STRADA SULLA COSTA ORIENTALE DELL'AUSTRALIA. FASE 3: DA BRISBANE ALL'ISOLA MAGNETICA

il terza tappa del nostro roadtrip lungo la costa orientale dell'Australia è passato tra le città da Brisbane e Townsville, da dove prendiamo una barca per Magnetic Island. Lì abbiamo fatto una mini vacanza di due giorni che ci siamo goduti come due signori.

Al momento questi sono i dati principali:

Informazioni sul palcoscenico

Punto di partenza: Brisbane

Punto finale: Magnetic Island

Km totali: 1.839 km

giorni: 7 giorni di strada + 1 su Magnetic Island

• 11 ° giorno: Brisbane - Noosa Heads (176 km)
  • 12 ° giorno: Noosa Heads - Apple Tree Creek (296 km)
  • 13 ° giorno: Apple Tree Creek - Gladstone (335 km)
  • 14 ° giorno: Gladstone - Waverley Creek (285 km)
  • 15 ° giorno: Waverley Creek - Broken River (250 km)
  • 16 ° giorno: Broken River - Guthalungra (328 km)
  • 17 ° giorno: Guthalungra - Townsville (Magnetic Island) (169 km)
  • 18 ° giorno: Magnetic Island

11 ° giornoBrisbane - Noosa Heads

Salutiamo il nostro amico Felipe per proseguire lungo la costa più popolosa dell'Australia. Ma per Dio, non vogliamo visitare città così grandi, preferiamo quasi un posto semplice. La sorpresa di questa giornata è stata la locandina che annunciava il Montagne della casa di vetro... Senza sapere cosa fossero, abbiamo preso la deviazione e ... siamo impazziti!

il Montagne della casa di vetro È un parco nazionale molto curioso, con montagne di forme rare che sono sorte milioni di anni fa per tutta l'attività vulcanica nella zona. Per visitarli è meglio andare al Centro visitatori e chiedere informazioni. Ne hanno raccomandato uno percorso ad anello per visitare i punti di vista più interessanti, quindi questo era il nostro itinerario:

• Dal Centro visitatori prendiamo Pikes Road, che transita nei campi di colture di ananas!
  • Sulla deviazione, prendiamo Old Gympie Road A sinistra, è la strada panoramica che attraversa il Parco Nazionale.
  • Raggiungiamo il Allerta delle montagne della casa di vetro, un punto alto con vista su tutto il magnifico parco. C'è una mappa informativa che ti dice ciascuna delle montagne più importanti.
  • Ritorniamo sui nostri passi su Old Gympie Rd, passiamo di fianco Landsborough e continuiamo fino al ricollegare con l'HW.

In totale, la deviazione è di circa 50 km che è veloce, su strade in buone condizioni e ne vale la pena. È vicino alla strada principale ed è un posto, almeno, interessante e diverso. Hai maggiori informazioni sul loro sito ufficiale.

Seguiamo la direzione e passiamo Sunshine Coast, per raggiungere Noosa Heads e goderci un pomeriggio tranquillo.

Noosa Heads È una piccola città costiera, simile a Byron Bay, ma con un'atmosfera più vacanziera e meno alternative. Anche se ci è piaciuto molto. Ha un spiaggia bello e abbastanza grande, il Parco Nazionale Noosa dove camminare per tutti i livelli, un paio di punti di vista come Laguna Lookout o Mount Tinbeerwah e molti altri ristoranti e caffè la moda.

Siamo stati al YHA Halse Lodge, che era probabilmente quello che ci è piaciuto di più di Noosa! È una vecchia casa del 1880 abilitata come ostello. Ma ha anche un bar super cool, con offerte speciali per cena e drink. I prezzi vanno da $ 30 a cuccetta.

12 ° giornoNoosa Heads - Melo Creek

Approfittando era sabato, ci siamo fermati a Mercati Eumundi, che si tiene due giorni alla settimana (mercoledì e sabato) e dove si incontrano bancarelle di artigianato e arte, anche se in realtà c'è di tutto, compreso il cibo in abbondanza. Arriva presto perché si alza alla palla!

A metà giornata ci fermiamo a mangiare Urangan e qui abbiamo incontrato alcuni amici molto particolari: i granchi di soldato. Anche se non avevano davvero molti amici. Li abbiamo visti da lontano, gruppi di palline blu che si muovevano all'unisono sulle spiagge deserte ... Quindi siamo arrivati ​​a vedere che diavolo erano ... Ed è così che abbiamo incontrato questi strani. Sembrano pietre preziose! A proposito, la spiaggia, anche se non di grande interesse, ha un enorme molo di legno.

Abbiamo dormito un po 'più tardi, nel Area di sosta di Apple Tree Creek.

13 ° giornoMelo Creek - Gladstone

Al mattino abbiamo fatto un giro (senza entrare) attraverso il distillerie Bundaberg, che producono rum dal 1888 e, a quanto pare, è uno dei migliori al mondo! Ed è che per alcuni chilometri ci siamo resi conto che qui non mancano le colture di canna da zucchero.

Oggi sul percorso abbiamo un posto contrassegnato in rosso, il colore per indicare i luoghi in cui si sono verificati eventi importanti nella storia (o l'unico colore che abbiamo avuto ... beh, in realtà è una frase fatta). Non è altro che il secondo punto in cui atterrato James Cook in Australia, nell'anno 1770 (e il primo nel Queensland). Il luogo, come potrebbe essere altrimenti, si chiama Diciassette Settanta. A proposito, il primo atterraggio è stato a Botany Bay, vicino a Sydney.

C'è un parcheggio da dove un paio di strade corrono lungo questa costa in uscita. Poiché la bellezza non è nulla di straordinario, tuttavia, pensare che con l'arrivo del Capitano Cook abbia iniziato la trasformazione senza tornare dall'Australia, è considerato un luogo di visita forzata.

Anche se non sta arrivando, vale la deviazione e impara di più sulla storia dell'Australia. Continuiamo verso nord, attraverso splendidi paesaggi e campi, fino a raggiungere il area di sosta del fiume Calliope(vicino a Gladstone), in quello che era un insediamento storico del 1850. Oggi conserva ancora alcuni edifici che mostrano questo, un autentico museo a cielo aperto. Maggiori info

14 ° giornoGladstone - Waverley Creek

Giorno 14, questo non è stato contrassegnato in nessun colore, piuttosto potremmo rimuoverlo dal calendario. Avevamo bisogno di una doccia, qualche ora di biblioteca, mangiare tra 4 mura, andare al supermercato ... E tutto ciò che facevamo Rockhampton.

Le docce si trovano nel complesso di piscine del centro acquatico, che a proposito è un passaggio! Per $ 2 hai accesso alle piscine e agli spogliatoi. La biblioteca aveva wifi illimitato ed era molto interessante.

Ciò che non ha funzionato così bene è stato l'acquisto da Woolworths. Quando avevamo tutto sulla scatola e stavamo per passarlo, c'è stato un errore del computer che, al pappagallo, ha bloccato circa 500 supermercati Woolworths in tutta l'Australia! È stato l'unico giorno in cui ho deciso di acquistare salsicce (beh ... "salsicce") e vedere come ho fatto il gioco!

Di notte arriviamo all'area di sosta diWaverley Creek, il nostro alloggio.

15 ° giornoWaverley Creek - Broken River

Dopo una buona colazione (ci siamo collegati per mangiare la mia busta di goreng), ci siamo messi in cammino Parco Nazionale Eungella con un solo motivo: vedi ornitorinco Nel loro habitat naturale.

Per arrivarci devi prendere la deviazione per Highway 64, che, sebbene sia in buone condizioni, c'è un punto in cui diventa molto ripida e con molte curve. Ma vedrai che tutto ciò che arrampichi alla fine gira a tuo favore, sopra il clima è più fresco e i paesaggi cambiano molto. E vedrai che, anche se lo pensi, non sarai solo!

Abbiamo visto ornitorinco? Certo che lo è! Sebbene non sia garantito, qui c'è una colonia di ornitorinco piuttosto grande (grande ... pse ... forse ce ne sono 20?). Arriviamo verso le 3 del pomeriggio e parcheggiamo nel Campeggio "Broken River bush camp" (Ce n'è un altro sul fiume poco più avanti, il "Fern Flat camping area"). Il prezzo è $ 12,70 per due persone ed è necessario effettuare la prenotazione online. L'ambiente è molto bello, proprio accanto al fiume dove vivono gli ornitorinco, anche se i bagni sono abbastanza dolorosi.

Dall'altro lato della strada si trova il Centro visitatori, dove possono informarti sul luogo e darti consigli. Ma per quello lo siamo anche noi. Vediamo ...

www.npsr.qld.gov.au

Mettiamolo come punto di fare riferimento al ponte (Fai attenzione perché Google Maps è capovolto). Sulla destra si trova l'ufficio informazioni, da lì se continui lungo la strada vicino al fiume, raggiungerai alcune piscine dove puoi vedere l'ornitorinco che attacca le loro immersioni. La strada sarà di circa 15 minuti a piedi e non ha difficoltà.

C'è un'altra area per vederli, il ponte è passato a sinistra. Un altro sentiero accompagna il fiume e si raggiunge un punto panoramico in legno, a circa 400 metri. Abbiamo visto in entrambi i posti, ci siamo anche fermati per un po 'sullo stesso ponte e in lontananza ne abbiamo visto un altro.

il ore migliori vedere l'ornitorinco nuotare attraverso queste acque torbide è la mattina dalle 4 alle 8 e il pomeriggio dalle 15 alle 19. Fortuna!

Sul suo sito Web ufficiale sono disponibili ulteriori informazioni sul sito.

16 ° giornoBroken River - Guthalungra (Airlie Beach)

Oggi ci alziamo presto per arrivare in tempo per il nostro volo panoramico sulla Grande barriera corallina. Ti abbiamo raccontato la nostra esperienza in questo articolo, super consigliato!

Per prenderlo, devi andare all'aeroporto di Whitsunday, molto vicino Airlie Beach. Non esploriamo troppo questa città, solo in un parco dove mangiare e poco altro. Ma da quello che abbiamo visto nel dare un'occhiata, è un posto fantastico se vieni con il desiderio di marciare e fare attività nel Queensland.

Dove se passassimo un po 'prima che il volo andasse nella zona di Shute Harbour. Abbiamo camminato con il furgone attraverso il punto di vista Lion's Lookout e un'urbanizzazione con viste spettacolari. Sarebbe un piccolo (molto piccolo) progresso di ciò che vedremmo più tardi dal cielo.

Ma niente in confronto a quello che avremmo trovato prima di arrivare al Area di sosta Guthalungra: né più né meno del Manico Big Bowen (con grande formica inclusa) !! Questo è davvero un girito finale, eh?

17 ° giornoGuthalungra - Townsville (Magnetic Island)

Questo è l'ultimo giorno del roadtrip, prima di fare una pausa a Magnetic Island, che è già un bene per noi! E nel complesso è stata una giornata tranquilla. Innanzitutto saliamo al punto di vista di Mount Inkerman Lookout (in auto, ovviamente), da dove ci sono viste a 360 gradi (molte viste, ma nulla di straordinario all'orizzonte). Lì abbiamo trovato un enorme serpente, che sarebbe lungo almeno 10 metri! Bene, questo particolare serpente è stato disegnato su murales informativi molto interessanti.

Ts, pensavi che non ci fossero veri serpenti in questa storia? Guarda la foto successiva ↓

Un disgustoso, sì, ma totale, questo articolo leggerà 4 gatti, juas juas!

Prima di arrivare a Townsville, da dove parte il nostro traghetto per Magnetic Island, c'è il Santuario di Billabong (che avrai visto annunciato mille volte sulla strada). Occhio, ci siamo fermati solo per il pezzo di coccodrillo che ti accoglie, essendo nella terra dei coccodrilli, eravamo divertenti. Ma sai, è meglio vedere animali in libertà, niente zoo, santuari o pseudoprotettori ...

Detto questo, a Magnetic Island abbiamo trascorso due notti di lusso. Piccola piscina, birra economica, pizze per cena ... Certo, niente bagni, siamo già entrati nelle spiagge assassine!

Questo era nostro terza tappa del roadtrip lungo la costa orientale dell'Australia. Partiamo da Brisbane e dopo 7 giorni di strada arriviamo a Townsville, per prendere un traghetto per Magnetic Island. Quasi 2.000 km, in cui abbiamo visto quasi tutto!

Le nostre raccomandazioni

voli Economico per l'Australia: //bit.ly/2GMJaj1

alloggio Economico in Australia: //booki.ng/2GbmriU

Resta conAirbnb e prendiSconto di € 25: //www.mochileandoporelmundo.com/ir/airbnb