorno il cavo non è passato un po 'e abbiamo deciso avventurarsi in un grande viaggio per quella terra così immensa e diversa. Siamo arrivati ​​con alcuni pregiudizi e ci siamo innamorati da un paese che assomiglia molto e molto poco a quello che vedi nei film (sì, allo stesso tempo).

La prima parte del viaggio ci ha portato attraverso il Costa orientale, da Boston a New Orleans, e anche a rischio di peccato per i piccoli originali, diremo che la fermata che ci ha maggiormente colpiti è stata New York.

6. GIUGNO: ROUTE 66 + WEST COAST USA

Era giugno il miglior mese dell'anno: abbiamo percorso la Route 66 a bordo di un enorme camper, abbiamo visto la casa di Walter White come un regalo inaspettato dal compleanno di Rober e abbiamo anche provato il suo obiettivo blu (caramello, non pensare male ahah).

Abbiamo anche avuto una pipa agli Universal Studios e abbiamo girato la West Coast (flipante) con Ire, una sorella di Roberta e la sua compagna, Santi. Abbiamo fatto migliaia e migliaia di chilometri, eravamo freddi e caldi, abbiamo visto montagne, cascate, canyon, deserti e l'Oceano Pacifico.

È stato un viaggio all'interno del viaggio ... e sì, è stato uno dei migliori in assoluto.

7. LUGLIO: CUBA

Dopo aver celebrato il Giorno dell'Indipendenza a Miami con uno dei miei migliori amici (Nancy, ti amo così tanto!), Salimmo su un aereo per un'isola che conosciamo sempre molto: Cuba. Qui la verità va avanti, non c'era cotta a prima vista... è una destinazione molto particolare, con una storia (e un regalo) che ti fanno ripensare a molte cose. Ma c'è qualcosa di indubitabile: Cuba è una delle destinazioni con più personalità da tutto il mondo e questo è apprezzato.

Ma ricorderemo sempre il viaggio a Cuba per un altro motivo: questo è dove i nostri rispettivi genitori si sono incontrati. Sì, dopo 10 anni di relazione abbiamo finalmente scelto una destinazione intermedia per vedere i loro volti: un'isola nel mezzo dei Caraibi, non male, vero? (Alcuni penseranno che quasi catturarono Maiorca di più a mano).

8. AGOSTO: SIGÜENZA

Sarà che a Cuba il calorazo quasi finisce con noi, sarà che i due mesi negli Stati Uniti sono stati molto ben usati, sarà che non siamo più per questi trotti ... ma siamo arrivati ​​in Spagna con voglio fermarmi ancora una stagione

Bene, il desiderio di stare tranquilli è durato alcune settimane, perché alla fine di agosto, dopo aver trascorso un po 'di tempo nella città di Rober, Sigüenza, dando coccole a Luca e ricaricando le batterie, ed essendo tornato nella nostra piccola casa vicino al Mediterraneo, Abbiamo prenotato un volo di sola andata. Dove? Continua a leggere ...

9. SETTEMBRE: VERA E CAPE DE GATA

Settembre è tornato un mese alla scuola totale, con il nostro futuro viaggio già deciso, abbiamo trascorso un mese scrivendo molto, lavorando con il blog e godendoci la vita andalusa ... ti abbiamo già detto quanto ci piace vivere nel sud?

10. OTTOBRE: BARCELLONA E ITALIA

In ottobre abbiamo assemblato di nuovo lo zaino, siamo andati a visitare uno dei nostri migliori amici, Soufian, a Barcellona. Dopo alcuni giorni di birre, passeggiate e chiacchiere (e altre belle riunioni, come Ester e Jordi), siamo saliti su un aereo per visitare i miei genitori e la mia terra: il Friuli Venezia Giulia.

L'Italia è uno dei nostri paesi preferiti (e non solo per la pizza, ma anche), ma è davvero bello e così completo che tornare è sempre un'ottima idea. Abbiamo anche attraversato la città di mia nonna (ains di quella lasagna fatta in casa), abbiamo incontrato Little Venice, siamo andati a visitare il Lago di Como e abbiamo mangiato una pizza napoletana a cena con il nostro collega Luca e un'insalata di frutti di mare con il nostro ex coinquilino Matteo.

11. NOVEMBRE: SINGAPORE E MALESIA

Novembre ha segnato il continuità di una tradizione: per il settimo anno consecutivo facciamo un passo nel continente asiatico. Prima tappa: Singapore. E da lì in Malesia, di nuovo ... ma non ci stanchiamo mai di questa terra esotica (o del suo cibo).

Abbiamo visitato Langkawi, dove abbiamo trascorso momenti orribili e Georgetown, la capitale gastronomica della Malesia e piena, piena, piena di arte di strada: un piccolo paradiso per noi.

12. DICEMBRE: TAILANDIA

E torniamo in Tailandia. Abbiamo già perso il conto delle volte che abbiamo visitato questo paese. Abbiamo girato Bangkok, Sukothai, Chiang Mai e Phuket con l'altra sorella di Rober, Patri e con Giaco, il suo ragazzo. È stato fantastico E scrivo queste righe da un bellissimo appartamento a Chiang Mai, la città che abbiamo scelto come casa per i prossimi mesi. Abbiamo già vissuto una stagione qui l'anno scorso, tra mercati, buon cibo e templi, molti templi. Chiang Mai è un altro dei nostri posti preferiti e da qui ti auguriamo ...

Buon Natale e un anno ancora più felice, pieno di viaggi e sogni che diventano realtà!

Dove ci porterà il 2018? Nessuna idea ... o meglio, ne abbiamo già un'idea, ed è un paese in cui si parla inglese! Continueremo a segnalare!

Video: 2017 Addio! Ecco una sintesi degli ultimi 12 mesi! (Potrebbe 2024).