Lago Nakuru

2 ° giorno: NAIROBI - LAGO NAKURU

Domenica 31 ottobre 2010

Il telefono squilla. Come? Come va? Se impostiamo la sveglia mobile alle 5 del mattino, come può essere il telefono? Sì, è il telefono che ci dice che sono le 5.30 e che alle 6 del mattino dobbiamo essere alla reception per partire per Lago Nakuru.
Il tempo non è andato bene al telefono e ci siamo addormentati, è ora di fare una doccia, sistemare gli zaini e scendere alla reception dell'Hotel Meridien. Il nostro primo giorno a Kenia Inizia con le gare.
Scendiamo alla reception e siamo fortunati a non essere gli ultimi, almeno scendiamo chiari con le gare.
Ci dicono che faremo colazione da un punto di vista che sta arrivandoLago Nakuru, un punto di vista nella Rift Valley.
Salimmo sul camion con gli zaini, ci sistemammo e iniziammo per la prima volta con il camion viaggio in Kenya e Tanzania.
Dopo un'ora e un picco sulla strada, arriviamo alla nostra prima fermata.

Siamo andati con i "finestrini" del camion chiusi, quindi non abbiamo visto troppo panorama, d'ora in poi apriremo tutto per goderci la strada che stiamo percorrendo.
Scendemmo dal camion e trovammo il primo paesaggio, la Rift Valley.
Facciamo le foto di rigore e poi iniziamo ad osservare ogni dettaglio: i bagni che ci sono, i negozietti, le persone che si fermano a guardarci ... tutto è nuovo per noi.
Il rituale del pasto è abbastanza semplice, ma non meno importante.
Nel camion arriva un autista, un cuoco e un assistente, ma tutti aiutano entrambi nella preparazione dei pasti, come pulire il piatto, il bicchiere ...
Non è obbligatorio, ma in questo tipo di viaggio, è logico ... e lo faremo ogni giorno come qualcosa di totalmente naturale.
La colazione sarà generalmente toast, cereali, burro o marmellata, caffè o latte e frutta.
Prima di mangiare ci sono 3 persone con acqua e sapone per disinfettare le mani.
Prima di ogni pasto o preparazione di questo, dobbiamo attraversare i villaggi.
La nostra prima colazione nel mezzo di un luogo spettacolare (non sappiamo ancora cosa ci aspetterà dopo !!) e ci mettiamo gli stivali.
Poi ci danno un po 'di tempo per andare in bagno, fare acquisti negli stand e poco altro.
Dopo circa un'ora di sosta, partiamo verso il Lago Nakuru.
Al mattino, la guida ha spiegato che è meglio fare una barca tra il gruppo e comprare bevande e spuntini.
Nel camion trasportiamo un frigorifero dedicato a questo.
Quindi non ci pensiamo e direttamente un amministratore decide e mettiamo i soldi per avere la barca.
Prima di arrivare al lago, ci siamo fermati in un villaggio per comprare bevande e cibo per l'intero gruppo che sarebbe durato fino alla Tanzania.
Abbiamo portato l'intero gruppo in un super e lì abbiamo avuto la nostra prima esperienza commerciale.
Molte persone lavorano al supermercato, siamo in piedi sugli scaffali con la curiosità di vedere ogni prodotto !!
Prima di lasciare la città, abbiamo approfittato di andare ai servizi in un bar vicino al supermercato.
La guida ci dice che dare una mancia, alcuni ragazzi super, ci porterà l'intero acquisto al camion.
Quindi lo facciamo e affrontiamo l'incrocio come "guiris", la cosa peggiore che ci sia ... appena trascuri hai una macchina che frena al tuo fianco ...
Una volta arrivati ​​al camion, abbiamo un gruppo di ragazzi che cercano di venderci di tutto, dalle guide Swahili, ai bracciali, alle maschere ...
Alla fine qualche acquisto ... guarda che siamo consumisti !! Il primo giorno e stiamo già facendo shopping!
Dopo un altro paio d'ore, arriviamo all'ingresso del Parco Nazionale del Lago Nakuru.
Il viaggio è molto divertente, con musica nel camion, parla del paese e soprattutto del paesaggio.
È ciò che mi ha affascinato di più e ciò che mi impressionerà di più durante l'intero viaggio.
Ci siamo fermati all'ingresso di Parco nazionale del lago Nakuru in modo che la guida prenda i permessi e iniziamo a vedere i primi beduini, per questo motivo prima di fermarci, ci avvertono di chiudere i teloni del camion, perché le scimmie cercano di entrare e prendere ciò che trovano.
Facciamo una piccola sosta, scendiamo, allunghiamo le gambe e dopo 15 minuti, iniziamo a prendere il nostro primo safari !!!
il Parco del lago Nakuru È caratterizzato dall'enorme concentrazione di animali che si trovano in "pochi" chilometri quadrati e non appena iniziamo il safari li incontriamo ... puoi immaginare le urla, lo stupore, l'emozione ... alla vista delle prime gazzelle, zebre ...
Quindi ricorderemmo questo giorno come un aneddoto ... alla fine finiamo per vedere zebre e gazzelle in ogni momento !!

Parco nazionale del lago Nakuru in Kenya

Il primo regalo che abbiamo ricevuto quando ci siamo fermati davanti a un branco di bufali, improvvisamente un ragazzo del gruppo, avverte che uno sta partorendo ... stupito che abbiamo iniziato a scattare foto senza fermarci e commentare ciò che stiamo vivendo.
Dopo un po 'più di safari, eccitati, ci siamo fermati in un punto di vista da dove potevamo essere davanti a una vista panoramica di tutto il lago con fenicotteri, pellicani e acqua potabile di bufali, viste spettacolari.

Lì abbiamo visto per la prima volta alcune allodole del corpo dai capelli rossi e semi-blu, che ci avrebbero accompagnato nel nostro tour in Africa.

Parco nazionale del lago Nakuru in Kenya

Dopo questa breve sosta, dove la maggior parte di noi scioglie le telecamere, ci portano in un'area campeggio, per preparare il nostro primo pasto nel mezzo di un Parco nazionale del Kenya.

La prima cosa che vediamo è che si tratta di un'area da campeggio, ma non è recintata e non c'è protezione ... e siamo circondati da beduini! La prima cosa che facciamo, ricordando i consigli della guida, è chiudere bene il camion e non lasciare nulla di allentato.
Aiutiamo il cuoco e i suoi assistenti a preparare il cibo, prima di aver adempiuto il rituale dell'acqua uno per uno, quindi iniziamo a cucinare, con le mani molto pulite!
Il pasto è composto da insalata intera, salsiccia, formaggio e pane.
il Pasti safari in Kenya saranno sempre così, più che un pasto forte, uno spuntino e le cene saranno più abbondanti.
Anche se bisogna dire che, sebbene sembri poco, a pranzo c'era sempre del cibo !!
Dopo pranzo, abbiamo acqua calda per tè o caffè, quindi alcuni di noi approfittano dell'occasione (che avremo quasi ogni giorno).
Dopo aver riposato un po ', lavato i piatti, raccogliendo i tavoli e le sedie, ricominciamo, dobbiamo continuare con il safari.
Dopo poco tempo vediamo il primo rinoceronte, il primo dei cinque grandi: rinoceronte, elefante, leone, bufalo, leopardo.
Se le zebre causavano emozione, il rinoceronte era già il massimo. Dimostra che è il nostro primo giorno di safari, che ci vede da lontano.
Speriamo che ti avvicini, per avere una visione migliore con la fotocamera e il binocolo e siamo sorpresi dalla bellezza dell'animale.
Ogni volta che ci fermiamo per un animale, ci lasciano per un po ', per poterlo vedere, scattare foto ... ecc.
Non ci fermiamo davanti agli animali che vedremo continuamente, come zebre, antilopi ... in questi casi ci fermiamo solo se c'è qualcosa di curioso o è un gruppo numeroso.
Tutte queste cose ci vengono spiegate la guida del nostro safari, mentre continuiamo con il nostro primo safari in Kenya.

Parco nazionale del lago Nakuru in Kenya

Qui comincio a guardare il cielo, è qualcosa che porto con me, in regalo, quando sono arrivato in Spagna, non avevo mai visto un cielo così spettacolare !!
Arriviamo vicino al lago e abbiamo una vista meravigliosa, quindi scendiamo e scattiamo alcune foto, anche avvicinandoci al riva del lago Nakuru.

Quando torniamo, siamo sorpresi di vedere due rinoceronti molto più vicini al precedente. Come puoi immaginare, siamo tornati al carico con le telecamere!
Il resto del safari è stato più tranquillo, dicendo che stavamo andando nell'area del campeggio.
Una grande mandria di bufali e una iena abbastanza lontana.

Parco nazionale del lago Nakuru in Kenya

Per finire Il Nakuru Lake SafariOggi abbiamo un'altra sorpresa: un gruppo di giraffe che mangia tra gli alberi e altri due rinoceronti, ma questa volta ancora più vicino. Abbiamo pensato che fosse incredibile quello che stavamo vedendo e continuavamo a pensare cosa ci aspettava !! Che doveva essere "molto meglio".

Arriviamo nell'area del campeggio e la prima cosa che vediamo è che è circondata da beduini.
La guida, per farci sentire più sicuri, ci ha detto che recentemente alcuni leoni sono venuti a bere vicino all'area del campeggio.
Quindi puoi immaginare la tranquillità con cui affrontiamo il nostro primo Negozio di assemblaggio in Kenya e più tardi lì !!
La prima cosa che la guida ha fatto è di darci alcune lezioni di assemblaggio del negozio e poi in coppia siamo andati a cercare i materiali e iniziare a montarli ...
Ci è voluta mezz'ora (è il primo giorno !!) e poi siamo andati a fare una passeggiata. Non molto, perché con gli animali non abbiamo osato e ce lo hanno consigliato.
Quindi siamo arrivati ​​a una cascata che era vicino e di nuovo alla zona dello shopping.
Lì avevamo una latrina, così quel giorno fece una doccia con "salviette" ed entrò in bagno con una salvietta sul naso, per oscurare l'odore.
Ma il posto ne è valsa la pena ... cosa importa un giorno senza doccia se riesci a dormire in mezzo a quell'ambiente?
Dopo tutto ciò, cominciò a piovigginare, quindi montammo una specie di tetto sui tavoli e ci mettemmo a cena.
Il programma sarà abbastanza rigoroso ogni giorno e la cena raramente sarà più tardi delle 8.
La cena è stata fantastica. Abbiamo la prima zuppa (che avremo ogni giorno, in modi diversi) e la seconda carne avariata, con patate e verdure.
Dopo questo abbiamo frutto.
E prima di andare a dormire, ci mettiamo attorno al falò, con i nostri caffè per commentare il giorno, parlare di domani e soprattutto goderci il cielo di Kenia Con più stelle di quante abbia mai visto!

Ho dimenticato di dire che le tende sono alte 1,80 cm e abbastanza grandi, come ogni notte mettiamo due letti singoli staccabili con materassi !!
Non possiamo lamentarci di nulla, l'infrastruttura è perfetta!

Di notte sentiamo grida beduine, alcuni ululati ... all'inizio fa paura, ma l'eccitazione della giornata può con noi e dopo una bella risata quando ci vedevamo nei sacchi, cadiamo come bambini.
Domani sarà un altro giorno ...