London Ferris Wheel - London Eye

3 ° giorno: Londra: British Museum, Neal's Yard, Covent Garden Market, Gabriel's Warf, London Ferris Wheel - London Eye, St James 'Park e Buckingham Palace

La sveglia suona alle 6 del mattino e come abbiamo fatto ieri prima di andare al mercato di Camden a Londra, è tempo di andare alla reception per un paio di caffè che ci danno la vita, mentre passiamo un po 'di tempo a lavorare e lasciamo tutto pronto Per iniziare oggi che ci porterà, tra l'altro, al Covent Garden Market e alla London Ferris Wheel o London Eye, due dei luoghi più popolari e popolari di Londra e che, come previsto, non ci perderemo in questo Viaggio a Londra in 6 giorni.

Alle 8 del mattino scendemmo a fare colazione nella lounge del Garden Court Hotel e poco prima delle 9 siamo già in strada pronti a mangiare questo secondo giorno intero a Londra, che non vediamo l'ora.
La nostra prima tappa della giornata sarà il British Museum, una delle visite che ricordiamo la maggior parte delle volte che abbiamo viaggiato a Londra e che, come in precedenti occasioni, non vogliamo perdere questo viaggio.
Senza prendere in considerazione i tempi, oggi siamo partiti prima dell'hotel, arrivando poco più di 9 del mattino alla fermata della metropolitana che ci avrebbe portato al British Museum, quindi quando siamo arrivati ​​abbiamo visto che mancavano ancora praticamente 45 minuti fino all'apertura del museo, così abbiamo deciso di avvicinarci al secondo punto che dovevamo visitare oggi: Neal's Yard, molto vicino al museo, un vicolo nel centro di Londra pieno di fascino in cui edifici e case piccole che lo circonda sono colori dipinti.

Itinerario del terzo giorno del viaggio a Londra in 6 giorni

Il percorso di oggi ci porterà ai seguenti punti: British Museum, Neal's Yard, Covent Garden Market, Gabriel's Warf, London Ferris Wheel - London Eye, St James 'Park e Buckingham Palace.
Si tratta di un percorso facilmente percorribile a piedi, a meno di 4 miglia, che in totale non ti porterà più di 1 ora e mezza, senza contare le fermate.

Una buona opzione per saperne di più sulla storia della città è prenotare questo tour gratuito di Londra con una guida in spagnolo gratis!
Una volta a Neal's Yard abbiamo confermato ciò che avevamo letto, non è niente di grosso, ma piuttosto il contrario. È un vicolo molto piccolo, anche più di quanto immaginassimo, ma è vero che ha molto fascino e vale la pena arrivarci, soprattutto se visiterai il British Museum, poiché è molto vicino a piedi.

Neal's Yard

Ci era stato consigliato di andare nel mezzo della mattina o nel pomeriggio, poiché i negozi sono chiusi per prima cosa al mattino. Nel nostro caso, che ci piace venire al più presto in questo tipo di luoghi, per poter fare foto con la massima tranquillità, dobbiamo dire che questo momento della giornata è stato perfetto poiché ci ha permesso di goderci l'atmosfera mattutina, con le caffetterie già aperto e a piena capacità, ma senza l'onere di altre ore del giorno in cui i negozi sono già aperti e quindi ci sono molte più persone che camminano.

Neal's Yard a Londra

Dettagli in Neal's Yard

Dopo quasi mezz'ora in tournée su e giù per Neal's Yard, quando sono le 10 del mattino arriviamo alle porte del British Museum, ingresso gratuito, anche se chiedono una donazione di cinque sterline nel caso tu voglia regalarlo, e dopo aver superato i controlli di sicurezza, facciamo una rapida rassegna del piano museale che ci danno e abbiamo deciso di fare una rapida visita, che ci porterà a vedere i pezzi che ci interessano di più e che, inoltre, sono anche quelli di maggiore interesse o i più turistici e quelli che la maggior parte delle persone di solito viene a vedere.

British Museum

Cosa vedere al British Museum. Visita veloce

La visita al museo, se vuoi fare un tour veloce, che è quello che abbiamo fatto, può richiedere circa due ore per goderti i migliori lavori da vedere al British Museum. Se vuoi fare una visita leggermente più ampia, dovresti prenotare quasi un'intera mattinata poiché il museo è molto grande e ha molti pezzi che sono molto interessanti. Ciò non significa che se hai molto interesse, passi molto più tempo, ed è quello che siamo sicuri che faremo quando torneremo a Londra per trascorrere una stagione.

Rosetta Stone

Potremmo dire che questo è uno dei pezzi più importanti del museo e uno dei quali uno dei visitatori cerca non appena entrano.
Questa pietra di granito nero è stata trovata nel delta del Nilo nel 1799 e risale al 196 a.C. Il suo grande valore è il testo che possiamo vedere in esso, che è in tre scritti: geroglifico, demotico e greco, in modo che attraverso la Pietra di Rosetta sia stato possibile decifrare la scrittura geroglifica.

Marmi del Partenone

Insieme di statue e rilievi in ​​marmo, originari del Partenone dell'Acropoli di Atene, che furono donati al museo. Oggi, come con molti altri pezzi di questo museo, ci sono grandi controversie sul fatto che dovrebbero essere qui o no.

Una buona opzione, se non hai molto tempo o se vuoi conoscere il British Museum nel modo migliore è prenotare una visita guidata al British Museum o questo tour gratuito con il quale sarai accompagnato da un esperto di arte e storia, che ti accompagnerà attraverso delle opere più preziose e interessanti del museo.

Monumento delle Nereidi

Originario della Turchia, trovato in Licia di Janto, quel monumento funebre greco combina disegni persiani e greci e ora può essere visto completamente restaurato in questo museo.

Moi dall'isola di pasqua

Questo è un altro dei grandi tesori che il British Museum conserva tra le sue mura ed è che oltre ad essere uno dei pochi movimenti che ha lasciato Rapa Nui, è l'unico con iscrizioni che è conservato oggi.
Si chiama Hoa Hakananaiʻa e lo portarono nel Regno Unito su una nave inglese nel 1869.

Ramses II

Tra l'incredibile collezione di arte egizia che rimane nel British Museum, troviamo questa figura di Ramses II, che fu portata da un tempio a Tebe.

Leone alato di Nimrud

In due sale possiamo trovare i resti della città assira di Nimrud, tra cui possiamo vedere il Leone alato, uno dei due che si trovavano all'ingresso della sala del trono, oltre ai rilievi che rappresentano scene di caccia.

Lewis Chess

Questo incredibile scacchi, perfettamente conservato, è scolpito in avorio di tricheco, ha un totale di 78 pezzi ed è stato scoperto sull'isola di Lewis, in Scozia.

Ur banner

Trovato in Ur, questo stendardo con due facce, una delle quali rappresenta la pace e contrariamente alla guerra, è elaborato con una tecnica che incorpora pietre e altri elementi in cui possiamo vedere conchiglie e lapislazzuli tra gli altri.

Dopo aver fatto un tour finale delle sale della Rosetta Stone e del Moi dell'isola di Pasqua, due dei pezzi che attirano maggiormente l'attenzione del museo, concludiamo la visita lasciando il museo quando sono praticamente le 12 del mattino , diretto a quella che sarà la prossima fermata oggi, il Mercato di Londra Covent Garden.

Con che ora è e come è successo ieri, già completamente adattato all'ora britannica, prima di tutto abbiamo deciso di cercare un posto dove mangiare prima di visitare Covent Garden, che speriamo anche che sia molto più chiaro una volta che passa Questo mezzogiorno.
Alla fine abbiamo deciso su Wagamama, una catena alimentare asiatica dove siamo andati molto tempo fa all'aeroporto di Amsterdam, sulla strada per il Perù, che non ci è piaciuto molto, ma che oggi intendiamo dargli una nuova opportunità poiché sappiamo che è una catena ben noto in diversi paesi e può sempre essere una buona opzione quando non vogliamo dedicare molto tempo al cibo, come accade oggi.
Abbiamo ordinato alcuni gyosa come antipasto più un pad tailandese e alcuni noodles con salmone, shake più naturale, soda, dessert e due espresso per 42 sterline, un prezzo che crediamo abbastanza buono e che possiamo davvero dire che ci ha riconciliati con il sito, poiché Abbiamo mangiato molto bene.

Pad Thai a Wagamama

Mancano pochi minuti alle 2 del pomeriggio quando lasciamo Wagamama con energie già completamente rinnovate e disponibili a visitare il mercato Covent Garden di Londra, uno dei mercati più conosciuti, più turistici e anche più visitati della città.

Covent Garden di Londra

Quando accediamo all'interno, dal momento che è un mercato coperto, non possiamo smettere di pensare a come lo avevamo visto praticamente 10 anni fa, che era l'ultima volta che siamo venuti a Londra, e che a quel tempo Covent Garden era un mercato in cui tutto ciò che si poteva trovare all'interno erano piccoli negozi e bancarelle di artigianato locale, con molto fascino, in cui spiccavano quelli di gioielli, gioielli e souvenir diverso ciò a cui siamo abituati a vedere.

Oggigiorno, l'unica cosa che troviamo è un recinto in cui ai lati sono stati costruiti negozi, di marchi più o meno conosciuti e in una parte la parte centrale di diversi ristoranti in cui mangiare. Per quanto guardiamo vediamo che non c'è traccia di tutti i negozi di artigianato, di cui solo 4 o 5 rimangono in una piccola sede di mercato, che ha poco o nulla a che fare con ciò che ricordavamo.

Negozi a Covent Garden a Londra

Mentre è vero che è un posto in cui crediamo, dovrebbe essere visitato, dal momento che è bello come l'architettura e anche per l'ambiente, se vogliamo essere onesti, siamo rimasti un po 'delusi, dal momento che ha perso quel fascino che aveva e che Ricordiamo Da quello che abbiamo percepito, ora è diventato troppo commerciale e non molto autentico, quindi ti consigliamo in questo caso, se puoi scegliere solo tra Camden Market e Covent Garden, anche se non hanno nulla a che fare l'uno con l'altro Senza dubbio, stiamo con Camden, sia per l'ambiente, i negozi e anche le cose che puoi trovare.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Londra

- 100 cose da vedere e da fare a Londra
- I 10 migliori tour ed escursioni a Londra
- 20 luoghi essenziali da visitare a Londra
- I migliori tour gratuiti a Londra gratuitamente
- Guida di Londra in 6 giorni
- I 5 migliori punti di vista a Londra
- I 5 migliori musei di Londra

Dopo l'esperienza, la verità è che non ci volle molto per scattare quattro foto e verificare che le botteghe artigiane e ciò che ricordavamo non esistessero più, per portarci sulla strada per il prossimo posto che avevamo nella pianificazione del percorso di oggi che non è altro che il London Ferris Wheel o London Eye, dove abbiamo l'ingresso alle 5 del pomeriggio.
Dato che è il momento e considerando che ci restano ancora quasi due ore e mezza per andare lì, abbiamo deciso di fare un piccolo cambio di programma, approfittando di questo tempo per fare una passeggiata nel quartiere di Covent Garden.

Strade di Londra

Covent Garden è attualmente uno dei quartieri più turistici di Londra, in parte a causa del suo mercato, ma anche per la sua atmosfera, dal momento che è un quartiere vivace in qualsiasi momento della giornata. Oltre ai negozi che puoi trovare sul mercato, se ti piace fare shopping non puoi perderti i negozi di moda situati in Floral Street.

Londra

Inoltre, in questa zona della città, troverai molti luoghi in cui puoi mangiare o bere caffè per caricare energia dopo una giornata passata a camminare e fare shopping.

Il tempo a Londra

Qualcosa di cui vogliamo parlare è il Tempo di Londra. Sebbene avessimo sempre letto e ci fosse stato detto che durante i mesi estivi le temperature in città erano piuttosto alte e la pioggia di solito non appariva, nel nostro caso l'esperienza non è stata del tutto simile.
Ecco perché ti consigliamo prima di viaggiare, guardare la storia del tempo o controllare le temperature previste, dato che, come è successo a noi, a metà luglio puoi trovare temperature che non superano i 16 gradi, dovendo indossare una giacca , scarpe chiuse e anche a volte, trascorrono un po 'di freddo.

Un'altra raccomandazione è quella di portare un ombrello o comprarne uno e portarlo sempre nella borsa, poiché molte volte, anche se il cielo è sereno, da buono a primo e senza preavviso, cambia, diventa grigio e inizia a piovere. Normalmente, o almeno secondo la nostra esperienza, le piogge sono molto concentrate nel tempo e in meno di 10 minuti per e persino, il sole sorge.

Dopo questa passeggiata attraverso Covent Garden ci avviciniamo a Gabriel's Warf, un'area sulle rive del Tamigi piena di fascino, a cui ti consigliamo di affrettarti, poiché la passeggiata da qui al ponte di Westminster è piena di luoghi affascinanti , tra cui camion del cibo, terrazze dove fermarsi per godersi l'atmosfera della città e, naturalmente, il famoso ruota panoramica di Londra, una visita da non perdere.

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo a Londra dai viaggiatori:

- Tour completo di Londra con biglietti
- Itinerario di Jack lo Squartatore
- Visita guidata dell'essenziale Londra
- Harry Potter tour ai Warner Studios
- Escursione a Stonehenge

Facciamo una breve sosta a Gabriel's Warf, un luogo molto affascinante in cui troviamo molti piccoli negozi di articoli locali e piccoli ristoranti con terrazza, che rendono senza dubbio uno degli angoli più magici della zona.

Gabriel's Warf

Dopo questa fermata e considerando che mancano ancora circa 30 minuti alle cinque, che è il momento in cui abbiamo il nostro pass per il Ruota panoramica di Londra, continuiamo la passeggiata godendo di un gruppo di stimoli che ci stanno raggiungendo da ogni angolo ed è che in questa parte di Londra è impossibile non puntare continuamente da un posto all'altro, poiché è pieno di luoghi che attirano la nostra attenzione.

Dettagli di Londra

Strada per la ruota panoramica di Londra

Una volta che siamo nelle vicinanze del ruota panoramica di Londra ci avviciniamo alle strutture che sono proprio di fronte a noi, che è dove dobbiamo ritirare il nostro pass rapido e il nostro ingresso al London Eye, da dove godremo uno dei viste più incredibili di Londra.

Con questo passaggio passiamo direttamente in coda veloce e dopo il controllo di sicurezza, accediamo a quella che è la capsula del ruota panoramica di Londra, dove nei prossimi 30 minuti ci regalerà alcune delle viste più incredibili di Londra.

Ruota panoramica di Londra

Qualcosa che vogliamo evidenziare dal Ruota panoramica di Londra o London Eye è la possibilità di acquisire il "passaggio veloce"Sebbene in linea di principio possa sembrarti che non sia qualcosa di essenziale, ti diremo che ci sono giorni e non sono pochi, in cui le code superano le due ore, quindi per avere l'ingresso prioritario al London Eye ti assicuriamo che è un successo, oltre al risparmio di tempo, di cui siamo sicuri, in una città come Londra, apprezzerai.
Puoi trovare maggiori informazioni su questa ruota panoramica in questa guida per visitare il London Eye: biglietti e prezzi.

Vista dalla ruota panoramica di Londra

Un'altra cosa che vogliamo dirti è che la ruota panoramica di Londra, per le persone che hanno vertigini o non amano le attrazioni, non provoca alcuna sensazione strana o spiacevole, al contrario. Devi solo pensare che impiega un giro completo in 30 minuti, quindi potrebbe darti un'idea che la velocità che ha è minima, quindi sembra che non ti muovi nemmeno.

E così, per 30 minuti ci godiamo viste incredibili che ci mostrano una Londra un po 'nuvolosa, così caratteristica d'altra parte, che siamo sicuri, non dimenticheremo a lungo.

Sono praticamente le 18 quando lasciamo l'area del Ruota panoramica di Londra o London Eye per andare da lui ponte di Westminster, da dove possiamo vedere per la prima volta il Big Ben, che tra l'altro stanno ripristinando in questo momento e dove ci sono alcune impalcature, ma ciò non ci impedisce di divertirci a fare centinaia di fotografie da tutte le angolazioni.

London Ferris Wheel dal ponte di Westminster

Big Ben e Palazzo di Westminster

Da qui proseguiamo per l'Abbazia di Westminster, che speriamo di visitare un altro giorno, ma come potrebbe essere altrimenti, non possiamo smettere di fotografare, oltre alle viste del Big Ben che provengono da qui.

Viste del Big Ben dall'Abbazia di Westminster

Abbazia di Westminster

Ed essendo qui non possiamo dimenticare di attraversare la strada per avvicinarci a una delle cabine di Londra più famose della città, quelle che sono vicine al Big Ben e dalle quali crediamo, tutti i viaggiatori finiscono per scattare una foto, per quanto turistica possa essere .

Foto tipica di Londra

Naturalmente, raccomandiamo che se vuoi scattare una foto tranquilla in questa zona della città, vieni la mattina presto, qualcosa che faremo domani, e quindi potrai goderti una solitudine abbastanza atipica in questa città, ma apprezzerai molto , soprattutto al momento di scattare foto, poiché questa zona è una delle più frequentate e anche in alcuni punti si formano delle code.

Un altro posto tipico per fare foto a Londra

Continuiamo la passeggiata attraverso l'area arrivando a St James's Park, il più antico dei parchi reali e anche il nostro parco preferito di Londra, poiché almeno per noi è sempre stato uno dei più tranquilli, soprattutto considerando che è circondato da alcuni dei luoghi più turistici di Londra.

St James's Park

Dopo una passeggiata attraverso St James's Park, come potrebbe essere altrimenti, ci siamo avvicinati a Buckingham Palace, un altro posto che nessun turista può perdere in città e che in questo momento del pomeriggio ci sono ancora molte persone, nonostante non essere lontano dal programma del cambio della guardia.

Buckingham Palace

Dettagli di Buckingham Palace

E così terminiamo la giornata oggi, avvicinandoci alla stazione della metropolitana di St James's Park e tornando a Bayswater, il nostro quartiere, situato tra Notting Hill e Hyde Park, dove prima di andare al Garden Court Hotel ci fermiamo al ristorante Santorini , situato in 10 Moscow Rd, uno dei I ristoranti greci più consigliati di Londra, dove abbiamo ordinato un creta come antipasto, un mousaka e un agnello come secondi, più acqua e birra, il tutto per 42 sterline, che dobbiamo confessare, sono eccellenti.
E così, con energie totalmente rinnovate, torniamo al nostro hotel pronti a riposare per domani, proseguendo con questo incredibile viaggio.

Una buona opzione di notte per vedere i migliori luoghi illuminati della città mentre ti dicono aneddoti è prenotare questa passeggiata a piedi con una guida in spagnolo.

** In questo giorno del viaggio a Londra in 6 giorni abbiamo mantenuto una collaborazione con la ruota panoramica di Londra o il London Eye, senza che ciò abbia influenzato la nostra esperienza o commenti, che sono tutti basati sulla nostra esperienza personale.

4 ° giorno: Londra: Westminster (Big Ben), quartiere di Notting Hill a Londra, Leicester Square, Trafalgar Square, National Gallery