Noleggio auto all'aeroporto di Beauvais

4 ° giorno: VAL DE REUIL - AEROPORTO DI BEAUVAIS - GIRONA

Sabato 17 agosto 2013

Oggi la sveglia suona alle 7.30 del mattino a Rouen Val de Reuil, in cui è stato il nostro alloggio, l'Hotel Balladins Rouen, l'ultima notte di questo viaggio in Normandia che tante cose ci hanno offerto. È il nostro ultimo giorno e dobbiamo restituire l'auto a noleggio in Normandia all'aeroporto di Beauvais.
Non negheremo di essere venuti con molte aspettative in questa vacanza, ma ora che mancano solo poche ore alla fine, possiamo dire che sono state superate in ogni modo.
Siamo molto chiari sul fatto che torneremo, dato che in posti come la città di Honfleur abbiamo avuto solo il tempo di trascorrere alcune ore e ci è piaciuto così tanto che siamo tornati ed essere qui per alcuni giorni.
Prima di scendere a colazione, abbiamo finito di chiudere il nostro bagaglio a mano e pochi minuti prima delle 9 del mattino abbiamo ricollegato il GPS che ci riporterà al Aeroporto di Beauvais.

Abbiamo un paio d'ore in viaggio e il nostro volo parte alle 13:25, quindi prevediamo di arrivare intorno alle 23:00 o alle 12:00.

Modo per restituire l'auto a noleggio all'aeroporto di Beauvais

Oggi è sorto con una giornata molto grigia e non smette di piovigginare per tutta la prima parte del viaggio fino al Aeroporto di Beauvais.

Giorno grigio sulla strada per restituire l'auto a noleggio all'aeroporto di Beauvais

E sta ancora piovendo! Nell'auto a noleggio all'aeroporto di Beauvais

Abbiamo sempre pensato che questo periodo dell'anno, in poco tempo, fosse il migliore per conoscere questa parte della Francia e ci rendiamo conto ancora una volta che non puoi mai assicurarti che il tempo sarà perfetto, qualunque sia il periodo del mese.

Contrasto di colori Noleggio auto all'aeroporto di Beauvais

La verità è che siamo in viaggio, dopo la fortuna che abbiamo avuto durante il viaggio in Sri Lanka e alle Maldive, abbiamo viaggiato nel mezzo del monsone e ha piovuto solo due sere, arrivando a Normandia sapendo che il tempo era piuttosto instabile in questi giorni e che è durato fino al giorno in cui torneremo a casa ... è più che felice !!
Quando il GPS segna circa 70 minuti rimanenti per raggiungere la nostra destinazione con il noleggio auto all'aeroporto di Beauvais troviamo una recinzione che chiude il nostro modo di attraversare un ponte.
Dopo diversi tentativi di trovare un posto per attraversare, vediamo che il ponte è chiuso e consultando la mappa GPS, dobbiamo continuare per circa 20 chilometri, fino a raggiungere il ponte successivo, per tornare indietro e prendere la strada che ci porta al Aeroporto di Beauvais.
Quindi torniamo in pista, guardando il GPS che ci ha aggiunto 45 minuti per questa modifica.
Fortunatamente siamo previsioni e siamo partiti con il tempo!
Piove ancora e il cielo diventa sempre più nero mentre la mattina avanza, mentre non possiamo smettere di pensare alla fortuna che abbiamo avuto in questi giorni ...
Quando raggiungiamo il ponte successivo, attraverso il quale dobbiamo attraversare per raggiungere la strada che porta all'aeroporto, troviamo la strada di accesso che segna il GPS in costruzione ed è chiusa. Non ci possiamo credere !!
Fortunatamente è solo questa strada e possiamo fare una deviazione attraverso lo stesso isolato e finalmente raggiungere la strada che ci darà accesso al "nostro ritorno a casa".
Quando abbiamo circa 20 chilometri per raggiungere il Aeroporto di Beauvais, ci siamo fermati in una stazione di benzina per riempire il serbatoio, perché la prenotazione di noleggio auto all'aeroporto di Beauvais Questo è indicato e ricominciamo.

Tocca per caricare il deposito che arriva all'aeroporto di Beauvais

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Normandia

- 10 luoghi essenziali da vedere in Normandia
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Normandia

La pioggia inizia ad essere più intensa quando ci avviciniamo all'aeroporto di Beauvais

Alla fine arriviamo a Aeroporto di Beauvais alle 12 del mattino e andiamo direttamente alla biglietteria dell'Hertz per restituire l'auto.

Sta per restituire l'auto a noleggio all'aeroporto di Beauvais

Ufficio. Sta per restituire l'auto a noleggio all'aeroporto di Beauvais

Dopo aver fatto la recensione, ci dicono che l'auto è perfetta, ma che manca della benzina, quindi dovranno farci pagare il deposito.
Se il cielo era grigio ... puoi immaginare come rimane quando ci dicono.
Fortunatamente abbiamo già esperienza con una situazione simile in Baviera, dove alla fine ci hanno fatto pagare 100 euro per un deposito, quando lo abbiamo consegnato per intero, ma ovviamente eravamo a casa quando abbiamo ricevuto il pagamento e per quanto abbiamo affermato, era impossibile per noi provare che avevamo riempito il serbatoio, dato che avevamo pagato in contanti.
Con questa esperienza, quando abbiamo riempito il serbatoio qualche minuto fa, ovviamente abbiamo preso il biglietto, che indicava la data e l'ora e allo stesso tempo abbiamo fatto delle foto alla stazione di servizio, al contachilometri e al serbatoio del carburante.
Insegnando tutto questo alla ragazza di Hertz e dopo alcuni minuti di dubbio da parte sua e sostenendo che abbiamo caricato il deposito a soli 18 chilometri, alla fine la ragazza firma la documentazione perché tutto è corretto.
Fortunatamente ... bufff ... alla fine devi andare con mille occhi, non solo nelle agenzie di noleggio auto all'aeroporto di Beauvais, se non in tutti ...
E con questo già risolto, scarichiamo le nostre borse, beviamo un caffè e torniamo alla "terra di nessuno".
Qui Ryanair ci fa mettere la borsa nella valigia, porta fuori tutti i liquidi fuori ... la "sicurezza" è più forte di quella di Girona.
Una volta passati i controlli di sicurezza e vedendo che ore sono, ci fermiamo in una delle caffetterie per avere un paio di panini e un'acqua e oltre al prezzo esorbitante, riceviamo molta attenzione che fanno pagare per caricare i telefoni !!

Riempi un po 'lo stomaco all'aeroporto di Beauvais

Hanno alcuni socket per caricare molti modelli, ma non sono gratuiti come in altri aeroporti, qui costa 2 euro.
Quindi passiamo il tempo rimanente fino a quando non ci chiamano a bordo e in pochi minuti siamo già seduti sull'aereo che ci riporterà a casa.

Sta per decollare dall'aeroporto di Beauvais

Mentre voliamo ricordiamo i giorni in cui abbiamo trascorso Normandia e non possiamo fare altro che sorridere ... è stato sicuramente un altro dei nostri viaggiatori dei sogni realizzato ...

Volare ...

Ora dobbiamo aspettare il prossimo !!!