STRADA SULLA COSTA ORIENTALE DELL'AUSTRALIA. FASE 2: DA SYDNEY A BRISBANE

il La seconda tappa del nostro viaggio lungo la costa orientale dell'Australia ci ha portato da Sydney a Brisbane. Due stati, molte spiagge, grandi città e città hippy, surfisti, delfini e koala. Tramonti con canguri che combattono, un matrimonio tra palme, impressionanti dune, scogliere dove sorgono bellissimi fari, banane e gamberi giganti, una piaga di pipistrelli e molte altre sorprese. Tutto questo è ciò che questo viaggio ci ha portato e ciò che ci resta da vivere!

Al momento questi sono i dati principali:

Informazioni sul palcoscenico

Punto di partenza: Blue Mountains (Sydney)

Punto finale: Brisbane

Km totali: 1.136 km

giorni: 4 giorni

• 7 ° giorno: Blue Mountains - Kew (411 km)
  • 8 ° giorno: Kew - Arrawarra (286 km)
  • 9 ° giorno: Arrawarra - Byron Bay (249 km)
  • 10 ° giorno: Byron Bay - Brisbane (190 km)

7 ° giornoBlue Mountains - Kew

Dopo la visita, il giorno delle Blue Mountains, abbiamo viaggiato per alcuni chilometri verso l'area di servizio Arresto di sosta in direzione nord, dove passiamo la notte. E lascia che ti dica che non è stata o si è avvicinata, la migliore notte di tutte. È un posto dove molti camion si fermano per tutta la notte, quindi il rumore e il trajín sono costanti. Non dorme bene, anche se docce calde e Mcnugget giocano a suo favore. A proposito, se rimani qui, prova a parcheggiare il più lontano possibile dal parcheggio dei camion (ovvero, vai dall'altra parte della caffetteria F3).

Comunque, che alle 6:30 eravamo già svegli e alle 8 in arrivo. La giornata si è rivelata più dura del previsto e in totale siamo rimasti sul furgone per 10 ore, per fare più di 400 km. Sarebbe il giorno di allerta, ti diciamo ...

La prima notevole città che attraversammo fu Newcastle, quasi niente! È la settima città più popolosa dell'Australia, con quasi mezzo milione di abitanti. La sensazione di una grande città è appena entrata nei quartieri periferici. In uno di questi iniziamo il nostro elenco di punti di vista: si tratta Hicksom Street Lookout(o chiamato direttamente Lookout in wikicamps) e offre splendide viste sul parte nascosta della spiaggia cittadina, quello a cui scendono solo i solitari o i più piccoli. L'accesso ad esso deve essere moderatamente complicato e le persone di solito vanno sulla spiaggia principale.

L'abbiamo capito non appena abbiamo iniziato la discesa, già dall'altra parte della collina, dove Newcastle non era ambiguo: l'enorme Merewether Beach fiancheggia la sua riva occidentale e poi una fila di macchine, parcheggi pieni e disordine, un sacco di problemi. Contrasta fortemente con i 4 gatti che potevamo vedere dall'alto sulla spiaggia precedente.

Era domenica di fine estate e presumiamo che le persone stiano approfittando degli ultimi giorni di vacanza. Ma abbiamo anche avuto la sensazione che questo trambusto, con i suoi sempre più, deve essere presente tutto l'anno. Volevamo chiedere, ma un altro punto di vista ci stava aspettando ...

Il migliore della giornata! Si tratta Memorial Walk, una passerella sopraelevata costruita nel 2015 in onore dei militari caduti nella prima guerra mondiale. Per arrivarci devi scalare una rampa pedonale abbastanza noiosa fino alla cima di una collina che protegge l'intera città, lì i panorami sono sublimi. La passeggiata non è lunga ed è considerata una delle più spettacolari in questa parte dell'Australia.

Ritorniamo sulla Pacific Highway per continuare la strada per Nelson Bay. Questa città sembra una meta per le vacanze nel Nuovo Stato del Medio Oriente! O almeno hanno deciso di passare la giornata proprio questo giorno. Era affollato, così affollato che per noi era impossibile trovare parcheggio vicino al terzo punto di vista della giornata: il Fort Tomaree Head Lookout. Abbiamo raggiunto i piedi della collina su cui si trova, ma questa volta l'accesso è stato chiuso (apparentemente fa parte di un Parco Nazionale e, almeno oggi, non hanno lasciato passare nessuno). Il piano B era di parcheggiare al piano di sotto e salire su una gamba, ma ciò che è stato detto, non un solo buco per lasciare il furgone. Una buona scusa per non darci un caldo. Ma abbiamo davvero lasciato un po 'seccato, sembrava molto buono!

Abbiamo visitato l'intera penisola quasi senza scendere dal furgone, oltrepassando la spiaggia di Shoal Bay famoso per essere un luogo da cui è possibile vedere i delfini, di Port Steven, per Corlette e per il Salamander Bay e avevamo solo una frase in testa ... "Come vivono i ricchi!"

La deviazione per vedere l'intera area è stata seria e forse avremmo potuto salvarla, ma guarda, le cose stanno andando così. Un paio d'ore dopo e qualche chilometro in più sul contachilometri siamo di nuovo sulla Pacific Highway, ma non molto lontano lo lasceremmo di nuovo. La deviazione è verso il Turistic Drive 8 e lì abbiamo incontrato un posto molto particolare.

Questa volta non è un belvedere, né un edificio, né una spiaggia o una montagna ... è una chiesa. Ma se hai detto che non era un edificio! Ed è vero ... è una chiesa senza tetto o pareti, senza croci o fonte battesimale. In realtà, l'unica cosa che hai sono le banche in modo che gli ospiti si sentano.

Questo luogo peculiare si chiama Cattedrale verde ed è una stanza (per dirla in qualche modo) nel mezzo di una foresta di lunghe palme e con una splendida vista su un lago, scelta da alcune coppie per celebrare i loro matrimoni. Troviamo i preparativi per uno, anche se fai attenzione, potresti trovare un funerale, che officiano anche.

Il quarto punto di vista è il Allerta della testa di Bennetts ed è a Forster. Se a Newcastle o Nelson Bay pensavi di aver visto l'acqua verde dell'oceano, qui sarai completamente fuori dubbio. Dalla cima di questa scogliera non solo differenzerai il colore del Pacifico, ma non sembrerà strano vedere alcuni squali in attesa della tua caduta ... Se ci deve essere un posto, sicuramente assomiglia molto a questo.

Da qui parte un sedero di circa 400 metri che attraversa una piccola foresta (piena di zanzare assassine) fino alla spiaggia della città. La cosa divertente è che raggiungerai la cima di a enorme duna, che dovrai scendere come un bambino, con lunghi passi e un sorriso sul viso, per arrivare all'acqua. Non abbiamo visto troppe persone qui intorno, a parte una manciata di surfisti.

Forse potrebbero essere altre spiagge più interessanti Blueys beach, Spiaggia Boomerang e Elizabeth Beach, ma eravamo in ritardo e abbiamo dovuto visitare il nostro quinto e ultimo punto di vista. Questo è nella città di Taree e si chiama Apex Lookout. Le vedute sul fiume e l'area circostante al tramonto sono semplicemente spettacolari.

Mancano solo pochi chilometri Kewdove passiamo la notte accanto al Centro visitatori, nell'area di sosta. Noi, un altro furgone e un australiano di quelli che potrebbero perfettamente recitare in un film di un killer turistico.

8 ° giornoKew - Arrawarra

Non abbiamo avuto tempo da perdere, quindi ci siamo diretti verso la città di Port Macquairie. Lì abbiamo visitato per la prima volta il Faro di Pointing Point, un faro un po 'feote ma immerso in un posto di coloro che rimuovono il singhiozzo. Anche se il motivo più importante per raggiungere questa città era ilOspedale di Koala, un vero centro di recupero per i koala con problemi: alcuni sono ciechi, altri hanno avuto incidenti, altri sono malati ... Sono perfettamente curati e si tiene conto dell'impatto dei visitatori. Puoi leggere la storia di ciascuno di essi, il progresso del centro e la guarigione di molti koala. La visita è gratuita, ma si consiglia vivamente di fare una donazione o di acquistare alcuni souvenir dal tuo negozio, per aiutarli a continuare con questo bellissimo progetto.

Port Macquairie ha diverse spiagge e punti di vista. Prima di partire ci avviciniamo a quello nel Parco dei leoni, ma fai acquisti in giro per la città perché ne vale la pena. Ci sono anche molte sculture giganti di koala sparse per le sue strade.

Abbiamo guardato la mappa, nella direzione nord ci sono state presentate due opzioni: uscita sulla Pacific Highway (opzione per le caguetas) e proseguire lungo la strada costiera, per la quale è stato necessario prendere un traghetto (opzione per gli avventurieri). Dato che siamo dei veri avventurieri, abbiamo deciso questo secondo, l'idea era quella di aprire la strada fino al raggiungimento Crescent Heads Lookoute lì ci spostiamo sulla strada principale. 50 metri duriamo sulla strada, perché è una strada, probabilmente la peggiore che abbiamo visto in Australia! Quindi ci siamo fermati 5 minuti a decidere cosa fare, fino a quando un 4 × 4 che proveniva dalla parte anteriore si è fermato e i bambini che erano dentro hanno messo un po 'di buonsenso. Non pensare nemmeno a seguire! Abbiamo appena perso un nodulo che trasportavamo in cima alla macchina! Quindi abbiamo dovuto voltarci e prendere di nuovo il traghetto per trovarci, 30 minuti dopo, nello stesso posto (non ci siamo sbarazzati del ragazzo dal ragazzo del traghetto). Certo, almeno ci ha aiutato a vederne alcuni complessi residenziali dei ricchi avevano i loro yacht parcheggiati alla porta ...

Nambucca Heads È un'altra di quelle città di medie dimensioni sparse lungo la costa orientale dell'Australia, specialmente in questa parte. La giornata era iniziata presto e avevamo alcune ore libere, e quale modo migliore per passarle sdraiate sulla spiaggia sulla spiaggia, giusto? È un piano che di solito non fallisce e che già volevamo ... Il nostro angolo era la spiaggia diShelly BeachCi abbiamo mangiato, fatto un pisolino, letto e divertito!

La città non è abbastanza interessante, sebbene abbia un paio di punti di vista molto interessanti. Andiamo attraverso il Captain Cook Lookout sulla spiaggia stessa, e dal Rotary Lookout, che offre una vista completamente diversa sulla baia.

Lety pensò di attraversare uno di quei posti geek che di solito offre questo paese, uno di quelli inclusi nella categoria "Il grande" o "Il gigante" ... In questo caso è il Banana grande! In realtà è un parco di divertimenti ma siamo lasciati soli all'ingresso, che qui ciò che attira la nostra attenzione è la sua icona!

La grande sorpresa della giornata era in attesa. In questi due mesi viaggiando attraverso l'Australia abbiamo già visto canguri di tutte le dimensioni e colori, ma il momento in cui viviamo Riserva naturale di Moone Beach È stato magico. Gli ultimi raggi di luce caddero sui loro lombi, le madri trasportarono lentamente i loro piccoli nelle loro borse, altri sfiorarono con calma davanti a noi e due maschi affrontarono calci. Abbiamo deciso che i canguri sono i nostri animali preferiti.

in Area di sosta di Arrawarra Abbiamo terminato questa giornata, in un'area di servizio abbastanza nuova con altri furgoni. Prendiamo energia per il resto del viaggio, che non è una cosa da poco!

9 ° giornoArrawarra - Byron Bay

Ci stiamo prendendo l'abitudine di non fare colazione nel luogo in cui dormiamo, ma di mettere le batterie in fretta e di farlo già in viaggio. Questa volta era in una piccola città, ma dove, come in ogni angolo dell'Australia, c'è un piccolo parco con bagni, barbecue e tavoli. Questo aveva qualcosa di speciale, non appena abbiamo aperto la porta abbiamo iniziato a sentire dei suoni molto forti che venivano dall'alto. Alziamo gli occhi e di fronte a noi, dai rami di un albero frondoso, penzoliamo centinaia di pipistrelli scandalosi. Ma non è stata l'unica cosa che ci ha accompagnato a colazione, un uccello il mare dal becco lungo e bello (un ibis) era sempre in giro. Oh e una grande lucertola. Oh, e un ragno peloso ...

Non abbiamo dubbi che stiamo attraversando la parte settentrionale dell'Australia. Inoltre, il tempo è cambiato improvvisamente, più calore e umidità e meno fresco di notte. Il paesaggio è passato dall'essere verde scuro a un verde brillante e giallo. Anche le nuvole ci ricordano quelle che troviamo sempre in Asia. Finora non abbiamo visto così tante palme e i campi di canna da zucchero si estendono a perdita d'occhio. Ma dobbiamo essere consapevoli che sono diverse migliaia di chilometri che abbiamo percorso da Melbourne.

la Yamba Siamo arrivati ​​presto e ci siamo divertiti. È un posto con molta tradizione del surf, con diverse spiagge che, a quanto pare, sono ottime per il surf e con una sorpresa: delfini! Delfini che giocano tra le onde con tavole da surf. Li abbiamo visti da una piccola collina dove il Faro.

Un altro posto dove puoi vedere i delfini giocosi è dentro Ballina. E indovina ... c'è anche un faro lì! E alcuni punti di vista molto interessanti ... Se tutti questi villaggi sono molto simili. E perché non indovini? Sì, un'altra gigantesca frikada: la Gamberoni! Ha un panno ...

Ci siamo diretti a Byron Bay, forse la città più amata dagli australiani (e dagli stranieri) e famosa per il suo ambiente hippy e alternativo. Qui abbiamo trascorso due giorni e no, non abbiamo visto Elsa Pataky.

10 ° giornoByron Bay - Brisbane

Oggi è stato un giorno molto speciale, ci saremmo incontrati di nuovo con Felipe, un amico di coloro che viaggiano e rimangono per sempre. Con lui abbiamo incontrato l'Asia diverse volte, e il prossimo sarebbe stato a Brisbane! Non abbiamo avuto tempo da perdere e, dopo due giorni molto divertenti a Byron Bay, siamo partiti in fretta il nostro ultimo giorno di questa tappa sulla costa orientale dell'Australia con un furgone.

Durante tutto il giorno abbiamo fatto una sola fermata: Coolangatta. Usiamo questo posto per contemplare in lontananza il profilo della grande città diGold Coast, che tra l'altro non avevamo voglia di andare. Quindi ci accontentiamo di scattare alcune foto dei suoi grattacieli a distanza. A proposito, proprio in questa città è il confine tra gli stati del Nuovo Galles del Sud e del Queensland. Un nuovo stato che ci accoglie, e spesso lo è stato!

E per rafforzare la nostra intenzione di non visitarlo, scopriamo che in questi giorni stanno celebrando qui i Giochi del Commonwealth. Per prendere i venti della Gold Coast, che poco dopo abbiamo Felipe che ci aspetta nella sua super Jacuzzi! Finiamo questo stadio in Brisbane, la capitale dello stato del Queensland, che sarebbe diventata una delle nostre preferite.

Le nostre raccomandazioni

voli Economico per l'Australia: //bit.ly/2GMJaj1

alloggio Economico in Australia: //booki.ng/2GbmriU

Resta conAirbnb e prendiSconto di € 25: //www.mochileandoporelmundo.com/ir/airbnb