12 RISTORANTI DOVE MANGIARE A SAN PIETROBURGO (BUONO E ECONOMICO)

Ci sono molte cose da vedere e da fare a San Pietroburgo, quindi per goderne tutte non avrai altra scelta che fermarti e fare rifornimento in uno dei suoi ristoranti. Può anche essere un'ottima scusa per indossare un po 'come Tato, ma con cucine e ricette diverse. Ci sono migliaia di opzioni in città e in genere abbiamo mangiato molto bene. Come sappiamo che la questione gastronomica preoccupa più di una (e più in un paese come la Russia), in questo post raccomanderemo 12 ristoranti dove mangiare a San Pietroburgo (buono ed economico).

È difficile viaggiare in Russia e non finire qui (almeno) una volta: diciamo che è il Risposta russa al fast food, poiché qui puoi provare, a un prezzo molto buono, piatti tipici come la zuppa di borsch, gnocchi russi, frittelle (dolci e salate) e altri piatti principali (tutti molto potenti). Per quanto riguarda i prezzi, è molto economico: mangi tranquillamente per meno di 5 €. Non siamo andati qui, ma a Mosca sì e per a prima colazione o a picnic (o un fast food) va bene. Ce ne sono diversi sparsi per San Pietroburgo, nella sua versione locale o solo un chiosco.

È un ristorante di tipo buffet, quindi puoi provare diversi piatti contemporaneamente, ricorda che in Russia la stragrande maggioranza dei buffet NON è “tutto ciò che puoi mangiare”: devi semplicemente passare con il tuo vassoio attraverso alcuni banconi e chiedere quello che più desideri. Prezzi: € 5-8 / persona, a seconda di cosa mangi e della quantità di piatti (le zuppe sono molto economiche, per esempio). Offre anche interessanti offerte per la colazione (per un 2-3 € si mangia come un re!). È uno dei nostri posti preferiti per mangiare a San Pietroburgo.

È uno dei ristoranti meglio valutato su Tripadvisor, quindi abbiamo deciso di provarlo dato che eravamo abbastanza vicini e ci è piaciuto molto. Tutto è stato fantastico: dal locale (bellissimo), all'attenzione dei camerieri (super cordiale) e il cibo (mmmm!). È piuttosto un posto per fare colazione o fare il brunch, ma una buona notizia: il menu della colazione è fino alle 17 hehe. Ci sono anche piatti à la carte che sono sempre disponibili (salati e dolci). Prezzo medio da mangiare: € 10-12 / persona con 2 portate principali (o 1 piatto e un dessert), bevande e caffè. Avevamo una zuppa di zucca, bruschette con uova in camicia e pancetta, riso con funghi e pane con burro. Con birra, coca cola e due caffè abbiamo pagato circa € 22. Altamente raccomandato! E ci è piaciuto così tanto che siamo tornati a fare colazione qualche giorno dopo ...

Non ci vorrà molto per imbattersi in questo posto catena di ristoranti in stile buffet: Sono sparsi per il centro di San Pietroburgo e li riconoscerai dalle loro code. Qui l'operazione è semplice: prendi un vassoio, scegli un piatto (o piatti) e paghi in base a ciò che hai preso (come nell'Ikea, vai). Paghiamo circa € 7 tra i due, è uno dei siti più economici Abbiamo visto in città. Suggerimento: ci sono alcuni involtini ripieni (la torta russa li chiamano), provate il prosciutto e il formaggio (vale solo 25r, meno di € 0,40!). Abbiamo anche provato verdure cotte, insalata greca, polpette, patate al forno e brownie. L'unico aspetto negativo è che la carne era un po 'fredda ... ma ripeto: se vuoi un posto dove mangiare a buon mercato, è lussuoso.

È un paradiso per gli amanti di gnocchi, ravioli e tutti i tipi di pasta ripiena (in Russia i più famosi sono i "pelmeni"). In realtà, il menu è quasi infinito, quindi ti consigliamo di dare un'occhiata online prima di andare per non sopraffarti di tanta scelta. Abbiamo provato diversi tipi e otturazioni e ci sono piaciuti tutti. Hanno anche zuppe e creme da accompagnare. Tutto delizioso ed economico.

un altro sito a buffet, con piatti ricchi e ottima qualità, la verità è che è una delle nostre opzioni preferite per mangiare a buon mercato a San Pietroburgo. C'è una grande varietà di piatti (dalle insalate e zuppe, ai piatti molto forti, dalle paste ai piatti wok). Ci sono anche opzioni veg. Di tutti i ristoranti a buffet che abbiamo visto ... questo è senza dubbio la migliore qualità (e presentazione) ha, o è quello che ci è sembrato. Inoltre i locali sono molto belli e hanno una parte caffetteria dove si può godere di un buon prezzo.

Lo vuoi pizza? ¿pasta? Questo posto non è il tipico italiano da usare, ma è molto buono (e il sito è di quelli belli!). Probabilmente non sarà la migliore pizza che mangi nella tua vita, ma non è male (ha anche opzioni molto interessanti per la colazione / il brunch). Prezzi: per € 10 (o meno) hai un piatto principale e un drink. Questo è un po 'fuori dal centro, ma se hai intenzione di prendere il traghetto, è più o meno vicino al terminal.

Abbiamo scoperto questo ristorante specializzato in barbecue quasi per caso e se hai voglia di trasportarti negli Stati Uniti, anche solo con il tuo palato ... devi venire e provarlo! Il menu è esteso, anche se se ne vai in due crediamo che la cosa migliore sia la barra di 5 diversi tipi di carne (costa poco meno di € 20 ed è perfetto per la condivisione).

il cibo tailandese È uno dei nostri preferiti, quindi a San Pietroburgo abbiamo deciso di cercare un tailandese e questo era il prescelto. Il posto è raro: per accedervi bisogna salire al secondo piano di un edificio di quei vecchi ma affascinanti, e una volta lì, il design e la decorazione sono molto attenti. È semplice ma con tocchi hipster, i ragazzi che lo gestiscono molto bene e parlano inglese. Abbiamo provato il curry giallo ed è stato molto gustoso (la porzione è scarsa ma la verità è che siamo rimasti bene). Puoi anche ordinare una bottiglia d'acqua gratuita (in Russia non è comune). Prezzo: 350 R (circa € 5).

Questo è un altro suggerimento: niente di russo ...giapponese! Non sai quali sono i takoyakis? È una specialità giapponese di cibo di strada che consiste in palline di crepe ripiene di polpo, che creano dipendenza! È una soluzione perfetta per chi vuole mangiare qualcosa di ricco, veloce ed economico e per chi vuole cambiare aria (gastronomica). Il menu è molto semplice: ci sono takoyaki di vari tipi, onigiri, zuppe e bevande calde. Consigliamo il takoyakis di polpo (quelli originali), un onigiri di salmone e il tè matcha. Prezzo circa: € 6.

È un leggendaria città locale, qui vengono preparati i migliori "ciambella"Da tutta la Russia (o almeno così dicono). E sono molto economici: con un euro ne acquisti 4! È un buon posto per fare colazione o fare uno spuntino e ti consigliamo di provarli con un caffè, un tè o un succo di frutta. Inoltre la caffetteria è molto civettuola! Dai, un arresto essenziale se è necessario ricaricare l'energia.

Abbiamo trovato questo posto un piccolo gioiello. È specializzato in Cibo georgiano ed è una vera delizia, sia in termini di decorazione che di gusto. Dai, ci è piaciuto molto. Prova il khinkali, Gnocchi georgiani (45r per pezzo), il khachapuri (un pane ripieno, di solito formaggio e uova) e alcuni piatti principali (di solito a base di carne, molto gustosi). Prezzo medio a persona: € 8-10. Curiosità: era l'unico posto in cui ci hanno dato i guanti per mangiare i Khinkalis e ci hanno spiegato come farlo. Se vuoi imparare, sai dove venire 😉

Ecco una mappa con la posizione di tutti i ristoranti consigliati a San Pietroburgo:

Finora i nostri consigli di ristoranti per mangiare a San Pietroburgo Buono ed economico. Conosci luoghi più essenziali? Lasciaci un commento!

Risparmia sul tuo viaggio

Confronta i prezzi in noleggio furgoni: bit.ly/2IFbMeB

Assicurazione di viaggio IATI con aSconto del 5%: bit.ly/29OSvKt

Libri e guide di viaggio: amzn.to/2Yj8Dfp

Tutti i nostri articoli sulla Russia

Video: Il Costo della vita e i Supermercati in Russia A Mosca (Potrebbe 2024).