Collaborazioni

Dove dormire a Pushkar, la Mama Luna Guesthouse Pushkar può essere il luogo che meglio rappresenta lo spirito del "shanti shanti", o "tronco tranquillo" per capirci. Qui abbiamo alloggiato all'hotel Mama Luna, che è un chiaro esempio di questo stile di vita di pace e relax. La prima cosa che abbiamo trovato è stato un altare vicino alla reception, un luogo per pregare e isolarti nei tuoi pensieri.

Per Saperne Di Più

Circondato da un'ambientazione paradisiaca, il Nilaveli Crystal Blue Hotel rappresenta un'ottima soluzione per esplorare la costa orientale dello Sri Lanka e la bellissima città di Trincomalee. L'ambiente è spettacolare, di quei siti che trasmettono una calma speciale. Il recinto stesso è un grande giardino con piante e fiori lussureggianti, alberi enormi alla cui ombra è possibile prendere il tè e leggere un libro e spazi aperti dove è possibile passeggiare al tramonto.

Nel nostro passaggio attraverso la storica città di Anuradhapura abbiamo alloggiato nella casa vacanze Thilaka. In realtà sono due edifici diversi e abbiamo trascorso una notte in ciascuno di essi. Il primo è di quegli hotel in cui trascorreresti una vacanza completa. Abbiamo alloggiato in una camera enorme, con TV, aria condizionata e letti estremamente confortevoli.

Hotel Bundi Haveli è uno di quegli affascinanti piccoli hotel che rendono il soggiorno in un posto molto più piacevole. Solo perché rimani qui vale la pena visitare Bundi. L'edificio è una tipica costruzione di questa zona dell'India, i cosiddetti Havelis, vecchi palazzi a più piani e poche stanze che sono distribuite attorno a un cortile centrale, molto nello stile dei rihads marocchini.

Per Saperne Di Più

Chiunque sia stato in India per più di 2 settimane avrà bisogno di una cosa: rilassarsi. E non appena abbiamo avuto la possibilità di trascorrere qualche giorno in un resort nel deserto di Pushkar, non ci abbiamo pensato due volte: pace e silenzio ... eccoci! Il Royal Safary Camp si trova a pochi chilometri da Pushkar ma il cambiamento è brutale: lasciamo le corna per i grilli e le grida dei venditori per il canto degli uccelli ... è stato un bene per noi!

Siamo arrivati ​​a Jaisalmer la mattina presto e fortunatamente alla stazione stavamo aspettando il nostro pick up per portarci al Mystic Jaisalmer Hotel. Questo splendido hotel è situato ai piedi dell'imponente fortezza della città e il suo design e i suoi colori sono perfetti per farti trasportare nel tempo. Ci hanno lasciato riposare per alcune ore in camera da letto prima che la nostra camera fosse pronta, e questa è una camera da letto!

Probabilmente se stai programmando un viaggio in Sri Lanka, devi dormire qualche notte per dormire nella sua capitale: Colombo. In tal caso, ti consigliamo di dare un'occhiata al Clock Inn, una sistemazione economica con tutti i comfort. L'Orologio Inn si trova a Colombo 03, a circa 6 km dalla stazione centrale di Pettah (autobus e treni).

Per Saperne Di Più

Il nostro primo hotel in Rajasthan è stato il Pearl Palace, che non è un semplice hotel: è un gioiello! Appena abbiamo visto la nostra camera abbiamo pensato: "Wow! Questo è per noi?! ” È passato molto tempo da quando abbiamo calpestato un posto così bello pieno di dettagli ... e la nostra camera deve essere quella dell'elefante: perché la testata del letto era piena di elefanti!

Nel mezzo del piacevole centro storico di Jodhpur si trova questo meraviglioso piccolo castello costruito nel 1837 e oggi dà origine a due degli hotel più alla moda della città. Abbiamo alloggiato al "fratellino", l'Haveli Inn Pal, che è gestito anche dal fratellino della famiglia.

Dopo due lunghe notti negli aeroporti, prima quella di Malpensa e poi quella di Jeddha, siamo finalmente arrivati ​​a Delhi. Quello che desideravamo di più in quel momento era un letto, e niente di meglio di quello dello Smyle Inn, grande come il suo. Si trova nel Main Bazar, nella zona di Paharganj (il preferito dai viaggiatori con zaino e sacco a pelo), a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Nuova Delhi.

Per Saperne Di Più

Il nuovo Hotel Kanda Uda, ex Hotel Kandy Paris, è un bellissimo hotel con alcune arie parigine in una grande villa a Kandy. La decorazione ricorda in qualche modo la capitale francese e il tipo di costruzione non rientra nella norma nello Sri Lanka. La posizione è ottima, a pochi metri dal lago, su una collina, da cui si gode una vista meravigliosa.

I Pirenei ci stavano aspettando ad Agra! Non è perché abbiamo notato nelle ossa il fresco della notte sul treno, ma perché Kamal ci stava aspettando nella sua famiglia: "Pirenei". Perché il nome? Perché è appassionato della montagna di e dell'Europa, quindi il nome viene tra i suoi capelli. Ad Agra questi tipi di alloggio (in famiglia) sono caratteristici, nella casa del proprietario.

Wow, eravamo a bocca aperta per vedere che avremmo dormito in questo hotel la prima notte del nostro passaggio attraverso Bundi. Dall'esterno sembra la casa bianca: è un'enorme dimora, con una cupola e tutto il resto, circondata da giardini con statue, fontane e fiori. E questo lusso è mantenuto in ogni angolo dell'hotel, l'accoglienza è impressionante, si potrebbe giocare a cricket e ci sarebbe spazio per una tribuna, le sale con enormi finestre, sculture, vecchi dipinti e ritratti di famiglia, e le camere con quelle dettagli che rendono il soggiorno super confortevole.

Per Saperne Di Più

Controllare il Novotel Surin ci è costato molto, non a causa dei dipendenti, che hanno fatto il loro lavoro rapidamente e bene, ma perché eravamo così a nostro agio che abbiamo preso in considerazione l'idea di nasconderci nell'armadio, imitare le pentole o arrampicarsi su una palma ... Tutto per non partire. Ma ci avrebbe dato qualche problema.

Approfittando della visita della sorella di Rober, Patri e del suo fidanzato Giacomo, abbiamo tolto la nostra borsa dallo zaino e siamo andati a Phuket, nel sud della Thailandia, per trascorrere delle splendide giornate in due degli hotel che Novotel ha nel isola. Perché sai, a volte devi prenderti cura di te e sappiamo come farlo 😉 Prima le cose prime: ne vale la pena?

"Terra in vista!" Abbiamo già visto le scogliere verdi dell'isola sud di fronte a noi dal traghetto. Dopo quasi 5 mesi in giro per l'isola del nord, il meno amato dai viaggiatori con zaino e sacco a pelo, e con 5.000 kiwi nel nostro Tapotupotu (è così che abbiamo battezzato il furgone, anche se sto ripensando chiamandolo Alieno ...), ci viene presentata una nuova avventura ... L'isola del sud ... sta arrivando!

Per Saperne Di Più

Era la prima volta che andavamo alle isole Gili, tra le tre che abbiamo scelto Trawangan per essere quella che offriva il maggior numero di servizi e alloggi. E non ce ne pentiamo affatto, in gran parte è il posto in cui siamo stati, il Martas Hotel. Qui trascorriamo 3 giorni a goderci l'isola, i suoi tramonti e le sue spiagge, lo snorkeling, i ristoranti e le piste ciclabili.

Qual è la prima cosa che vuoi vedere durante la tua visita a Roma? Non dirmi che ancora non lo sai! Sappiamo ... il Colosseo! E se vi dicessimo che potreste vederlo senza rendervi conto del vostro alloggio, come state? Questo è quello che ci è successo durante l'ultimo viaggio nella nostra città preferita, quando stavamo andando negli Appartamenti Marco Aurelio 49.

Praga è senza dubbio una delle città più belle d'Europa. Le sue strade e i suoi edifici nascondono tesori che possono passare inosservati a prima vista. Uno di quei tesori ha un nome molto speciale: "Siesta". Non stiamo parlando del nostro caro e amato riposo dopo pranzo ... ma degli Appartamenti Siesta di Praga, un ottimo alloggio nel centro di Praga, ideale per esplorare la città.