Sigiriya e safari a Minneriya

14 ° giorno: SIGIRIYA - MINNERIYA - POLONNARUWA

Giovedì 04 luglio 2013

Oggi iniziamo la giornata presto, poco prima delle 6 del mattino suona la sveglia, ricordandoci che alle 7 del mattino aprono le biglietterie di Sigiriya e che oggi abbiamo una giornata molto completa, visitando Sigiriya e facendo un Safari a Minneriya.
Oggi "toccheremo" una delle amarene che è per noi il Triangolo Culturale dello Sri Lanka.
Prima di incontrare di nuovo Chami, abbiamo colto l'occasione per andare a fare colazione nella confortevole sala del Sigiriya Hideout e siamo fortunati a vedere l'alba di coloro che rimarranno per sempre nelle nostre retine.

Alba al nascondiglio di Sigiriya

Fare colazione al nascondiglio di Sigiriya

Poco dopo le 6.30 del mattino, abbiamo incontrato Chami, abbiamo lasciato il nascondiglio di Sigiriya e ci siamo avviati verso La roccia di Sigiriya.

Siamo arrivati ​​pochi minuti dopo aver aperto il recinto di Sigiriya e la prima cosa che facciamo, dopo aver lasciato Chami nel parcheggio "a guardia" dell'auto che ci conduce attraverso il Triangolo Culturale, è ottenere i biglietti di accesso a La roccia di Sigiriya per 3750 rupie a persona.
Qui controlliamo di nuovo l'onestà della gente di Sri Lanka, dato che gli diamo 8000 rupie e scappiamo, con il desiderio di iniziare la visita e nel momento in cui la ragazza corre dietro di noi, per portarci le 500 rupie rimaste!
Sigiriya È un altro sito del patrimonio mondiale dell'Unesco in Sri Lanka e riceve migliaia di turisti ogni anno che salgono i suoi 370 metri per contemplare una delle maggiori rivendicazioni del La roccia di Sigiriya: i favolosi affreschi incarnati da grandi artisti sul pendio di una montagna e raffiguranti ninfe a petto nudo.
Gli scavi archeologici mostrano che l'area fu abitata per 5000 anni, ma non fu fino al 13 ° secolo a.C., quando furono installate qui le prime comunità monastiche buddiste, che fecero sui terreni situati a nord e ad ovest della roccia .
Fu in questi anni che furono scavate diverse grotte nelle pareti delle montagne per creare monasteri o semplicemente rifugi.
La visita a Sigiriya Lo iniziamo con i Royal Gardens, che sono appena oltre l'ingresso del recinto e circondano la base della montagna e sono delimitati da un muro e da un'ampia fossa d'acqua.
Non appena raggiungiamo quest'area del recinto, iniziamo a prendere coscienza di ciò che abbiamo veramente davanti ai nostri occhi e di cosa significherà davvero La roccia di Sigiriya per noi

Entrando a Sigiriya attraverso i Giardini Reali

I giardini reali di Sigiriya Sono divisi in tre sezioni, i giardini d'acqua che occupano un rettangolo situato sulla strada tra l'ingresso ovest e le scale per la salita.

Giardini acquatici di Sigiriya

Questi giardini sono tra i più antichi del mondo e sono disposti simmetricamente formando piccoli stagni e isolotti collegati ai sentieri.
Ci sono tre giardini, il più vicino al Sigiriya rock È ad un livello leggermente più alto rispetto ai due precedenti e vediamo una piccola piscina o uno stagno ottagonale.

Dettagli dei giardini d'acqua di Sigiriya

Prima di arrivare ai seguenti giardini, non possiamo evitare di scattare centinaia di foto, da tutte le angolazioni possibili, approfittando della solitudine che il primo uccello ci ha dato ...

Sigiriya

Prima di iniziare la salita a Sigiriya Troviamo i Rocky Gardens, che contengono diverse rocce, in vari modi circondati da sentieri.
Si ritiene che queste rocce fossero le fondamenta di edifici che sorsero qui.

Rocky Gardens a Sigiriya

Troviamo anche le terrazze paesaggistiche, che si trovano nella stessa base del Sigiriya rock e sono una serie di terrazze collegate da passaggi con i Giardini rocciosi e con le scale dove inizia la salita.

Iniziamo la salita a Sigiriya?

Bene, abbiamo iniziato !!!

Quando raggiungiamo le prime scale che annunciano la salita al Sigiriya rock, siamo già chiari sul fatto che ce la faremo facilmente e di più dopo i molti commenti che abbiamo letto che è una scalata estenuante.
Ma mentre saliamo, vediamo che lo facciamo molto facilmente, in modo da accelerare un po 'il passo e fare la salita con meno tranquillità.
È molto chiaro che la visita di ieri a Dambulla e Pidurangala ci ha messo in forma in poche ore.

Continuiamo a salire a Sigiriya!

Per raggiungere i famosi affreschi di Sigiriya ...

Non ci vogliono più di 15 minuti sulla rampa di scale che ci porta alle scale a chiocciola che ci daranno l'ingresso in uno dei punti più importanti e famosi della Sigiriya, i suoi affreschi delle Signore di Sigiriya.
Per accedere a questa sezione del muro, una scala a chiocciola, completamente chiusa, è stata incastonata nella roccia, in quel modo e tutto se lo sguardo è diretto verso l'esterno e ha vertigini, provoca una sensazione piuttosto spiacevole. Questo può essere superato se lo sguardo rimane fisso sui gradini.

Scala a chiocciola che ci porta ai famosi affreschi di Sigiriya ...

Non appena passiamo attraverso l'ingresso che ci lascia nella caverna, i nostri occhi si incontrano, con uno splendore speciale ... o con tutte le foto che abbiamo visto di questi dipinti, potremmo immaginarli in questo modo ... Sono impressionanti !!

Le signore di Sigiriya ...

I bellissimi dipinti buddisti raffigurati in una scogliera a mezza altezza del Sigiriya rock Sono uno dei migliori ricordi che puoi avere di una visita Sigiriya e anche di a viaggio in Sri Lanka e alle Maldive.
Gli affreschi multicolori rappresentano quasi una dozzina di belle donne, con una vita stretta e il seno nudo, concubine di re Kassapa per coloro che insistono che Sigiriya era una fortezza militare, o apsaras, ninfe celesti, secondo i difensori della teoria più moderna che assicura che il Sigiriya rock È sempre stata la sede degli ordini monastici buddisti.

Ninfe celesti o concubine ...?

Bellissimi dipinti buddisti ... Le signore di Sigiriya

La disposizione di questa scogliera esposta a ovest e la sua sporgenza superiore hanno protetto questi affreschi da cui la data esatta della loro realizzazione è sconosciuta, ma si nota il V secolo.

Dettagli dell'affresco di Sigiriya

Le signore di Sigiriya

Le signore di Sigiriya sono alcuni dei migliori dipinti buddisti del mondo, simili per fattura e stile alle famose grotte di Ajanta in India.

Fotografare le signore di Sigiriya

Fotografato accanto a Las Damas de Sigiriya

Dopo un bel po 'di tempo ammirando gli impressionanti affreschi e approfittando del fatto che non ci sono troppe persone e la sicurezza che ci ha lasciato rimanere più a lungo del solito, torniamo a dare un ultimo sguardo e scattare alcune ultime foto.
Ritorniamo alla scala a chiocciola, che ora dobbiamo scendere per raggiungere il Muro dei Graffiti Sigiriya.

Muro dei graffiti di Sigiriya

Nella sezione del Sigiriya rock Ai piedi della scala a chiocciola che sale o scende agli affreschi di Sigiriya, il Muro dei Graffiti si estende.
Una lunga parete fatta di un tipo di porcellana e dove i visitatori da tempi lontani come la s. VI scrisse la loro ammirazione per la bellezza delle Signore di Sigiriya e il talento degli artisti che le dipingevano.
Sfortunatamente, i teppisti del 20 ° secolo hanno anche dipinto i loro graffiti, anche se oggi è punibile e multato, quindi oggi è abbastanza difficile distinguere il vecchio da quello moderno, sebbene questi siano di solito piccoli e in caratteri pali.
Dopo aver attraversato il Muro dei Graffiti, troviamo altre scale che ci porteranno in un altro dei punti di forza del Sigiriya rock, da dove abbiamo viste incredibili dei paesaggi circostanti Sigiriya.

Vista dal muro dei graffiti di Sigiriya

Superiamo il muro dei graffiti di Sigiriya per salire a ... The Lion's Claws !!

La scala successiva sulla salita è l'esplanade dove, sul lato ovest, i resti di un'enorme pietra rossa e un leone in mattoni che presiedevano l'ultima sezione verso l'alto dal S.V.

Viste mozzafiato da Sigiriya

Gli artigli del leone

Le dimensioni degli artigli, l'unica cosa rimasta, danno un'idea delle dimensioni che aveva il gatto.
Tra gli artigli lasciano le scale metalliche che conducono in una breve salita verso la cima del Sigiriya Rock.

Scale tra gli artigli del leone che ci porteranno in cima

A questo punto della visita a Sigiriya e dopo la salita e la visita ai famosi affreschi di Sigiriya, abbiamo deciso che era tempo di fare la visita con più tranquillità prima di raggiungere la cima e "assimilare" un po 'tutto ciò che abbiamo visto finora.

Di fronte agli artigli del leone

In questa zona di Sigiriya ci rendiamo conto che ieri, da Pidurangala, era proprio questa zona che avevamo davanti a noi, quindi solo girandoci e affrontando Las Garras del León, lì la vediamo ... Pidurangala.

Pidurangala di fronte a Las Garras del León

Nessuno presta attenzione a quella "montagna" che si trova di fronte allo spettacolare Sigiriya rock, nessuno sa cosa nasconde Pidurangala ... ma non possiamo smettere di guardarla e ricordare che ieri eravamo lì, osservando il punto in cui siamo ora.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Sri Lanka

- 10 luoghi essenziali da visitare in Sri Lanka
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Sri Lanka

Speriamo che Pidurangala continui così. Pidurangala e Sigiriya si meritano che questo angolo sia lontano dal turismo di massa ...
Dopo un po '"perso" tra l'area degli Artigli del Leone, ricordiamo che ci avevano spiegato e che avevamo letto in questa zona di Sigiriya In molte occasioni le vespe hanno costretto i visitatori a indossare abiti speciali per salire in cima senza soffrire i morsi.
Al momento stiamo commentando, vediamo i segni che annunciano le vespe e danno consigli su cosa fare in caso di attacco e quando guardiamo verso l'alto ... li vediamo!

Vespe a Las Garras del León

Siamo fortunati e oggi non sembrano essere sconvolti, quindi non avremo bisogno dei costumi per l'ultima parte della salita.
Quindi non pensiamo molto, facciamo un'ultima foto ...

Gli artigli del leone

... e continuiamo con la salita, questa volta verso la cima di Sigiriya.

Salendo fino alla cima di Sigiriya

Quest'ultima parte dell'ascesa non è affatto stanca, anche se è la più dura in termini di vertigini, quindi non la prendo troppo con calma e cerco di farlo il più rapidamente possibile, per passare il brutto drink.

Per raggiungere la cima di Sigiriya con Pidurangala sullo sfondo!

Il vertice del Sigiriya rock È pianeggiante e ha una superficie di 1,6 ettari in cui abbondano i resti e le fondamenta di vari edifici e stagni che un tempo sorgevano qui.

Godendo la cima di Sigiriya

Vertice Sigiriya

Tra i resti degli stagni spicca uno rettangolare di 27 metri di lunghezza per 21 di larghezza, per uso, in totale sicurezza, religioso.

In posa in cima a Sigiriya

Viste mozzafiato dal vertice di Sigiriya

Siamo in questa zona di Sigiriya quasi un'ora, andando dall'alto verso il basso tutte le aree a cui possiamo accedere.

>"
Immagini del vertice di Sigiriya

Non smette mai di stupirci dove siamo e non possiamo non trovare una certa somiglianza con Masada, in Israele ...
Siamo molto fortunati che oggi, sebbene la giornata sia calda, fa girare molta aria, soprattutto in cima e ci permette di goderci la visita con una temperatura piacevole.
Siamo in cima a poco più di 45 minuti, quando guardiamo l'ora e sono le 10 del mattino ... Siamo stati dentro Sigiriya e dobbiamo ancora tornare giù !!

Vertice Sigiriya

Trono nella parte superiore di Sigiriya

Guardiamo di nuovo l'orologio e senza alcuna scusa che può tenerci qui più a lungo e sapendo il giorno che ci aspetta ancora, abbiamo deciso che è giunto il momento di iniziare a dire addio a Sigiriya.

Scendendo dalla cima di Sigiriya

Ancora negli artigli del leone!

Ci vogliono circa 30 minuti per scendere e torniamo ad essere nella zona dei Giardini Reali, dove sono già visti molti più turisti, ma pur essendo ancora in anticipo, ci permettiamo di scattare qualche altra foto da soli ...

Sigiriya ... Fantastico !!

Torniamo su ???

Per tornare al parcheggio dove Chami ci aspetta non dobbiamo tornare all'ingresso, ma prendere una scorciatoia, attraversando i Giardini Reali e arriviamo nell'area dove troviamo la nostra macchina con Chami che ci aspetta.
Rientriamo nel nostro hotel a Sigiriya, per fare una doccia e mangiare prima di tornare in pista per continuare a visitare il Triangolo Culturale dello Sri Lanka.
Nel Sigiriya Hideout trascorriamo il resto della mattina, riposandoci e rinfrescandoci bevendo un drink sulla sua piacevole terrazza, dove possiamo anche cogliere l'occasione per connetterci e ritrovarci con la famiglia.

Godendo il nascondiglio di Sigiriya

Dopo aver mangiato e salutato tutto lo staff che ci ha trattati come se fossimo di famiglia, facciamo il check-out e andiamo alla fermata successiva oggi: Minneriya.
Sono le 2 del pomeriggio e abbiamo commentato con Chami che oggi abbiamo pensato che sarebbe stato molto più stanco, ma finora stiamo andando molto d'accordo, non siamo affatto stanchi. Potrebbe essere che siamo eccitati? Vivremo l'esperienza di Safari a Minneriya!!
Il viaggio verso Minneriya, ci porta a rivedere il profilo di Sigiriya e l'ambiente circostante, che ha recinti elettrici, in modo che gli elefanti non passino da quella zona, come spiega Chami.
La strada è sempre buona e corre continuamente attraverso la giungla.
Come abbiamo detto molte volte, Sri Lanka È verde e adesso, molto di più!
Ogni paese ha un colore e non devi pensare molto per associare il verde Sri Lanka.
Arriviamo a Minneriya in poco più di 45 minuti e la prima cosa che Chami ci spiega è che dobbiamo andare al botteghino, pagare i biglietti per il parco e quindi noleggiare il 4 × 4 che ci porterà a fare il Safari a Minneriya.
Se arrivate senza nulla convenuto al parco, questo è il modo di farlo, prima pagate l'ingresso alle biglietterie e poi, fuori dal parco, negoziate con i diversi 4 × 4 all'ingresso del safari.
Abbiamo letto in diversi blog e siti Web, che il Safari a Minneriya Di solito va insieme per circa $ 40 a persona, quindi contando che abbiamo pagato 5890 voci, più o meno ci viene un'idea della contrattazione che dobbiamo assumere il 4 × 4.
Un'altra buona opzione è prenotare in anticipo il tour del parco nazionale di Minneriya da Sigiriya o ad est di Kandy.
Andiamo all'ingresso accompagnati da Chami e negoziamo con uno per un po ', fino a raggiungere un accordo di 5500 rupie per 3 ore di safari.
Chami ci chiede il permesso di unirsi a noi nel 4 × 4, perché non è mai stato Minneriya E ovviamente ti diciamo che saremo felici di venire con noi. Quindi saremo noi due, Chami, una guida che ci accompagnerà e che è obbligatoria, oltre all'autista.
Prima di partire, l'autista ci assicura che vedremo più di 45 elefanti. Speriamo sia vero!

Iniziamo il Safari a Minneriya

Safari a Minneriya

Iniziamo Safari a Minneriya e fino a quando passano 15 minuti, non entriamo nell'area in cui la guida ci dice già, abbiamo possibilità di iniziare a vedere gli elefanti selvatici di Minneriya.

E ho solo bisogno di dirlo ... così appaiono!

Vediamo i primi elefanti nel Safari a Minneriya

Appare prima uno, poi un altro ... e poi un gruppo!
Questo momento è arrivato e sono passati solo 30 minuti da quando abbiamo iniziato Safari a Minneriya Siamo già soddisfatti di ciò che stiamo vedendo!

Gruppo di elefanti nel Safari a Minneriya

>"
Elefanti a Minneriya

Andiamo lungo il lago di Minneriya, per vedere diversi gruppi di elefanti selvatici dello Sri Lanka continuiamo a divertirci da bambini!

Elefante nel Safari a Minneriya

Elefanti nel Safari a Minneriya

È chiaro che questo Safari a Minneriya Non è lo stesso di un safari africano come quelli che abbiamo fatto qualche anno fa, ma è senza dubbio un'esperienza che dovresti avere se avessi il tempo necessario in qualsiasi Viaggia in Sri Lanka e alle Maldive

Accesso a Minneriya Non è affatto economico, ma ripetiamo che è un'esperienza utile.

Godendo il Safari a Minneriya

Nel tempo in cui siamo nel Safari a Minneriya camminiamo attraverso un piccolo spazio nel parco, ma vediamo molti elefanti selvatici da Sri Lanka.

Elefanti nel Safari a Minneriya

Quando abbiamo impiegato un paio d'ore, ci siamo fermati in uno spazio, dove c'è una torre vicino a un fiume, per allungare le gambe e fare una passeggiata.

Prima tappa al Safari di Minneriya

Safari a Minneriya

Qui ci divertiamo, mentre il nostro autista fa alcune chiamate entro 4 × 4 ...
Dopo questa pausa, riprendiamo il Safari a Minneriya e vediamo di nuovo grandi gruppi di elefanti selvatici.

Un bagno di elefanti al Safari di Minneriya

Vicino agli elefanti nel Safari a Minneriya

Godendo !! Safari a Minneriya

Quando sono trascorse più di 3 ore Minneriya Ci dirigiamo verso l'uscita del parco e dopo aver dato una mancia all'autista e alla guida, torniamo con Chami alla nostra auto, per continuare la tour del triangolo culturale dello Sri Lanka.
Portiamo via da Minneriya Un grande ricordo, anche se non è come un safari africano, le nostre retine e le nostre macchine fotografiche non sono state deluse.

Godendo il Safari a Minneriya

Ora è il momento di tornare sulla strada, questa volta sulla strada per Polonnaruwa, al villaggio di Clay Hut, che sarà la nostra base per stasera.
da Minneriya Abbiamo una strada di 50 chilometri che percorriamo in quasi 1 ora e poco dopo le 18:00 e quasi dopo il tramonto arriviamo al nostro hotel a Polonnaruwa.
Qui faremo un piccolo paragrafo ed è per dire che l'hotel Polonnaruwa, il villaggio di Clay Hut, è stato l'unico in tutto il nostro viaggio in Sri Lanka e alle Maldive Questo ci ha deluso.
Esaminiamo le opinioni su diversi siti Web e sebbene Polonnaruwa non si distingua per le infrastrutture alberghiere a basso costo e di qualità, scegliamo una di quelle con le migliori opinioni su Internet.
Bene, è stato che non abbiamo avuto fortuna!
Il recinto lascia molto a desiderare, nel complesso.
Le camere sono abbastanza lasciate ... e oltre a farci pagare per la cena, quando era presumibilmente incluso nel prezzo ... ci servono tardi perché a quel tempo stanno frequentando un gruppo e non c'è spazio nella sala da pranzo.
Non negheremo che questo ultimo dettaglio, in altri alloggi, sarebbe rimasto come un semplice aneddoto, ma qui ci ha disturbato.
Certo, andiamo a letto a riposare, con uno stomaco pieno di curry che non era esattamente spettacolare ma con una fantastica giornata alle spalle ... Sigiriya e Minneriya dormiranno con noi oggi ...