NUOVA ZELANDA (ISOLA DEL SUD): IL MEGLIO

Se qualche giorno fa ti diciamo quali sono stati i luoghi che ci sono piaciuti di più dell'Isola del Nord della Nuova Zelanda, oggi torniamo con la nostra classificazione dei luoghi più belli dell'Isola del Sud.

1- ZONA DEI LAGHI

Sapevamo che il Lago Tekapo era fantastico, e lo era. Ma quando abbiamo raggiunto il Lago Pukaki eravamo senza parole: l'acqua turchese più turchese nel mondo e come culmine del Monte Cook sullo sfondo ... semplicemente perfetto!

La nostra esperienza: LAKOS TEKAPO E PUKAKI

2- QUEENSTOWN

Viviamo e lavoriamo a Queenstown per 3 mesi e lo ricordiamo con molta morriña: la capitale degli sport d'avventura è una città dalla testa ai piedi, o ciò che è lo stesso, dalle acque blu del suo lago alla collina del Skyline! Senza dubbio una delle città più belle del mondo.

La nostra esperienza: PRIMI (E ULTIMI) PASSI IN QUEENSTOWN

Prepara la tua visita: COSA VEDERE E FARE A QUEENSTOWN

3- SUONO MILFORD

Una leggenda della Nuova Zelanda, e giustamente: navigare nei fiordi di Milford con il vento in faccia e l'acqua che sguazza delle cascate che ci circondano è stata un'esperienza indimenticabile (il fish & chips e il gelato della nave non erano neanche male per noi) ).

La nostra esperienza: NELLA TERRA DEI FIORDI

4- SUPPORTO DA CUCINA

La montagna più alta della Nuova Zelanda potrebbe non essere in questa top 10. Non siamo stati molto fortunati: quando gli abbiamo fatto visita, quello molto timido ha deciso di nascondersi dietro le nuvole ma al crepuscolo ci ha mostrato la sua faccia ... siamo rimasti soddisfatti.

La nostra esperienza: FACCIA A FACCIA CON IL SUPPORTO DA CUCINA

5- COSTA OCCIDENTALE

Una vera sorpresa: abbiamo scoperto che il costo dell'ovest è incredibilmente bello e selvaggio (anche se siamo rimasti con la parte settentrionale alle rocce del pancake: l'area del ghiacciaio ci ha deluso molto, ma ne parleremo nel futuro "flop 10").

La nostra esperienza: SCOPRIRE LA COSTA OCCIDENTALE

6- KAIKOURA

Leoni marini, deliziosi frutti di mare, montagne innevate e onde selvagge: Kaikoura (meno i frutti di mare, maledetto zaino in spalla budget!) Ci ha accolti in questo modo e siamo partiti volendo tornare.

La nostra esperienza: KAIKOURA, AMORE IN BREVE

7- PENISOLA DI OTAGO

Scogliere, onde blu, prati verdi e spiagge dorate ... la penisola di Otago è la vacanza che tutti vorremmo avere nelle vicinanze. Non è pretenzioso ma proprio per questo ci ha conquistato: semplice e genuino.

La nostra esperienza: DUNEDIN E LA PENISOLA DI OTAGO

8- PUNTO NUGGET

Uno dei luoghi più emblematici dell'isola del sud, una bella istantanea, un panorama che toglie il singhiozzo: il Nugget Point è stato la ricompensa per tutti i morsi sabbiosi del viaggio sulla strada della riserva naturale The Catlins.

La nostra esperienza: THE CATLINS, AL LADITO DEL POLO SUR

9- MOULAKI BOULDERS

Formazioni senza spiegazione logica, uno dei luoghi più misteriosi della Nuova Zelanda (e del mondo!), Le rocce rotonde del moeraki sono impressionanti e super fotogeniche.

La nostra esperienza: MOERAKI BOULDERS

10- ABEL TASMAN

Le cose come sono: Abel Tasman è bello, infatti per molti è uno dei migliori trekking in Nuova Zelanda ma c'è un ma... ci aspettavamo di più ed è che mentre stavamo camminando attraverso questo Parco Nazionale sembra che siamo sulla Costa Brava che è meraviglioso e che già conosciamo. No, Abel Tasman non ci ha sorpreso e quindi l'abbiamo lasciato all'ultimo posto della nostra top 10 in Nuova Zelanda, nell'Isola del Sud.

La nostra esperienza: TREKKING A ABEL TASMAN

Sei d'accordo con la nostra top 10? Ti stai perdendo qualcosa? Presto faremo una classifica con i siti che ci hanno deluso di più in Nuova Zelanda ... da non perdere!