Forte Meherangarh di Jodhpur

8 ° giorno: JODHPUR

Martedì 8 maggio 2012

Oggi abbiamo incontrato Mahendra alle 8.30 all'Ajit Bawan Hotel perché il Forte Meherangarh di Jodhpur Si apre alle 9 del mattino e non abbiamo in programma nulla prima di quella visita.
Ci siamo alzati un po 'più o meno come nei giorni precedenti, non troppo bene. Non vediamo l'ora che questo accada e continuiamo in buona salute viaggio in india!
Torniamo a brindisi a colazione con le banane perché non vogliamo rischiare di peggiorare quanto già siamo.
Questa colazione sta già diventando all'ordine del giorno da quando siamo arrivati ​​a Jaisalmer
Ci sono voluti poco più di 10 minuti per arrivare e abbiamo già incontrato persone in fila al Forte di Meherangarh, sì, siamo 5 turisti occidentali, anche gli altri, ma locali.

Dall'esterno l'el Forte Meherangarh di Jodhpur Sembra impressionante, ma man mano che ci avviciniamo, sembra ancora molto di più.

Aspettando che aprano il Forte Meherangarh

Forte di Meherangarh

Alle 9 lasciamo passare tutta la coda davanti a noi ed entriamo.
Come al solito in questo tipo di monumenti in India, dobbiamo attraversare un arco rivelatore, che non sappiamo esattamente a cosa serva, perché fischiamo a tutti e non ci guardiamo mai. Finiamo per non chiederci certe cose che non capiamo. Semplicemente ... questo è India!!
Dopo aver pagato le 800 rupie per i biglietti delle due più le due telecamere, andiamo direttamente all'audioguida, che è gratuita e ci hanno consigliato.
Lì lasciamo la carta d'identità per cambiarla all'uscita per l'audioguida e passeremo attraverso Forte di Meherangarh e le sue 33 fermate.
La prima sezione è impressionante come la pendenza che deve essere scalata ... anche se in questo momento è molto calda, diventa sopportabile ascoltando le storie che il narratore ci dice ...

Entrando nel Forte Meherangarh

forte

Mani delle donne del Marahá che si gettarono alla pira alla morte del marito

Entrando nel forte

Conversando al forte di Meherangarh

Spiegazioni sul tubo dell'acqua e l'oppio nel Forte Meherangarh

Andiamo attraverso l'el Forte Meherangarh di Jodhpur quasi senza accorgersene. Di tanto in tanto andiamo a cercare le ombre offerte dalle cornici e ci riposiamo ...
La verità è che ci piace molto questa visita!

Dettagli nel Forte

Quasi nel mezzo del percorso, si raggiunge una sorta di balconi / punti panoramici da cui è possibile vedere la città di Jodhpur. La città blu ... È fantastico!
E qui, come abbiamo detto alcune volte dall'inizio di questo giornale viaggio in india, non ci sono parole ... le immagini sono migliori ...

Città blu dal forte

Città blu dal forte di Meherangarh

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in India

- 10 luoghi essenziali da visitare in India
- 10 consigli essenziali per viaggiare in India

Città blu dal forte

Dettagli della città blu

Sebbene ci sia costato distaccarci dai balconi, seguiamo il nostro itinerario attraverso il Forte di Meherangarh fino alle nuove sale che l'audio guida ci segna. E ovviamente ... continuiamo a essere sorpresi.

La città blu dal forte

Forte di Jodhpur

Forte. Jodhpur. Viaggia in India

Salita al Forte Meherangarh

Dare tutto nel Forte Meherangarh

Colori nel forte di Meherangarh

Forte di Meherangarh

Dopo poco più di 2 ore abbiamo terminato la visita del Forte Meherangarh di Jodhpur Con un'ottima sensazione e dopo aver bevuto più di 2 litri di acqua. Questo è incredibile, non sappiamo quanti gradi siamo, ma giuro che siamo passati da 40 a 10, alle 10 del mattino!
Da qui andiamo alla nostra prossima fermata, che è a meno di 5 minuti in auto, andiamo a Jaswant Thada. Guardando da vicino, non siamo sorpresi di essere chiamati il Jodhpur Taj Mahal e che non abbiamo ancora visto il Taj Mahal.
Paghiamo 60 rupie le 2 e andiamo dentro, questa volta senza ombra per proteggerci ...

Jaswant Thada Jodhpur

Arrivando a Jaswant Thada a Jodhpur

Jaswant Thada a Jodhpur

In posa in Jaswant Thada con il Forte sullo sfondo

Jaswant Thada

Viste del forte da Jaswant Thada

Chi era ora un cane per stare in acqua! Jaswant Thada

Da qui Mahendra ci consiglia di andare al Palazzo Umaid Bhawan di Jodhpur. Ci vogliono poco più di 15 minuti per arrivare e anche se abbiamo ottime aspettative quando arriviamo ... è una visita che non ne vale la pena.

Palazzo Umaid Bhawan a Jodhpur

Almeno non ci è piaciuto nulla ... la fortuna è che è stato gratuito! 🙂
Sono quasi le 2 del pomeriggio, quindi torniamo in hotel per mangiare il nostro già "amico" viaggio: sandwich, che al momento ci fa sopportare lo stomaco medio in condizioni per seguire la pianificazione che abbiamo.
Approfittiamo delle strutture dell'hotel fino alle 19:00 che andiamo, come ieri, al mercato della Torre dell'Orologio.
Lì ci divertiamo, facciamo shopping e vediamo negozi ... che abbiamo già avuto quella "scimmia" materialistica !!
Intorno alle 9 ceneremo al ristorante On the Rocks, che è molto vicino all'hotel Jodhpur.
Ci siamo seduti sulla terrazza, che è molto accogliente e abbiamo ordinato riso con pollo, verdure fritte (pakora) e aglio naan più 1 acqua.
Il cibo è molto buono, il problema è che non abbiamo troppa fame e non vogliamo forzarci troppo.
Quasi quando stiamo finendo, all'improvviso si alza un'aria impressionante che trascina molta sabbia.
Vediamo come le persone iniziano ad alzarsi e ad entrare in una specie di pub-bar della porta accanto.
Quindi, senza pensarci due volte, facciamo lo stesso e pieno di sabbia fino alle orecchie ... Si scopre che siamo nel mezzo di una tempesta di sabbia, qualcosa che ci viene detto in seguito, cosa comune qui.
Ci riposiamo un po 'dentro, chiediamo il conto (490 rupie) e vedendo che sembra che si sia fermato un po' andiamo all'Hotel Ajit Bawan.
Abbiamo una distanza di poco più di 300 metri, ma in poco tempo ci perdiamo nella sabbia. E che pensavamo si fosse già fermato!
Ora all'interno della stanza, sentiamo ancora il vento, la luce è sparita alcune volte e ha iniziato a piovere. Chi ha detto paura ???