Germania

La Pieta de Kollwitz nella New Berlin Guard Uno degli angoli più sorprendenti e scioccanti che puoi vedere sul viale centrale Unter der Linden a Berlino è quello che trovi nell'edificio della New Guard (Die Neue Wache). Tra l'Isola dei musei e la piazza della Bebelplatz, di fronte all'Opera di Berlino, vedrai questo piccolo edificio con una caratteristica facciata neoclassica, che fu completata nel 1918.

Per Saperne Di Più

Il municipio rosso e la fontana di Nettuno ad Alexanderplatz a Berlino Alexanderplatz diventerà senza dubbio uno dei centri nevralgici della tua visita a Berlino. Non solo a causa dei monumenti o degli angoli in cui si concentra, ma perché molto vicino a questa grande piazza ci sono altri punti di attrazione, come l'Isola dei musei o il quartiere ebraico o le fattorie.

Busto di Nefertiti nel Museo Neues Foto: Arkadiy Etumyan Se viaggi a Berlino fino ad aprile 2013, hai l'opportunità di visitare l'eccezionale mostra Nefertiti al Neues Museum. In una città in cui ci sono più di cento musei, quelli che si concentrano sulla cosiddetta Isola dei Musei sono, senza dubbio, quelli che hanno una maggiore attrazione per i visitatori perché in essi è possibile vedere un'importantissima collezione di oggetti e opere d'arte dal vecchio.

Cattedrale cattolica di Santa Eduvigis in Bebelplatz a Berlino Potresti sapere che il Berliner Dom, un edificio che si distingue per la sua grande cupola, è la cattedrale protestante di Berlino. Ma sai che nella capitale tedesca, e molto vicino alla precedente, hai la cattedrale cattolica? Durante la tua visita a Berlino, una delle aree in cui vedrai la maggiore concentrazione di monumenti è Bebelplazt, nella zona conosciuta come Forum Fredericianum, quasi dove il grande viale Unter der Linten costeggia l'Isola dei Musei.

Per Saperne Di Più

Crociera sul canale del quartiere turco di Kreuzberg a Berlino Se durante il tuo viaggio turistico a Berlino vuoi sapere come vivere in uno dei quartieri popolari della capitale tedesca, hai sicuramente un appuntamento con il quartiere turco Kreuzberg. In effetti, potresti non sapere che una delle caratteristiche di Berlino è la grande popolazione che la città proviene dalla Turchia, che è stata concentrata nell'ex quartiere operaio di Kreuzberg.

Illuminazione della Cattedrale Dom di Berlino al Festival delle Luci Se hai intenzione di viaggiare a Berlino nelle prossime settimane, puoi goderti uno degli eventi più interessanti che si svolgono nella capitale tedesca. Mi riferisco al Festival delle luci 2011, che si celebra dal 12 al 23 ottobre, e nei numerosi monumenti e edifici unici sono esaltati di notte con un'illuminazione molto speciale.

Berlino è diventata negli ultimi anni una città di grande attrazione turistica, in modo che coloro che viaggiano nella capitale della Germania possano vedere il grande sviluppo che la città ha avuto dopo la caduta del muro. In questo video di Berlino, la prima parte di una serie di quattro, puoi vedere le immagini delle aree più centrali della città.

Per Saperne Di Più

Le conseguenze della crisi economica iniziano ad avere altri tipi di effetti collaterali. Alla nuova tariffa di 14 dollari che dobbiamo pagare se vogliamo fare un viaggio turistico negli Stati Uniti, ora è allegata un'altra tariffa che verrà stabilita per i voli con la Germania. Infatti, a partire dal 1 ° gennaio 2011, tutti i biglietti aerei che acquisteremo per viaggiare in Germania avranno un supplemento stabilito dal governo tedesco.

Vi lasciamo questa selezione di consigli per viaggiare in Baviera essenziali da provare con loro, aiutarvi con la pianificazione e l'organizzazione del vostro viaggio in una delle zone più belle e più visitate della Germania da viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Con Monaco come capitale di questo stato libero e luoghi famosi come il castello di Neuschwanstein o la cittadina di Oberammergau, dove le case sembrano storie per bambini, la Baviera è una delle destinazioni tedesche che sicuramente non ti deluderà.

Questa guida di consigli per viaggiare a Berlino ti aiuterà a organizzare una vacanza e non perderti nulla di questa capitale europea multiculturale che siamo sicuri diventerà una delle tue preferite al mondo. Con migliaia di cose da fare, distinguersi tra molti altri, fare una passeggiata lungo il grande viale Unter den Linden fino alla Porta di Brandeburgo, visitare uno dei suoi impressionanti musei, trovare arte di strada sparsa per la città, sedersi su una terrazza o Parcheggia con un buon boccale di birra o una qualsiasi delle esperienze che ti fanno innamorare di questa città moderna piena di buona atmosfera.

Per Saperne Di Più

4 ° giorno: BREMA - GIRONA domenica 4 aprile 2010 Sono le 4 del mattino e siamo in piedi. Oggi dobbiamo alzarci presto perché abbiamo il nostro volo da Brema a Girona per prima cosa al mattino, quindi non abbiamo molto tempo da perdere per essere già alle 5 del mattino alla porta del Best Western Schaper-Siedenburg dove viene a prenderci il taxi per l'aeroporto di Brema che abbiamo ordinato ieri prima di andare in camera quando siamo arrivati ​​da Amburgo.

Giorno 2: BREMA Venerdì 2 aprile 2010 Oggi, per la prima volta in uno dei nostri viaggi, abbiamo impostato la sveglia alle 8 del mattino. Non abbiamo molti piani rigidi a Brema, quindi cogliamo l'occasione per tornare nell'area Marktplatz nel centro storico di Brema, tra gli altri dei tanti luoghi che abbiamo visto ieri quando siamo arrivati ​​a Brema, ma che oggi vogliamo tornare in un giornata lavorativa per conoscere questo altro ambiente.

3 ° giorno: BREMA - AMBURGO - BREMA Sabato 3 aprile 2010 Oggi oggi siamo un po 'più presto. Dopo la colazione al Best Western Schaper-Siedenburg, dove come abbiamo detto ieri che era il secondo giorno che abbiamo trascorso a Brema, le colazioni sono molto complete e di qualità, andiamo direttamente alla stazione, per prendere il nostro treno da Brema ad Amburgo.

Per Saperne Di Più

1 ° giorno: GIRONA - BREMA Giovedì 1 aprile 2010 Oggi abbiamo iniziato la giornata in anticipo. Il nostro volo per Brema parte alle 9.15 del mattino e arriviamo all'aeroporto di Girona con il momento giusto per la colazione e andiamo al gate d'imbarco che sarà il luogo dove inizia la nostra fuga per Brema e Amburgo e cominciamo oggi con una pianificazione abbastanza ampia di cosa vedere Brema in un giorno.

Il viaggio a Brema e Amburgo in 4 giorni ci portò per la prima volta in Germania. Per 4 giorni abbiamo potuto godere di due delle sue città più conosciute. Voliamo da Girona a Brema dove arriviamo la mattina e abbiamo ancora tutto il giorno e il giorno successivo per goderci la città famosa per la storia dei "musicanti di Brema".

Park Plaza Wallstreet Berlin Hotel a Berlino, abbastanza centrale, situato a circa 10 minuti a piedi dall'Isola dei Musei, quindi la posizione è perfetta se non si desidera essere nello stesso centro, ma allo stesso tempo non si desidera utilizzare il Trasporto in ogni momento. Le camere sono abbastanza grandi e molto confortevoli, con un design molto moderno e funzionale che rende questo hotel un alloggio molto corretto.

Per Saperne Di Più

Il nostro viaggio a Berlino in 4 giorni ci ha portato in Germania per la terza volta in questi anni e per conoscere una delle città che avremmo voluto calpestare per molti anni. Quando voliamo da Barcellona abbiamo innumerevoli possibili compagnie e questo ci lascia un buon margine di scelta con cui adeguare il budget.

Holiday Inn Express Munich Airport Questo è stato il primo dei nostri hotel in Baviera, vicino all'aeroporto di Monaco, a 5 minuti di distanza. È sicuramente una delle migliori opzioni se sei in ritardo in città o se stai attraversando. Le camere sono piuttosto impersonali, ma molto corrette e dotate di tutti i comfort.

Il nostro viaggio in Baviera ci ha portato gratuitamente in Germania per la terza volta, visitando un'area che non avevamo ancora avuto l'opportunità di incontrare e che desideravamo ardentemente da anni. Abbiamo noleggiato un'auto e per 4 giorni abbiamo visitato la parte meridionale della Baviera da Monaco, che era il nostro porto di entrata.