Trekking Roys Peak a Wanaka

Giorno 18: Trekking Roys Peak a Wanaka

Con lui Trekking Roys Peak a Wanaka È quello che abbiamo sognato e con l'obiettivo che ci troviamo oggi, iniziando un nuovo viaggio in questo viaggio in Nuova Zelanda in 36 giorni.
Dopo aver visitato ieri il Fox Glacier e Wanaka, viaggiando lungo l'incredibile strada dell'Haast Gorge, oggi ci siamo svegliati al Wanaka Lakeview Holiday Park, il nostro alloggio a Wanaka un paio di notti, per dopo una colazione, quando sono le 7 La mattina partiamo, con il nostro camper Jucy, verso il parcheggio da cui parte il sentiero del Trekking Roys Peak a Wanaka.
Ricorda che se sei interessato a fare un percorso attraverso la Nuova Zelanda in camper, ti consigliamo di consultare la pagina Repubblica di camper dove puoi vedere tutte le opzioni di camper disponibili, i prezzi ed effettuare la prenotazione direttamente.

Trekking Roys Peak a Wanaka

Conosciuto per essere uno dei miglior trekking in Nuova ZelandaCome il trekking del Tongariro Alpine Crossing, questa escursione ti permetterà di godere di viste spettacolari, sia sulla catena montuosa, da cui puoi vedere praticamente l'intero lago Wanaka fino a quando, in una giornata limpida, sia sulle montagne circostanti, tra cui il famoso monte Aspirante.

Nozioni di base di Roys Peak Trekking

• Tieni presente che all'inizio di Sentiero di Roys Peak Si trova a circa 6,3 chilometri dal centro di Wanaka, quindi è necessario disporre di un veicolo per arrivarci. Anche se a questo punto c'è un parcheggio gratuito, questo non è particolarmente grande, quindi in alta o media stagione, è importante arrivare la mattina presto per evitare di rimanere senza posti a sedere poiché non vi è alcuna zona nelle vicinanze dove è possibile lasciare l'auto o camper.
  • La distanza da percorrere è di 9,4 chilometri di pura salita verso il famoso punto panoramico e 13,9 chilometri se si vuole salire in cima. Ricorda che queste distanze devono essere nuovamente percorse.
  • Sebbene sia impossibile determinare una durata esatta per Trekking Roys Peak, poiché ognuno ha il suo ritmo, nel nostro caso iniziamo la camminata alle 7:45 del mattino, arriviamo al famoso punto di vista alle 10:45, eravamo lì 2 ore e siamo partiti alle 12:45, arrivando da nuovo al parcheggio alle 15:00.
    In totale 3 ore di salita, 2 ore nell'area del punto panoramico e 2:15 ore di discesa, per un totale di 7:15 ore. In questo momento avremmo potuto aggiungere circa 30-45 minuti in più per scalare la cima del Roys Peak, cosa che non abbiamo fatto poiché oltre alle viste erano più o meno le stesse, la fatica della salita, era già abbastanza considerevole da aggiungere più sforzo.
  • Molti viaggiatori raccomandano di iniziare a salire alle 4 del mattino, per vedere l'alba in cima o poco dopo per vedere l'alba durante la salita. Nel nostro caso siamo partiti più tardi, alle 7:45 poiché volevamo avere una buona luce e soprattutto, non avere il sole davanti quando abbiamo raggiunto la cima, qualcosa che ci siamo alzati in questo momento.
    Prima di scegliere una delle opzioni, ti consigliamo di guardare l'ora dell'alba e del tramonto, per evitare sorprese.
  • Dopo questi dati di base, non possiamo dimenticare il grado di difficoltà rappresentato dal trekking di Roys Peak. Sebbene non possiamo dire che sia difficile, poiché non è necessaria alcuna tecnica per arrampicarsi, possiamo dire che è estremamente stanco. Tieni presente che sono 3 ore di salita continua, senza riposo e 2:30 ore di discesa, lungo lo stesso percorso.
    Sebbene i paesaggi siano superbi e la salita diventi più piacevole, ci sono momenti in cui almeno io (Vanessa), volevo andarmene.

Arrampicata Trekking Roys Peak

Vi lasciamo il punto esatto in cui inizia il trekking di Roys Peak e dove dovreste lasciare l'auto o il camper. Tieni presente che questo è l'unico posto dove ci sono bagni, a circa 200 metri dal parcheggio.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Nuova Zelanda

- 10 consigli essenziali per viaggiare in Nuova Zelanda
- 10 luoghi essenziali da vedere in Nuova Zelanda
- La migliore assicurazione di viaggio per la Nuova Zelanda

Suggerimenti per trekking Roys Peak

• Se vuoi goderti il ​​panorama, sia durante la salita che una volta in cima, è meglio fare il trekking di Roys Peak a Wanaka un giorno quando il cielo è sereno o almeno esiste una previsione. Per assicurarti di vedere il monitoraggio del tempo un paio di giorni prima per vedere le previsioni e così, per essere in grado di farlo il giorno che è il momento migliore.
  • Come accennato in precedenza, la salita è di circa tre ore, con una forma fisica media e facendo abbastanza soste e la difficoltà è molto bassa, sebbene la fatica sia molto considerevole poiché non c'è una sezione piatta.
  • Ricorda di portare acqua, crema solare, occhiali da sole e in caso di maltempo, impermeabile e vestiti caldi oltre a uno spuntino. Non dimenticare che non ci sono servizi sull'intero percorso.
  • Durante il tour ci sono solo due bagni, uno all'inizio, a 200 metri dal parcheggio e un altro nel punto panoramico di Roys Peak, a 9 chilometri dall'inizio.

Percorso trekking Roys Peak

• Nel caso in cui si desideri vedere l'alba in alto o nel punto di vista, è importante controllare gli orari e tenere presente che è necessario indossare un'attrezzatura frontale e adeguata per fare l'arrampicata notturna.
  • Un'altra opzione è alzarsi nel pomeriggio, guardare il tramonto in alto, fare campeggio libero lì (permesso) e guardare l'alba il giorno successivo, per tornare giù al mattino.
  • Nel caso in cui tu voglia avere la luce migliore, secondo la nostra esperienza, almeno tra i mesi di marzo e aprile, è meglio salire dalle 10 del mattino. Quindi, quando raggiungi la cima, non rimarrà praticamente nessuno (la maggior parte delle persone si alza presto la mattina) e non avrai il sole davanti. Certo, se è una giornata di sole, trascorrerai molto più calore.

Paesaggi durante il trekking di Roys Peak

• Qualcosa di importante, anche da tenere a mente, è che molti dei viaggiatori che fanno il trekking Roys Peak, cerchiamo la stessa foto, che non è altro che quella che vedi alla fine di una strada con l'incredibile paesaggio ai tuoi piedi. Questo può essere fatto solo a un certo punto, quindi sii responsabile ed educato e non rimanere a quel punto, facendo colazione o ammirando i panorami più di un tempo ragionevole, dal momento che ci sono molte persone che stanno aspettando in fila in attesa del foto e puoi avere le stesse viste un po 'più indietro.
  • Questo percorso attraversa terre private, quindi è molto importante lasciare tutto come lo hai trovato, chiudere le porte dei diversi incroci e rimanere sempre sul sentiero segnato.
  • Oltre a tutto ciò, non lasciare assolutamente nient'altro che le tue impronte. È essenziale prendersi cura di ciò che ci circonda.
  • Il percorso di trekking di Roys Peak è chiuso durante la stagione di nascita delle pecore, tra il 1 ° ottobre e il 10 novembre di ogni anno.

Incredibile, Roys Peak

Oggi ti lasciamo la mappa del percorso facendo il Trekking Roys Peak a Wanaka, uno dei più impegnativi che abbiamo mai fatto.

E così, dopo le 7:15 ore di trekking di Roys Peak a Wanaka, torniamo al parcheggio, sfiniti come siamo stupiti da uno dei paesaggi più incredibili che abbiamo avuto la fortuna di godere, dove prendiamo il camper e torniamo al campeggio, dove abbiamo Facciamo una doccia e dopo aver riposato per un'ora, quando sono le 5:30 del pomeriggio, torniamo da Francesca, il ristorante dove ieri abbiamo cenato dove abbiamo ordinato una bruschetta, antipasto, risotto, parmigiana, birra, acqua, soda , dessert e caffè per 100NZD, che ci fanno sentire bene e con quelli che tornano al campeggio dove stasera, torniamo a dormire da bambini, sì oggi, esausti.

19 ° giorno (mattina): Wanaka - Luoghi da vedere a Glenorchy

Video: Walking Roys Peak in Wanaka (Potrebbe 2024).