Comunità di San Juan sul Rio delle Amazzoni

Giorno 18 - MUYUNA LODGE (Amazon peruviano) - COMUNITÀ SAN JUAN NEL FIUME AMAZONAS

Oggi ci siamo svegliati di nuovo con i suoni della giungla. Questo è un vero privilegio che stiamo vivendo da quando siamo arrivati ​​nell'Amazzonia peruviana e che sicuramente capiremo quando visiteremo il Comunità di San Juan sul Rio delle Amazzoni.
Alle 7.30 stiamo già facendo colazione nel salone del Muyuna Lodge e pochi minuti prima delle 8.30 del mattino stiamo già tornando in canoa, questa volta per entrare per quasi 4 ore all'interno del Foresta pluviale amazzonica peruviana nell'escursione "giornata intera" che abbiamo spiegato ieri che alla fine avremmo fatto due volte per renderlo più comodo per noi.

Terzo giorno al Muyuna Amazon Lodge

Il momento in cui iniziamo ad entrare nella giungla con la canoa è quando realizziamo davvero il luogo in cui ci troviamo e come sarà l'escursione oggi: davvero impressionante.

Andare in canoa nella foresta pluviale amazzonica

Un Eden senza dubbio che stiamo avendo la grande fortuna di poterci incontrare in quest'ultima tappa del viaggio in Perù.

Canoa nella giungla amazzonica

Ci godiamo ogni minuto che trascorriamo tra la vegetazione, separandola dai bordi della canoa per permetterci di passare. René ci dice che questa escursione, nella stagione secca del camminare, ma ora, nella stagione delle piogge, deve essere fatta in canoa prima dell'impossibilità di entrare a piedi in questa zona della giungla. Questo dà un "altro film" e possiamo assicurarti che a volte sembra che siamo in piena avventura di un videogioco.

Favo in Amazzonia

Sì, è vero che quando consideriamo termina questo viaggio in Perù in Amazzonia, pensavamo di poter vedere la fauna molto più vicino di quanto possiamo vederla, ma ora analizzare la situazione è totalmente logico, dal momento che non siamo in uno zoo o in un safari come abbiamo fatto in Kenya e in Tanzania per avvicinarti agli animali .

Tutto e con ciò possiamo vedere gli orsi pigri sugli alberi quasi proprio accanto, scimmie notturne, are e molti altri uccelli.

Orsi pigri

Scimmia di notte tra la vegetazione dell'Amazzonia

ara

Il climax finale arriva alle 12 del mattino quando stiamo tornando al lodge e inizia a piovere.
La pioggia su di noi, nelle nostre teste e facce ci ricorda che siamo vivi. Siamo vivi e siamo privilegiati.
Torniamo a Muyuna Lodge carico di energia e un'incredibile sensazione di buone vibrazioni. Dopo un po 'di riposo nella nostra camera all'una andiamo in sala per mangiare.

Riposando nella stanza della Muyuna Lodge

René ci dice che alle 3 del pomeriggio andremo a fare una passeggiata intorno al lodge e come non possiamo fare il contrario, alle 3 dopo il nostro solito momento di lettura siamo nella lounge.
Ma oggi il pomeriggio è diverso. Piove nei mari, ma a René non importa minimamente, quindi ci esorta a prendere i poncho e gli stivali, lasciare le telecamere e goderci il Giro della foresta pluviale amazzonica.
E così andiamo in un'avventura nel mezzo della giungla dove, nonostante la pioggia, vediamo molti animali selvatici come scimmie, uccelli e insetti.
Torniamo dopo un'ora e mezza all'osso, pieno di punture di zanzara che, come dicevamo, sono come aeroplani ma felici come bambini.
Nonostante ciò che potresti pensare se diciamo che restiamo in a lodge in AmazzoniaQuesto non è il rilassamento delle Maldive, è molto diverso, incomparabile, ma è sicuramente un'esperienza che devi vivere una volta nella vita.
Subito dopo quest'ultima passeggiata, abbiamo il momento giusto per cambiarci, fare una doccia veloce e tornare nella stanza dove, mentre aspettiamo di incontrare le 4 persone scomparse, prendiamo un caffè.
Dopo le 16.30 del pomeriggio saliamo di nuovo in canoa. Questa volta andiamo vicino al Comunità di San Juan sul Rio delle Amazzoni, dove visiteremo queste comunità e le sue persone e sapremo in prima persona come vivono.

Strada per la comunità di San Juan sul Rio delle Amazzoni

Arriviamo in circa 15 minuti e dopo aver lasciato la canoa sulla riva del fiume, entriamo nel Comunità di San Juan sul Rio delle Amazzoni.

Entrando nella Comunità di San Juan sul Rio delle Amazzoni

Mentre percorriamo le strade, riflettiamo sulla quantità di cose materiali di cui abbiamo bisogno e su come, senza tutto ciò, vivano una vita totalmente piena.

Case della Comunità di San Juan sul Rio delle Amazzoni

Scuola comunitaria di San Juan sul Rio delle Amazzoni

Visitiamo la scuola e siamo colpiti dai cartelli che hanno sui muri e che insegnano davvero ciò che conta: Proteggi la natura, non sporcare nel fiume e un'altra serie di frasi che ci lasciano così scioccati che non siamo in grado di togliere la macchina fotografica e immortalarli.

Comunità di San Juan sul Rio delle Amazzoni

Mentre andiamo nella zona in cui si trovano le case, incrociamo i percorsi con le persone che vivono nel Comunità di San Juan sul Rio delle Amazzoni e guardiamo i loro volti. Negli adulti si riflette la durezza della giungla.
In quelli dei bambini l'innocenza di coloro che non hanno bisogno di altro che della vita per essere felici.

"Tutti sorridono nella stessa lingua." Comunità di San Juan sul Rio delle Amazzoni

Rientriamo al Lodge dopo le 18:00 e prima di cena facciamo una doccia veloce e cambiamo di nuovo i vestiti 😉 Abbiamo realizzato degli adesivi per le punture di zanzara.
La nostra cena è accompagnata da un desktop in cui apprezziamo molto la compagnia e il tranquillità che dà un posto come il Muyuna Lodge.

Qui dobbiamo dire che René, quando siamo arrivati ​​dal Comunità di San Juan sul Rio delle Amazzoni Ci dice che stasera abbiamo un'altra serata fuori al lodge, ma noi, essendo l'ultima notte che trascorreremo qui, gli diciamo che se non gli dispiace, preferiamo "saltarlo" per goderci una bella chiacchierata.
Sebbene non sia molto convinto, non c'è nessuno che batte un bravo professionista e una persona migliore, alla fine siamo riusciti a convincerlo che, sebbene siamo molto contenti di tutto ciò che ci ha insegnato, stasera abbiamo voglia di riposare e goderci le strutture.
Oggi è la nostra ultima notte al Muyuna Lodge. La nostra ultima notte in paradiso e quasi la nostra fine viaggio in Perù.

Paesaggi del Rio delle Amazzoni

Giorno 19 - MUYUNA AMAZON LODGE (il delfino rosa dell'Amazzonia) - IQUITOS