Castello di Neuschwanstein e visita della città di Fussen

2 ° giorno: MONACO DI BAVIERA - CASTELLO DI NEUSCHWANSTEIN - FUSSEN

Sabato 17 novembre 2012

La sveglia suona? Sono le 6 del mattino? Dove siamo Mmm ... è vero !! Siamo a Monaco, siamo arrivati ​​ieri sera e oggi andiamo la mattina presto al famoso Castello di Neuschwanstein in Germania.
Questo è uno di quei sogni di viaggio che abbiamo avuto per anni, come abbiamo già spiegato nei preparativi per questo viaggio e che oggi, finalmente, realizzeremo in questo viaggio in baviera.
Abbiamo trascorso diversi giorni a guardare una webcam installata nel Castello di Neuschwanstein e qualche giorno fa che le immagini non smettono di vedere con la nebbia, qualcosa che la verità, ci ha un po 'spaventati e che speriamo, oggi è il giorno in cui il tempo ci dà una piccola tregua per poter godere di questo incredibile paesaggio al 100% .
Verso le 7 del mattino, quando scendemmo a fare colazione nella lounge dell'Holiday Inn Express Munich Airport, dove dopo aver ricaricato le energie, lasciato i bagagli in macchina, fatto il check-in e pagato 8 euro per il parcheggio, siamo partiti con la nostra auto a noleggio in Baviera.

Il GPS ci segnala già che ci vorranno circa 2 ore per arrivare, quindi lo prendiamo facilmente, dato che sono le 7.30 del mattino e non abbiamo bisogno di correre.

Come visitare il castello di Neuschwanstein

Abbiamo effettuato la prenotazione per entrare nel castello di Neuschwanstein diversi mesi fa online, per essere sicuri che sia nella prenotazione cartacea che abbiamo, ci chiamano al botteghino alle 10,45, per raccogliere i biglietti finali e pagare l'importo di i biglietti.
Se non hai la macchina, una buona opzione è prenotare una gita di un giorno al castello di Neuschwanstein in autobus con una guida spagnola da Monaco che comprende anche il bellissimo villaggio di Oberammergau o questa escursione in treno, una delle migliori escursioni a Monaco.

Viaggiamo da poco più di mezz'ora e la nebbia sembra non avere alcun desiderio di goderci appieno viaggio in baviera.

Ricordaci di nuovo il giorno che abbiamo trascorso a San Marino, circa un mese fa e la mattina che abbiamo trascorso qualche settimana fa a Budapest.
Ma alla fine siamo stati fortunati, dopo le 9 del mattino è sorto un sole che ha lasciato il cielo completamente limpido, lasciandoci in vista un paesaggio impressionante con una miscela di colori che non vedevamo da molto tempo.
Il momento migliore è stato quando, in lontananza, abbiamo visto il Castello di Neuschwanstein tra le montagne riparate nel verde e nel marrone degli alberi.
Un'immagine che rimarrà sicuramente nelle nostre retine per molto tempo.
In questo momento abbiamo lasciato l'auto sul lato della strada e siamo scesi per vederlo più da vicino e scattare alcune foto.

Paesaggi Bavaresi

Godendo il paesaggio della Baviera

I colori ci hanno ricordato i paesaggi della Toscana con quel verde che spezza il paesaggio duro.
Una volta scattate le foto, siamo andati al parcheggio 3, dove abbiamo pagato i 5 euro di rigore e siamo andati alla biglietteria in cerca di biglietti.
Da qui possiamo vedere che la facciata nord del Castello di Neuschwanstein lo stanno ripristinando e speriamo solo che l'immagine dal ponte Marianske sia senza impalcature.

Facciata nord in pieno restauro ... Speriamo che il resto sia finito!

L'idea iniziale è di salire, ma quando guardiamo l'ora che abbiamo lasciato e la posizione del sole, preferiamo prendere l'autobus per arrivare il prima possibile e provare a scattare alcune foto in buona luce.
Quindi saliamo un po 'di più e arriviamo alla fermata dell'autobus che ci porterà, per 1,80 ' - euro a persona fino quasi all'entrata del Castello di Neuschwanstein.
Poco prima della fermata dell'autobus, attraversiamo molte macchine trainate da cavalli che salgono anche all'ingresso. Non chiediamo il prezzo perché non ci piace troppo per il freddo, ma vediamo che i carrelli riempiono persone di gruppi diversi, quindi interpretiamo che i prezzi saranno per persona, non per auto.

Aspettando l'autobus che ci libererà dalla salita con le carrozze a cavallo in background

Viste del castello di Hohenschwangau dalla fermata dell'autobus

Una volta che l'autobus è pieno, in meno di 10 minuti ci sistemiamo in cima e vedendo che abbiamo ancora 1 ora per renderlo il tempo della nostra visita, andiamo al Marianske Bridge, da dove dicono che ci sono i migliori viste di Castello di Neuschwanstein.
Mettiti un piede e guarda a sinistra, lo vediamo, quell'immagine che abbiamo visto così tante volte nei libri, nelle fotografie, persino nei puzzle ... e restiamo a bocca aperta.
È sorprendente il modo in cui si fonde con il paesaggio in modo così sottile. Vedendolo ora, capiamo perché lo chiamano Il castello del re pazzo, solo un pazzo avrebbe potuto costruirlo.

Viste del castello di Neuschwanstein dal ponte Marianske

Qui ci sono più di 30 minuti, scattando alcune foto e soprattutto cercando di registrare l'immagine che abbiamo in questo momento nelle nostre retine.
Vale sicuramente la pena venire qui, abbiamo solo poche ore, ma lo sappiamo viaggio in baviera La ricorderemo per sempre.

Cascata sotto il ponte Marianske nel castello di Neuschwanstein

Ora suona appollaiato nel castello di Neuschwanstein dal ponte Marianske

E un altro 🙂

Ora i due insieme ...

Sebbene lo vediamo in molti luoghi, siamo sempre colpiti dalle serrature che gli amanti mettono sui ponti, anche se in questo hanno una vista privilegiata.

Lucchetti sul ponte Marianske con vista mozzafiato sul castello di Neuschwanstein
"
Castello di Neuschwnstein

Alle 11.30 torniamo in piedi per andare all'ingresso, ci vogliono circa 5 minuti dal ponte di Marianske e troviamo alcuni schermi in cui annunciano il numero e l'ora del gruppo.
Una buona opzione per entrare nel castello è prenotare questo biglietto in anticipo, eviterai di aspettare in fila e includerai l'audioguida in spagnolo.

Mappa dei dintorni del castello di Neuschwanstein

Quando arriva il nostro turno, passiamo i biglietti attraverso la macchina e già all'interno del Castello ci danno l'audioguida nella lingua che abbiamo scelto nella prenotazione che abbiamo effettuato online.

Entrando nel castello di Neuschwanstein

Ingresso al castello di Neuschwanstein

Prenota i tour e le escursioni più votati a Monaco di Baviera in spagnolo

- Visita guidata di Monaco
- Passeggia per Monaco di Baviera del Terzo Reich
- Escursione al castello di Neuschwanstein
- Escursione al campo di concentramento di Dachau
- Escursione a Salisburgo
- Molte altre escursioni e tour a / da Monaco qui

La visita non dura più di 30 minuti e gli interni sono spettacolari, potremmo quasi dire che sono quelli che ci hanno impressionato soprattutto di quelli che abbiamo visto finora, che non sono pochi.
Non consentono di scattare foto o video, qualcosa che troviamo perfetto, ma che non tutti rispettano. Soprattutto un gruppo che è entrato con noi e non smette di scattare foto clandestinamente. Questo è qualcosa che non capiremo mai. Quando vedi persone che scattano questo tipo di foto, rapidamente senza luce e vedi che non saranno in grado di vedere nulla sui loro schermi in seguito, quindi passano quel tempo a fare quelle foto mentre potrebbero guardare ciò che viene presentato davanti ai loro occhi ...
La verità è che dopo la visita, dobbiamo dire che siamo rimasti piacevolmente sorpresi. Dopo il nostro viaggio in Scozia o in Austria, dove siamo stati in grado di incontrare alcuni dei castelli più famosi, abbiamo pensato che non ci avrebbe sorpreso così tanto.
Da qui scendiamo alla piattaforma sottostante, con una specie di vetro che ci consente di avere un'incredibile prospettiva del castello.

Castello di Neuschwanstein

Prospettiva del ponte di Marianske

La cosa brutta è stata l'ora, che dal sole non ha permesso di fare buone fotografie.
La buona prospettiva è guardare dall'altra parte, dove possiamo vedere le vedute dei paesaggi di Baviera impressionante.

Vista della Baviera dal castello di Neuschwanstein

Vista del castello di Hohenschwangau da lontano

Viste incredibili della Baviera

E così, passiamo la mattina a volare. Guardiamo l'orologio e vediamo che è ora di metterci in cammino, questa volta camminando. Nei cartelli segnalano che il percorso dura circa 20 minuti, che alla fine si riducono a circa 15 camminando velocemente e fermandosi a scattare molte foto lungo il percorso.

Vista sul castello di Hohenschwangau

Una volta raggiunta l'area dei negozi di souvenir e dei ristoranti, abbiamo una fantastica vista sul Castello di Hohenschwangau di fronte a noi e poiché non abbiamo intenzione di visitare l'interno, scattiamo le foto da questo punto.

Castello di Hohenschwangau in bianco e nero

Autunno ghiacciato ...

Castello di Hohenschwangau

La verità è che guardando a sinistra ea destra, dal punto in cui siamo, abbiamo una prospettiva incredibile dei due castelli, peccato che non possiamo scattare alcuna foto che racchiuda queste due bellezze architettoniche.

Castello di Neuschwanstein da lontano

Da qui ci vogliono poco meno di 5 minuti per raggiungere il parcheggio e vediamo lo strano ristorante e un bar sulla spiaggia dove vendono fast food.

Ristorante nella zona di uno dei parcheggi

Con il tempo lo è, se dobbiamo raggiungere fussen Effettuando il check-in, cercando un ristorante ... ecc., Ce ne daranno così tanti, quindi non ci pensiamo troppo e chiediamo 2 currywurst e 2 bibite più patate per 15 euro al fast food beach bar.

Mmm ... currywurst ... mmm ... fantastico !!!

Non appena li proviamo, viene in mente il famoso Currywurst 36 a Berlino, ma davvero, ora, non sapremmo quale dei due è meglio 🙂 Questo ci sta facendo molto, molto bene.

Bar sulla spiaggia fast food, con vista sul castello di Neuschwanstein

Dopo le 2 del pomeriggio, torniamo al parcheggio, mettiamo il riscaldamento della macchina al massimo e proseguiamo per quello che sarà il nostro alloggio oggi: fussen.
Siamo a poco meno di 5 chilometri, ma ci sono voluti più di mezz'ora per arrivare, perché sulla via del ritorno, vediamo alcune prospettive del Castello di Neuschwanstein Fantastico e non possiamo fare a meno di uscire dall'auto per scattare alcune foto.

Paesaggi bavaresi con il castello di Neuschwanstein in lontananza

Vedendo questi paesaggi, abbiamo deciso di fare una passeggiata nei dintorni per finire questa mattina nel miglior modo possibile.

Passeggiando per la Baviera con il castello di Neuschwanstein in lontananza

In posa con il castello di Neuschwanstein in lontananza

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in Baviera

- 50 cose da vedere e da fare a Monaco
- Le 5 migliori escursioni a Monaco
- 10 luoghi essenziali da visitare a Monaco
- 10 consigli essenziali per viaggiare in Baviera

Paesaggi bavaresi con il castello di Neuschwanstein in lontananza

Paesaggi Bavaresi

Felicità in Baviera con il castello di Neuschwanstein in lontananza

Dopo esserci divertiti a camminare, torniamo alla macchina a noleggio in Baviera, volendo rimanere più a lungo in questa zona, ma anche voler saperne di più ...
E così, parlando ininterrottamente di ciò che ci è piaciuta di questa visita e della fortuna che abbiamo avuto nel tempo, abbiamo piantato in quella che sarà la nostra sistemazione per stasera, l'appartamento Scheibel Füssen.
Effettuiamo il check-in, riposiamo un po ', cogliamo l'occasione per effettuare alcune chiamate, con la connessione Wi-Fi gratuita e andremo in giro per la città ora che ci sono poche ore.
E che facciamo, passeggiamo e passeggiamo, attraverso alcune strade che ci spostano di nuovo, inevitabilmente per il nostro viaggio attraverso l'Austria e in alcuni momenti abbiamo fatto nella Repubblica Ceca dove eravamo alcuni anni fa.

Strade di Füssen

Vetrina di un negozio Füssen

Colori per le strade di Füssen

Passeggiando per Füssen

Le strade, nonostante il freddo, sono piene di gente e dopo aver comprato gli strani souvenir, non abbiamo potuto resistere, abbiamo fatto un'ultima passeggiata prima della fine del crepuscolo.

Chiesa di Füssen

Riflessi di Füssen

füssen

Architettura di Füssen

Quando stiamo tornando al nostro alloggio, vediamo una panetteria e non possiamo evitare di entrare e acquistare quando vediamo una vetrina del genere !!

Vetrina di una pasticceria Füssen

Mmm ... biscotti e palline di cioccolato ... fantastico !!

Sono quasi le 7 del pomeriggio, quindi torniamo all'appartamento Scheibel Füssen, che dista meno di 5 minuti dal centro e riposiamo fino alle 8 che usciamo a cena. Meritavamo di avere una giornata intera!

Tornando a "casa" ...

Oggi è tempo di cenare alla Pizzeria La Perla de fussen consigliato su diversi siti Web e in cui non possiamo evitare di entrare dopo aver visto che il ristorante è pieno e che è sempre un ottimo segno.
Mangiamo un piatto di pasta della casa e una pizza, oltre a una birra da mezzo litro e un'acqua per 28 euro.

Pizza ai peperoni a La Perla

Pasta gratinata Molto bene!

Certo, domani abbiamo la cucina tedesca. Lo promettiamo!
Torniamo a riposare dopo le 21:00, non troppo stanchi, ma vogliamo sdraiarci e rivedere alcune delle foto che abbiamo scattato.