Viaggia a San Marino e Rimini in treno da Bologna

2 ° giorno: BOLOGNA - RIMINI - SAN MARINO - RIMINI - BOLOGNA

Venerdì 12 ottobre 2012

Oggi ci siamo svegliati un po 'più tardi rispetto al solito mentre siamo in vacanza, ma è un giorno speciale in cui incontreremo San Marino e Rimini da Bologna.
Il viaggio da Bologna a Rimini in treno e parte alle 9.28 del mattino, quindi ci siamo dati il ​​lusso di alzarci alle 7.30 del mattino.
Dopo la colazione al Hotel Nuovo Porto, molto bene a proposito e con poco più di 30 minuti per raggiungere il Stazione Centrale di Bologna, anche se ci sono poco meno di 5 minuti a piedi, siamo partiti.
Pensavamo che la stazione sarebbe stata più grande e più disordinata perché avevamo letto che era uno dei punti di collegamento Italia, ma all'ingresso ci sono alcuni pannelli informativi che aiutano con i numeri dei treni, le piattaforme ... Quindi è stato molto più facile di quanto ci aspettassimo.
Penseremmo che sarebbe come il nostro treno Khajuraho-Varanasi qualche mese fa.
Prima di salire sulla piattaforma, ci siamo fermati in un chiosco per acquistare alcune cartoline per approfittare del tempo del treno per scriverle e abbiamo colto l'occasione per fare scorta di un paio di bottiglie d'acqua.

Il viaggio dentro treno da Bologna a Rimini Lo facciamo in poco più di un'ora e come vediamo, inizia a fare buio e piove più forte, quindi, all'ultimo minuto, decidiamo che è meglio andare prima a San Marino, sperando che non piova così tanto e poi torniamo a visitare in un paio d'ore a Rimini.
E così lo facciamo. Appena fuori dalla stazione, sulla sinistra si trova l'Ufficio del Turismo, dove ci dicono proprio di fronte e in quel momento, il autobus da Rimini a San Marino e se non lo prendiamo, dovremo aspettare un'ora e mezza !!
Quindi ... piedi così ti amo !!!
Dopo aver pagato i 9 euro a persona per un biglietto di andata e ritorno, possono essere acquistati nello stesso ufficio o dove per l'autobus che ha un piccolo paradita montato per venderli, ci siamo dati una buona corsa, attraversando la strada di fronte Per raggiungere l'autobus.
Il viaggio dura 45 minuti, ma ci vuole poco più di un'ora, perché non appena raggiungiamo la zona di San Marino troviamo ciò che non avremmo mai immaginato.
Ogni volta che l'autobus prende una curva e saliamo, vediamo che la nebbia diventa più densa.
Nelle finestre abbiamo alcuni adesivi pubblicitari che ci sottraggono molta visibilità, ma ci accorgiamo che piove anche 🙁
Quando scendiamo non possiamo credere a ciò che stiamo vedendo, non si vede a più di 2 metri di distanza. La nebbia copre tutto.
Non vogliamo più pensarci, quindi tiriamo fuori gli ombrelloni e non andiamo nemmeno alla ricerca dell'ascensore che dicono sia proprio accanto alla fermata dell'autobus, camminiamo sulle scale di fronte.
Quando usciamo in strada dopo aver salito alcune scale coperte, anche se non si vede nulla, ci rendiamo conto che dobbiamo continuare a destra e dopo pochi metri troviamo il San Francisco Gate, l'accesso più famoso alla città medievale in Quello che abbiamo trovato.
Al momento non abbiamo rimosso le telecamere, aspettando che la nebbia si abbassi e questo rimane come un aneddoto per raccontare questo viaggio.
Ma una volta che varchiamo la soglia, sembra ancora meno! San Marino Sembra una città fantasma.

San Marino tra le ombre. San Marino e Rimini da Bologna

Penso a tutti i turisti in cui siamo oggi San Marino Abbiamo la stessa faccia di incredulità.
Abbiamo deciso che quando il tempo è così, inizieremo esaminando tutto con calma, senza seguire la pianificazione che abbiamo portato da casa.
Abbiamo iniziato a girare la città senza una direzione fissa, che sebbene ci piacerebbe difficile, l'avremmo avuta poiché non vedevi nemmeno i cartelli con i nomi delle strade!

In posa per registrare che siamo stati !!San Marino e Rimini da Bologna

Piove ancora ... Repubblica di San Marino

Anche se avere questo giorno non è qualcosa che ci piace, dobbiamo dire che cercare di ottenere la parte positiva, cercare qualcosa, è che ci piace davvero l'ambiente che si crea attorno alla nebbia e pioviggine e alle foto che come stanno guardando ...

Qualche colore tra bianco e nero nella Repubblica di San Marino

San Marino solitario

Le strade di San Marino Sono pieni di negozi, quasi tutti i vari souvenir, gioielli, gioielli e armi. Qualcosa che ci sorprende molto e cercheremo il suo significato quando torneremo stasera Bologna e possiamo collegarci!

Tende nell'ombra.San Marino e Rimini da Bologna

Smetterà di piovere?San Marino e Rimini da Bologna

Dettagli di San Marino

L'idea di prendere l'aereo per seguire un percorso fisso che stiamo scartando sempre di più e abbiamo deciso che attraverseremo le strade con l'idea di confinare con la città medievale e poi attraversarla all'interno, percorrendo le strade interne che, sebbene non le vediamo Troppo bello, sembrano adorabili.

Mappa di San Marino

San Marino tra le ombre

Terrazza al riparo della nebbia.San Marino e Rimini da Bologna

E così passiamo la mattina, senza che il tempo migliori. Vediamo che andare alle Torri e non vedere nulla non è una buona idea, quindi scartiamo l'idea, pensando che un giorno, quando torneremo nell'area, torneremo a vedere San Marino con il sole e per vedere i paesaggi che fino ad ora avevamo visto nelle foto e che da oggi continueranno ad essere così.
Sono passate da poco le 13, quindi cerchiamo un ristorante dove mangiare. Dopo diversi giri, finiamo in uno in cui pubblicizzano la connessione Wi-Fi gratuita e devi scendere alcune scale.
Abbiamo ordinato una pizza e un piatto di pasta, oltre a una coca cola e un'acqua, oltre a 2 caffè per 24 euro.

Pizza a San Marino !! Dobbiamo caricare le forze!

Pasta con gamberi e verdure.San Marino e Rimini da Bologna

Non male essere San Marino, anche se il cibo è stato abbastanza giusto. La cosa brutta è stata che una volta che chiediamo il Wi-Fi, ci dicono semplicemente che non ce l'hanno, senza ulteriori spiegazioni.
Sono queste cose che non capiremo mai. Ma bene ... cosa faremo. L'idea era di rimanere qui per un po 'di tempo a prendere l'autobus per le 14:30 San Marino a Rimini, ma sarà che partiremo prima qui ...
Abbiamo pensato di tornare a Rimini, sperando che ci sia bel tempo lì e quindi passare il pomeriggio in quella zona.
Quando partiamo, il tempo sembra essere migliorato un po ', non piove più, anche se c'è ancora nebbia, anche più densa di prima.
Ma questa volta abbiamo preso le macchine fotografiche con più coraggio, con l'idea di scattare almeno alcune foto per catturare la memoria.

Strade di San Marino tra le ombre

Basilica di San Marino tra la nebbia

Una delle strade che portano alla Basilica

E così facciamo di nuovo il tifo per visitare la città, il che non è che ora vediamo molto di più, ma ci intuiamo di nuovo come stamattina, è una città molto commerciale, ma allo stesso tempo ha un'aria speciale.

Dettagli. Repubblica di San Marino

Uno dei tanti ristoranti che incontriamo lungo la strada

Quando vediamo che sono rimasti dieci minuti prima che l'autobus parte, colleghiamo il turbo per prenderlo, ma quando siamo a meno di 2 minuti dalla fermata dell'autobus, ricordiamo che abbiamo lasciato gli ombrelloni nel ristorante !!!
Se il tempo non fosse stato così, saremmo partiti senza di loro, ma con la minaccia della pioggia, chiunque ne ha la possibilità.
Quindi ci rimettiamo in piedi, determinati a salire a prenderli e fare un altro giro fino alle 15,45 del prossimo autobus.
È chiaro che San Marino Non vuole che andiamo via ...

Piazza della Libertà, con sullo sfondo la sede del governo della nazione

E ricominciare da capo per le strade acciottolate. Ma questa volta abbiamo scoperto un posto dove non eravamo mai stati prima e che sembra un angolo molto carino della città.
È un parco, pieno di sculture. Il problema con la nebbia è che è così denso che non mostra più di un paio di metri, quindi raramente vediamo un insieme di cose, paesaggi ... Possiamo solo vedere un dettaglio del tutto.

Una delle nostre scoperte ... Repubblica di San Marino

Mi vedi? Repubblica di San Marino

Dopo esserci divertiti in quest'area, torniamo in cima per scattare qualche altra foto.

Strade della Repubblica di San Marino

Torniamo? Repubblica di San Marino

L'idea di andare nell'area di Borgo Maggiore Con la funicolare la scartiamo totalmente e la lasciamo per la prossima visita che facciamo in questa città.
Devi sempre lasciare qualcosa in sospeso in modo che il ritorno sia fatto con più desiderio ...

Immagini della Repubblica di San Marino

Quindi abbiamo trascorso quel tempo fino a quando non torniamo al parcheggio per prendere il autobus da San Marino a Rimini.
Ci vuole un'ora e un po 'per arrivare e quando partiamo vediamo che qui il tempo è molto meglio che a San Marino.
L'idea iniziale di dedicare più tempo al primo, forse è stato un errore e avremmo dovuto venire qui prima ... Ma hey, è fatto, quindi godiamoci quello che abbiamo.
Ora arriviamo, prendiamo la macchina fotografica, l'aereo e lì che andremo a visitare la città Rimini.
La prima cosa che facciamo è andare verso il mercato centrale, dove non entriamo perché essendo il momento che le posizioni stanno già chiudendo e preferiamo andare in centro.
Lasciamo passare l'Anfiteatro per andare in giro se ci dà tempo.
Da qui andiamo in Via IV Novembre dove troviamo il tempio malatestiano.

Calle IV Novembre a Rimini

Camminiamo tranquillamente, dato che abbiamo ancora poche ore per lasciare il treno e vogliamo andare tranquillamente e divertirci.
Qui seguiamo una pianificazione media che abbiamo stabilito di vedere alcune delle cose più interessanti della città.
Da qui raggiungiamo Piazza Tre Martiri per incontrare l'Arco d'Augusto.

Arco di Augusto a Rimini

Qui ci sediamo per un po 'a riposare e mentre pensiamo se mangiare un gelato o no, siamo partiti, questa volta, verso il Ponte de Tiberio che è proprio all'estremità opposta di dove siamo adesso.
Il centro di Rimini è piuttosto piccolo e corre in breve tempo, quindi non ce ne prendiamo in fretta.

Rimini

Ponte de Tiberio

Avendo visto questo, torniamo sui nostri passi e arriviamo di nuovo in Piazza tre Martiri.

Piazza tre Martiri

Il nostro treno per Bologna parte alle 20.33, quindi quando sono le 7 e il pomeriggio e dopo aver visto che la maggior parte dei bar serve i famosi aperitivi, abbiamo deciso di entrare in uno di essi e prenderne uno.
Un martini e una coca cola, oltre a tutto quello che ci hanno messo, per 8 euro. Per niente male.

Mmm ... Apetitivi !! Rimini

Siamo partiti lì con la pancia piena sulla strada per la stazione.

Piazza tre Martiri. Rimini

Il nostro treno parte con 20 minuti di ritardo, ma non ci importa troppo perché non abbiamo molta fame 🙂
Dopo un'altra ora di viaggio arriviamo alla nostra città base, Bologna. Ed è bel tempo !!!
Spero di resistere per domani!
Con il tempo e dopo quello che abbiamo mangiato, non abbiamo fame, ma nel caso in cui vediamo un McDonals appena fuori dalla stazione, prendiamo un paio di menu nel caso in cui avessimo fame nel albergo.
E alle 23:00 entriamo dalla porta della nostra stanza, pronti a sdraiarci e riposare fino a domani.
È stata una lunga giornata ... ma piena di cose incredibili.