Treno da Nuwara Eliya a Kandy

10 ° giorno: NUWARA ELIYA - KANDY

Domenica 30 giugno 2013

Oggi la sveglia suona di nuovo un po 'più tardi, qualcosa di strano nei nostri viaggi, ma a cui ultimamente stiamo prendendo gusto. Poco prima delle 8 del mattino facciamo colazione al The Trevene Hotel, preparandoci a trascorrere il resto della mattinata visitando ciò che abbiamo lasciato della città, prima di andare alla stazione ferroviaria di Nanu Oya, per prendere il treno da Nuwara Eliya a Kandy alle 13.50h mezzogiorno.
Questo sarà il nostro secondo viaggio su una delle tratte ferroviarie più belle del mondo.
Abbiamo anche prenotato questo biglietto presso Ella all'Osservatorio Saloon.
Ora, vedendolo in lontananza, sarebbe stato meglio prenotare prima classe, dove prima c'erano posti e questo ci avrebbe permesso di sapere qualcosa in più sul Nuwara Eliya city e allo stesso tempo arriva prima di Kandy.

Ma hey, abbiamo già delle prenotazioni in nostro possesso da molto tempo e non vogliamo perdere tempo andando alla stazione di Nanu Oya per vedere se i biglietti possono essere cambiati, quindi prendiamo la mattinata in tranquillità e la prima cosa che facciamo dopo la colazione è andare all'ingresso del Victoria Park, dove paghiamo 300 rupie a persona per entrare. Come osservazione diremo che pagano 40 rupie ... Qualcosa che, sebbene leggiamo spesso recensioni, abbiamo trovato molto corretto.
Il nostro potere d'acquisto e il nostro tenore di vita sono più alti, giusto? Bene, allora dobbiamo pagare di più ...
Sono quelli che pagano le tasse e le tengono, e se? Bene, la cosa logica è pagare di meno ...
Anche se è anche vero che la stessa cosa dovrebbe succedere a noi in Spagna e che ci farebbero pagare di meno per entrare in musei, chiese ... ecc.
Bene, lasciando questo commento alle spalle, continuiamo con la visita di Victoria Park 😉
Entrando, vediamo che è un polmone all'interno di ciò che è Nuwara Eliya city.

Victoria Park a Nuwara Eliya

È molto attento, molto pulito ed è un piacere camminare lungo i sentieri che conducono a piccole panchine all'ombra degli alberi.

Angoli di Victoria Park a Nuwara Eliya

Facciamo un paio di giri intorno al sito e ne approfittiamo per riposare in una delle tante panchine che ci sono.
Più che riposare, perché la verità è che oggi non siamo stanchi, ne approfittiamo per osservare. Cosa ci piace così tanto e non abbiamo quasi avuto il tempo di fare questi ultimi giorni del viaggio.
Qui notiamo molto la differenza con la gente del sud di Sri Lanka, lì tutti sorrisero mentre passavano e ci salutarono quando li incontrammo.
Qui le persone sono più chiuse. Non ti guardano negli occhi. E sebbene siano ancora persone molto gentili, vediamo che il comportamento all'estero cambia completamente.
Dopo un bel po 'lasciamo Victoria Park e andiamo a fare una passeggiata Nuwara Eliya.
La nostra sorpresa arriva quando troviamo le riprese di un videoclip degli anni '70, proprio di fronte al famoso ufficio postale di Nuwara Eliya.

Guardando le riprese di un video in Nuwara Eliya

Qui ci divertiamo a guardare lo spettacolo di scatti, balli e altri, mentre facciamo foto per immortalare il momento. Chissà se tra qualche anno non saranno famosi!

Strade Nuwara Eliya

Da qui andiamo direttamente in uno dei supermercati dove facciamo scorta di cibi e bevande per pranzo, merenda e possibilmente cena che dovremo fare al treno da Nuwara Eliya a Kandy.
Puoi vedere il cambio di prezzo in base a quali oggetti, come le patate pringgles ... 420 rupie del pacchetto!

Dettagli di un supermercato Nuwara Eliya

Il resto delle cose, hanno un prezzo molto economico, pacchetti di biscotti molto buoni per 50 rupie, cupcakes per 100 rupie il pacchetto di 6 ...
Con gli zaini pieni, questa volta siamo usciti in strada pronti a negoziare un tuk tuk per portarci all'hotel Nuwara Eliya per cercare gli zaini e poi portarci alla stazione di Nanu Oya.
Ora sappiamo com'è l'ultimo tratto di strada per la stazione e dato che non ha piovuto molto nell'ultimo giorno, possiamo sapere che arriveremo con un tuk tuk e non avremo bisogno di un taxi.
Il giorno in cui siamo arrivati ​​l'abbiamo preso per 300 rupie, ma ovviamente avevo percorso la strada peggiore del mondo e stavo aspettando i turisti. Dovendo tornare indietro sì o sì, era chiaro che preferiva farlo guadagnando qualcosa, quindi abbiamo ottenuto un buon prezzo.

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Sri Lanka

- 10 luoghi essenziali da visitare in Sri Lanka
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Sri Lanka

Adesso è impossibile Dopo aver contrattato per un bel po ', il massimo che scendiamo è a 700 rupie per fare entrambe le rotte. Per alcune rupie non abbiamo voglia di riprovare con un altro tuk tuk, quindi prendiamo e andiamo a Le Trevene, il nostro hotel a Nuwara Eliya, dove prendiamo gli zaini e poi partiamo per la stazione di Nanu Oya, sulla strada quasi dimenticata di buche, acqua, fango ...
Quando partiamo Nuwara Eliya, iniziamo ad attraversare i campi da tè, che sembrano salutarci con il miglior sorriso. Il sole è sorto e ci mostrano la loro immagine più bella. Alcune immagini che conosciamo, non dimenticheremo mai.
Arriviamo alla stazione di Nanu Oya in 40 minuti, quindi abbiamo il tempo di mangiare in una delle rive della stazione e passeggiare per un po 'fino a quando arriva il nostro momento treno da Nuwara Eliya a Kandy.

Riposando alla stazione di Nanu Oya in attesa del treno da Nuwara Eliya a Kandy

Abbiamo chiesto a uno dei revisori più volte alla stazione, perché abbiamo visto molte persone in attesa ed era su un altro treno, che stava andando nella direzione opposta, verso Ella e che sarebbe arrivato con 2 ore di ritardo! Siamo fortunati che anche con i treni non abbiamo avuto ritardi.

Stazione ferroviaria di Nanu Oya. Treno da Nuwara Eliya a Kandy

Questa volta l'Osservatori Saloon è pieno, ma questa volta siamo gli unici stranieri. Abbiamo problemi anche a posizionare i nostri zaini, perché i portabagagli sono completi.

Salone dell'Osservatorio sul treno da Nuwara Eliya a Kandy

Osserviamo prima dell'inizio del treno che quasi l'intera macchina proviene da un gruppo di gente del posto che trasporta una guida e va insieme. La verità è che stanno facendo molte storie, qualcosa che cerchiamo di dimenticare e di iniziare ... pensiamo al fantastico viaggio in treno che ci aspetta!
Questa volta il viaggio attraverso le Highlands è tra piccoli villaggi e piantagioni di tè.
È un viaggio impressionante da non perdere per chiunque viaggi Sri Lanka.

Paesaggi del percorso in treno da Nuwara Eliya a Kandy

Ora capiamo perché è considerato uno dei viaggi in treno più belli del mondo.

Splendido scenario del viaggio in treno da Nuwara Eliya a Kandy

Alcune delle immagini che porteremo sempre con noi in questo viaggio treno da Nuwara Eliya a Kandy Queste sono alcune delle fermate che il treno effettua nelle diverse stazioni.

Guarda una delle fermate che fa il treno da Nuwara Eliya a Kandy

Una delle fermate che rende il treno da Nuwara Eliya a Kandy

Dettaglio di una delle fermate che fanno il treno da Nuwara Eliya a Kandy

Nel mezzo del viaggio inizia a piovere e anche se arrivano alcune gocce, lasciamo le finestre aperte perché l'odore del tè bagnato e i panorami sono spettacolari.

Comincia a piovere !!

Arriva un momento in cui la pioggia è così intensa che dobbiamo chiudere le finestre perché ci stiamo bagnando.
A questo punto, ripensiamo alla solita speranza che i giorni in cui siamo a Kandy, il tempo di quella tregua che ci ha dato finora.

Dettagli dell'Osservatorio Saloon sul treno da Nuwara Eliya a Kandy

La pioggia impiega più tempo del previsto a diminuire, ma nel momento in cui lo fa, riapriamo le finestre e torniamo a circondarci di quel colore verde a cui siamo già abituati Sri Lanka.

Paesaggi sul treno da Nuwara Eliya a Kandy

Viste mozzafiato dal treno da Nuwara Eliya a Kandy

Continuiamo il viaggio con alcune canzoni di sottofondo, improvvisate dal gruppo di gente del posto che va nel nostro vagone dell'Osservatorio Saloon e quando sono le 18, vediamo che ci fermiamo in una stazione chiamata Peridiyama.

In avvicinamento alla stazione Soliciyama ...

Guardo il nome più volte e il nome suona così forte che dico che Roger chiede rapidamente al revisore se questa stazione è di Kandy e dalla finestra un uomo che è alla stazione, mi ascolta il nome di Kandy e mi vede come uno straniero e facendomi impazzire mi urla di scappare Kandy!!
Piedi quindi ti amo !! Anche Roger corre indietro, dicendo che il recensore ha confermato che Peridayima è la stazione di Kandy.
Deve correre prendendo gli zaini e scendendo dal treno in fretta. Per fortuna che il nome mi suonava, che se non mi vedessi arrivare a Colombo.
Vale a dire che il viaggio è durato quasi 6 ore, quando in realtà sono poco più di 4 ore.
L'uomo che mi ha avvisato alla stazione in cui ci trovavamo, ci sta aspettando e appena ci vede apparire con gli zaini, ci dice che ha un tuk tuk e si offre di portarci nel nostro hotel a Kandy.
Dato che non siamo sicuri di quanto siamo lontani KandyNon sappiamo esattamente quanto ci può costare o quanto possiamo contrattare.
Gli chiediamo e confidando che non ci inganni, non dice che siamo a circa 10 chilometri di distanza e dandogli il nome dell'hotel e dicendogli che si trova alla periferia di Kandy sulla montagna, ci dice che non può perdere 1500 rupie.
Dopo un po 'di contrattazione abbiamo raggiunto un accordo di 700 rupie, ma non abbiamo modo di abbassare di più, quindi interpretiamo che è un buon prezzo.
Non appena lasci la stazione di Peridayima, vediamo un cartello che indica che Kandy è a 7 chilometri di distanza e sapendo che l'hotel Skydale si trova nella periferia della città di Kandy, supponiamo che il prezzo sia corretto.
Non possiamo lamentarci! 😉
Comincia a fare buio nel viaggio da Peridayima a Kandy e quando entriamo in città l'autista inizia a indicarci e spiegare tutto ciò che stiamo vedendo e che abbiamo letto così tanto al riguardo: il famoso Lago Kandy, il Tempio del Dente di Buddha.
In questo momento tutto è illuminato e anche se siamo stanchi e vogliamo raggiungere il nostro hotel a Kandy, lo Skydale, questa città ci sta già sorprendendo.

È alla periferia della città, su una delle colline che circondano il lago e l'autista deve chiamare più volte l'hotel per chiedere dove si trova, perché non sa esattamente come localizzarlo.
Una volta che danno alcune spiegazioni, raggiungiamo la fine del lago e iniziamo a salire su enormi strade in pendenza che sembrano non finire mai.
Alla fine, dopo poco più di mezz'ora siamo arrivati ​​al miglior hotel di Sri Lanka e paghiamo al conducente quanto concordato, oltre a un buon consiglio per lo sforzo.
Non appena apriamo la porta di Skydale, rimaniamo a bocca aperta.
La reception ha una vista incredibile e questo è di notte e vediamo solo l'illuminazione, ma solo con pochi minuti, abbiamo già intuito che questo alloggio in Kandy sarà fantastico!
È lontano dalla città, ma vederla è l'opzione migliore che siamo stati in grado di scegliere.
Dopo aver controllato e chiacchierato con il personale dell'hotel per un po ', andiamo in camera a riposare, che domani abbiamo un'intera giornata.
Se le viste dalla camera di notte sono impressionanti, immaginiamo come saranno domani ...

Il nostro hotel a Kandy

Oggi sogneremo il miglior viaggio del mondo in treno e con le viste meravigliose che abbiamo dalla nostra camera Skydale.

Viste dalla nostra camera Skydale ...
KANDY (Tempio del dente di Buddha)