Terme romane e ponte di Pulteney

2 ° giorno: BRISTOL - BAGNO - BRISTOL

Venerdì 29 marzo 2013

Oggi viene presentato con incertezza, poiché da quando abbiamo iniziato a pianificare il viaggio l'idea era quella di decidere le visite in base al tempo.
Alle 6 del mattino ci siamo svegliati e la prima cosa che abbiamo fatto è stata guardare il tempo in ciascuno dei luoghi che intendiamo visitare e come potrebbe essere altrimenti, assicurati di guardare attraverso la finestra della nostra camera all'Hilton Gardenn .
Oggi non sembra che ci sarà il sole, quindi abbiamo deciso di Bath, una città nella contea di Somerset che è stata fondata dai romani come un complesso termale, con il nome di Aquae Sulis, "le acque di Sulis", nel 43 d.C. I romani costruirono il complesso e un tempio accanto al fiume Avon, attorno alle sorgenti termali.

Il percorso di bagno a Bristol in treno è di circa 10-15 minuti, quindi abbiamo ancora un po 'di tempo tranquillo fino a quando non scendiamo a fare colazione alle 7 e un po' al mattino nella sala colazione del nostro hotel.

Prima colazione !! Viaggio a Bristol, Bath, Salisbury e Stonehenge

Dopo aver riempito lo stomaco, partimmo per la Temple Meads Station, che raggiungemmo in meno di 5 minuti.
Questa volta, pensando che due dei tre giorni che saremo qui dovremo prendere i treni, abbiamo scelto di cercare un alloggio abbastanza vicino in modo che i trasferimenti giornalieri non si trasformino in qualcosa di pesante.

Stazione Temple Meads a Bristol

Mentre passiamo più tempo in strada, ci rendiamo conto che il freddo è molto più evidente di quanto pensassimo e che non veniamo troppo preparati, ma lo prendiamo con filosofia, sperando che questa volta, il tempo sarà benevolo con noi e Dacci qualche giornata di sole.
Appena entrati a Temple Meads troviamo alcune macchine per i "Biglietti veloci" in cui è possibile prendere i biglietti del treno senza dover passare per la biglietteria.
Sono molto facili da usare, molto intuitivi e inoltre hanno la possibilità di usare lo spagnolo come lingua.
Riceviamo due biglietti andata e ritorno per bagno per 14 sterline entrambi.
Se i biglietti vengono acquistati in anticipo online, puoi risparmiare fino al 70%. Non l'abbiamo fatto perché, come abbiamo detto prima, non avendo determinato il giorno in cui avremmo fatto tutto, a seconda del tempo.
Ma se la giornata è chiara (possono essere prese senza un tempo fisso) è un'ottima opzione per risparmiare qualche chilo.
Con i biglietti in mano, cerchiamo la piattaforma da cui parte il nostro treno e iniziamo a osservare, quella che avevamo già letto, una bellissima stazione.
Ora non abbiamo molto tempo perché il nostro treno parte in pochi minuti sulla piattaforma 15 in direzione Weymouth e si ferma a bagno, ma più tardi, sulla via del ritorno, siamo chiari sul fatto che ci fermeremo per un po 'per poterlo visitare con più tranquillità.

Altre informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio a Bath

- I migliori tour gratuiti a Bath gratuitamente in spagnolo
- 10 luoghi essenziali da vedere a Bristol

Ieri sera, quando siamo andati a cena da Don Giovanni, l'abbiamo visto illuminato di blu, qualcosa di sorprendente e con un'aria natalizia, che nonostante sia bellissima, non abbiamo trovato il più appropriato.
Per accedere alle piattaforme devi mettere il biglietto attraverso alcune macchine, dove le porte si aprono e poi salvarlo di nuovo, poiché è necessario, di nuovo, sia per i revisori, sia per lasciare la stazione di destinazione.
Per non perdere la stazione, lo ricordiamo bagno È la terza fermata dalla nostra partenza a Bristol.
E con il desiderio di conoscere una delle città che ci hanno parlato meglio, siamo saliti su un treno che ci lascia alla stazione in 15 minuti bagno.
Appena partiamo vediamo che il tempo non è migliorato affatto rispetto a Bristol, ma lungi dal scoraggiarci, partiamo verso il centro città, con l'idea di andare all'Ufficio del Turismo, che sappiamo essere vicino al Bagni Roman Baths.

Nuovi arrivati ​​a Bath

Nel 1987, bagno È stato nominato un sito del patrimonio mondiale. La città ha una varietà di teatri e diversi edifici di importanza culturale, che l'ha resa una destinazione molto turistica.

Percorso del centro di Bath

Curioso caffè a Bath

Mentre ci avviciniamo al centro di bagno, più osserviamo che la città è ancora mezzo addormentata e ne approfittiamo per percorrere le strade più centrali quasi da sole, godendoci, sebbene fredda, una città che promette molto ...
Una buona opzione per conoscere la storia della città è prenotare questo tour gratuito di Bath Free! o l'autobus turistico di Bath con il quale risparmierai tempo negli spostamenti.

Centro bagno

Dettagli del bagno

Quando arriviamo all'ufficio informazioni, che si trova proprio accanto al Bagni Roman Baths, vediamo che aprono alle 9.30 del mattino e anche se mancano appena 5 minuti prima che si aprano, cogliamo l'occasione per fare una passeggiata nel centro.
Quando è il momento, torniamo indietro e acquistiamo una mappa di bagno per una sterlina e abbiamo impiegato alcuni minuti wifi gratuito per controllare la nostra posta e risolvere alcuni dubbi per oggi.
Lasciando vediamo che nel Bagni Roman Baths Ci sono già persone, aprono alle 9 del mattino, quindi andiamo direttamente alla biglietteria, dove prendiamo due biglietti per 11 sterline ciascuno, con le carte dello studente. Senza la carta ci sono 14 sterline a persona.
La voce include un'audioguida che abbiamo letto è molto completa e totalmente raccomandata.
Dopo averlo ritirato allo sportello accanto all'acquisto del biglietto, entriamo in quello che è il Terma principale e iniziamo a sentire la storia del famoso Bagni Roman Baths.

Bagni Roman Baths

Cattedrale delle terme romane di Bath

il Bagni Roman Baths Sono un edificio di interesse storico, uno dei più importanti in Inghilterra.

Il complesso è molto ben conservato, quindi puoi apprezzare molto bene gli elementi architettonici dell'edificio. il Bagni Roman Baths, proprio, si trovano al di sotto del livello della strada e gli edifici costruiti dopo la sua scoperta sono quattro: la fonte sacra, il tempio romano, il bagno romano e il museo.
Queste strutture che sono al livello della strada sono del 19 ° secolo.

Godendo le terme romane di Bath

Cattedrale delle terme romane di Bath

L'acqua è il nucleo principale di Bagni Roman Baths e originariamente proviene dalle piogge che cadono sulle Mendip Hills. Questo viene filtrato attraverso falde acquifere calcaree, situate a una profondità compresa tra 2700 e 4300 metri, dove l'attività geotermica aumenta la temperatura a 64º e 96º.
Con questa pressione, l'acqua sale in superficie attraverso fessure e faglie situate nel calcare.

Modello delle terme romane di Bath

Il museo che ospita il Bagni Roman Baths espone gadget di epoca romana, alcuni di questi sono quelli che sono stati gettati nella sorgente sacra, sicuramente come offerte alla dea Sulis.
Possiamo vedere una collezione di circa 12.000 monete romane, una testa di bronzo dorato della dea Sulis Minerva ...

Testa di Sulis Minerva nel bagno delle terme romane

Il tempio del bagno si trova a più di due metri dalla terra che circonda il complesso, a circa pochi passi di distanza.
Evidenzia la potente immagine centrale della gorgone situata nel frontone, a un'altezza di 15 metri.

Gorgona situata sul frontone nel bagno delle terme romane

Negli angoli del frontone c'è una coppia di tritoni, creatura mitologica metà uomo metà pesce e servitore del dio delle acque, Nettuno. Il centro in basso a sinistra è decorato da un delfino, mentre in basso a destra è rappresentato da un gufo nascosto. La parte centrale è decorata con incisioni di donne che indossano uno scudo di foglie di quercia, a simboleggiare la vittoria. Soprattutto, evidenzia una grande stella situata in quella che sarebbe la parte più alta dell'edificio. Soggiogata alla stella è la testa della gorgone con serpenti intrecciati tra le barbe, le ali sopra le orecchie e grandi baffi. Tuttavia, c'è un dibattito sul fatto che questa incisione rappresenti una gorgone, poiché questa creatura è normalmente del sesso femminile. Ci sono interpretazioni alternative che vengono in mente come la rappresentazione del dio del mare, dell'oceano o come il dio del sole a cui veneravano le tribù celtiche.

Particolare delle terme romane di Bath

Sorgente sacra dal Museo delle terme romane di Bath

Un'altra prospettiva della fonte sacra dal Museo delle terme romane di Bath

Straripamento della primavera nelle terme romane di Bath

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo a Stonehenge e Bath dai viaggiatori:

- Tour gratuito di Bath Free!
- Bus turistico
- Escursione a Stonehenge
- Tour indipendente di Stonehenge con orari prolungati
- Tour da Londra: Castello di Windsor, Stonehenge e Bath

- Molte altre escursioni ed escursioni qui

Dopo la visita alla parte del Museo, abbiamo colto l'occasione per acquistare alcuni gufi Minerva, come souvenir e un punto libro per 15 sterline.
Passiamo attraverso un'area, dove è possibile gustare l'acqua del Bagni Roman Baths.

Testare l'acqua delle terme romane di Bath

Solo vederlo ci ricorda l'esperienza che abbiamo avuto a Karlovy Vary, nella Repubblica Ceca, testando le diverse sorgenti termali della città.
Quindi questa volta non smetteremo di provarlo, anche se abbiamo lo stesso risultato che abbiamo avuto a Karlovy ... non ci piaceva per niente quell'acqua calda !!
Dopo questa esperienza, torniamo nella zona del Great Bath, ma nella zona inferiore.

Grande bagno delle terme romane di Bath

Confinante con il Grande Bagno del Bagni Roman Baths troviamo diverse "stanze", che attraversiamo a poco a poco, senza perdere dettagli, ascoltando ogni spiegazione che l'audio guida ci dà.

Bagno delle terme romane di Bath

Il tempio romano fu costruito tra gli anni 60-70 e il complesso termale per i successivi 300 anni. Durante l'occupazione romana dell'isola sotto il regno dell'imperatore Claudio, ordinò ai suoi ingegneri di portare pali di quercia per fornire al complesso una solida base e circondare la fonte da cui le sorgenti calde germogliavano con una camera di pietra irregolare ricoperta di piombo.

Grande bagno delle terme romane di Bath

Il complesso comprendeva un caldarium (bagno caldo), un tepidarium (bagno caldo) e un frigidarium (bagno freddo).

Bagno delle terme romane di Bath

Nel grande bagno delle terme romane di Bath

Quando finiamo la visita a Bagni Roman Baths Ci rendiamo conto che siamo stati più di 2 ore e questo dimostra che sono come o più interessanti di quanto ci avevano detto e che avevamo letto.
Al momento della partenza, siamo nella Piazza della Cattedrale di bagno con un musicista che non solo anima le strade della città, ma diventa una di quelle persone "nel nostro viaggio" ...

Musicista a Bath
"
Musicista nella Cattedrale di Bath

Dopo un po 'di ascolto e desiderosi di sederci in piazza per passare la giornata solo con la loro musica, andiamo in Cattedrale a rimanere in pietra quando ci dicono che, poiché è buon venerdì, oggi la Cattedrale è chiusa al pubblico!
Quindi, con la faccia di pochi amici e un po 'deluso, come tutti i turisti che si stanno avvicinando alle loro porte e vedendo che abbiamo ancora un po' di tempo per andare a mangiare, abbiamo deciso che è ora di andare verso il famoso Pulteney Bridge.

Lasciando alle spalle la Cattedrale di Bath

Strada per il ponte di Pulteney a Bath

Il ponte Pulteney Bridge è un ponte che attraversa il fiume Avon situato in bagno.
È stato progettato da Robert Adam ed è stato completato nel 1773. È uno dei soli cinque ponti abitati al mondo, con negozi su entrambi i lati, come un fioraio, un negozio di antiquariato ...

In bianco e nero sul ponte di Pulteney a Bath

Vista dal lato opposto del ponte di Pulteney a Bath

Proprio di fronte al sito dove abbiamo una vista perfetta sul Pulteney Bridge Vediamo un ristorante che attira la nostra attenzione ... qui sono arrivate le tapas spagnole! Anche se oggi non è il giorno di quello ...

Tapas, paella, prosciutto ... vicino al ponte di Pulteney a Bath

il Pulteney Bridge Prende il nome da Frances Pulteney, erede nel 1767 della tenuta di Bathwick attraverso il fiume Avon bagno. Bathwick era un semplice villaggio in un ambiente rurale, ma il marito di Frances, Sir William Pulteney, sapeva come vedere il suo potenziale e fece piani per creare una nuova città, che sarebbe diventata un sobborgo della storica città di bagno. Avevo bisogno di migliorare l'attraversamento del fiume, che a quel tempo veniva fatto con i traghetti: da qui il ponte.

Godendo il ponte di Pulteney a Bath

Dopo aver esaminato ogni punto del Pulteney Bridge, non possiamo separarlo dai ricordi che abbiamo di Ponte Vecchio a Firenze e del Ponte dei Sospiri a Venezia ... ci ricordano così tanto !!
Proprio di fronte al Pulteney Bridge ci incontriamo bagno Mercato e poiché abbiamo ancora tempo e vogliamo ancora conoscere la città, felici perché sembra che il giorno ci stia dando dei raggi di sole, lo visiteremo.

Mercato del bagno

Lo viaggiamo abbastanza rapidamente poiché è piccolo, anche se molto curioso da visitare, per i negozi curiosi e la decorazione non meno curiosa.

Interno del mercato di Bath

Caffetteria all'interno del mercato di Bath

Torniamo alla parte del Pulteney Bridge e non possiamo fare a meno di estrarre di nuovo le fotocamere e scattare altre foto.

Pulteney Bridge a Bath

Ora è il momento di camminare per la strada di Pulteney Bridge e sebbene ci piaccia molto, forse ci aspettavamo che fosse più animato da tutto ciò che avevamo letto.

Facciate dei negozi Pulteney Bridge a Bath

Scendendo per la strada, troviamo alcune scale che ci consentono di scendere sulle rive del fiume Avon e non ci pensiamo due volte quando stiamo già scendendo per vedere un'altra prospettiva del Pulteney Bridge e i dintorni.

Dintorni del ponte di Pulteney a Bath

Pulteney Bridge dal fiume Avon a Bath

Guardiamo di nuovo l'orologio e vediamo che sono appena passate le 13, ma non abbiamo ancora fame, abbiamo deciso che ora che sembra che il cielo si sia aperto un po ', è meglio andare a un'altra delle visite che abbiamo fatto bagno: Royal Crescent e Circus Crescent.
Circus Crescent è un esempio di architettura georgiana della città di bagno, che iniziò nel 1754 e terminò nel 1768. Il nome deriva dal latino "circo", che significa anello, ovale o cerchio.
Suddiviso in tre segmenti di uguale lunghezza, il "circo" è uno spazio circolare circondato da grandi case, ciascuno dei segmenti curvi si affaccia su uno dei tre ingressi, assicurandosi che sembri che un visitatore entri in una classica facciata frontale .

Circus Crescent in Bath

Particolare della mezzaluna del circo nel bagno

Da qui andiamo a Royal Crescent, un altro dei siti più importanti e turistici di bagno.

Mezzaluna reale a Bath

Il Royal Crescent è un edificio di una serie di case a schiera (denominate in inglese, villetta a schiera) nella città di bagno. Fu costruito nel 18 ° secolo ed è una delle opere più importanti dell'architettura georgiana.

A Royal Crescent a Bath

Quando finiamo di visitare questa zona di bagno Sono appena passate le 2 del pomeriggio e senza voler "perdere" troppo tempo alla ricerca di un ristorante da mangiare, andiamo in aiuto per il fast food che ci serve oggi come sostentamento di mezzogiorno.
Normalmente non ci piace andare in questo tipo di "ristoranti" troppo, ma ci sono volte che sono una buona opzione per non perdere molto tempo a mangiare e passare più tempo a visitare la città.
Dopo questo fast food e cercando un momento di riposo tranquillo, andiamo alla ricerca di un buon caffè.
Entriamo nel Café Rouge dove abbiamo un caffè americano e un cappuccino per circa 6 sterline e riposiamo per un po 'mentre diamo l'ultima recensione alla pianificazione e parliamo di viaggi futuri.

Caffè e cappuccino al Café Rouge a Bath

Abbiamo trovato il Wi-Fi in tutti i posti in cui ci troviamo, quindi abbiamo colto l'occasione per dare una revisione finale della pianificazione di oggi, come abbiamo fatto questa mattina e iniziare a organizzare una vacanza che abbiamo in mente a breve ... quindi abbiamo iniziato a cercare ...
Da qui chiediamo la connessione wifi gratuita in tutto il mondo!
Dopo questo meraviglioso periodo di riposo, faremo una passeggiata nel centro più moderno di bagno, dove troviamo più musicisti che continuano ad animare le strade della città.

Strade animate a Bath

Al centro troviamo molti negozi curiosi, che attirano la nostra attenzione, dedicati a saponi, cioccolato, animali imbalsamati ...

Negozio di sapone a Bath

Non abbiamo potuto resistere !! Negozio di cioccolato a Bath

Adesso è tempo di andare bagno senza meta, una delle cose che ci piace fare nelle città.
Queste passeggiate sono quelle che scoprono gli angoli più belli e curiosi che non vengono insegnati nelle guide.

Hai voglia di una salsiccia piccante? bagno

Angoli del bagno

Andiamo attraverso il Bagni Roman Baths e vediamo il ristorante che entrambi raccomandano nelle guide e non ci siamo ricordati all'ora di pranzo di averlo come opzione oggi!

Bath's Roman Baths Restaurant

Guardiamo l'ora e vediamo che è metà pomeriggio, stiamo raggiungendo l'ultimo posto che abbiamo nella lista delle visite di oggi: la casa di Sally Soon, dove dopo aver visto che i panini sono enormi e in questo momento non ci sentiamo come Non mangiare più niente, continuiamo ad andare in giro.

Sally Soon House Road a Bath

In questo momento, che avevamo quasi deciso di tornare a Bristol, la giornata inizia ad aprirsi parecchio, come se volessimo visitare i luoghi più importanti di bagno per scattare alcune foto con questo cielo così blu che ci sta regalando, all'ultimo minuto, oggi.

Vista sul bagno da Pulteney Bridge

Pulteney Bridge a Bath

Quando sono più di 5 in punto andiamo alla stazione dove andiamo alla piattaforma 1 che è dove i treni ritornano a Gloucester e si fermano a Bristol. La nostra destinazione è la terza fermata.
Ci salutiamo bagno con la stessa immagine con cui la città ci ha ricevuto questa mattina, ma questa volta lo fa con un cielo blu ...

Salutando Bath con la stessa immagine che abbiamo trovato al nostro arrivo ...

Il viaggio a Bristol lo facciamo di nuovo in poco più di 15 minuti e facciamo quello che abbiamo lasciato stamattina per mancanza di tempo. Ora che abbiamo tempo, attraversiamo una delle stazioni più affascinanti in cui siamo mai stati.

Piattaforme della stazione di Bristol

Partenza dalla stazione di Bristol

Sono passate da poco le 18 e come avremo l'ultimo giorno di questo Viaggio a Bristol, Bath, Salisbury e Stonehenge Per conoscere Bristol, andiamo all'Hilton Gardenn per riposare un po '.
Verso le 8 usciamo a cena e torniamo a Don Giovanni, che abbiamo a 5 minuti dall'hotel ed è uno dei ristoranti più consigliati della città.
Abbiamo ordinato una lasagna, una pizza, pane all'aglio, una birra grande e una grande cola per 29,15 sterline.

Cenando al Don Giovanni a Bristol

Verso le 10 torniamo all'Hilton Gardenn con il preciso scopo di riposare, perché domani una giornata intera, un giorno molto speciale, se la giornata è buona, ci aspetta a Stonehenge e Salisbury !!!
Mentre il sole verrà di nuovo, continueremo a sognare.