Arrivo a Udaipur guardando il tempio di Ranakpur e il forte di Kumbhalgarh

9 ° giorno: JODHPUR - RANAKPUR - FUERTE DE KUMBALGARH - UDAIPUR

Mercoledì 9 maggio 2012

Oggi ci siamo alzati come rose! Questo ci ha dato un sacco di incoraggiamento per iniziare la giornata India Sembra che ci stiamo riprendendo a poco a poco. Dopo colazione (toast e banane ... come sempre) partiamo per il Tempio di Ranakpur.
L'idea di partire alle 9, un po 'più tardi del normale, è il motivo per cui ci sono più o meno 3 ore di viaggio e il Tempio principale di Ranakpur, Chammukha Mandir, apre alle 12 del mattino.
Quindi non vale la pena alzarsi presto! E contro ciò non possiamo dire nulla 🙂 E meno in questo momento che apprezziamo così tanto poter essere nel letto della nostra camera all'Hotel Ajit Bawan per un po '.

Il paesaggio di questo viaggio verso Ranakpur Non è così arido come i precedenti e diventa più sopportabile, mostra che ci stiamo allontanando dal deserto ...
La strada dell'ultima ora della strada è piuttosto brutta e non ci fa riposare un secondo. Non esiste un solo centimetro salvato da una dolina. Semmai posso dire di questo viaggio in india Oggi le strade sono in costruzione.
Sono le dodici meno un quarto e Mahendra ci ferma in città prima di raggiungere il Tempio di Ranakpur in modo che possiamo fare il giro del mercato e scattare alcune foto per trarre vantaggio da quel lasso di tempo che abbiamo prima che si aprano.

Immagini a Ranakpur

Autobus tipico in India

Alle 12 e tra poco andiamo al Tempio di Ranakpur e dopo aver pagato 100 rupie per ogni telecamera e 100 rupie per alcuni pantaloni per Roger (che ha indossato pantaloni troppo corti, lo hanno indossato solo un po 'sotto il ginocchio).
Gli dicono che in seguito, alla partenza, verranno restituiti 80 rupie da quel deposito di 100.
Andiamo all'ingresso per lasciare le nostre scarpe e finalmente ammirare ciò che ci è stato detto è uno dei migliori templi in India.
Non andremo alle spiegazioni storiche, soprattutto perché non ci piacciono così tanto i diari di viaggio, per questo abbiamo la guida e dato che qui non possiamo spiegare troppo l '"esperienza" della visita, è meglio mettere un po' le foto.
Prevediamo già che nessuno rende giustizia a ciò che abbiamo veramente visto.
È un tempio davvero impressionante, con intagli che lasciano a bocca aperta.

Arrivando a Chaumukha Mandir. Tempio di Ranakpur

Dettagli di Chaumukha Mandir.Tempio di Ranakpur

Chaumukha Mandir

Ulteriori informazioni pratiche per preparare il tuo viaggio in India

- 10 luoghi essenziali da visitare in India
- 10 consigli essenziali per viaggiare in India

Ammirare Chaumukha Mandir.Tempio di Ranakpur

Chaumukha Mandir

Ogni tanto qualche monaco si offre offrendo di guidarci, educatamente diciamo di no e non insistiamo troppo.

Dettagli di Chaumukha Mandir

Incredibile intaglio in Chaumukha Mandir

Saluta Chaumukha Mandir

Chaumukha Mandir in pieno.Tempio di Ranakpur

Chaumukha Mandir

Siamo partiti Ranakpur con la bocca aperta, come è successo in tanti posti, ma soprattutto in questo. Senza dubbio una delle migliori esperienze che abbiamo avuto finora.

Ranakpur. Impressionante.

Da qui visiteremo gli altri 2 Templi del recinto, ma non si può dire che visto quello principale, almeno per noi, questi ci conoscono a poco a poco.
Sebbene da quando siamo, devi visitarli.
Sono quasi le 2 del pomeriggio, quindi lo diciamo a Mahendra prima di partire il forte di Kumbhalgarh, preferiamo smettere di mangiare.
E così facciamo. Ci siamo fermati al ristorante Aranyawas a pochi chilometri da Ranakpur.
Lì mangiamo un riso fritto e un panino, questo dimostra che oggi non vogliamo rischiare troppo che stiamo meglio, una birra e una coca per 800 rupie.
La verità è che mostra nell'ambiente che è un sito dedicato al turismo e anche il prezzo è stato carrillo per quello che abbiamo mangiato :))
Da qui a il forte di Kumbhalgarh nelle google maps si dice che ci sono 9 km ... bugia !!! 🙂 Ci è voluta un'ora e mezza per arrivare!
È una strada di montagna indiana, che attraversa un'impressionante riserva in cui sono fatti safari 4 × 4 per vedere pantere, orsi ... Ciò che non sappiamo è se si vedranno o no ...
Sebbene all'inizio, una volta letto il sito, abbiamo pensato che una visita alla riserva potesse andare bene, alla fine l'abbiamo scartata per mancanza di tempo.
Una volta dentro il forte di Kumbhalgarh abbiamo scattato le foto del rigore dal punto di vista e poi siamo andati all'ingresso temendo il peggio ... la salita che ci era rimasta da fare.
E il caldo è !!!

Forte di Kumbhalgarh

Paghiamo 200 rupie e andiamo.

Ingresso aForte di Kumbhalgarh

Siamo finalmente arrivati ​​!!! Forte di Kumbhalgarh

Lasciando alle spalle il forte di Kumbhalgarh

Ora è tempo di andare Udaipur.
Calcoliamo circa 2 ore di viaggio. Qui stiamo vedendo il India più rurale, quello che a volte fa restringere i nostri cuori. Il paesaggio è completamente cambiato.
Andiamo in macchina e vediamo tutto accadere come in un film ... sembra qualcosa che non va con noi, ma allo stesso tempo ci sentiamo dentro le scene. Ne facciamo parte. È qualcosa che ci è successo anche durante il nostro viaggio in Indonesia l'anno scorso, qualcosa di curioso che sentiamo quando siamo in un altro paese e viaggiamo in auto.
Vediamo donne che trasportano cose diverse in testa, ragazze che trasportano enormi brocche d'acqua ... donne che lavorano nell'edilizia ...
Come questa immagine, vediamo anche il colore. Da quando siamo entrati in questa parte di India, i colori di sari e turbanti sono cambiati, hanno più colore: rosso vivo, fucsia, arancione ... tutto ciò contrasta con il paesaggio, a volte desolato.
Questa è l'India, puro contrasto. O la ami o la odi. Ma non può lasciarti indifferente.
A circa 20 chilometri da Udaipur facciamo clic e dobbiamo fermarci mentre il cielo a volte diventa nero, sia perché sta diventando buio sia perché minaccia una tempesta!
Siamo lì da un po ', mentre il villico occasionale si avvicina per invitarci a prendere un tè o un caffè a casa ... Questa è gentilezza e il resto è una sciocchezza! Rifiutiamo questi inviti, non per mancanza di desiderio, se non perché non vogliamo lasciare Mahendra da solo con questo "calico".
Alla fine tra Mahendra e un pilota, che si è fermato per dargli una mano, riescono a cambiare la ruota e torniamo di nuovo sulla strada.
Per Udaipur avevamo prenotato un hotel sul lago, ma si è scoperto che è chiuso e Mahendra ne ha riservato un altro per noi, il Ramada Udaipur Resort & Spa.
Questa volta abbiamo un Ramada ... la verità è che la prima impressione non è troppo buona, non è male, viceversa, è un complesso alberghiero attento ai dettagli.
Ma forse, proprio per questo, non ci convince del tutto.
Quindi possiamo aspettarci cosa ci verrà in mente ... 10 euro per il Wi-Fi 24 ore su 24. Sono impazziti ???
Di notte non hanno altro che una cena a buffet ... allietati da musica dal vivo che non ci fa riposare fino a così tanti ...
Certo, la stanza perfetta e la pulizia ... mmm ... possiamo dargli un 7. Tutto per una classifica India!! 🙂
E con questi andiamo a dormire. Domani dobbiamo visitare Udaipur!!