ROUTE 66, FASE 8: ALBUQUERQUE - GALLUP

Miglia totali: 183
tempo Stimato: 5 ore

Luoghi di interesse del percorso:

• Breaking Bad locations (fuori itinerario, questa non è molto la Route 66)
  • Restaurant Dinner 66 (Albuquerque)
  • Città Isleta
  • Laguna Town
  • Divisione continentale
  • Parco nazionale di Red Rocks
  • Concede la città
  • Città di Gallup
  • Hotel El Rancho

città dove passa la rotta:

• Albuquerque
  • isolotto
  • laguna
  • Borse di studio
  • Gallup

9 giugno, ieri sono andata a dormire con alcune congratulazioni dalla Nuova Zelanda e dal Giappone e stamattina ho già quelle dalla Spagna ... la mia compleanno Quest'anno durerà quasi 48 ore! Senza averlo pianificato, questo giorno coincide con la visita di Albuquerque, e per alcuni fanatici di Breaking Bad come noi, questo significa solo una cosa: che danno alla Route 66 (per un raaaaato) e visiteremo le posizioni del serie!

Quello che non avevamo era incontrare il Breaking Bad AUTOCARAVANA! Ok, non è lo stesso, ma è esatto! L'abbiamo attraversato alla prima fermata, casa di Jessy, e quando abbiamo letto il cartello posteriore non ci potevamo credere! È Breaking Bad! Non c'è regalo migliore!

Quindi niente, ci dedichiamo ad attaccarci al culo, a dimenticare la mapita che avevamo preparato e a scoprire ciascuno dei posti più interessanti della serie: i Chicken Chickens, il Motel in cui Frank cerca di dare una lezione a Walter JR, il Le case gemelle di Jessy e Jane, l'autolavaggio ... e poche altre! Fino a quando non siamo arrivati ​​a casa di Walter, qui siamo andati alla roulotte del tour e ciò che abbiamo visto ci ha sorpreso parecchio ... I proprietari sono piuttosto vecchi, seduti su due poltroncine all'interno del garage, con la porta aperta e con la faccia di non molti amici ... Prima ci lasciano andare ... "Grrrr, puoi scattare una foto dalla strada di fronte." Lo abbiamo fatto, fino a quando un vicino non ci chiede, letteralmente "Ti hanno già urlato contro?" Bene, questo sembra essere un po 'per gli huevs dell'obiettivo blu.

Oh, e una cosa che non possiamo dimenticare, alla fermata Pollos Hermanos, la guida e l'autista ci avvicinano per chiederci se siamo noi quelli che lo inseguono attraverso Albuquerque! Il ragazzo è molto gentile, ci ha mostrato la roulotte all'interno e ci ha persino regalato delle borse con questi cristalli blu di purezza del 96% (vaaaale, questi sono buoni ... ma non è un buon regalo?)

Non è stato l'unico a prendermi da questa visita. Alla fermata di un'officina automobilistica, dove lasciano il camper della serie per ripararlo, la signora proprietaria del luogo super cordiale mi ha avvicinato per chiedermi piccole cose e raccontarmi l'esperienza delle riprese. E la zia non va e mi dà alcune foto che ha fatto degli attori quando erano lì!

Se non l'abbiamo detto prima, la gente negli Stati Uniti è fantastica!

Quindi è così che abbiamo trascorso la mattina, ma non volevamo lasciare Albuquerque senza cambiare di nuovo il chip e siamo venuti a mangiare a Cena 66, un ristorante super bello, con decorazione del percorso e atmosfera totale su strada! E guarda, succede che se è il tuo compleanno ti danno il cibo.

Mettiamo le batterie per tornare sulla strada: 40 direzione ovest, direzione Arizona! Anche se non lasceremo lo stato del New Mexico fino a domani. Per un paio di giorni, la Route 66 ha funzionato per quella che ora è la Interstate 40. Negli ultimi giorni abbiamo colto l'occasione per percorrere buona parte di questa strada, ma ti consigliamo di viaggiare lungo la strada parallela, se hai tempo la parte giusta quasi sempre. Non è continuo e a volte dovremo tornare a 40, ma attraverserà villaggi molto belli e paesaggi super peculiari.

Oggi abbiamo attraversato Borse di studio, con manifesti e qualche raccolto ... ma ciò che ci è piaciuto di più sono state le pianure del New Mexico, enormi spalti di brughiere tagliati dalla strada e dal binario del treno dove circolano i quartieri molto lunghi. E in lontananza, le montagne rosse tagliano a passi e il sole sempre più in basso ...

C'è una zona dopo Sovvenzioni con montagne simili a quelle che abbiamo visitato il giorno prima, ma più rossastre. Si chiama il Parco nazionale di Red Rock. Non lo visitiamo, ma se hai tempo, può essere una buona idea.

Siamo arrivati ​​a Gallup a tempo debito, per dormire ci siamo ritirati dal joker del parcheggio Walmart, anche se puoi anche passare la notte al casinò a luci rosse Navajo (o qualcosa del genere), a pochi chilometri prima dell'arrivo. Non ha nulla di straordinario, solo un parcheggio, ma il posto è piuttosto bello (e se vuoi tentare la fortuna con le piccole macchine, allora ce l'hai).

Tutti i nostri articoli sulla Route 66:

• IL MEGLIO DI ROUTE 66: LE ESPERIENZE DA NON PERDERE
  • QUANTO FA ROUTE 66? BILANCIO DI VIAGGIO
  • CONSIGLI PER EFFETTUARE ROUTE 66 (E NON CARICARLO)