Sardegna con auto a noleggio

3 ° giorno: ALGUER - STINTINO - PLAYA DE LA PELOSA - CASTELSARDO - ROCCA DEL ELEFANTE - STA. TERESA DI GALLURA - PORTO POZZO (HOTEL) - CAPO TESTA - PLAYA RENA BIANCA - P. POZZO

Sabato 23 aprile 2011

La sveglia suona alle 7.30 del mattino. Oggi vogliamo partire presto, abbiamo una giornata più stretta rispetto a ieri da quando abbiamo iniziato attraversare la Sardegna con un'auto a noleggio.
La prima cosa che facciamo è guardare fuori dalla finestra (che è quella che dà la prigione) di Hotel Aurasol e vediamo che il cielo è molto più nuvoloso di ieri, ma non piove !!
Ieri sera abbiamo visto nelle previsioni del tempo che avrebbe piovuto tutto il giorno: vorrei che si sbagliassero !!
Quindi, senza pensarci due volte, ci affrettiamo e in meno di 1 ora siamo pronti e disposti a "mangiare" questa terra con l'auto a noleggio in Sardegna.
Dopo colazione cariceremo la macchina e ci dirigeremo verso la famosa spiaggia di La Pelosa, situata a Stintino.
Siamo arrivati ​​in meno di 30 minuti e abbiamo parcheggiato proprio in uno degli ingressi.
Avevamo letto che il parcheggio era molto costoso, qualcosa come 10 euro.

Immagino che essendo il giorno così com'è, non c'è nessuno che controlli il parchimetro, quindi usciamo dall'auto come le altre persone, senza pagare nulla.
Il cielo si sta oscurando e questo forse oscura il paesaggio.
Ci fa pensare che non sia così spettacolare come si suol dire.

Il peloso Attraversa la Sardegna con un'auto a noleggio

Sì, il colore dell'acqua è un bellissimo blu, ma anche l'ambiente non è così impressionante.
Se è vero che è impressionante vedere La Torre de La Pelosa ai piedi della spiaggia, è qualcosa di diverso da quello a cui siamo abituati e che ci fa rifiutare l'idea che non sia nemmeno una spiaggia così impressionante.
Siamo scesi in spiaggia e ci stiamo dedicando un bel po 'a scattare foto da tutte le angolazioni.
Ci dà il tempo di montare il treppiede!

Il peloso

La spiaggia è piuttosto piccola, quindi possiamo scattare foto da ogni angolo.
Abbiamo in programma di togliere gli asciugamani che portiamo e sederci per un po 'a riposare, ma improvvisamente ...
Mmmm ... una goccia? Ho lasciato cadere una goccia? Sì ... sì ... corri che sta iniziando a cadere forte !!!
E così è continuato tutto il giorno oggi: piove senza sosta !!!
Bene, non tutto il giorno, è stato fino a Sta. Teresa di Gallura, che è stata la nostra ultima destinazione del giorno !!
Vedendo che la tempesta non si è placata, abbiamo deciso di mettere piede verso Castelsardo, per vedere se si è fermata un po '.
Ci sono voluti 1 ora e mezza per arrivare.
Le strade sono abbastanza buone, ma la pioggia e il motore dell'auto non ci permettono di andare più veloci.
Il paesaggio è verde, molto verde. Non ci sono quasi persone sulla strada, niente edifici.
Osserviamo che questa parte dell'isola della Sardegna è molto "naturale".
Quasi senza accorgerci, siamo a meno di 2 chilometri dalla città che abbiamo visto così tante volte in foto.
E anche se non l'abbiamo notato, piove a malapena. Nel vetro dell'auto vediamo alcune gocce che cadono timidamente. Vediamo se siamo fortunati!
Superiamo una delle ultime curve prima di raggiungere la città e lì la vediamo, da lontano, arroccata sulla montagna.
È impressionante, nonostante il maltempo, i colori delle case sono spettacolari.
Ci siamo fermati sul lungomare, ai margini della strada e lì vedendo che continua a piovere un po 'meno (solo poche gocce), siamo usciti dall'auto per una passeggiata.
Facciamo alcune foto e camminiamo attraverso il punto di vista.

Castelsardo.Attraversa la Sardegna con un'auto a noleggio

Tiriamo fuori il treppiede e ci emozioniamo pensando che potrebbe non piovere più e la giornata ci permette di passeggiare per questa imponente città.
Ma l'illusione non è durata a lungo, fino a quando non ricomincia a piovere ...
Camminare sotto la pioggia non ci disturba troppo, ma camminare in una tempesta è un altro problema ...
Abbiamo deciso che saliremo con l'auto al Castello e proveremo a parcheggiare.
All'inizio troviamo un parcheggio proprio all'ingresso della città medievale, dove paghiamo 50 centesimi per 1 ora. Dalle 13:00 non è necessario pagare fino alle 16:00.
Immaginiamo che in piena estate, sicuramente devi parcheggiare alle faglie della città ed è impossibile arrivare qui in auto.
Stiamo vedendo che il tempo ha via i turisti. Non c'è nessuno nelle strade e le poche persone che corrono.
Non abbiamo portato ombrelli. E non l'abbiamo nemmeno comprato. Aspettando il tempo per migliorare !!!
E ora nei negozi di Castelsardo, non vendono ombrelli.
Bene, niente. Non abbiamo altra scelta che andare a visitare la città sotto la pioggia di quelli che strisciano, ma di quelli che si infrangono in profondità!
A Calan piacciono i panorami che abbiamo della città. Strade meravigliose, degne della migliore cartolina.
Camminiamo per la città strada per strada. Andare su e giù ... chiudendoci all'osso.
Ma resistiamo, finché non vediamo la cattedrale e andiamo a riposare per un po 'e ripararci dalla pioggia.
Eccoci qui per un po ', fino a quando una famiglia italiana rompe la nostra pausa che insiste a leggere ad alta voce una guida di Castelsardo.
Quando il volume della sua voce inizia a essere fastidioso, decidiamo che è ora di partire e quando abbiamo 5 minuti e siamo di nuovo imbevuti, entriamo in un bar con viste mozzafiato.
Ma non possiamo vedere perché i cristalli sono impregnati!

Prenota i tour e le escursioni più votati in spagnolo ad Alghero dai viaggiatori:

- Crociera sulle isole di La Maddalena
- Escursione in Corsica
- Tour di Alghero e Grotta di Nettuno
- Escursione alla Costa Smeralda
- Escursione a Orgosolo e Mamoiada

- Molte altre escursioni e tour da / per Alghero qui

Qui abbiamo un caffè e un cappuccino che sa di gloria e chiacchieriamo mentre aspettiamo che il tempo migliori.
Mezz'ora e non solo continua a piovere, ma piove molto di più.
Vediamo un paio di piatti che prendono per un altro tavolo e decidiamo che è meglio mangiare qui.
La pinta di uno dei piatti che abbiamo visto è impressionante !!
La specialità sono gli spaghetti, quindi abbiamo ordinato un paio di varietà.

Castelsardo

E possiamo dire e affermare che sono uno dei migliori spaghetti che abbiamo mangiato in tutta la nostra vita !!!
Quando finiamo, ordiniamo un altro paio di caffè e dopo aver parlato un po 'con i camerieri, vediamo che il tempo non migliora. Quindi abbiamo deciso che è meglio uscire per trovare l'auto e andare verso la nuova destinazione.
Il conto sale a soli 30 euro e non facciamo altro che sorridere perché per noi è una sorpresa che i pasti siano così economici.
Dal bar a dove abbiamo la macchina percorriamo un paio di chilometri sotto una pioggia costante e abbastanza forte.
Ora non ci fermiamo nemmeno a guardare le strade che attraversiamo, che rimarranno nella nostra memoria del viaggio Sardegna con auto a noleggio, come una delle strade più belle che abbiamo camminato, ma da cui non abbiamo scattato alcuna foto.
Questa volta abbiamo realizzato l'istantanea con i nostri occhi.
Arriviamo alla macchina aperta fino all'osso e decidiamo che è ora di andare direttamente in albergo, che abbiamo a Porto Pozzo. E lì decideremo di vedere cosa facciamo.
Ma prima di andare in hotel, passiamo accanto alla Rocca dell'Elefante (una roccia a forma di elefante, che il tempo ha scolpito in base al vento e all'acqua), è difficile per noi trovarlo, ma alla fine lo colpiamo, è solo a piedi di strada !!

Altre informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Sardegna

- 10 luoghi essenziali da vedere in Sardegna
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Sardegna

E ci sono molte indicazioni, ma ce l'avevamo in testa, che era vicino all'hotel !!

Rocca dell'Elefante.Attraversa la Sardegna con un'auto a noleggio

La vedo dall'auto, perché sta cadendo un bel acquazzone e preferisco non bagnarmi di nuovo, ma Roger scende per scattare alcune foto e quando arriva in macchina è di nuovo bagnato, se non prende la polmonite, non la prende mai !
Torniamo in pista e questa volta ci vogliono circa 2 ore per raggiungere l'hotel.
Le strade sono buone, ma il limite di velocità è 80, quindi non vogliamo rischiare che i carabinieri ci fermino.
Siamo arrivati ​​all'Hotel Porto Pozzo verso le 4 del pomeriggio e abbiamo trovato un complesso a tutti gli effetti.
Effettuiamo il check-in e ci rendiamo già conto che l'esperienza nel settore dell'ospitalità è minima ... sì, la stanza (che non è una stanza, è un appartamento) è enorme! E tutto adattato per i disabili.
Ci sdraiamo per un po 'a riposare fino alle 5 del pomeriggio, vediamo che si è fermata un po' di pioggia.
È la nostra grande opportunità Non ci pensiamo e stiamo correndo verso la macchina, per prendere la rotta per Capo Testa.
Ci sono voluti circa 20 minuti per arrivare e abbiamo parcheggiato all'ingresso.
Prima di uscire dall'auto vediamo che inizia a brillare di nuovo e improvvisamente iniziamo a cambiare faccia.
Ma abbiamo il coraggio e ci mettiamo in cammino.
I panorami sono impressionanti, quindi anche se inizia a piovere più forte, abbiamo deciso di andare alla fine della strada.
Raggiungiamo gli scogli che concludono Capo Testa e lì ci sediamo sotto la pioggia per ammirare il paesaggio di fronte a noi.

Capo Testa.Attraversa la Sardegna con un'auto a noleggio

Non possiamo negare che ci sarebbe piaciuto di più avere una giornata di sole, ma siamo felici di essere qui e soprattutto per poter vedere questa meraviglia della natura.
Quindi avremo la scusa perfetta per tornare in un'altra occasione, per poter rivivere questi 2 giorni con il sole.

Capo Testa

Quando arriviamo di nuovo a auto a noleggio Siamo di nuovo openwork, ma completamente openwork. Il vento stava arrivando da noi, quindi per dire di più ...
Proprio quando avviamo la macchina smette di piovere, quindi pensiamo di nuovo che è tempo di approfittarne e andiamo a Sta. Teresa di Gallura.
Ci vogliono circa 10 minuti per arrivare e quando siamo nel centro vediamo che c'è molta atmosfera, quindi andiamo dritti a lasciare la macchina e fare un giro.
Ha smesso di piovere, speriamo che non accada come al solito in questi giorni. Ogni volta che smette di piovere e ci fermiamo a vedere qualcosa ... in meno di 5 minuti cade di nuovo!
Nel caso in cui non ci allontaniamo troppo dal centro e ne approfittiamo per acquistare cibi tipici e prodotti tipici del pane sardo.
Durante l'ora che siamo in città non ha piovuto una goccia e sembra che il cielo sia un po 'più chiaro.
Questo è incoraggiato!

Sono le 8 di sera e abbiamo deciso di averne abbastanza per oggi, quindi ceneremo e riposeremo all'Hotel Porto Pozzo.
Prima di andare a letto, pensiamo che speriamo che questi 2 giorni di pioggia servano a rendere i 2 che abbiamo lasciato "asciutti".
Domani altro tour di Sardegna con auto a noleggio... E speriamo che tu sia meglio !!

4o giorno
PORTO POZZO - PALAU - TRAGHETTO - LA MADALENA - CAPRERA - LA MADALENA - PALAU (ROCCA DEL 'ORSO) - ARZACHENA