10 ° giorno: BRYCE CANYON NATIONAL PARK - ZION NATIONAL PARK

Domenica 18 ottobre 2009

Oggi, come potrebbe essere meno, continuiamo a fare ciò che abbiamo fatto finora durante l'intero viaggio lungo la costa occidentale degli Stati Uniti, alzandoci presto.
Approfittando della posizione del Best Western Plus Ruby's Inn all'ingresso del Bryce Canyon National Park, alle 8 del mattino siamo già all'interno del parco, seguendo come sempre le indicazioni sulla mappa che ci dai all'ingresso, per iniziare il nostro tour.

Parco nazionale del Bryce Canyon

Il parco in sé è già impressionante e i panorami che possiamo vedere in tutti i punti di vista a cui stiamo accedendo con l'auto a noleggio negli Stati Uniti, non smettono di lasciarci in attesa di scoprire i prossimi.

Abbiamo deciso di fare uno dei percorsi attraverso il Bryce Canyon National Parkraccomandato nella guida dei globetrotter e che combina 2 di quelli segnati sulla mappa.

Bryce Canyon

Questa pista è a combinazione tra il sentiero Navajo e il Queen Garden. All'inizio è tutto abbassato all'interno di Bryce Canyon. Tutto impressionante (anche pensando che tutto ciò che scende dopo deve risalire !!).

Il problema sorge quando ci sbagliamo lungo la strada, provando a vedere i due archi che indicano sulla mappa e iniziamo a salire su una pendenza che non ha fine e ci stiamo esaurendo ad ogni passo che facciamo.

Sentiero nel Bryce Canyon

Alla fine vediamo che non ha via d'uscita e dobbiamo tornare indietro, quasi gatto, per annullare tutto il percorso percorso e risalire quello che siamo andati giù. In totale 2 ore estenuanti di pista, sebbene ora, visto nel tempo, ne sia valsa la pena.

Parco nazionale del Bryce Canyon

Dopo questo e riposando per un po ', andiamo al resto dei punti del parco segnati sulla mappa, sempre con viste spettacolari fino a raggiungere la fine del parco da dove già andiamo al Parco nazionale di Zion.

La nostra idea era di visitare questo parco domani, ma quando abbiamo tempo, abbiamo deciso di andare nel pomeriggio e vedere come è il tema per il giorno successivo, guadagnando così alcune ore.
Lasciamo la nostra macchina nel parcheggio "visitatore" e andiamo direttamente al Navetta gratuita per visitare il Parco Nazionale di Zion. Da quello che vediamo questo è il parco che attira meno la nostra attenzione, quindi abbiamo deciso di dedicare il resto del pomeriggio alla visita e ad avanzare di mezza giornata il giorno successivo.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio negli Stati Uniti

- 10 consigli essenziali per viaggiare negli Stati Uniti
- La migliore assicurazione di viaggio per gli Stati Uniti

NelParco nazionale di Zion facciamo tutte le fermate che possiamo con la navetta e realizziamo persino un pezzo del famoso sentiero Stretti, in cui raggiungiamo il fiume, ma non lo attraversiamo !!

Parco nazionale di Zion

Viste nel Parco nazionale di Zion

A tarda notte lasciamo ilParco nazionale di Zione siamo andati nel nostro hotel, il Canyon Ranch Hotel, per riposarci e andare domani direttamente al Grand Canyon, uno dei momenti salienti del nostro viaggio, guadagnando mezza giornata per il nostro viaggio.